Vai al contenuto

DIETA CARL LEWIS


IlGrandeLebowski

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nonho ben capito la tua seconda affermazione..o meglio se era una domanda o cosa.

 

intendo che quelle teorie che tu pensi siano sbagliate anche se fossere giuste non sarebbe un problema perchè ormai l'uomo adulto è in grado di digerire il latte, sia nel caso sia sempre stato in grado di farlo oppure lo sia diventato per selezione naturale dovendo bere latte come unica risorsa (come dice la teoria)

capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, ma quando li trovava!

Nel senso che l'alimentazione andava a periodi: quando cacciava mangiava carne (selvatica e sana) per un pò, ma poteva stare anche molti giorni a mangiare radici, bacche e frutta.

Gli allevamenti non erano stati ancora inventati.

 

Storicamente le popolazioni che nell' alimentazione sono state private per vari motivi degli alimenti di origine animale hanno manifestato degradazioni antropologiche. Potrei approfondire ma dovrei rispolverare il vecchio testo di un esame dato tempo fa.

Comunque il sunto e' che molte popolazioni civilizzate ma povere dei secoli passati, la cui unica fonte di sostentamento era l' agricoltura, manifestavano evidenti cali di statura rispetto alle popolazioni piu' primitive che si nutrivano anche di carne grazie alla caccia e alla pastorizia. Poi basta vedere l' aumento di statura che c' e' stato in tutti i paesi del mondo quando un' alimentazione piu' completa e bilanciata si e' resa disponibile per tutti. Carne e derivati animali un tempo erano carissimi e alla portata di pochi.

Se permettete il fatto che nella carne o nel latte di oggi ci siano tracce di ormoni, o nella verdura ci siano smog o pesticidi, e' tutto un altro paio di maniche rispetto al discorso di cosa il corpo umano abbia biosgno come nutrienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito mi ero dimenticato: dormire bene la notte almeno 9 ore. io alle 24 dormo e mi alzo alle 8,30.

 

Magari riuscissi anche io a dormire sempre verso mezzanotte. Ci sono notti come queste che pur mettendomi sul letto a luce spenta il sonno non viene. Non mi resta che accendere il PC, o fare qualsiasi altra cosa in attesa che mi venga un minimo segnale di stanchezza. Poi domattina ovviamente e' un dramma svegliarsi :(

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...