Vai al contenuto

passaggio dal CNC alla protesi new gen

Messaggi raccomandati

Carissimi, sono veramente felice di avere trovato questo forum (è bellissimo sopratutto lo spirito di reciproco aiuto) anche se ahimè troppo tardi, mi sposo il 2 settembre e purtroppo dovrò farlo con il copertone!!!

(raga sono troppo in sbattimento vi immaginate le foto dell'album?, quelle che ti durano una vita..... se ci penso sto male anche perchè sono direi facilmente sgamabile)

vorrei chiedere dei consigli a chi ha vissuto questo passaggio, mi sembra di capire che siamo in parecchi.

1) primo problema la densità: già sono sgamabile, almeno inizialmente non voglio stravolgere la mia immagine (cara grazia che riuscirò a far vedere il front) parteciperò al prossimo ordine congiunto (dopo 10 anni di CR non voglio più vedere l'ombra di un rivenditore) secondo voi qual è la densità più giusta, l'amico Medusa mi consiglia un 130% (penso che farò così) ma il problema è che sui parietali e sulla corna avrò si e no un 50%

2) % capelli bianchi: sulla corona iniziano a essere anche numerosi (ho 32 anni) sul xxxxx neanche l'ombra di brizzolatura, la scala di CR mi indicherebbe un 3 (su una scala che mi sembra arrivi a 7) con gli impianti dell'ordine congiunto per gestire meglio il trapasso qualcuno mi può consigliare la percentuale da mettere nelle varie zone?

3) per chi ha fatto il passaggio: è verosimile pensare di impostare la protesi new gen in modo che assomigli almeno in maniera accettabile al xxxxx (lo so sembra un eresia, ma mettetevi nei miei panni)

....... chiuque abbia consigli sul tema trattato che non siano inerenti ai primi tre punti avrà tutta la mia gratitudine se me li indicherà.

GRAZIE A TUTTI

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Carissimi, sono veramente felice di avere trovato questo forum (è bellissimo sopratutto lo spirito di reciproco aiuto) anche se ahimè troppo tardi, mi sposo il 2 settembre e purtroppo dovrò farlo con il copertone!!!

(raga sono troppo in sbattimento vi immaginate le foto dell'album?, quelle che ti durano una vita..... se ci penso sto male anche perchè sono direi facilmente sgamabile)

vorrei chiedere dei consigli a chi ha vissuto questo passaggio, mi sembra di capire che siamo in parecchi.

1) primo problema la densità: già sono sgamabile, almeno inizialmente non voglio stravolgere la mia immagine (cara grazia che riuscirò a far vedere il front) parteciperò al prossimo ordine congiunto (dopo 10 anni di CR non voglio più vedere l'ombra di un rivenditore) secondo voi qual è la densità più giusta, l'amico Medusa mi consiglia un 130% (penso che farò così) ma il problema è che sui parietali e sulla corna avrò si e no un 50%

2) % capelli bianchi: sulla corona iniziano a essere anche numerosi (ho 32 anni) sul xxxxx neanche l'ombra di brizzolatura, la scala di CR mi indicherebbe un 3 (su una scala che mi sembra arrivi a 7) con gli impianti dell'ordine congiunto per gestire meglio il trapasso qualcuno mi può consigliare la percentuale da mettere nelle varie zone?

3) per chi ha fatto il passaggio: è verosimile pensare di impostare la protesi new gen in modo che assomigli almeno in maniera accettabile al xxxxx (lo so sembra un eresia, ma mettetevi nei miei panni)

....... chiuque abbia consigli sul tema trattato che non siano inerenti ai primi tre punti avrà tutta la mia gratitudine se me li indicherà.

GRAZIE A TUTTI

Paolo

Riciao Paolo

Difficile conciliare una densità che non si discosti dal tuo attuale xxxxx con una così rada dei parietali (50%).

Forse è meglio se posti delle foto così comprendiamo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

posso portarti la mia esperienza.

Passando dal xxxxx alla new gen ho diminuito la densita' ma questo non ha molto influito nell'aspetto globale, anche perche' i miei capelli sono parecchio mossi.

Il bello invece e' stato sul front.

Con la new gen finalmente si vede la cute in mezzo ai capelli sul front, togliendo qualsiasi dubbio sulla presenza di una protesi.

Con il xxxxx il front era bello nascosto da un muro di capelli...

Ovvio che ti dovrai affidare ad un bravo parrucchiere, che magari ti consigli sul nuovo tuo look.

Dopotutto se migliori che ti frega di mollare il xxxxx ?

Certo che dipende molto dalla tua eta' e dal tuo stato attuale.

Puoi postare una foto col xxxxx ?

Chi potrebbe dire che io porti una new gen ?

latosinistroxi0.th.jpg

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

l'amico Medusa mi consiglia un 130% (penso che farò così) ma il problema è che sui parietali e sulla corna avrò si e no un 50%

Paolo anch'io affronterò presto il tuo stesso passaggio e non ti farò mancare le mie impressioni ed esperienze "a caldo"...

IMPORTANTE:

Rileggiti bene il trafiletto che ho riportato dal tuo post... c'è qualcosa di inquietante specialmente per te che sei in procinto di nozze... e poi toccherebbe ordinare una protesi con i buchi... Ti consiglio di correggere :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo anch'io affronterò presto il tuo stesso passaggio e non ti farò mancare le mie impressioni ed esperienze "a caldo"...

IMPORTANTE:

Rileggiti bene il trafiletto che ho riportato dal tuo post... c'è qualcosa di inquietante specialmente per te che sei in procinto di nozze... e poi toccherebbe ordinare una protesi con i buchi... Ti consiglio di correggere :ok2:

L'avevo notato anche io :diavoletto: :diavoletto: :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE:

:diavoletto: siete tremendi! :supersorriso: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE:

COME SI FA A CORREGGERE?!? non riesco a trovarlo nel menu!

Link al commento
Condividi su altri siti

COME SI FA A CORREGGERE?!? non riesco a trovarlo nel menu!

Ma dai fregatene... stavo scherzando quando ho detto che devi correggere...

In quanto ai consigli ti dico ciò che ho fatto io:

1) Ho ordinato protesi con 100% di densità... proprio per il fatto che ho anch'io il xxxxx... volevo fare 130% ma mi è stato sconsigliato di ordinare la densità di una pantegana... ed io ho accettato di partire già con qualcosa che mi consentisse di partire con un'aspetto + naturale anche se probabilmente non avrò la foltezza sul front del xxxxx... ok chi se ne frega la gente penserà che sto iniziando a perdere qualche capello :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Ineffetti se ci soffermiamo un attimo a pensare, capiamo bene che il 2000% di densità il xxxxx lo ha solo sul front per nascondere le magagne, ma nel resto del xxxxx la densità è nella norma... quindi ordinando una protesi extra folta andremo ad imitare il front del xxxxx ma non il resto... avremo cioè la densità del front del xxxxx dappertutto creando un bell'effetto parruccone paurosooooo!!! Quindi per questo, dal basso della mia inesperienza ti consiglio un 100%.

2) Puoi ordinare una protesi con la percentuale di capelli bianchi che desideri, io non l'ho fatto perchè sono ancora un bambino (33 anni ma di testa 15) quindi capelli bianchi non ne ho.

3) Io credo che non sia possibile per i motivi citati al punto 1. Newgen e xxxxx sono protesi concettualmente diverse, il cambio si noterà anche perchè invece di una similcute bianca si vedrà la tua cute sotto i capelli e per altri motivi... fai come me... sbattitene di una improbabile somiglianza tra protesi così diverse, pensa a come vorresti essere ed a come ti piaceresti, ed agisci di conseguenza...

Guarda che io sono un inesperto, ho detto la mia ma ascolta di + gli altri che sono meglio di me.

CIAOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE:

dani mamma mia quanti ceserati stanno passando a new gen...mi sà mi sà che qualche giorno al telegiornale spargeranno voce dell morte disperata del grande xxxxx..e della sua idea meravigliosa...ormai è finita nel vero senso della parola...la sua dinastia sta finendo...ormai lo sanno tutti che mette...figurati ha fatto un team in calabria a Reggio Calabria con alcuni dei suoi più stretti collaboratori,io ero seduto in macchina ascoltavo una radio locale quando sento la notizia del xxx a Reggio Calabria,e poi non ti dico alla radio come l'hanno criticato,a ridere sulla sua idea meravigliosa,figurati la chiamavano idea portafortuna...idea biglietto da visita...idea farlocca,tocchiamo i capelli a xxxxx che portano fortuna....bisogna domandare a xxxxx di metterne quacuno bianco data la sua età...ti dico l'hanno tagliato di brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dani, sei stato molto prezioso!

Il mio problema riguardo alla densità come diceva Medusa è dovuto dalla poca densità che ho sulla CORONA (e non corna come ahimè erroneamente scritto!)

nelle foto allegate ho alzato i capelli del xxxxx per far vedere bene i parietali, spero si possa capire con chiarezza; in una si dovrebbero vedere anche i capelli bianchi.

Alla luce delle foto, qualche buon'anima :fiorellino: mi saprebbe consigliare cosa inserire nel prossimo ordine congiunto in termini di densità ( a questo punto penso tra 130 e 100) e % capelli bianchi? :34:

ciao

Paolo

post-12509-1186570534_thumb.jpg

post-12509-1186570545_thumb.jpg

post-12509-1186572331_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

secondo me il xxxxx e' troppo folto.

Di fatto anche nel mio caso lo era e lo deve essere per forza in quanto sul front si vedrebbe la base in "linoleum".

Io se fossi in te preferirei una densita' leggermente maggiore rispetto a quella che vedo nei laterali.

Il fatto e' che se lo fai adesso la gente si insospettira', in quanto il tuo look cambierebbe troppo di colpo.

Farei quindi una cosa graduale, tanto per quello che costano le protesi, in modo da dare un effetto diradamento naturale.

Un po' quello che ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so bene che il xxxxx è troppo folto è anche per questo che ho aperto questa discussione, per capire cioè come gestire al meglio il passaggio a una new gen.

dopo aver visto le foto secondo te quale sarebbe la percentuale giusta in base alle protesi che arriveranno?

grazie Gennaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

il tuo problema è molto simile al mio (vedendo le tue foto, mi sembra di vedere la mia stessa situazione), ma forse, io ho ancora più bianchi parietali.....tant'è vero che, in 8 anni di xxxxx, me ne hanno combinate di tutti i colori ( mai, modo di dire, fu più appropriato) !!

Adesso, spero finalmente, di trovare una soluzione definitiva

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo,

la densita' dipende molto da chi ti vende il prodotto: il 70% di Toplace ' diverso dal 70% dell'innominabile e dal 70% delle factory provate dal forum.

L'unica e' appunto rivolgerti ad un venditore e fargli vedere la situazione.

Lui sapra' indicarti per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

vede che siamo in tanti prossimi al passaggio dal xxxxx (copertone nazionale catramato) alla new gen...

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Adesso ho capito di cos'era l'acronimo!!! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Buona questa Compare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuk, yuk, :supersorriso: .....non vedo l'ora :D :D !!

anche io non vedo l'ora....sarà il giorno più bello della mia vita.....quel giorno penserò al giiorno che mi sono xxxxxzzato ed alla prima notte con il copertone che non potevo dormire perchè si sentiva....il fastidio che mi prudeva e non potevo farci nulla...sarà una giornata bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dani, sei stato molto prezioso!

Il mio problema riguardo alla densità come diceva Medusa è dovuto dalla poca densità che ho sulla CORONA (e non corna come ahimè erroneamente scritto!)

nelle foto allegate ho alzato i capelli del xxxxx per far vedere bene i parietali, spero si possa capire con chiarezza; in una si dovrebbero vedere anche i capelli bianchi.

Alla luce delle foto, qualche buon'anima :fiorellino: mi saprebbe consigliare cosa inserire nel prossimo ordine congiunto in termini di densità ( a questo punto penso tra 130 e 100) e % capelli bianchi? :34:

ciao

Paolo

Non c'è di che... Cmq ti dico un'altra cosa, vatti a sposare tranquillo che se anche il xxxxx ha i limiti che quì tutti noi ben conosciamo, tu non stai niente male... Avrai poi tutto il tempo per il "passaggio"... AUGURI E FIGLI MASCHI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la cosa ti può consolare anche io 10 anni fa mi sposai indossando il xxxxx (a quei tempi Salsmaster neppure esisteva :cry: ).

Ecco una mia foto di allora

Beh, dai....non eri affato male ! Almeno dalla foto, mi sembra un buon xxxxx e portato molto bene :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti