Vai al contenuto

Pettinabilità

Messaggi raccomandati

xxxxx ho un problema ...inizialmente pensavo fosse relativo solo alla prima protesi ,ora invece lo riscontro anche nella seconda ,in pratica nn riesco a pettinarle !

Faccio uno shampoo 2 volte a settimana e ogni volta sia da bagnati che da asciutti il pettine praticamente si incastra ,inizialmente la seconda protesi nn era cosi lo è diventata,come shampoo uso neutro roberts ..ora invece per togliere gli intrecci che si fanno uso uno shampoo per districare ,ma niente nn districa......poi inoltre i capelli sn stepposissimi e per quello sto usando l'olio jonson ...

Ma a voi che nn usate prodotti specifici(Goccie di cupido eccc) succede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ho un problema ...inizialmente pensavo fosse relativo solo alla prima protesi ,ora invece lo riscontro anche nella seconda ,in pratica nn riesco a pettinarle !

Faccio uno shampoo 2 volte a settimana e ogni volta sia da bagnati che da asciutti il pettine praticamente si incastra ,inizialmente la seconda protesi nn era cosi lo è diventata,come shampoo uso neutro roberts ..ora invece per togliere gli intrecci che si fanno uso uno shampoo per districare ,ma niente nn districa......poi inoltre i capelli sn stepposissimi e per quello sto usando l'olio jonson ...

Ma a voi che nn usate prodotti specifici(Goccie di cupido eccc) succede ?

anche io avevo questo problema ma poi ho trovate una soluzione. molto semplice, basta pettinarli nel verso indietro con una spazzola, sia quando fai lo shampo che il balsamo e vedrai che non si intrecciano più. poi non usare shampi da super mercato, vai nei negozi che vendono prodotti di parrucchieria. un prodotto lo paghi anche 5 euro e sono ottimi. poi per il belsamo ti consiglio delle maschere, di qualsiasi marca(l'oreal, wella ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo questo problema ma poi ho trovate una soluzione. molto semplice, basta pettinarli nel verso indietro con una spazzola, sia quando fai lo shampo che il balsamo e vedrai che non si intrecciano più. poi non usare shampi da super mercato, vai nei negozi che vendono prodotti di parrucchieria. un prodotto lo paghi anche 5 euro e sono ottimi. poi per il belsamo ti consiglio delle maschere, di qualsiasi marca(l'oreal, wella ecc.)

gia ci avevo pesato a buttarli dietro ma niente posso pettinare quando voglio si incatra sempre.............gli shampoo cmq uso quelli che alrei utenti hanno cosigliato e che si trovano bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi "nel verso indietro"??

Anch'io avevo lo stesso problema, che derivava però dal fatto che lavavo la testa nel lavandino a testa in giù... passando a fare lo shampoo sotto la doccia ho risolto il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi "nel verso indietro"??

Anch'io avevo lo stesso problema, che derivava però dal fatto che lavavo la testa nel lavandino a testa in giù... passando a fare lo shampoo sotto la doccia ho risolto il tutto...

xxxxx ma a prescindere dal buttarli dietro o meno ....una volta sciugati e pettinati ......poi quando mettete la gelatina riuscite a pettinarli oppure si incastra il pettine

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna passarci la spazzola anche durante lo shampoo, poi non dimenticarsi mai il balsamo, pettinarli ancora mentre li si asciuga (sempre meglio la spazzola del pettine), in caso usare prodotti come gocce di cupido che li rendono morbidissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna passarci la spazzola anche durante lo shampoo, poi non dimenticarsi mai il balsamo, pettinarli ancora mentre li si asciuga (sempre meglio la spazzola del pettine), in caso usare prodotti come gocce di cupido che li rendono morbidissimi

Cmq se uso i prodotti di luca migliora la pettinabilita e tutto il resto?............inoltre io quando li tocco noto come se fossero sfibrati...secondo me a furia di lavarli le squame sui capelli si sn aperte e questo contribuisce all'impettinabilità...........io mi ricordo che all'inizio il pettine passava liscio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se uso i prodotti di luca migliora la pettinabilita e tutto il resto?............inoltre io quando li tocco noto come se fossero sfibrati...secondo me a furia di lavarli le squame sui capelli si sn aperte e questo contribuisce all'impettinabilità...........io mi ricordo che all'inizio il pettine passava liscio!!!!

Quanto tempo fa l'hai installata per la prima volta ?

Prova ad intervallare il gel con narciso dovresti migliorare la situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho sempre avuto lo stesso problema e non mi sembra ci siano soluzioni miracolose.

Narciso aiuta.

Penso che con i capelli europei, non decuticolati, il problema non ci sia.

esistono gamme di prodotti al silicone (silicone che tutte le factory usano per trattare i capelli delle protesi)...

Ne ho provati diversi, ma a mio parere il migliore che ho usato, è quello della Jochem's.

In pratica ricostruiscono uno strato siliconico intorno al capello, in modo da ridargli corpo, pettinabilita' e lucentezza.

Questo aiuta molto e funziona, ma non fa miracoli....considera sempre che sono capelli morti e decuticolati.

Modificato da garcho
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa importante da tenere in considerazione, è come lavarli, il capello reciso, quando lo si lava, non va mai sfregato come se si facesse il lavaggio ai propri capelli perchè tende inevitabilmente a d intricarsi.

Io non utilizzo ancora una protesi completa ma delle parziali, non credo però che la cosa cambi di molto, metto in una bacinella acqua tiepida e shampoo, poi molto delicatamente bagno l'impianto senza mai sfregarloe lo liscio con le mani dentro la bacinella, sciacquo sotto l'acqua corrente poi qualche minuto di balsamo e di nuovo sciacquo.

Con questo sistema io riesco ad ottenere una perfetta pettinabilità delle protesi anche a diversi mesi di distanza dalla prima installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa importante da tenere in considerazione, è come lavarli, il capello reciso, quando lo si lava, non va mai sfregato come se si facesse il lavaggio ai propri capelli perchè tende inevitabilmente a d intricarsi.

Verissimoooooooooooooo :angry: :angry: :angry: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: ma quando si passa una giornata al mare dove si fanno anche piu di una doccia si fa il bagno a mare ci si sporca anche i capelli con sabbia come si comporta la protesi?senza il pettine senza il balsamo ecc ecc

e sopratutto con questo ritmi quanto vi dura in estate una settimana?

in estate , beh ti diro' che dopo tre mesi al mare quasi ogni giorno (abito a 50 metri dal mare) la protesi che indosso e' sempre

la stessa , avra' perso un po' di colore e un po' di capelli ma e' normale . Al mare no problem quando ti fai la doccia usa un balsamo istantaneo spray e con l' aiuto di un pettine il problema e' risolto e poi quando torni a casa li lavi normalmente..ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere, visto che siamo in topic e che presto passerò ad una NewGen...

Immagino li abbiate provati tutti e vi sarete fatti un'idea definitiva...

Con quale pettine vi trovate meglio? Piatto o a rullo, rigido o flessibile, a denti stretti o a denti larghi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pettine piatto a denti larghi oppure spazzola.

xxxxx per non rovinare i capelli secondo me la soluzione è una sola:

SPAZZOLA TIPO SKELETON

Sarebbero quelle spazzole economiche tutte di plastica in vari colori... La loro particolarità è essere formate da un corpo unico in plastica, e cioè niente aghi innestati nel "corpo" della spazzola con 2 mm d'ago che torna su... Le skeleton hanno inoltre dei pallini sempre in "corpo unico" sugli aghi per non rovinar la base.

Io usando quelle spazzole e sempre un po d'olio ho fatto durare i xxxxx anni ed anni... ed ora che sono passato alle new gen faccio la stessa cosa e continuo ad andare da dio, la mattina mi pettino in 5 minuti e non rovino nulla, ed ho pure i capelli lunghi.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia ci avevo pesato a buttarli dietro ma niente posso pettinare quando voglio si incatra sempre.............gli shampoo cmq uso quelli che alrei utenti hanno cosigliato e che si trovano bene!!

certo.. non dico che quei prodotti non vanno bene però dipende dal tipo di capelli e densità. per esempio: io porto un capello molto mosso, quasi sul crespo e non posso utilizzare uno shampo qualunque ma uno specifico per lisciarli. come ti ha suggerito apollo10 lavali sotto la doccia e pettinali con una spazzola in un solo verso, mai scompigliarli come se fossero i tuoi e usa sempre il balsamo. in questa maniera ho risolto il problema e vedi che lo risolverai anche tu.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

POLIWATER e' fatta più o meno come quella però gli aghi non sono innestati in buchi, perchè così hanno una parte che torna su e che rovina i capelli... FATTI UN GIRO IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO e chiedi spazzola tipo "skeleton" tutta di plastica... se non capiscono datti un'occhiata intorno e la riconoschi dal fatto che è una spazzola tipo quella della foto ma è TUTTO UN CORPO!!

Se proprio vuoi ti metto la foto ma mi tocca fare la foto... pubblicare la foto... postare la foto... ufffff

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho sempre avuto lo stesso problema e non mi sembra ci siano soluzioni miracolose.

Narciso aiuta.

Penso che con i capelli europei, non decuticolati, il problema non ci sia.

pettinabilità post shampoo capelli europei 1000000000 volte migliore degli indiani

per capelli indiani mi tocca "pubblicizzare" un prodotto di xxx che secondo me è un districante miracoloso!

si chiama "UNTANGLER". è uno spry da spruzzare subito dopo aver tamponato i capelli lavati. miracoloso.

non unge e migliora anche aspetto dei capelli.

luc@@@@@@@@@@!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

pettinabilità post shampoo capelli europei 1000000000 volte migliore degli indiani

per capelli indiani mi tocca "pubblicizzare" un prodotto di xxx che secondo me è un districante miracoloso!

si chiama "UNTANGLER". è uno spry da spruzzare subito dopo aver tamponato i capelli lavati. miracoloso.

non unge e migliora anche aspetto dei capelli.

luc@@@@@@@@@@!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Districante?! :blink: Accidenti Non basta Incanto, Cupido e Narciso? :fischietto: :34:

Chi li ha provati........ Solo consensi extrapositivi!!!!!! :60:

Akira che ha aperto la discussione, non li mai provati! :unsure:

Crespo?!......Non me lo ricordo piu'! :supersorriso:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Districante?! :blink: Accidenti Non basta Incanto, Cupido e Narciso? :fischietto: :34:

Chi li ha provati........ Solo consensi extrapositivi!!!!!! :60:

Akira che ha aperto la discussione, non li mai provati! :unsure:

Crespo?!......Non me lo ricordo piu'! :supersorriso:

infatti la mia premessa era per quelli che nn li avevano provati..........e cosa usessero per la pettinabilita !!

Link al commento
Condividi su altri siti