faranio Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 (modificato) http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic..._divorzio.shtml E con Fini siamo proprio al completo... infatti c'è una cosa che Berlusconi, Calderoli, Casini e Fini hanno in comune: difendono i valori della famiglia e del matrimonio tradizionale.... e sono tutti divorziati. :supersorriso: Tra l'altro uno (Berlusconi) è un puttaniere dichiarato.... e un altro (Casini) compone con la sua attuale convivente una coppia di fatto, godendo come parlamentare dei diritti che oggi lo stesso Casini nega alle altre coppie di fatto. Viva la coerenza!!!!! Modificato 16 Giugno 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic..._divorzio.shtml E con Fini siamo proprio al completo... infatti c'è una cosa che Berlusconi, Calderoli, Casini e Fini hanno in comune: difendono i valori della famiglia e del matrimonio tradizionale.... e sono tutti divorziati. :supersorriso: Tra l'altro uno (Berlusconi) è un puttaniere dichiarato.... e un altro (Casini) compone con la sua attuale convivente una coppia di fatto, godendo come parlamentare dei diritti che oggi lo stesso Casini nega alle altre coppie di fatto. Viva la coerenza!!!!! E' divertente leggere come voi sinistri in un momento così tragico per il vostro schieramento politico possiate trovare come unico sport praticabile quello di cercare nei nella vita dei vostri avversari. forse non ti sei reso conto del baratro nel quale è sprofondata l'Unione. avete il vostro vero leader (D'Alema), che è stato sommerso dalla vergogna dopo quanto uscito fuori dalle sue telefonate. è inutile oramai cercare di buttare fumo negli occhi e confondere le acque, non serve. l'elettorato di sinitra è rimasto davvero schifato prima dall'opera del vice ministro visco sulla storia della Gdf ma il colpo di grazia vel'ha dato D'Alema coi suoi loschi legami con Consorte e Ricucci. è da ricordare come Berlusconi sempre messo alla gogna mediatica e giudiziaria è sempre uscito con le mani pulite. Marco Travaglio, un giornalista che anche tu stimi (credo) ha detto una cosa giustissima: la sinistra italiana dietro le presunte malefatte di Berlusconi ha trovato l'alibi per commettere le proprie e lo ha fatto molto peggio. mi continuo a chiedere come mai voi di sinistra non vi impegniate a capire i vostri grandi errori. sarebbe l'occasione per fare ciò che non avete mai fatto: rinnovarvi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 16 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 le intercettazzioni cosa avrebbero di scandaloso visto che di penalmente rilevante non c'è niente??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 16 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2007 (modificato) Castano... ma dopo tutto questo tempo non hai ancora capito che io non mi riconosco assolutamente nell'Unione????!!!!!!!! La vuoi finire di scrivere "voi sinistri.. il vostro leader...etcc.." per rispondere ai miei interventi? Te ne sarei grato. Quanto alle intercettazioni.. definire "loschi rapporti" quelli tra i Ds e Consorte è una illazione allo stato puro, non suffragata da uno straccio di fATTO CONCRETO. Ricordo che Roberto Maroni ha definito una "stronzata" la vicenda.... e che l'altro giorno Sgarbi ha definito "calunnie basate su pettegolezzi" le vicende di cui tu parli. Ripeto... la vicenda ha un valore esclusivamente politico.. e anche su questo punto molto opininabile del resto. C'era forse qualcuno in Italia che pensava prima delle intercettazioni che i DS fossero degli anti-capitalisti rivoluzionari senza alcun legame con il mondo della Finanza e delle Banche? Ma non farmi ridere Casta'..... Il fatto è che "voi destri" siete degli esperti nel creare scandali basati su calunnie o su cose che non hanno nessuna attinenza politica o penale, per screditare la parte politica avversa (telekom Serbia... commissione Mitrokin... caso Sircana etc.....) Modificato 16 Giugno 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 Il problema è questo;perchè dovrei votare a sinistra se anche li sono degli affaristi antiliberisti,che fanno furbate per arrivare al potere politico e d economico?Qual è la differenza fra Craxi ,Berlusconi e D alema??Ci hanno martellato per vent anni con il Cavaliere come se fosse l Anticristo in persona e poi scopri che i dubbi sulla loro integrità morale erano piu che fondati allora,allora xxxxx è tutto un bluff!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 Castano... ma dopo tutto questo tempo non hai ancora capito che io non mi riconosco assolutamente nell'Unione????!!!!!!!! La vuoi finire di scrivere "voi sinistri.. il vostro leader...etcc.." per rispondere ai miei interventi? Te ne sarei grato.Quanto alle intercettazioni.. definire "loschi rapporti" quelli tra i Ds e Consorte è una illazione allo stato puro, non suffragata da uno straccio di fATTO CONCRETO. Ricordo che Roberto Maroni ha definito una "stronzata" la vicenda.... e che l'altro giorno Sgarbi ha definito "calunnie basate su pettegolezzi" le vicende di cui tu parli. Ripeto... la vicenda ha un valore esclusivamente politico.. e anche su questo punto molto opininabile del resto. C'era forse qualcuno in Italia che pensava prima delle intercettazioni che i DS fossero degli anti-capitalisti rivoluzionari senza alcun legame con il mondo della Finanza e delle Banche? Ma non farmi ridere Casta'..... Il fatto è che "voi destri" siete degli esperti nel creare scandali basati su calunnie o su cose che non hanno nessuna attinenza politica o penale, per screditare la parte politica avversa (telekom Serbia... commissione Mitrokin... caso Sircana etc.....) Scusami per il termine 'sinistri' ma mi viene automatico quando uno non fa che postare 3d a favore di questo governo (lo hai fatto svariate volte a cominciare dalle tasse a seguire con tutti gli altri bollettini). d'altra parte mi sembri abbastanza critico nei confronti della Cdl, dimmi allora se non sei un 'sinistro' cosa sei? e non lo dico con ironia ma perchè sono confuso nel capire in cosa si idenficano le tue idee politiche. Il problema è questo;perchè dovrei votare a sinistra se anche li sono degli affaristi antiliberisti,che fanno furbate per arrivare al potere politico e d economico?Qual è la differenza fra Craxi ,Berlusconi e D alema??Ci hanno martellato per vent anni con il Cavaliere come se fosse l Anticristo in persona e poi scopri che i dubbi sulla loro integrità morale erano piu che fondati allora,allora xxxxx è tutto un bluff!! Appunto, credo che questa sia la grande delusione dell'elettorato di centro sinostra, soprattutto di sinistra. ecco perchè nell'altro post ho detto 'berlusconi ringrazia'. io il fatto piu grave che addebito a questa sinistra è proprio aver dato più credibilità al centro-destra. questo è il dramma perchè se dapprima la gente identificava nella sinistra taluni valori, con questi scandali la gente non ci crede più, billo ne è la prova palese di chi è rimasto schifato. allora cosa abbiamo: abbiamo un centrosinistra messo alle corde e praticamente finito e dall'altra parte un centro destra capeggiato da berlusconi che non ha certo le mani pulite perchè per quanto assolto sappiamo benissimo che pensa ai suoi interessi e sappiamo come ha fatto la sua fortuna. allora il dramma perchè di dramma si tratta, è che avevamo l'occasione per far crescere e migliorare la nostra politica mentre invece con queste vicende ci siamo accorti tutti che la seconda repubblica è stata solo un'operazione di marketing dietro la quale i soldi e gli interessi sono rimasti sempre la primaria preoccupazione dei 'nostri dipendenti' come beppe grillo definisce i ns politici che già dalla loro hanno stipendi, pensioni e privilegi da favola ma sentono anche il bisogno di arraffare di tutto e di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 perchè dovrei votare a sinistra se anche li sono degli affaristi antiliberisti... Perchè finora le liberalizzazioni le ha fatte solo la sinistra. La dx parla, critica, ma è stata 5 anni al governo e nulla ha fatto... Il problema è questo;perchè dovrei votare a sinistra se anche li ... fanno furbate per arrivare al potere politico e d economico? Cercare di arrivare al potere politico mi sembra normale per una forza politica :rolleyes: E sinceramente non vedo "furbate". Anzi io non voterei mai un politico totalmente avulso dal contesto economico in cui viviamo, una specie di S. Francesco che non si informa su cosa sta succedendo. Non sono stati commessi reati, si sono semplicemente informati, tuttalpiù hanno fatto il tifo (facci sognare), mi sembra normalissimo. Qual è la differenza fra Craxi ,Berlusconi e D alema?? Craxi: condannato in giudicato dalla giustizia italiana Berlusca: plurindagato, a piede libero grazie a prescrizioni varie, ecc. (imputato di reati minori quali corruzione GdF, corruzione di Giudici, etc.) D'Alema: nulla di tutto ciò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 Craxi: condannato in giudicato dalla giustizia italianaBerlusca: plurindagato, a piede libero grazie a prescrizioni varie, ecc. (imputato di reati minori quali corruzione GdF, corruzione di Giudici, etc.) D'Alema: nulla di tutto ciò Per d'Alema dai tempo al tempo.... nb: hai dimenticato che anche Prodi come Berlusca è stato assolto grazie a certe amicizie (vedi ministro della giustizia Flick). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 (modificato) E' divertente leggere come voi sinistri in un momento così tragico per il vostro schieramento politico possiate trovare come unico sport praticabile quello di cercare nei nella vita dei vostri avversari. forse non ti sei reso conto del baratro nel quale è sprofondata l'Unione. avete il vostro vero leader (D'Alema), che è stato sommerso dalla vergogna dopo quanto uscito fuori dalle sue telefonate. è inutile oramai cercare di buttare fumo negli occhi e confondere le acque, non serve. l'elettorato di sinitra è rimasto davvero schifato prima dall'opera del vice ministro visco sulla storia della Gdf ma il colpo di grazia vel'ha dato D'Alema coi suoi loschi legami con Consorte e Ricucci. è da ricordare come Berlusconi sempre messo alla gogna mediatica e giudiziaria è sempre uscito con le mani pulite. Marco Travaglio, un giornalista che anche tu stimi (credo) ha detto una cosa giustissima: la sinistra italiana dietro le presunte malefatte di Berlusconi ha trovato l'alibi per commettere le proprie e lo ha fatto molto peggio. mi continuo a chiedere come mai voi di sinistra non vi impegniate a capire i vostri grandi errori. sarebbe l'occasione per fare ciò che non avete mai fatto: rinnovarvi! Faranio ha perfettamente ragione. Non è accettabile la morale fatta da chi predica bene, moraleggiando, e razzola male. Non puoi scagliarti contro il divorzio e divorziare tu stesso, è un fatto di coerenza. Stessero zitti, nessuno vieta loro di divorziare, ma ci risparmiassero i moralismi. Catanio sei male informato: Berlusconi, dalla gogna giudiziaria, come dici tu, è uscito perchè i reati di cui era accusato sono stati dichiarati prescritti. Saic osa significa? Che "lo Stato avrebbe perso l'interesse a punire un dato fatto in ragione del passare del tempo". In altre parole, Se riesci a far passare il tempo la fai franca... Complimenti. Un saluto! Modificato 19 Giugno 2007 da clifford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 19 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2007 Faranio ha perfettamente ragione.Non è accettabile la morale fatta da chi predica bene, moraleggiando, e razzola male. Non puoi scagliarti contro il divorzio e divorziare tu stesso, è un fatto di coerenza. Ahahahah! e lo dovresti a dire ai sinistri che stanno al governo che condannano berlusconi e poi fanno le loro scalate e aprono conti all'estero ma guarda te da chi viene la predica! e poi a parte questo anch'io sono contro il matrimonio ma sono contrario ai Dico che Casini e altri siano divorziati non significa niente qui si difende la sacralità della famiglia. è come se uno che non è gay difende i gay io mica gli dico che è un moralista scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 come sempre emerge che quelli di destra ammettono gli errori dei loro esponenti e quelli di sinistra no ama scusatemi tanto ha ragione castano; io ho visto anno zero l'altra sera e travaglio che è un noto antiberlusconiano ha attaccato chiaramente e duramente la sinistra. quello che voi non capite è che si può essere antiberlusconiani e criticare la sinistra allo stesso tempo non solo antiberlusconiani e col prosciutto agli occhi di fronte alle malefatte "rosse". e poi mettete sempre di mezzo berlusconi (a parte il fatto che è solo una pubblicità per lui ma non ci siete ancora arrivati),ma non vi siete accorti che questo governo è un completo disastro? p.s. scommetto con chiunque che prodi non finirà il suo incarico:o cade proprio il governo o sarà eletto un nuovo leader di sinistra. ma il bello è proprio che lo hanno scelto gli elettori come leader, ma come cxxxx si fa? p.s.2 billo sei un grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 come sempre emerge che quelli di destra ammettono gli errori dei loro esponenti e quelli di sinistra no ama scusatemi tanto ha ragione castano; io ho visto anno zero l'altra sera e travaglio che è un noto antiberlusconiano ha attaccato chiaramente e duramente la sinistra. Contraddizione in termini. Rileggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 io non ci vedo contraddizioni in ciò che ha scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) come sempre emerge che quelli di destra ammettono gli errori dei loro esponenti e quelli di sinistra no ama scusatemi tanto ha ragione castano; io ho visto anno zero l'altra sera e travaglio che è un noto antiberlusconiano ha attaccato chiaramente e duramente la sinistra. quello che voi non capite è che si può essere antiberlusconiani e criticare la sinistra allo stesso tempo non solo antiberlusconiani e col prosciutto agli occhi di fronte alle malefatte "rosse". e poi mettete sempre di mezzo berlusconi (a parte il fatto che è solo una pubblicità per lui ma non ci siete ancora arrivati),ma non vi siete accorti che questo governo è un completo disastro? p.s. scommetto con chiunque che prodi non finirà il suo incarico:o cade proprio il governo o sarà eletto un nuovo leader di sinistra. ma il bello è proprio che lo hanno scelto gli elettori come leader, ma come cxxxx si fa? p.s.2 billo sei un grande Non capisco perchè si continui a parlare, in questo thread, di antiberlusconiani. Il post iniziale rilevava come chi è divorziato fa la morale sulla famiglia. Secondo me è ridicolo. Sul resto posso anche discutere e, in parte condividere. Resta il fatto che alle prossime elezioni il massimo che potrò fare, per protesta anche contro Prodi, è non votare. Ma Berlusconi, per quanto mi riguarda, può anche andare al Diavolo, non lo voto neanche con la pistola puntata: non condivido niente, ma proprio niente dei suoi dis-valori. Un saluto! :innocente: Modificato 20 Giugno 2007 da clifford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 io non ci vedo contraddizioni in ciò che ha scritto. comincia dicendo che "come sempre emerge che quelli di destra ammettono gli errori dei loro esponenti e quelli di sinistra no" e poi porta l'unico esempio di un antiberlusconiano critica la propria sinistra... "travaglio che è un noto antiberlusconiano ha attaccato chiaramente e duramente la sinistra" e poi sono quelli di sinistra che non possono essere sia "antiberlusconiani e criticare la sinistra allo stesso tempo non solo antiberlusconiani e col prosciutto agli occhi di fronte alle malefatte "rosse". Ne ha appena fatto un esempio. Nicola rossi ad inizio anno ne e' un altro. Disaccordo di Mussi con il PD ne e' un altro. Nel "rossissimo" corriere della sera ce ne sono altri, Romano scrive un articolo "Minimizzare è un errore" http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editori...un_errore.shtml il dibattitto c'e', e' che non lo seguite... io al contrario di Billo non avevo mirabolanti aspettative morali su d'alema e non me ne scandalizzo, cosi' come non mi scandalizzo che gli stessi intrallazzi con le banche li facesse Berlusconi. Sono politici, non utopisti, avranno un legame con le istituzioni finanziarie. Da definirsi lo spessore di questo legame, innegabile che ci siano delle frontiere labili che sono spesso oltrepassate. Se venisse fuori un reato di corruzione allora avrei un'altra opinione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 ti rimando per approfondimenti al thread or ora postato... ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 io al contrario di Billo non avevo mirabolanti aspettative morali su d'alema e non me ne scandalizzo, cosi' come non mi scandalizzo che gli stessi intrallazzi con le banche li facesse Berlusconi. Sono politici, non utopisti, avranno un legame con le istituzioni finanziarie. Da definirsi lo spessore di questo legame, innegabile che ci siano delle frontiere labili che sono spesso oltrepassate. Beh scusa allora mi spieghi dove va a finire la differenza tra la destra e la sinistra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Beh scusa allora mi spieghi dove va a finire la differenza tra la destra e la sinistra? nelle aspettative riformiste, in un certo modo di vedere il raggiungimento degli obiettivi, anche quelli di medio termine, nei dico (e piu' generalemtne nella visione laica dello stato o nell'ottica di un "cattolico adulto"), nella redistribuzione tassatoria (tanto per dire un esempio, Sarkozy sembra che aumenti l'IVA in Francia...), nello scalone pensionistico (tanto per restare in tema attuale, scandaloso quello che c'e' ora), etc. Non ne faccio una questione di politici immacolati (nemmeno cosi' sporchi pero') ma di un condividere alcuni delle visioni che ha uno scheramento. Con la destra e il centro di casini e berlusconi non ho molto in comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) LA cosa paradossale è che proprio quelli che in teoria vengono visti come gli attentatori della famiglia (Bertinotti, D'Alema, Fassino, Veltroni) di famiglia ne hanno una e di mogli pure, non sono divorziati, non sono conviventi... quei politici invece che predicano bene e razzolano male che vanno a fare i family day hanno invece tutte doppie mogli, triple famiglie, divorzi, separazioni, convivenze (vedi Berlusconi, Fini, Casini, Calderoli praticamente tutti i leader politici del centro destra)...e poi vengono a pararci di famiglia c noi con quei toni moralistici, inquisitori, ma che pensassero alle loro di famiglie sfasciate Quando si dice tra "il dire e il fare"... Modificato 20 Giugno 2007 da luca4313 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 LA cosa paradossale è che proprio quelli che in teoria vengono visti come gli attentatori della famiglia (Bertinotti, D'Alema, Fassino, Veltroni) di famiglia ne hanno una e di mogli pure, non sono divorziati, non sono conviventi...quei politici invece che predicano bene e razzolano male che vanno a fare i family day hanno invece tutte doppie mogli, triple famiglie, divorzi, separazioni, convivenze (vedi Berlusconi, Fini, Casini, Calderoli praticamente tutti i leader politici del centro destra)...e poi vengono a pararci di famiglia c noi con quei toni moralistici, inquisitori, ma che pensassero alle loro di famiglie sfasciate Quando si dice tra "il dire e il fare"... Hai dimenticato quelli che li fotografano coi Trans ma ora non mi viene in mente di che partito sono :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 che male c'è ad andare con uno trans?ognugno sarà libero di farsi i CAZZACCI SUOI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 per gurg:la mia non è una contraddizione:era iferito al post, ossia coloro che nel forum sono di sinistra tranne billo. per vieri:a me se mio padre andasse con un trans farebbe schifo.non so te.stesso dicasi per mio amico conoscente italiano albanese e chi più ne ha più ne metta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati