tempione Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Buongiorno a tutti, una curiosita, che fine hanno fatto i vostri capelli sotto la protesi???? Nel senso, i pochi sopravvisuti all AGA in quanto tempo vi hanno lasciato????? sarei curioso di sapere, dalle vostre esperienze, quanto ha inciso la protesi, le colle, il tape, hai vostri capelli non soggetti ad AGA. Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 a mio parere la protesi non uccide i capelli. Se ce ne stanno di meno sarebbe successo ugualmente. E' il naturale corso dell'alopecia androgenetica. Magari la accelera un pochino... ma poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 a mio parere la protesi non uccide i capelli. Se ce ne stanno di meno sarebbe successo ugualmente. E' il naturale corso dell'alopecia androgenetica. Magari la accelera un pochino... ma poco Confermo... io porto protesi da + di 10 anni e la mia situazione "sotto" è stazionaria, i miei capelli superstiti stanno benissimo... penso che apparte la calvizie i capelli non possa portarteli via nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Confermo... io porto protesi da + di 10 anni e la mia situazione "sotto" è stazionaria, i miei capelli superstiti stanno benissimo... penso che apparte la calvizie i capelli non possa portarteli via nulla. Confermo anch'io, mi capita spesso di visitare cantieri edili dove i capelli per tutta la giornata sono sottoposti a polveri e particelle varie che spesso li tingono di bianco. Poi shampoo ogni giorno... Eppure la maggioranza degli operai ha tutti i capelli :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 Confermo anch'io, mi capita spesso di visitare cantieri edili dove i capelli per tutta la giornata sono sottoposti a polveri e particelle varie che spesso li tingono di bianco. Poi shampoo ogni giorno... Eppure la maggioranza degli operai ha tutti i capelli :fischietto: Ma vedi te questi operai... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 10 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 piu che altro non credo che sia la protesi in se che faccia cadere i capelli superstiti, ma piu che altro il tape e la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 piu che altro non credo che sia la protesi in se che faccia cadere i capelli superstiti, ma piu che altro il tape e la colla. Sulla caduta dei capelli si è detto di tutto di più. Ho sentito dire che anche i berretti possono contribuire alla caduta. Io penso che se si è destinati c'è ben poco da fare. Certo le colle ed i tape non sono acqua ossigenata e qualche danno possono arrecarlo, ma come dicevo prima non meno di polveri, calce e cemento cui gli operai sono esposti quotidianamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 10 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2007 piu che altro non credo che sia la protesi in se che faccia cadere i capelli superstiti, ma piu che altro il tape e la colla. Bah secondo me è semplicemente la calvizie che continua sotto la protesi... tutto quì... se mi dici che qualcosa è riuscito a rovinare o indebolire i tuoi capelli posso crederci, ma che la colla li mandi in pensione no di certo... quella è la calvizie che avanza... avanza... avanza... e come l'onda erode lo scoglio lei spennacchia la tua crapa:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 dopo OTTO ANNI di xxxxx ancora devo passare del tempo a radermi la testa prima di rimettere la mia newgen dopo la manutenzione... alla faccia di quelli che dicono che colla e protesi li avrebbero fatti cadere tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compare Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 nel mio caso il tape ha mietuto le sue vittime... mi spiego meglio... ho indossato la mia prima xxxxx all'età di 25 anni e subito dopo poche settimane comincia ad avvertire una sensazione di fastidio e prurito. Con il passare del tempo cominciai a notare arrossamento sulla cute in coincidenza con la zona tape. Mi rivolsi al mio centro c.r. e li mi dissero che probabilmente l'adesivo usato non era quello giusto per me e così me ne fecero provare un'altro. Quest'ultimo si rivelò ancora peggio: al posto di provocare solo rossore cominciai a sentire un'odore di marcio... presente la carne putrefatta? Dovetti stare una settimana senza protesi per guarire. Per tornare al'argomento, da quella volta i capelli sotto al tape sono quasi spariti. Ora uso un tape di c.r. che si chiama IDROBENDA e che finalmente non mi da effetti collaterali per almeno una settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 nel mio caso il tape ha mietuto le sue vittime... mi spiego meglio... ho indossato la mia prima xxxxx all'età di 25 anni e subito dopo poche settimane comincia ad avvertire una sensazione di fastidio e prurito. Con il passare del tempo cominciai a notare arrossamento sulla cute in coincidenza con la zona tape. Mi rivolsi al mio centro c.r. e li mi dissero che probabilmente l'adesivo usato non era quello giusto per me e così me ne fecero provare un'altro. Quest'ultimo si rivelò ancora peggio: al posto di provocare solo rossore cominciai a sentire un'odore di marcio... presente la carne putrefatta? Dovetti stare una settimana senza protesi per guarire. Per tornare al'argomento, da quella volta i capelli sotto al tape sono quasi spariti. Ora uso un tape di c.r. che si chiama IDROBENDA e che finalmente non mi da effetti collaterali per almeno una settimana. Anche per me i primi mesi sono stati duri... sotto il copertone mi è successo di tutto... ma io imperterrito a spiaccicarmelo in testa fno a che la mia crapa si è rassegnata ed ha smesso di dar problemi. Cmq i capelli che avevo 10 anni fa sono anora più o meno tutti lì, anzi mi sembran più spessi!! Devo dire però che di quei 4 peli me ne frega ben poco, anzi se si levassero dai maroni eviterei di dovermi radere durante la manutenzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 nel mio caso il tape ha mietuto le sue vittime... mi spiego meglio... ho indossato la mia prima xxxxx all'età di 25 anni e subito dopo poche settimane comincia ad avvertire una sensazione di fastidio e prurito. Con il passare del tempo cominciai a notare arrossamento sulla cute in coincidenza con la zona tape. Mi rivolsi al mio centro c.r. e li mi dissero che probabilmente l'adesivo usato non era quello giusto per me e così me ne fecero provare un'altro. Quest'ultimo si rivelò ancora peggio: al posto di provocare solo rossore cominciai a sentire un'odore di marcio... presente la carne putrefatta? Dovetti stare una settimana senza protesi per guarire. Per tornare al'argomento, da quella volta i capelli sotto al tape sono quasi spariti. Ora uso un tape di c.r. che si chiama IDROBENDA e che finalmente non mi da effetti collaterali per almeno una settimana. e ci credo che i capelli sono spariti sotto il tape ......pero io questo noto che le persone che usano protesi dicono che i capelli sotto stanno sempre li ,mentre i medici dicono che li fanno finire di cadere...mha!!secondo il mio medico i miei capelli cadevano per dermatite seborroica ,secondo un altro aga .....cmq secondo tutti i medici che ho consultato io nn dovrei perdere i capelli se mi curo,seguo le loro cure e i capelli cadono lo stesso!!!...........da retta ai medici!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 Io non sono un medico ma dalle mie esperienze risulta che se non è calvizie androgenetica i capelli magari si rovinano, si sfibrano, cadono ma poi ritornano sempre anche se non li curi... se invece è calvizie se ne vanno e basta, quindi i soldi spesi in "pozioni ed unguenti" servono più che altro al dottore per comprare il fuoristrada e ripararlo quando la moglie gli fa i bozzi durante i parcheggi <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rofe Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 troppi sono gli interessi economici anche in campo dermatologico... :ph34r: :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 Per logica dovrei dire che più il cuoio capelluto viene mantenuto sano, naturalmente idratato e pulito, i capelli ne beneficiano. E che quindi, secondo questa logica, protesi (che fanno respirare meno la pelle e trattengono almeno in parte sebo e altro) colle e solventi (che vengono seppur in minima parte assorbite dalla pelle e alla lunga -secondo me- ostruiscono i pori), nel corso degli ANNI possono peggiorare la situazione, in che misura non saprei. Poi mi capita di osservare un clochard (avete mai visto un barbone affetto da calvizie? Magari si, ma in che percentuale?) e penso "alla faccia del cuoio capelluto sano!". Quindi credo sia tutto relativo: certo, se si usano prodotti per i quali si risulta intolleranti o allergici, questi vanno scartati senza dubbio, ma credo che -a parità di calvizie- se si potesse fare un confronto nell'arco di 5 anni tra i "danni" causati dalla naturale alopecia androgenetica e quelli causati dall'indossare una protesi (in condizioni igeniche e di manutenzione ragionevoli), non ci sarebbero differenze abissali. Io i danni veri li ho provati usando, una decina d'anni fa, gli spray che davano volume e spessore ai capelli e scurivano anche il cuoio capelluto. Li ho usati troppo e male, vanificando anni di minoxidil e bioscalin, ma si sa, a vent'anni vuoi tutto e subito (...). Nell'arco di sei mesi la caduta dei capelli (che ero riuscito a rallentare in modo visibile) peggiorò di brutto. A quel punto fui costretto ad optare per un reinfoltimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 Per logica dovrei dire che più il cuoio capelluto viene mantenuto sano, naturalmente idratato e pulito, i capelli ne beneficiano. E che quindi, secondo questa logica, protesi (che fanno respirare meno la pelle e trattengono almeno in parte sebo e altro) colle e solventi (che vengono seppur in minima parte assorbite dalla pelle e alla lunga -secondo me- ostruiscono i pori), nel corso degli ANNI possono peggiorare la situazione, in che misura non saprei. Poi mi capita di osservare un clochard (avete mai visto un barbone affetto da calvizie? Magari si, ma in che percentuale?) e penso "alla faccia del cuoio capelluto sano!". Quindi credo sia tutto relativo: certo, se si usano prodotti per i quali si risulta intolleranti o allergici, questi vanno scartati senza dubbio, ma credo che -a parità di calvizie- se si potesse fare un confronto nell'arco di 5 anni tra i "danni" causati dalla naturale alopecia androgenetica e quelli causati dall'indossare una protesi (in condizioni igeniche e di manutenzione ragionevoli), non ci sarebbero differenze abissali. Io i danni veri li ho provati usando, una decina d'anni fa, gli spray che davano volume e spessore ai capelli e scurivano anche il cuoio capelluto. Li ho usati troppo e male, vanificando anni di minoxidil e bioscalin, ma si sa, a vent'anni vuoi tutto e subito (...). Nell'arco di sei mesi la caduta dei capelli (che ero riuscito a rallentare in modo visibile) peggiorò di brutto. A quel punto fui costretto ad optare per un reinfoltimento. Caro Actarus la tua storia mi ricorda tanto la mia,sia per evoluzione che per scelte fatte.Meno male che siamo approdati a questo forum :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 Per logica dovrei dire che più il cuoio capelluto viene mantenuto sano, naturalmente idratato e pulito, i capelli ne beneficiano. E che quindi, secondo questa logica, protesi (che fanno respirare meno la pelle e trattengono almeno in parte sebo e altro) colle e solventi (che vengono seppur in minima parte assorbite dalla pelle e alla lunga -secondo me- ostruiscono i pori), nel corso degli ANNI possono peggiorare la situazione, in che misura non saprei. Poi mi capita di osservare un clochard (avete mai visto un barbone affetto da calvizie? Magari si, ma in che percentuale?) e penso "alla faccia del cuoio capelluto sano!". Quindi credo sia tutto relativo: certo, se si usano prodotti per i quali si risulta intolleranti o allergici, questi vanno scartati senza dubbio, ma credo che -a parità di calvizie- se si potesse fare un confronto nell'arco di 5 anni tra i "danni" causati dalla naturale alopecia androgenetica e quelli causati dall'indossare una protesi (in condizioni igeniche e di manutenzione ragionevoli), non ci sarebbero differenze abissali. Io i danni veri li ho provati usando, una decina d'anni fa, gli spray che davano volume e spessore ai capelli e scurivano anche il cuoio capelluto. Li ho usati troppo e male, vanificando anni di minoxidil e bioscalin, ma si sa, a vent'anni vuoi tutto e subito (...). Nell'arco di sei mesi la caduta dei capelli (che ero riuscito a rallentare in modo visibile) peggiorò di brutto. A quel punto fui costretto ad optare per un reinfoltimento. mi credi io sto usando Toppik ...prima di applicarlo metto un bel po di gelatina che va a contatto anche con la cute .....ma sinceramente da gennaio ad ora mi sembra che stiamo li nn mi sono ne diradato in più ,malgrado la caduta pesante di capelli!!!! ha e i capelli li lavo una volta a settimana e applico toppik una volta a settimana......e stanno sempre li......se si sono sfoltiti in più nn credo per il toppik ma per la caduta capelli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 13 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2007 i capelli non cadono a causa di sporcizia o cuoio che non traspira...ma per il dht :D infatti ci stanno parecchi barboni capelluti :P Certo magari avere la testa sporca, untuosa, dovrebbe esacerbare l'andamento dell'AA... ma non piu di tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 Ma magari sono barboni che hanno partecipato all'OC del forum... Perfino loro a sti prezzi potrebbero farci un pensierino noooooo??? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 i capelli non cadono a causa di sporcizia o cuoio che non traspira...ma per il dht :D infatti ci stanno parecchi barboni capelluti :P Certo magari avere la testa sporca, untuosa, dovrebbe esacerbare l'andamento dell'AA... ma non piu di tanto. anzi, non so se i peli si comportano come i capelli ma... avete provato a rompervi un braccio :angry: e portare per un mese il gesso??? <_< sudore, caldo e poco ossigeno lì sotto ma.... quando lo tolsi... miracolo avevo una giungla di peli!!! molto più del braccio sano!!!! (poi, dopo poco tempo, i peli tornarono come prima) :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 anzi, non so se i peli si comportano come i capelli ma... avete provato a rompervi un braccio :angry: e portare per un mese il gesso??? <_< sudore, caldo e poco ossigeno lì sotto ma.... quando lo tolsi... miracolo avevo una giungla di peli!!! molto più del braccio sano!!!! (poi, dopo poco tempo, i peli tornarono come prima) :sudato: Ineffetti sono 11 anni che ho il xxxxx e non solo ho gli stessi capelli che avevo quando l'ho messo... ma mi sembrano di più, o forse sono più grossi di prima... bohhhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rofe Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 Ineffetti sono 11 anni che ho il xxxxx e non solo ho gli stessi capelli che avevo quando l'ho messo... ma mi sembrano di più, o forse sono più grossi di prima... bohhhh Evvai!!!!! i xxxxx fanno ricrescere i capelli!!!!!!!!!! :supersorriso: :supersorriso: Grande CR :fiorellino: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 14 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2007 xxxxx siete uno scasso!!!! :supersorriso: :supersorriso: I numeri 1!!!!! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 xxxxx siete uno scasso!!!! :supersorriso: :supersorriso: I numeri 1!!!!! :okboy: Non ho detto che il xxxxx fa ricrescere i capelli, altrimenti dopo 11 anni di xxxxx potrei togliere tutto ed andare dal parrucchiere a farmi dare pure una sfoltita... Quello che posso dirvi con CERTEZZA è che non me li ha fatti perdere... poi mica siamo fatti tutti con lo stampino, però per me è stato così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 15 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2007 Buongiorno a tutti, una curiosita, che fine hanno fatto i vostri capelli sotto la protesi????Nel senso, i pochi sopravvisuti all AGA in quanto tempo vi hanno lasciato????? sarei curioso di sapere, dalle vostre esperienze, quanto ha inciso la protesi, le colle, il tape, hai vostri capelli non soggetti ad AGA. Ciao e Grazie io porto la protesi da due anni e quando uso la colla per farla venire via,mi tocca rasarmi la testa mentre con una mano tiro via il gatto..non so se mi spiego...i miei capellili ho...anche se mi sembrano più pochi rispetto a due anni fa quando mi recai nel luogo del delitto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati