Vai al contenuto

Argomenti trattati nel corso della convention


Messaggi raccomandati

Vediamo di fare un sunto degli argomenti più importanti che sono stati trattati nel corso della convention.

Si tratta di rilevanti novità, alcune delle quali discusse e decise insieme con i partecipanti e che verranno applicate da subito ai prossimi o.c.

 

Prima però informiamo gli utenti non presenti alla convention su quali e quando saranno i prossimi ordini congiunti.

Abbiamo deciso che, visti i feedback positivi del secondo o.c., anche il terzo verrà fatto dalla factory "b".

Questo ordine comincia oggi stesso e si chiuderà il 6 ottobre.

Subito dopo la chiusura di questo o.c. (quindi dopo il 6 ottobre) faremo un altro ordine di prova con la factory "c" in cui si potranno ordinare anche i capelli europei.

Nel corso della convention sono stati mostrati i campioni di europei che questa factory può mettere nelle protesi e credo che la qualità sia ottima, come pure sono state valutate positivamente le pellicole visionate di questa factory.

Se poi con questa fabbrica riusciremo a raggiungere un livello uguale o superiore ai prodotti della factory "b" potremmo valutare di passare gradualmente alla "c".

Ciò verrà valutato da tutti noi sulla base delle protesi che riceveremo da questa factory "c", che ricordo è molto più attenta e disponibile di quella che abbiamo adesso.

 

 

Ma veniamo adesso alle novità future:

 

1) Ordini congiunti sempre aperti.

A parte i due sopra menzionati, gli ordini congiunti non avranno più una data di inizio e di fine come avvenuto sino adesso ma saranno sempre aperti.

Spesso in passato il breve termine di 15/20 giorni entro cui far recapitare il plico con l'ordine era uno stress per l'utente, specialmente per chi doveva anche contattare ed incontrarsi con un incaricato regionale.

In futuro invece, a partire da novembre, gli ordini congiunti verranno fatti mensilmente e la ricezione degli ordini sarà sempre aperta.

Più precisamente, tutti gli ordini ricevuti da noi entro la fine di ogni mese (ad esempio: 31 gennaio) verranno spediti in factory nei primissimi giorni del mese entrante (quindi nell'esempio: l'1 febbraio).

Gli ordini pervenuti successivamente all’ultimo giorno del mese (ad esempio dopo il 31 gennaio ma entro la fine di febbraio) verranno smistati il mese successivo (nell’esempio: il 1 marzo).

I vantaggi di questo sistema sono evidenti. Per ordinare protesi non si dovranno più attendere 2 o 3 mesi per il successivo ordine congiunto.

Si avrà pure una non indifferente abbreviazione dei tempi di attesa di ricezione delle nuove protesi ordinate. Infatti non si avranno più ritardi nella spedizione del plico in factory dovuti ai soliti utenti ritardatari (che non verranno più attesi ma) i cui ordini verranno inviati il mese successivo.

Ed anche la factory ci farà pervenire più rapidamente le protesi perchè dovrà produrre solo un numero limitato di protesi alla volta.

Problema:

Qualora le protesi ordinate nel corso del mese non fossero molte si potrebbero avere delle quote di spese comuni abbastanza alte, perchè non ammortizzabili con un numero alto di utenti tra cui dividerle.

La soluzione è già stata individuata e verrà prospettata più avanti e consiste in una quota forfettaria fissa di spese comuni. Se la spesa dovesse risultare maggiore ci sobbarcheremo noi coordinatori tale costo che probabilmente verrà recuperato quando gli ordini saranno maggiori nei mesi successvi o precedenti.

 

 

2) Invio protesi all'utente solo dopo il pagamento del saldo.

Il saldo dovuto da ciascun utente può essere conosciuto solo dopo la ricezione di tutte le protesi ordinate con quel singolo ordine congiunto.

Con il primo o.c. quindi era stato deciso che, per evitare di far attendere gli utenti anche diverse settimane per la chiusura dell'ordine, le protesi appena arrivate venivano subito inviate all'utente e poi il saldo richiesto quando conosciuto.

Spesso si è trattato di importi molto bassi ma che considerati nel loro complesso davano luogo a somme non indifferenti che altrimenti avremmo dovuto rimetterci noi. E quindi non abbiamo potuto rinunciarvi e siamo stati costretti a chiedere anche i pochi spiccioli dovuti.

Tuttavia, una volta ricevuta la protesi, alcuni utenti ci hanno fatto "stirare il collo" per recuperare il saldo da loro dovuto.

 

Con il secondo ordine congiunto la strada scelta è stata diversa. Le protesi ordinate sono state inviate agli utenti appena ci sono arrivate ma solo dopo il pagamento del saldo.

Il saldo in pratica è stato calcolato subito ma forfettariamente (sulla base dei costi dei precedenti ordini congiunti e di prova) poichè, come detto, la propria quota di spese comuni viene conosciuta solo alla chiusura dell'ordine.

Ciò ha permesso di evitare di accantonare le protesi sino alla chiusura dell'o.c. ed invece inviarle subito.

Praticamente tutti i partecipanti al 2° o.c. si sono quindi precipitati a pagare il saldo pur di ricevere la protesi ordinata.

Questa soluzione è sicuramente la migliore ed è quella che si adotterà anche in futuro.

La quota di spesa comune (esclusa la spesa della raccomandata) in genere varia tra 10 e 15 euro e tutti i partecipanti alla convention, all'unanimità, hanno deciso che dovrà essere di euro 15.00 e così sarà.

Naturalmente si è tenuto ocnto del problema prima prospettato che in alcuni mesi i costi potrebbero essere anche abbastanza alti a causa dei pochi ordini ricevuti.

 

 

3) Fine delle offerte ridicole o inesistenti.

Le donazioni sono indispensabili, sia per le innumerevoli spese dirette ed indirette per la ricerca di soluzioni sempre migliori (protesi, capelli europei, ecc.) sia per ricompensare il tempo e la dedizione messa in questo progetto.

Tuttavia, come sapete, più di un utente con i precedenti ordini ha fatto donazioni bassissime (meno di 5 euro ad esempio) o addirittura neppure alcuna offerta.

Non è il denaro che ci attira in questo progetto ma è pur vero che molto spesso ci sentiamo "sfruttati" da queste persone che, abituate a spendere migliaia di euro con ben noti rivenditori, si iscrivono al forum, ordinano la protesi senza donare nulla e poi spariscono per ricomparire solo con il successivo o.c.

Oppure capita che proprio gli utenti con il "braccino corto" sono pure quelli più esigenti e che più frequentemente richiedono assistenza.

Ricordo infatti che oltre a procurare la protesi con gli ordini congiunti a prezzo di costo ci prodighiamo per fornire anche una dovuta rete di assistenza, sia con gli incaricati regionali sia con la nostra personale disponibilità mediante aiuto di diverso genere tramite email, telefono, ecc.

Per avere una giusta ricompensa al servizio che offriamo sono state prospettate in passato diverse soluzioni da molti utenti ed è stato deciso di adottare quella invocata da molti della somma fissa da donare.

 

Ma indipendentemente dall'entità della somma donata sorge un altro problema

Abbiamo consultato diversi commercialisti, fiscalisti e finanzieri e tutti ci hanno detto la stessa cosa: purtroppo le entrate che riceviamo (offerte) devono essere denunciate al fisco.

Più precisamente: se si tratta di ordini fatti saltuariamente (ogni 3/4 mesi) e per un numero di pochi utenti (massimo 15/20) ci si potrebbe anche passare sopra. Ma quando c'è una continuità, stabilità ed un certo numero di ordini e quindi di donazioni queste devono essere denunciate al fisco.

Come detto alla convention, in cui è stato spiegato anche perchè non si possono adottare soluzioni tipo Onlus ecc., le soluzioni sono 2.

O si dichiarano al fisco le somme che ci rimangono in tasca o si limitano gli ordini congiunti come sopra indicato.

Alla convention ho prospettato diverse soluzioni di questo tipo, come far partecipare agli o.c. solo coloro che raggiungono un certo numero di post e farli alternare in modo che tutti possano avere la loro protesi seppur a distanza di diversi mesi e limitandone il numero da ordinare.

 

Ma per non dare queste limitazioni e poter invece accontentare tutti proveremo prima la soluzione prospettata inizialmente, cioè quella di fatturare le somme ricevute a titolo di donazione, anche se trattandosi somme fisse non potremmo neppure più definirle "donazioni".

E' chiaro che tutto ciò avviene perchè noi vogliamo essere in regola e restare nella legalità.

Diversamente, voi avreste la vostra bella protesi, ma saremmo noi a rischiare il c....

 

L'importo fisso di donazione è stato stabilito nel corso della convention in 30 euro. Somma ridicola se si considera che è la stessa pagata agli incaricati regionali per fare un semplice calco e compilare un modulo, mentre la gestione dell'ordine è molto più complessa (senza dimenticare l'assistenza sempre disponibile che viene fornita prima e dopo l'acquisto della protesi).

A ciò inoltre bisogna aggiungere che circa la metà di questi 30 euro andranno al fisco per cui la somma che residuerà nelle nostre tasche sarà solo di circa una quindicina di euro per ogni ordine. Insomma... il minimo !

Peraltro abbiamo fatto una stima di quello che gli utenti hanno versato nei precedenti o.c. tra costo delle protesi, spese ed offerta ed abbiamo constatato che paradossalmente l'importo che si verrà a pagare con questa soluzione sarà inferiore a quello pagato in precedenza da chi aveva fatto delle donazioni adeguate.

 

Tutto ciò sopra esposto porterà ad uno scenario molto interessante: sapremo che gli ordini congiunti avranno delle date fisse mensili e potremo regolarci di conseguenza su quando ordinare le protesi, gli importi saranno fissi e predeterminati cioè già prima di intraprendere un ordine sapremo quale sarà il costo definitivo complessivo che andremo a sostenere, ecc. ecc.

Personalmente, nel corso della convention, per il prossimo ordine congiunto avevo prospettato l'idea di continuare con le donazioni poichè alcuni utenti avevano già versato anticipatamente acconto e offerta e non mi sembrava giusto imporre adesso un importo fisso. L'orientamento invece dei partecipanti alla convention è stato diverso, cioè quello di chiedere da subito la donazione fissa di 30 euro. E così quindi faremo.

Per correttezza comunque, se qualcuno tra quelli che ha già versato l'acconto per il prossimo o.c. volesse ritirare l'ordine potrà farlo tranquillamente e gli verranno restituiti acconto e donazione già eseguita.

 

 

4) Altre discussioni fatte nel corso della convention.

Nel corso della convention abbiamo discusso di tante altre cose che non sto qui a riportarvi se non un problema relativamente agli o.c., che peraltro poteva tranquillamente essere taciuto.

Diversi utenti, anche molto noti in questo forum, hanno chiesto di poter acquistare la protesi per degli utenti "esterni" al forum, ciò gente non iscritta a Salusmaster (parenti, amici, conoscenti, ecc.).

E' evidente che non tutti fanno beneficenza ma che qualcuno tra questi utenti ha intenzione di rivendere le protesi prese con gli o.c.

In linea di massima noi non saremmo contrari a ciò (adesso finisce che ci mettiamo pure a dare i posti di lavoro oltre alle protesi a prezzo di costo :rolleyes: ) ma l'argomento è lungo e complesso e magari ne parleremo in altra discussione come pure in altro post "semplicemente" vi informerà, come ha fatto con i presenti alla convention, che a causa del suo lavoro che lo tiene impegnato dalla mattina alla sera non può più seguire la gestione degli ordini e la relativa assistenza, pur continuando a far parte del "trio" come consulente. Ma preferisco che sia lui ad esporvi la sua situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao xxxxx,

vorrei un attimo fare chiarezza per tutti coloro che non erano presenti alla convention su ciò che è stato definito il mio abbandono del trio…in realtà non è così.

Resterò a fianco di Medusa come "consulente" (in sostanza braccio destro) data la mia oramai consolidata esperienza e "professionalità tecnica" per citare Raincrew che ancora ringrazio.

Inoltre dopo tutto il lavoro fatto da dicembre fino a giugno sinceramente non me la sento proprio di lasciare, e qui vorrei spiegare i motivi che comunque mi portano a questo "distacco".

Come sapete questo non è il nostro lavoro, dunque fin dal primo giorno in cui Medusa mi contattò illustrandomi il progetto dissi che mi ci sarei "tuffato" con grande volontà ma che solamente strada facendo avrei appurato se riuscivo ad incastrarlo con il mio lavoro e la mia vita privata; questo perché a priori non potevamo sapere tutto ciò che il progetto avrebbe comportato, ma solamente immaginarlo.

Da dicembre a giugno quindi mi sono impegnato assiduamente per svolgere la funzione di ricezione ordini, trascrizione dall' italiano all' inglese di tutti i moduli, spedizione in factory, bonifici, smistamento protesi agli utenti ed assistenza tramite la casella email insieme a Medusa oltre che continuare a seguire il forum e dare consigli a chiunque mi scrivesse messaggi privati.

Devo dire che tutto questo lo potevo fare solamente nella pausa pranzo, la sera ed il weekend, poiché non essendo libero professionista, ma lavorando presso una grande azienda, devo rendere conto ai miei superiori fino alle 19/20 di sera dal lunedì al venerdì, ed a volte pure il sabato mattina…quindi potete immaginare quanto di corsa sono stati questi 6 mesi…ho rinunciato non solo alla pausa pranzo mangiando spesso velocemente un panino in ufficio dopo essere passato dalle poste ed aver svolto altri lavoretti, ma anche a buona parte della mia vita privata e passioni.

Ovviamente per un periodo di tempo non ne ho risentito, ma alla lunga la situazione ha iniziato a divenire molto stressante, al punto che anche il mio vero lavoro ne stava risentendo, poiché spesso ricevevo chiamate durante l ' orario di lavoro, messaggi privati, email all' assistenza o altre urgenze che richiedevano tempestività e che distoglievano la mia attenzione dalla mia professione di per se già molto impegnativa.

Con Medusa abbiamo quindi iniziato a snellire le attività che c' erano da svolgere per ogni O.C. in modo tale da ridurre tutte le parti superflue (prima tra queste la trascrizione dei moduli in inglese, che vi garantisco per 70/80 moduli risulta veramente impegnativa, oltre che rischiosa, poiché é sufficiente una piccola distrazione nella trascrizione che si rischia di sbagliare la protesi all' utente).

Giunti a giugno e terminato il 1° O.C. e l' ordine di prova alla factory "A", l' incontro avuto con Medusa in Sicilia è stato proprio per fare il punto della situazione e purtroppo ho dovuto fare i conti con la realtà, e cioè che non potevo rischiare di rovinare tutto ciò che ho costruito in questi 5 anni in cui lavoro presso la mia azienda e che non riuscivo purtroppo a dare una COSTANTE disponibilità (indispensabile per seguire gli O.C.) causa il mio lavoro in cui passo periodi più leggeri ma altri (per esempio è stato così il mese di Luglio ed è così ora) in cui difficilmente trovo anche solo il tempo di accedere al forum.

Parlando con Medusa abbiamo deciso che avrebbe provato quindi a seguire il 2° O.C. da solo con l' appoggio della moglie dato che con il 1° O.C . e con la prova alla factory A, oramai avevamo fatto esperienza capendo quali errori dovevamo evitare, e quali passaggi "tagliare", quindi il peggio era passato ed ora probabilmente la gestione sarebbe stata più semplice.

Tuttavia non sapevamo se Medusa ci sarebbe riuscito a gestire tutto da solo e quindi non vi abbiamo informato prima.

Medusa, come prevedevo, è stato "semplicemente" eccellente!

Di conseguenza, essendosi reso conto di riuscire a gestire da solo con l' aiuto della moglie gli ordini congiunti, abbiamo deciso insieme che io resterò al suo fianco come consulente per ogni tipo di test nelle altre factory che stiamo provando e per ogni consulenza tecnica, oltre che per ogni cosa di cui chiederà la mia collaborazione, ma ripeto, non potendo garantire una costante disponibilità, sono costretto ad abbandonare la parte pratica, limitandomi a quella di consulenza.

Poi col tempo…si vedrà…

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MEDUSA.... come al solito molto chiaro e preciso!

 

Per cio´ che riguarda le donazioni, la somma di 30 Euri credo sia accettabilissima!

 

Come utenti (se ben ho capito), avremmo allora i seguenti costi da sopportare:

€. 30,00 FISSI a titolo di donazione - €. 15,00 FISSI come contributo spese e infine.... il costo in se´ della protesi.

 

Pero´ sorge una domanda: i €. 30,00 euro riguardanti "la donazione" e i rispettivi €. 15,00 "contributo spese" vengono calcolati singolarmente su ogni protesi ordinata o semplicemente su ogni ordine congiunto?

 

Ad esempio, al prossimo ordine congiunto l'utente ordina 7 protesi, come si calcolano le spese complessive???

 

(A secondo della prima o della seconda optione?)

1) 7 x €. 30,00 7 x €. 15,00 7 x c.a. €. 80,00

2) 1x €. 30,00 1 x €. 15,00 (o piu´ a causa del pacco piu´ grande) 7 x c.a. €. 80,00

 

Ancora una riflessione...

Non credo sarebbe stato giusto effettuare gli ordini congiunti in relazione alla quantita´ dei post degli utenti.

Son convinto che nel forum ci sono utenti ricchi di esperienza ai quali piace esprimersi ben volentieri, ma anche utenti molto attenti che preferiscono prevalentemente leggere.

Alcuni, anche volendo scrivere, non dispongono di una concreta esperienza per confrontarsi con gli altri o per aiutare altri.

Quindi penso sarebbe stata una metrica sbagliata da adottare e che avete fatto proprio bene a sorvolare e ad applicare altre soluzioni.

 

Grazie ancora... e saluti dalla Germania :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MEDUSA.... come al solito molto chiaro e preciso!

 

Per cio´ che riguarda le donazioni, la somma di 30 Euri credo sia accettabilissima!

 

Come utenti (se ben ho capito), avremmo allora i seguenti costi da sopportare:

€. 30,00 FISSI a titolo di donazione - €. 15,00 FISSI come contributo spese e infine.... il costo in se´ della protesi.

 

Pero´ sorge una domanda: i €. 30,00 euro riguardanti "la donazione" e i rispettivi €. 15,00 "contributo spese" vengono calcolati singolarmente su ogni protesi ordinata o semplicemente su ogni ordine congiunto?

 

Ad esempio, al prossimo ordine congiunto l'utente ordina 7 protesi, come si calcolano le spese complessive???

 

(A secondo della prima o della seconda optione?)

1) 7 x €. 30,00 7 x €. 15,00 7 x c.a. €. 80,00

2) 1x €. 30,00 1 x €. 15,00 (o piu´ a causa del pacco piu´ grande) 7 x c.a. €. 80,00

 

Ancora una riflessione...

Non credo sarebbe stato giusto effettuare gli ordini congiunti in relazione alla quantita´ dei post degli utenti.

Son convinto che nel forum ci sono utenti ricchi di esperienza ai quali piace esprimersi ben volentieri, ma anche utenti molto attenti che preferiscono prevalentemente leggere.

Alcuni, anche volendo scrivere, non dispongono di una concreta esperienza per confrontarsi con gli altri o per aiutare altri.

Quindi penso sarebbe stata una metrica sbagliata da adottare e che avete fatto proprio bene a sorvolare e ad applicare altre soluzioni.

 

Grazie ancora... e saluti dalla Germania :-)

 

Ciao 'Panbis2'

Grazie per darmi la possibilità di chiarire questo punto.

Per quanto riguarda le spese comuni, come già fatto con gli o.c. passati, la quota deve essere moltiplicata per il numero di protesi ordinate poichè anche i costi aumentano di conseguenza. Ti faccio un esempio: iva e dazi sulle protesi vengono calcolati su ciascuna di essa, non ci sono sconti alla dogana per chi ne prende più di una :rolleyes: . Anche gli altri costi aumentano in proporzione: un pacco che la factory deve inviare con una protesi o con 10 non ha lo stesso peso e quindi lo stesso costo.

Stessa cosa per le donazioni. Dover analizzare e gestire 1 o 10 ordini non è la stessa cosa.

l'unica cosa in cui si potrà risparmiare per ordini di + protesi contemporanei sarà il costo della raccomandata. Se le protesi verranno inviate dalla factory tutte insieme si farà un unica raccomandata invece che una per ciascun impianto.

ciao e salutoni alla Germania :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una riflessione...

Non credo sarebbe stato giusto effettuare gli ordini congiunti in relazione alla quantita´ dei post degli utenti.

Son convinto che nel forum ci sono utenti ricchi di esperienza ai quali piace esprimersi ben volentieri, ma anche utenti molto attenti che preferiscono prevalentemente leggere.

Alcuni, anche volendo scrivere, non dispongono di una concreta esperienza per confrontarsi con gli altri o per aiutare altri.

Quindi penso sarebbe stata una metrica sbagliata da adottare e che avete fatto proprio bene a sorvolare e ad applicare altre soluzioni.

 

Grazie ancora... e saluti dalla Germania :-)

concordo con Panbis2, effettuare ordini in relazione alla quantità di post, costringerebbe chi non ha esperienza a tempestare il forum di post inutili x riuscire ad entrare nell'ordine,

sono favorevole invece all'introduzione di una quota fissa di 30€ , e di un'altra quota x la creazione di un fondo destinato alla sperimentazione di nuove factory e di nuovi prodotti e materiali,

x quanto riguarda la gestione degli ordini non credo che il buon medusa possa andare avanti in eterno, sarebbe opportuno trovare una o più persone da affiancare magari con uno stipendio fisso in caso

il numero di partecipati diventi notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Panbis2, effettuare ordini in relazione alla quantità di post, costringerebbe chi non ha esperienza a tempestare il forum di post inutili x riuscire ad entrare nell'ordine,

sono favorevole invece all'introduzione di una quota fissa di 30€ , e di un'altra quota x la creazione di un fondo destinato alla sperimentazione di nuove factory e di nuovi prodotti e materiali,

x quanto riguarda la gestione degli ordini non credo che il buon medusa possa andare avanti in eterno, sarebbe opportuno trovare una o più persone da affiancare magari con uno stipendio fisso in caso

il numero di partecipati diventi notevole.

 

Nel corso della convention, non ricordo chi ed in quale contesto, qualcuno ha proposto una iscrizione annuale. In pratica un importo che ciascun utente che partecipa agli ordini congiunti dovrebbe pagare una volta l'anno per creare un fondo da destinare alla ricerca e sperimentazione di nuove protesi, nuove fabbriche, ecc.

Cosa ne pensate ? magari non subito ma a partire da gennaio.

Ovviamente più fondi ci sono e più prove si possono fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ringrazio molto tutti voi mi daresti i dati per unirmi a voi per questo mio primo ordine congiunto essendo nuovo quindi devo pagare la quota una tantum di 50 euro per essere iniziato alla loggia massonica dopodiche' anche in PM mi dici quello che devo anticipare inoltre io nn conosco i miei parametri del xxxxx avrei bisogno un aiuto per il calco e la scelta delle varie soluzioni grazie aspetto istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ringrazio molto tutti voi mi daresti i dati per unirmi a voi per questo mio primo ordine congiunto essendo nuovo quindi devo pagare la quota una tantum di 50 euro per essere iniziato alla loggia massonica dopodiche' anche in PM mi dici quello che devo anticipare inoltre io nn conosco i miei parametri del xxxxx avrei bisogno un aiuto per il calco e la scelta delle varie soluzioni grazie aspetto istruzioni

 

Non c'è nessuna quota una tantum di 50 euro da pagare per poter partecipare agli ordini congiunti, devi solo leggerti meglio il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso della convention, non ricordo chi ed in quale contesto, qualcuno ha proposto una iscrizione annuale. In pratica un importo che ciascun utente che partecipa agli ordini congiunti dovrebbe pagare una volta l'anno per creare un fondo da destinare alla ricerca e sperimentazione di nuove protesi, nuove fabbriche, ecc.

Cosa ne pensate ? magari non subito ma a partire da gennaio.

Ovviamente più fondi ci sono e più prove si possono fare...

 

 

Mi sembra una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una buona idea

 

 

Non so......

alla fine, si creerebbe una disparità fra chi richiede più protesi e chi ne ordina di meno in un anno di 'associazione'....

a questo punto, era meglio tenere buona la primissima opzione, ovvero quella che prevedeva ogni 'nuovo ingresso' agli ordini pagando una tantum di 50 euro.

Giusto perchè c'era chi rischiava col primo ordine e chi no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che odio non poter essere stato li con voi...

vabbe che la mia protesi ancora non so "ancorarla"come si deve avrei solo sfigurato la in mezzo >_<

 

Le novita'... sembrano davvero interessanti.. e ribadisco... OTTIMA l'idea delle donazioni fisse... finalmente si pone fine a donazioni irrisorie.. per gente che si fa il mazzo

 

io piu sento quanto in giro costa un xxxxx piu' mi viene la gioia a pensare di aver trovato voi.. e tramite voi aver conosciuto questa "salvezza" per chi non sa davvero dove sbatterla la testa (ne come reinfoltirla!)

 

Ovviamente ci saro' per il 3 O.C. e l'idea di un graduale passaggio alla factory "c" non sembra nemmeno cosi' malaccio .. una volta che saro' diventato piu' "pratico"

 

Le parole.. come si suol dire.. sono "economiche".. e non bastano a ringraziare... perche' penso che di xxxxx/e che quando si vedono cascare i capelli.. cominciano a disperare e a non ragionare piu bene... ce ne sono molti.. (io in primis)... e grazie a voi gente come me e molti altri ... ha una soluzione.. (complicata.. ma pur sempre una soluzione.. MOLTO ottimale!)

 

Come al solito invito chiunque voglia parlarmi xrche magari è titubante o altro.. a farsi vivo...

siamo in 1 situazione in cui condividersi non puo' fare che bene...

abbiamo 1 problemino.. (e ce ne sono DI MOLTO piu' gravi) che viene spesso deriso dalla "gente"...

motivo in piu' per stringerci tra noi.. e far vedere che possiamo davvero farci forza l uno con l'altra.

 

Scusate il post 1 po' "emotivo" ma... io sono rimasto troppo soddisfatto del mio "ordine congiunto" per non volerlo ri-manifestare qui ora.. specie dopo tutti i progressi fatti con questa ultima convention!

 

Cordiali saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI

 

mi è spiaciuto davvero tanto non essere stato presente alla convention, ma..... forse come alcuni di voi sapranno....... ero in viaggio di nozze <_<

 

ho letto un pò di fretta la discussione (aimè è ora di tornare al lavoro nonostante il fuso!)

 

volevo solo invitare tutti a una riflessione in particolar modo per i tanti come me che arrivano dal xxxxx:

 

mi sembra una questione francamente "risibile" stare a sindacare la simbolica donazione dei 30 euro e le spese comuni di 15 euro quando con i centri CR appena battevi ciglio ti partivano sassate da 1.000 euro e oltre, escluse le spese accessorie.

 

Faccio solo un esempio: una manuntezione fatta da un centro CR magari con l'acquisto di un prodotto o un trattamento ti veniva a costare quasi come una protesi di un O.C. !!!!!

 

Dai post che ho letto in questi mesi ho visto che noi tutti abbiamo speso cifre considerevoli per metter orrendi parrocconi in testa avendo a che fare con dei banditi vestiti responsabili CR.

 

Ora, non capisco perchè tanti problemi per dare pochi spiccioli per avere dei sistemi di nuova generazione avanti un secolo al xxxxx ed interloquire con persone per bene e sempre disponibili.

 

Per concludere al di la della retorica io inviterei tutti a postare commenti costruttivi e impegnarci nella ricerca di soluzioni sempre migliori perchè tra prodotti, sistemi, capelli, manuntenzioni ecc. ce nè abbastanza senza dover perdere tempo per sindacare le normali piccole spese da affrontare.

 

ciao

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI

 

mi è spiaciuto davvero tanto non essere stato presente alla convention, ma..... forse come alcuni di voi sapranno....... ero in viaggio di nozze <_<

 

ho letto un pò di fretta la discussione (aimè è ora di tornare al lavoro nonostante il fuso!)

 

volevo solo invitare tutti a una riflessione in particolar modo per i tanti come me che arrivano dal xxxxx:

 

mi sembra una questione francamente "risibile" stare a sindacare la simbolica donazione dei 30 euro e le spese comuni di 15 euro quando con i centri CR appena battevi ciglio ti partivano sassate da 1.000 euro e oltre, escluse le spese accessorie.

 

Faccio solo un esempio: una manuntezione fatta da un centro CR magari con l'acquisto di un prodotto o un trattamento ti veniva a costare quasi come una protesi di un O.C. !!!!!

 

Dai post che ho letto in questi mesi ho visto che noi tutti abbiamo speso cifre considerevoli per metter orrendi parrocconi in testa avendo a che fare con dei banditi vestiti responsabili CR.

 

Ora, non capisco perchè tanti problemi per dare pochi spiccioli per avere dei sistemi di nuova generazione avanti un secolo al xxxxx ed interloquire con persone per bene e sempre disponibili.

 

Per concludere al di la della retorica io inviterei tutti a postare commenti costruttivi e impegnarci nella ricerca di soluzioni sempre migliori perchè tra prodotti, sistemi, capelli, manuntenzioni ecc. ce nè abbastanza senza dover perdere tempo per sindacare le normali piccole spese da affrontare.

 

ciao

 

Paolo

 

Ciao Paolo....concordo in pieno :okboy: !

E, soprattutto, bentornato :60: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido anche io tutto quello che ha scritto Medusa.

 

Mi sembrano tutte cose giustissime, le spese ed il tempo dedicato a questo progetto vanno comunque, un minimo, remunerati per il bene di tutti (altrimenti un giorno tutto potrebbe finire) e la cifra proposta è il minimo che si possa chiedere basta fare due calcoli su quanto richiedono i rivenditori per una sola protesi (c'è - senza fare nomi - chi chiede anche 240/250 euro a protesi).

 

La quota di iscrizione annuale mi lascia invece un pò perplesso, una volta che la donazione fissa e le spese sono calcolate su ogni singolo impianto. Comunque vediamo cosa decide il fantastico trio ! :-)

 

A proposito, nessuno ha detto in cosa consiste "incanto"..... luc@@@@@ ????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il Nickname di una supergnocca, vecchia amica di Luc@, che ci ha portato a conoscere, per l'occasione :supersorriso: :supersorriso: !!

 

Seeeeeeeeeee, magari !!

A parte le ca@@ate....si tratta di un balsamo ristrutturante dalle caratteristiche mirabolanti :fischietto: (come del resto, tutti i "miracoli" di Luc@), del quale, però, sarebbe bene ne parlasse lui, che lo conosce sicuramente molto meglio :okboy: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

La quota di iscrizione annuale, il cui importo si potrebbe decidere tutti insieme con un sondaggio, potrebbe essere utile sotto molti aspetti.

Oltre a fare ordini di prova singoli da varie altre fabbriche di ottimo livello ci sarebbere altro.

Vi faccio un semplice esempio: diverse volte alcuni utenti "sbadati" si sono trovati in grossa difficoltà per aver strappato il lace della protesi oppure per aver ricevuto un impianto con qualche importante paramentro sbagliato o semplicemente per essersi improvvisamente trovato a corto di protesi magari per un ritardo nella consegna del rivenditore di turno..... ecc. ecc.

Bene, disponendo di fondi, si potrebbero anche ordinare delle protesi "stock" con diversi paramentri differenti ed averle pronte in caso di necessità (toccando ferro :fischietto: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

La quota di iscrizione annuale, il cui importo si potrebbe decidere tutti insieme con un sondaggio, potrebbe essere utile sotto molti aspetti.

Oltre a fare ordini di prova singoli da varie altre fabbriche di ottimo livello ci sarebbere altro.

Vi faccio un semplice esempio: diverse volte alcuni utenti "sbadati" si sono trovati in grossa difficoltà per aver strappato il lace della protesi oppure per aver ricevuto un impianto con qualche importante paramentro sbagliato o semplicemente per essersi improvvisamente trovato a corto di protesi magari per un ritardo nella consegna del rivenditore di turno..... ecc. ecc.

Bene, disponendo di fondi, si potrebbero anche ordinare delle protesi "stock" con diversi paramentri differenti ed averle pronte in caso di necessità (toccando ferro :fischietto: ).

 

x chi fà un'iscrizione annuale si potrebbe anche creare una zona riservata nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango non d'accordo per l'iscrizione annuale.

a mio parere,. si verrà a creare una disparità fra gli iscritti.

 

non è meglio che un utente che decide quando e come partecipare agli oC abbia chiaro quali sono le spese fisse?

se partecipa sa che oltre al costo della protesi, ci sono 15 euro di spedizione, e 30 di donazione.

se poi i 30 euro di donazione non bastano, credo occorra dirlo, piuttosto che ricorrere all'ewscamotage di uan iscrizione annuale per avere un fondo cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con fiorenzo.

piuttosto meglio aumentare il corrispettivo delle donazioni e usare la somma aggiunta appunto per ricerca e altro.

 

ps: mi dispiace molto che semplicemente abbia deciso così! ovviamente lo capisco e anche io non riuscirei a trovare tempo... perchè non ne ho!!!

comunque GRAZIE SEMPLICEMENTE!!!!! :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeeeeeeeeee, magari !!

A parte le ca@@ate....si tratta di un balsamo ristrutturante dalle caratteristiche mirabolanti :fischietto: (come del resto, tutti i "miracoli" di Luc@), del quale, però, sarebbe bene ne parlasse lui, che lo conosce sicuramente molto meglio :okboy: !!

 

 

Grazie flash !!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nemmeno io sono riuscito ad esserci alla convention.. ero in ferie.

 

ho letto tutto:

 

concordo pienamente anch'io sulle spese fisse sia di spedizione sia di donazione...

alla fine con circa 130 euro ci si fa una protesi che prima costava (andando bene) dai 300 ai 400 euro...

 

non sono invece d'accordo sulla quota di partecipazione "annua" e sull'area riservata, mi sembra che crei troppe disparità.

però se dovesse passare questa linea mi adeguerei di buon grado.

 

colgo l'occasione per ringraziare il "Trio Medusa" (ahahahaha) per la grande disponibilità ed il grande lavoro che hanno fatto in questi mesi a discapito del loro stesso tempo libero.

 

Siete GRANDI :supersorriso:

 

riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...