medusa Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Brutte notizie.... Prima o poi c'era da aspettarselo. La factory principale (factory "b") mi ha appena mandato un'email in cui mi informano che a causa della situazione del dollaro sono costretti ad aumentare prezzi (protesi, lunghezza capelli, rush order, ecc.). Adesso cercherò di contrattare l'aumento e limitare i danni facendo intendere che potremmo anche cambiare factory da cui rifornirci.... e parlo sul serio ! Se le protesi della factory "c" che stiamo testando dovessero risultare buone si potrebbe valutare seriamente di mandare a quel paese (la Cina :fischietto: ) questi che sono troppo imprecisi e distratti per i miei gusti. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Brutte notizie....Prima o poi c'era da aspettarselo. La factory principale (factory "b") mi ha appena mandato un'email in cui mi informano che a causa della situazione del dollaro sono costretti ad aumentare prezzi (protesi, lunghezza capelli, rush order, ecc.). Adesso cercherò di contrattare l'aumento e limitare i danni facendo intendere che potremmo anche cambiare factory da cui rifornirci.... e parlo sul serio ! Se le protesi della factory "c" che stiamo testando dovessero risultare buone si potrebbe valutare seriamente di mandare a quel paese (la Cina :fischietto: ) questi che sono troppo imprecisi e distratti per i miei gusti. :angry: :cry: spero che aumenteranno anche le buste paga ai poveri dipendenti..... :brucelee: :fischietto: e che aumentino anche la qualità delle protesi....diminuendo le distrazioni..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 seriamente di mandare a quel paese (la Cina :fischietto: ) questi che sono troppo imprecisi e distratti per i miei gusti. :angry: Esistono factory non cinesi che producono buone protesi a buoni prezzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Esistono factory non cinesi che producono buone protesi a buoni prezzi? .....e magari con gli Europei ? :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 .....e magari con gli Europei ? :) :) Non mi risulta. Non a caso tutti i rivenditori migliori (toplace, ecc.) prendono le protesi in Cina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Brutte notizie....Prima o poi c'era da aspettarselo. La factory principale (factory "b") mi ha appena mandato un'email in cui mi informano che a causa della situazione del dollaro sono costretti ad aumentare prezzi (protesi, lunghezza capelli, rush order, ecc.). Adesso cercherò di contrattare l'aumento e limitare i danni facendo intendere che potremmo anche cambiare factory da cui rifornirci.... e parlo sul serio ! Se le protesi della factory "c" che stiamo testando dovessero risultare buone si potrebbe valutare seriamente di mandare a quel paese (la Cina :fischietto: ) questi che sono troppo imprecisi e distratti per i miei gusti. :angry: Se ci fosse un rivenditore a tenere così al corrente i propri clienti facendoli partecipi anche di queste problematiche legate alla non qualità del servizio, probabilmente farebbe molta strada :fischietto: Intanto grazie Medù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 seriamente di mandare a quel paese (la Cina :fischietto: ) questi che sono troppo imprecisi e distratti per i miei gusti. :angry: Io ho detto così perchè ho letto la tua frase sopra... l'ho interpretatata male... ineffetti mi sa che se mandiamo a quel paese la cina restiamo pelati :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Medusa per me no problem. Grazie come sempre per il tuo impegno. Spero solo che anche se aumentano un po' la manifattura sia sempre buona. Altrimenti come dici tu, cambiamo factory, anche perche' credo in Cina non esiste solo la factory B. Bye Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Grazie per la correttezza dell'informazione, ma se l'aumento è contenuto non mi sembra il caso di farne un dramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Grazie per la correttezza dell'informazione, ma se l'aumento è contenuto non mi sembra il caso di farne un dramma. Ho mandato un'email conoscitiva ma non mi risponderanno prima di lunedì. Di sicuro l'aumento non coinvolgerà il secondo ordine congiunto, visto che già è in corso. Sicuramente invece applicheranno i nuovi prezzi al rush order che devono ancora ricevere e che sarà spedito in factory la settimana entrante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Ho mandato un'email conoscitiva ma non mi risponderanno prima di lunedì.Di sicuro l'aumento non coinvolgerà il secondo ordine congiunto, visto che già è in corso. Sicuramente invece applicheranno i nuovi prezzi al rush order che devono ancora ricevere e che sarà spedito in factory la settimana entrante. Medusa secondo me sarebbe meglio se cercassi a modo tuo di fargli capire che se ci perdono,perdono una buona fetta di lavoro,cioè cercando in qualche modo di intimorirli..... ....magari pensandoci una soluzione sarebbe quella di prendere due protesi a testa per ogni ordine che s'intende partecipare,in modo di fargli incremendare il lavoro...magari ci penserebbero in più..vedendo più lavoro tra le mani.... che ne dici?potrebbe funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Medusa secondo me sarebbe meglio se cercassi a modo tuo di fargli capire che se ci perdono,perdono una buona fetta di lavoro,cioè cercando in qualche modo di intimorirli.........magari pensandoci una soluzione sarebbe quella di prendere due protesi a testa per ogni ordine che s'intende partecipare,in modo di fargli incremendare il lavoro...magari ci penserebbero in più..vedendo più lavoro tra le mani.... che ne dici?potrebbe funzionare? .magari possiamo far partire un ordine tutti gli utenti partecipanti agli ordini congiunti,di due protesi a testa...proponendogli se per noi potrebbero chiudere un occhio....insomma cercando di corromperli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Medusa secondo me sarebbe meglio se cercassi a modo tuo di fargli capire che se ci perdono,perdono una buona fetta di lavoro,cioè cercando in qualche modo di intimorirli.........magari pensandoci una soluzione sarebbe quella di prendere due protesi a testa per ogni ordine che s'intende partecipare,in modo di fargli incremendare il lavoro...magari ci penserebbero in più..vedendo più lavoro tra le mani.... che ne dici?potrebbe funzionare? Non credo, questi sono abituati a trattare con aziende di tutto il mondo che ordinano centinaia di protesi al mese. Noi abbiamo una media di non più di 20/30 ordini al mese..... nella migliore delle ipotesi. Non possiamo costringere gli utenti ad ordinare protesi che non vogliono e comunque l'incremento del numero di ordini non sarebbe molto significativo per la factory. In ogni caso, gli ho già scritto di limitare l'aumento o saremo costretti a rivolgerci ad altri. In settimana entrante risponderanno e ne sapremo di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Non credo, questi sono abituati a trattare con aziende di tutto il mondo che ordinano centinaia di protesi al mese. Noi abbiamo una media di non più di 20/30 ordini al mese..... nella migliore delle ipotesi. Non possiamo costringere gli utenti ad ordinare protesi che non vogliono e comunque l'incremento del numero di ordini non sarebbe molto significativo per la factory. In ogni caso, gli ho già scritto di limitare l'aumento o saremo costretti a rivolgerci ad altri. In settimana entrante risponderanno e ne sapremo di più. allora medu,l'unica soluzione e quella di stare al loro gioco,se effettivamente per adesso loro sono i migliori come qualità è meglio tenerceli cari fino a quando non s riesce a trovare di meglio...spero solo che riesci a limitare l'aumento...altrimenti per adesso converebbe accettare le loro condizioni tanto penso che non sarà più di una ventina di euro...spendere 100 o 120 euro,alla fine stiamo là...in ogni modo mi va bene qualsiasi vostra decisione....quello che ritenete giuto per voi automaticamente lo è per noi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 allora medu,l'unica soluzione e quella di stare al loro gioco,se effettivamente per adesso loro sono i migliori come qualità è meglio tenerceli cari fino a quando non s riesce a trovare di meglio...spero solo che riesci a limitare l'aumento...altrimenti per adesso converebbe accettare le loro condizioni tanto penso che non sarà più di una ventina di euro...spendere 100 o 120 euro,alla fine stiamo là...in ogni modo mi va bene qualsiasi vostra decisione....quello che ritenete giuto per voi automaticamente lo è per noi.... Non credo che l'aumento possa arrivare ad una ventina di euro, sarebbe troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 allora medu,l'unica soluzione e quella di stare al loro gioco,se effettivamente per adesso loro sono i migliori come qualità è meglio tenerceli cari fino a quando non s riesce a trovare di meglio...spero solo che riesci a limitare l'aumento...altrimenti per adesso converebbe accettare le loro condizioni tanto penso che non sarà più di una ventina di euro...spendere 100 o 120 euro,alla fine stiamo là...in ogni modo mi va bene qualsiasi vostra decisione....quello che ritenete giuto per voi automaticamente lo è per noi.... Ehhmmmm...... se fossero 20 € sarebbe esattamente un aumento del 20%.... <_< <_< commercialmente parlando è già impegnativo un aumento del 5% :fischietto: se dovessero superare questo si metterebbero fuori mercato, presumo che se ci sarà un aumento non supererà qualche euro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 17 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2007 Ehhmmmm...... se fossero 20 € sarebbe esattamente un aumento del 20%.... <_< <_< commercialmente parlando è già impegnativo un aumento del 5% :fischietto: se dovessero superare questo si metterebbero fuori mercato, presumo che se ci sarà un aumento non supererà qualche euro.. daiiiiiiiiiii...se si tratterebbe solo di qualche euro che polemizziamo a fare..medusa se si tratta di qualche euro lasciamo perdere proprio...non sarà mica la fine del mondo :lol: :lol: :lol: per un caffè in meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 daiiiiiiiiiii...se si tratterebbe solo di qualche euro che polemizziamo a fare..medusa se si tratta di qualche euro lasciamo perdere proprio...non sarà mica la fine del mondo :lol: :lol: :lol: per un caffè in meno... Non ho idea di quanto possa essere l'aumento, vediamo se mi rispondono ed in ogni caso con il rush order che stiamo facendo partire lo sapremo presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 Ho mandato un'email conoscitiva ma non mi risponderanno prima di lunedì.Di sicuro l'aumento non coinvolgerà il secondo ordine congiunto, visto che già è in corso. Sicuramente invece applicheranno i nuovi prezzi al rush order che devono ancora ricevere e che sarà spedito in factory la settimana entrante. Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........che cxxx !!!! :o :wacko: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solaris2 Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 Non ho idea di quanto possa essere l'aumento, vediamo se mi rispondono ed in ogni caso con il rush order che stiamo facendo partire lo sapremo presto. Ciao medusa in effetti è come dice Salvo se ogni utente prenderebbe ad ogni ordine minimo due protesi se no di più loro vedrebbero maggior lavoro e minimo aumento, ma poi se l aumento è di di pochi euro che equivalerebbero a quache caffè è inutile cercare altre factory tenendo presente che la factory dove c rivolgiamo tutti noi il prodotto è molto buono, non dimentichiamoci che la maggior parte di noi ha lasciato milioni al baffo e se dovessimo spendere qualche euro in più non sarebbe la fine del mondo. Ciao medusa grazie per l ottimo lavoro che fate per tutti noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 Ciao medusa in effetti è come dice Salvo se ogni utente prenderebbe ad ogni ordine minimo due protesi se no di più loro vedrebbero maggior lavoro e minimo aumento, ma poi se l aumento è di di pochi euro che equivalerebbero a quache caffè è inutile cercare altre factory tenendo presente che la factory dove c rivolgiamo tutti noi il prodotto è molto buono, non dimentichiamoci che la maggior parte di noi ha lasciato milioni al baffo e se dovessimo spendere qualche euro in più non sarebbe la fine del mondo.Ciao medusa grazie per l ottimo lavoro che fate per tutti noi Grazie solaris Vediamo di quanto sarà l'aumento e poi valuteremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 Non ho idea di quanto possa essere l'aumento, vediamo se mi rispondono ed in ogni caso con il rush order che stiamo facendo partire lo sapremo presto. medusa io sono fiducioso,penso che non si tratterebbe di più di una decina euro al massimo...mi ha fatto ragionare l'utente che non mi ricordo bene chi è,che ha postato che un eccessivo aumento di pù del 5% comprometterebbe la concorrenza della fctory stessa con altre factory.....hanno delle regole precise di mercato anche loro....quindi non penso ci sarebbe un aumento eccessivo....in tutti modi attendiamo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 Raga ogni tanto tutti produttori che si tratti di protesi o preservativi comunicano un aumento dei prezzi, perlopiù per l'aumento del costo delle materie prime ma anche per altri motivi, non è che cambiando factory la nuova non aumenterà mai, e non è che ordinando di più si possano fare miracoli... Un aumento viene applicato quasi sempre annualmente e non ci sono storie che tengano, eventuali sconti accordati a fronte di grossi ordini saranno come sempre applicati, partendo però dalla base dei prezzi in vigore, e cioè dei prezzi aggiornati (aumentati) annualmente... Cmq non è che si vada in fallimento, se fosse un tot% sui prezzi di cr sarebbe preoccupante ma il tot% su meno di 100 euro non è che sia da suicidio :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 18 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 Raga ogni tanto tutti produttori che si tratti di protesi o preservativi comunicano un aumento dei prezzi, perlopiù per l'aumento del costo delle materie prime ma anche per altri motivi, non è che cambiando factory la nuova non aumenterà mai, e non è che ordinando di più si possano fare miracoli... Un aumento viene applicato quasi sempre annualmente e non ci sono storie che tengano, eventuali sconti accordati a fronte di grossi ordini saranno come sempre applicati, partendo però dalla base dei prezzi in vigore, e cioè dei prezzi aggiornati (aumentati) annualmente... Cmq non è che si vada in fallimento, se fosse un tot% sui prezzi di cr sarebbe preoccupante ma il tot% su meno di 100 euro non è che sia da suicidio :supersorriso: si ma io noto che non va sempre così...visto che hai nominato i preservativi....questi ultimi variano sempre di prezzo,anche se di stessa azienda con lo stesso marchio....infatti in farmacia costano 2/3 euro in più rispetto ad un supermercato rivenditore....secondo me la quantità incide anche sul prezzo,se ordini 10 hai un prezzo,se ordini 100 ne hai un'altro,se ordini 1000 ne hai un'altro ancora di prezzo...la cosa che penso e che mi auguro non fosse così e che ci vogliono tagliare fuori dal loro giro perchè ritenuti non un guadagno per la factory,ma solo un impiccio...in quando forniscono aziende molto più grosse di noi,allora essendo un impiccio se ne approfittano sul prezzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2007 si ma io noto che non va sempre così...visto che hai nominato i preservativi....questi ultimi variano sempre di prezzo,anche se di stessa azienda con lo stesso marchio....infatti in farmacia costano 2/3 euro in più rispetto ad un supermercato rivenditore....secondo me la quantità incide anche sul prezzo,se ordini 10 hai un prezzo,se ordini 100 ne hai un'altro,se ordini 1000 ne hai un'altro ancora di prezzo...la cosa che penso e che mi auguro non fosse così e che ci vogliono tagliare fuori dal loro giro perchè ritenuti non un guadagno per la factory,ma solo un impiccio...in quando forniscono aziende molto più grosse di noi,allora essendo un impiccio se ne approfittano sul prezzo... Non siamo un impiccio Salvo :rolleyes: Siamo dei clienti come altri, anche se certamente non tra i migliori. Effettivamente tutto aumenta di prezzo oggi, pure beni primari quale il pane. In quelle 2 righe che mi hanno scritto, anzi mezza (poco comprensibile) riga, giustificano l'aumento col il maggior costo dei capelli e la svalutazione del dollaro: "the hair cost raised and USD turned cheaper day and day". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati