Vai al contenuto

Sgamabilità del front

Messaggi raccomandati

A seguito di quanto visto alla convenction, volevo postare le mie impressioni sul front scoperto.

Innanzitutto, volevo fare i miei complimenti a chi lo mostra con tanta naturalezza, considerando che io sarei sempre in paranoia per la paura di essere sgamato (comunque al prossimo ordine, ci proverò )....

Ovviamente non posso sapere cosa usasse ciascun portatore per l'adesione dell'impianto, ma, nella maggior parte dei casi, si notava un certo luccichio (chi più, chi meno), che, leggendo i vari post, credo sia dovuto all'uso di pegaso e mi domandavo se nessuno avesse provato ad usare la cipria per smorzarlo un pò.

Di Luc@, invece, tutti sappiamo che usa Priade e, visto che luccichio non ne ho notato, forse, per l'insgamabilità, potrebbe essere più adatto di pegaso.

La mia vuole essere solo un'osservazione costruttiva, e spero che nessuno si senta criticato per quanto ho appena detto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Flash,

io il luccichio di Luca non l'avevo notato.

Sulla sgamabilita' facevo giusto ieri le considerazioni a casa mia.

Come forse avrai visto (il mio front l'ho fatto vedere un po' a tutti alla convention) il mio front fa schifo.

Sembra che ho subito un trapianto tipo bambola.

Questo perche', e io tecnicamente non ci capisco molto, sia il zigzag che lo scolorimento dei nodi nel poli del mio front credo siano stati fatti proprio male.

L'ho capito anche dalle faccie schifate dei presenti alla convention...

Ieri ho provato sia le 2 protesi della factory B con il front in lace, che le due protesi della factory C col front in poly (le protesi testate alla convention).

Ho notato che il front in lace da maggiore naturalezza sparendo totalmente mentre quelle due protesi C danno una front line diversa.

Oltre ad a notare molto piu' facilmente lo stacco poly - cranio rispetto il lace.

O per lo meno il poly della fact C, perche' il Poly della protesi di Sabato scompare alla perfezione.

In buona sostanza:

1) Il lace lo nascondi molto facilmente.

2) Il poly deve essere molto piu' fedele con la colorazione della propria pelle e la distribuzione dei capelli deve essere fatto ad arte.

Il tutto a parita' di scolorimento nodi fatto bene (ovvio).

Per la cronaca i test sono stati fatti con colla Priade, perche' senza colla i test vengono tutti sfalsati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore Gennaro, chiariamo che quello schifo (scusa se mi permetto) di protesi con effetto trapianto che indossavi alla convention non è degli ordini congiunti ma presa da un rivenditore, ed anche ad un prezzo non certo economico.

Riguardo la pellicola della factory c, anche la mia con tutto quel bordo di 1 mm e mezzo sul front tende a vedersi. Adesso l'ho tagliato ed è molto meglio, prova anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito di quanto visto alla convenction, volevo postare le mie impressioni sul front scoperto.

Innanzitutto, volevo fare i miei complimenti a chi lo mostra con tanta naturalezza, considerando che io sarei sempre in paranoia per la paura di essere sgamato (comunque al prossimo ordine, ci proverò )....

Ovviamente non posso sapere cosa usasse ciascun portatore per l'adesione dell'impianto, ma, nella maggior parte dei casi, si notava un certo luccichio (chi più, chi meno), che, leggendo i vari post, credo sia dovuto all'uso di pegaso e mi domandavo se nessuno avesse provato ad usare la cipria per smorzarlo un pò.

Di Luc@, invece, tutti sappiamo che usa Priade e, visto che luccichio non ne ho notato, forse, per l'insgamabilità, potrebbe essere più adatto di pegaso.

La mia vuole essere solo un'osservazione costruttiva, e spero che nessuno si senta criticato per quanto ho appena detto ;)

flash intendi dire che priade tiene meno di pegaso ma crea meno luccichio sul front in lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

flash intendi dire che priade tiene meno di pegaso ma crea meno luccichio sul front in lace?

Premetto che io parlo, non per esperienze personali (in quanto ho ancora il xxxxx e non ho mai usato nè Priade, nè Pegaso), ma per ciò che ho visto e sentito dire...

In base a questo, mi pare che Pegaso tenga più di Priade (anche se non è così per tutti gli utenti), ma lascia intravedere un pò di luccichio (effetto brillantini) sulla cute

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io parlo, non per esperienze personali (in quanto ho ancora il xxxxx e non ho mai usato nè Priade, nè Pegaso), ma per ciò che ho visto e sentito dire...

In base a questo, mi pare che Pegaso tenga più di Priade (anche se non è così per tutti gli utenti), ma lascia intravedere un pò di luccichio (effetto brillantini) sulla cute

Come fatto qui per Duo-Tac, preparerò le schede anche per Pegaso e Priade in modo da poter chiarire anche il tuo dubbio Flash.

Io finora con il lace ho provato solo priade. Da lunedì nessun luccichio e nessun ritocchino. Non ho fatto shampoo durante la settimana, ma ogni giorni mi sarò metto litri di acqua in testa e gel per abbassare la densità. Tenuta ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto shampoo durante la settimana, ma ogni giorni mi sarò metto litri di acqua in testa e gel per abbassare la densità. Tenuta ottima!

Cavolo Quintoj, hai una densità così alta ?

Eppure, mi sembra di ricordare che avevi scelto 95-115-120 (ti seguo come un'ombra :fischietto: )...allora, io che ho fatto 100-120-130, dovrò preoccuparmi ancora di più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure, mi sembra di ricordare che avevi scelto 95-115-120 (ti seguo come un'ombra :fischietto: )...allora, io che ho fatto 100-120-130, dovrò preoccuparmi ancora di più ?

No Flash...Tu hi fatto piu' che bene!

Purtroppo a Quinto la densita' dei propri capelli non e' alta....Anzi!...Quindi per integrare al massimo e per l'insgamabillita', occorre chiedere la stessa densita' dei propri....Ho dato un'occhiata al suo order form compilato per il prossimo ordine............E' ECCELLENTE!.............Quinto perche' non ce lo posti?...(cautelando naturalmente la privacy).

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash quando ho compilato il modulo relativo al 2° O.C. mi sono basato su questi elementi:

- non avevo ancora ricevuto la protesi della factory a, cioè la mia prima newgen

- avevo il xxxxx e non volevo cambi radicali di densità

- la factory b con il 1° O.C. produceva protesi con densità molto basse, sebbene gli utenti si fossero orientati sui parametri toplace (che bassi non sono)

Quando mi è arrivata la protesi della factory a con densità 120% devo dire che da questo punto di vista ero soddisfatto. Certo è comunque più densa dei miei parietali, ma meno del xxxxx e con la cute che si intravede.

Ma la vera svolta è avvenuta all'arrivo delle due protesi della factory b.

Se quella della factory a è 120% queste sono 200% (sempre meno del xxxxx comunque :fischietto: ). Appena installata quella in lace (ma l'altra è simile in quanto a densità) mi è sembrato di tornare indietro ai tempi del xxxxx. Per fortuna il front può essere scoperto, ma la densità è tanta, per cui se porto i capelli tutti indietro si nota troppo la differenza con i parietali.

Questa esperienza è stata per me importantissima perchè ad un tratto ho aperto gli occhi. Mi sono accorto che rispetto ai miei parietali non è solo la densità da correggere, ma anche l'ondulazione (io ho un capello mosso, ma con il xxxxx me l'hanno fatto diventare nel tempo quasi liscio!!! :fischietto: ), ecc. ecc.

Tornando al discorso densità il 95-115-120 che ho scelto è tanto. Con il primo O.C. con questi parametri sono arrivate protesi sfoltite, adesso invece per me è eccessivo.

Ma ripeto, PER ME. Tu hai i tuoi bei parietali, mi sembrano ancora in forma e comunque il tuo xxxxx (che porti magnificamente) che densità pensi che abbia? Certamente più del 120% che hai ordinato.

E se proprio dovessero essere molto folti, c'è xxxxx che a dir di Medusa può aiutarti a sfoltirli. Mi sa che gli manderò anch'io un impianto per questo.

Per il terzo O.C. ti suggerirei di abbassare un pochino le densità, sempre factory b permettendo... :fischietto:

Per la cronaca io sceglierò questi parametri per la densità:

Zona 1: 80/95

Zona 2: 105 (mi interessa avere un pò più di foltezza li per coprire di più i parietali)

Zona 3: 95

Zona 4,5,6: 100

Link al commento
Condividi su altri siti

No Flash...Tu hi fatto piu' che bene!

Purtroppo a Quinto la densita' dei propri capelli non e' alta....Anzi!...Quindi per integrare al massimo e per l'insgamabillita', occorre chiedere la stessa densita' dei propri....Ho dato un'occhiata al suo order form compilato per il prossimo ordine............E' ECCELLENTE!.............Quinto perche' non ce lo posti?...(cautelando naturalmente la privacy).

Riassumo i parametri perchè troppo pesante per postarlo.

Anzitutto il calco è nuovo, come già detto innumerevoli volte è quello il punto di partenza. Io credevo di aver fatto un buon lavoro ricopiando la forma del xxxxx. E invece mi sono ritrovato con una protesi che mi lasciava troppo scoperte tempie e back. Vero Luc@@@@ 3 centimetri scoperti dietro!!!!!

Luc@ mi ha fatto un capolavoro. A Bologna anche con Medusa discutevamo di una possibile ricostruzione dei miei parietali, ma per adesso vediamo così come va, poi eventualmente si provvederà.

Protesi in swiss lace con thin skin annodata 2,5 cm ai lati e dietro (per petalorosso).

Colore base: yellow (ho visto i campioncini, mi sembra questo quello che scompare di più sebbene la mia carnagione è chiara, molto chiara, per nulla gialla)

Grigi: NO (ma la prossima volta ci metterò qualcosina)

Baby hair: SI (anche se poi non si vedono)

Scoloritura nodi: SI

Colpi di luce: NO

Capelli: Indiani (per ora)

Style: flat back

Densità:

Zona 1: 80/95

Zona 2: 105 (mi interessa avere un pò più di foltezza li per coprire di più i parietali)

Zona 3: 95

Zona 4,5,6: 100

Ondulazione:

Zona 1,3: 3,0

Zona 2,5: 2,8

Zona 4: 2,7

Zona 6: 2,5

(devo riappropriarmi gradualmente della mia vera ondulazione che il xxxxx mi ha rubato)

Lunghezza capelli: 13 cm

Chissà cosa mi arriverà dalla factory b... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

.......allora, nessuno che usa la cipria ?

Link al commento
Condividi su altri siti