niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 (modificato) Mi è arrivata questa mattina la protesi dell'ordine congiunto, aperto il plico sono rimasto sbalordito :wacko: :wacko: Elenco le varie caratteristiche: - Qualità lace Front: sembra ben fatto, abbastanza trasparente e di colore quasi uguale alla mia cute (comunque niente di eccelso). - Qualità pellicola: come sopra. - Scolorimento nodi: NON sono stati assolutamente scoloriti e tantomeno annodati stretti. Lavoro fatto malissimo e di fretta. Voto 4. - Qualità capelli: sembrano i capelli di mia nonna. Praticamente rufi e non morbidi. Li avranno presi da qualche vecchia babbiona indiana. - Qualità rosetta: sembra ben fatta, anche se troppo "spelacchiata", ma questo già lo sapevamo. - Qualità meches: sicuramente i cinesi di questa factory non ne sanno una mazza di come fare delle meches. Avevo mandato ben due ciocche dei miei capelli: una con il mio colore naturale e l'altra con il colore di cui volevo le meches. Risultato: meches inguardabili, dovrò rifarle tutte manualmente...ma ormai ci sono abituato. Voto complessivo alla protesi: 5 Mi spiace ma lo standard delle factory ultimamente si è alzato, e questa del nostro ordine non credo abbia lavorato bene con la mia protesi. L'ultima protesi che ho ordinato da Toplace(quella che indosso ora e di cui ho già postato le foto) è un altro pianeta. I capelli sono morbidi e sembrano quasi europei. Sinceramente mi aspettavo di più. Allego qualche foto per farvi vedere come è: Modificato 14 Giugno 2007 da niki2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Qui si nota bene la bassa densità, a tal punto che si vede anche il numero di serie stampato sulla pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 (modificato) Qui ancora il codice. Modificato 14 Giugno 2007 da niki2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Ed ora è il turno del front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Ancora il front in cui si notano bene i nodi non annodati e non scoloriti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Altri nodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Ancora nodi. Senza parole. :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Questa sara' la factory alla quale saranno indirizzate le richieste del prossimo ordine congiunto ? Se si Niki, quale densita' hai chiesto ? Grazie. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Questa sara' la factory alla quale saranno indirizzate le richieste del prossimo ordine congiunto ?Se si Niki, quale densita' hai chiesto ? Grazie. Gennaro. Avevo chiesta una densità di 80% con il front 70/80% progressivo e nei lati e dietro 90%... ma il problema non è nella densità, quello al prossimo ordine si aggiusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAEPERRI Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Medusa, se queste sono le protesi..... ci dobbiamo preoccupare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Accidenti Niki :o , lace e pellicola di buona qualità, ma per il resto... Ma sbaglio o questa è la prima protesi che non è rispondente alle aspettative per problemi non legati alla densità? Chissà cosa aveva in testa l'operatore quel giorno... e peccato che in factory non siano stati effettuati i controlli finali :huh: (ma li faranno sti controlli o siamo nelle mani di ogni singolo operatore!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 (modificato) Posso dire una cosa? Concordo con Niki2002, quello che si vede è un pessimo lavoro. MA: Non facciamoci prendere da sindrome da giornali sportivi italiani, 10 risultati consecutivi utili, poi arriva la prima sconfitta e si titola "crisi!".. :D A giudicare dalle foto che ha postato Niki, non sembrerebbe neanche la stessa factory che ha fatto la protesi a me. Quelle arrivate finora sono state giudicate tutte in modo mediamente più che positivo, eccezione fatta per la densità, da quel punto di vista è ormai chiaro che onestamente gli operai di questa factory sarebbero un pò da prendere a calci in c.ulo, ma a quello si rimedia. Una cosa è certa, Niki2002 ha tutta la mia comprensione e il mio appoggio perché a giudicare dalle foto sembra un lavoro fatto in tutta fretta, sebbene -credo- le sue richieste richiedano una lavorazione più complessa (vedi meches, etc) che, se l'ha fatta lo stesso tizio che ha annodato i capelli, è venuta fin troppo bene. E' ASSOLUTAMENTE importante che TUTTI coloro che non sono soddisfatti di quanto ricevuto facciano come Niki, dando una accurata descrizione di ciò che non va. Però i bilanci facciamoli alla fine mettendo insieme tutti i giudizi. :fiorellino: Modificato 14 Giugno 2007 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Ancora nodi. :( ...mamma mia!ma questo cinesino aveva mai fatto una protesi in vita sua?...mi dispiace per te....spero non sia lo stesso che ha fatto la mia.... :consola: .... :fiorellino: Senza parole. :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Che schifo di protesi,sembra la cotenna del maiale c'è anche il marchio!!!E dire che con il secondo ordine ne ho ordinate 2 speriamo che almeno una la indovinino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 io sono d'accordo con actarus. e comunque, problemi di protesi, se ne hanno occasionalmente anche altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Ma sti cinesini a chi vorrebbero prendere per il cxxx????Ma vi rendete conto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 (modificato) ma vi rendete conto di che? così vanno le cose.. il tutto sta nel trovare la factory migliore che dà un margine di insuccesso inferiore (il che significa che qualche topa , inevitabilmente, riuscirà sempre come una nutria) Modificato 14 Giugno 2007 da Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Se vi aspettate che su 65 protesi ordinate siano tutte perfette (densità a parte) la factory non la troveremo mai... E' normale che ci sia qualche incompetente di idiota cinesino che non sappia fare il suo lavoro. Invito niki2002 a mandarmi per email le foto in questione che girerò alla factory per invitarla a prendere provvedimenti nei confronti dell'operaio in questione. Questi post li valuto molto più importanti di quelli in cui si parla positivamente delle protesi, è necessario conoscere i limiti della factory. E' però vero che ho visto protesi ben peggiori di questa, con nodi scoloriti così male che sembravano pidocchi. E parlo di protesi di rivenditori italiani :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 io sono d'accordo con actarus.e comunque, problemi di protesi, se ne hanno occasionalmente anche altrove. :fiorellino: ...parole..sagge!...in più...altrove...i rivenditori :fischietto: non si danno il minimo disturbo per ovviare agli inconvenienti...e nemmeno ammettono gli errori,anzi...cercano di intortarti...e convincerti che...sei tu che vedi problemi dove non in realtà non ci sono.....ecc...ecc... :disgusto: ....e a che prezzi poi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Se vi aspettate che su 65 protesi ordinate siano tutte perfette (densità a parte) la factory non la troveremo mai...E' normale che ci sia qualche incompetente di idiota cinesino che non sappia fare il suo lavoro. Invito niki2002 a mandarmi per email le foto in questione che girerò alla factory per invitarla a prendere provvedimenti nei confronti dell'operaio in questione. Questi post li valuto molto più importanti di quelli in cui si parla positivamente delle protesi, è necessario conoscere i limiti della factory. E' però vero che ho visto protesi ben peggiori di questa, con nodi scoloriti così male che sembravano pidocchi. E parlo di protesi di rivenditori italiani :fischietto: :fiorellino: ...ecco appunto...io la protesi migliore che ho è quella che ho pagato meno di tutte(toplace)...le altre, vere schifezze da bruciare per non vederle più...le ho pagate dai 1500 euro :fischietto: :cry: ...ai...3700.. :diavoletto: :cry: .....e nessuno mi ha mai detto che avrebbe richiesto alla factory di prender provvedimenti...anzi....!son sicura che con persone così disponibili e qualificate come medusa e i suoi collaboratori :innocente: :mago: .... tutto andrà per il meglio!!! :quadrifoglio: ... :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Non facciamoci prendere da sindrome da giornali sportivi italiani, 10 risultati consecutivi utili, poi arriva la prima sconfitta e si titola "crisi!".. :D ...d' altronde siamo italiani... ...speriamo che alcuni utenti dei tanti utenti soddisfatti facciano un bel lavoro come ha fatto niky2002 con tanto di post ultradettagliato e foto a volontà...chissà perché la gente trova sempre una gran energia quando si tratta di screditare...un po' meno quando c'é da complimentarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Invito niki2002 a mandarmi per email le foto in questione che girerò alla factory per invitarla a prendere provvedimenti nei confronti dell'operaio in questione. Questo direi che é il modo migliore x migliorarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 14 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 (modificato) ...d' altronde siamo italiani... ...speriamo che alcuni utenti dei tanti utenti soddisfatti facciano un bel lavoro come ha fatto niky2002 con tanto di post ultradettagliato e foto a volontà...chissà perché la gente trova sempre una gran energia quando si tratta di screditare...un po' meno quando c'é da complimentarsi... Ciao Semply, avrei sicuramente fatto una dettagliata descrizione con foto varie anche se l'impianto fosse stato perfetto...ci siamo conosciuti alla convention e dovresti aver capito quanto sono pignolo e preciso :P E' normale che una certa percentuale di prodotti mal riusciti ci debba essere, infatti non sono deluso...anzi questa deve essere una esperienza per migliorare tutti insieme. Ripeto che la qualità del lace e della pellicola è molto buona. La cosa che però mi ha lasciato stupito sono i "nodi" ai capelli: avevano forse bevuto dopo una delle tante feste popolari? Le cose sono due: o hanno assunto qualche nuovo operaio per far fronte alla mole di lavoro, senza avere avuto il tempo di farlo specializzare, oppure hanno sub-appaltato una parte delle protesi ad un altra ditta per accelerare i tempi. In ogni caso non credo che le protesi di prova arrivate a te e a Medusa fossero fatte così nel front. Manderò al più presto le foto ad alta qualità a Medusa sperando che in futuro questa factory non ripeta gli stessi errori. :hair: :hair: Modificato 14 Giugno 2007 da niki2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 Ciao Semply, avrei sicuramente fatto una dettagliata descrizione con foto varie anche se l'impianto fosse stato perfetto...ci siamo conosciuti alla convention e dovresti aver capito quanto sono pignolo e preciso :P E' normale che una certa percentuale di prodotti mal riusciti ci debba essere, infatti non sono deluso...anzi questa deve essere una esperienza per migliorare tutti insieme. Ripeto che la qualità del lace e della pellicola è molto buona. La cosa che però mi ha lasciato stupito sono i "nodi" ai capelli: avevano forse bevuto dopo una delle tante feste popolari? Le cose sono due: o hanno assunto qualche nuovo operaio per far fronte alla mole di lavoro, senza avere avuto il tempo di farlo specializzare, oppure hanno sub-appaltato una parte delle protesi ad un altra ditta per accelerare i tempi. In ogni caso non credo che le protesi di prova arrivate a te e a Medusa fossero fatte così nel front. Manderò al più presto le foto ad alta qualità a Medusa sperando che in futuro questa factory non ripeta gli stessi errori. :hair: :hair: da quello che ho sempre saputo le factory danno lavoro anche alle donne che lavorano a casa ,forse sara' l'enorme quantita' di lavoro ma' :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 14 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2007 ...d' altronde siamo italiani... ...speriamo che alcuni utenti dei tanti utenti soddisfatti facciano un bel lavoro come ha fatto niky2002 con tanto di post ultradettagliato e foto a volontà...chissà perché la gente trova sempre una gran energia quando si tratta di screditare...un po' meno quando c'é da complimentarsi... Daje regà, niki ha tutta la mia comprensione, e penso anche quella di tutti voi. Pero' non facciamo come al solito(noi intesi come italiani) i catastrofisti.. E' soltanto il primo ordine e mi sembra che, come già detto, a parte la densità tutti siano rimasti piuttosto soddisfatti, rapporto qualità/prezzo=1000. Pero' c'e' sempre la solita mentalità individualista in cui prevale + il panico per il prossimo personale ordine("oddio, che me manderanno mo 'sti cinesi???!") piuttosto che l'interesse di migliorarci "tutti". Ripeto, mi dispiace molto niki, ma la tua protesi cosi grossolanamente realizzata potrà magari aiutarci a capire meglio i limiti e i difetti di questa factory.. E comunque, come ha detto Medusa e altri, un solo giudizio negativo dopo tanti positivi statisticamente parlando è ancora un rischio tranquillamente accettabile.. Mi sarei preoccupato di + se il 50% delle protesi fosse stata di qualità indegna, ma mi sembra non sia cosi.. 'Sta protesi probabilmente l'avrà realizzata 'na cinese orba de ottantanni che ci avrà lavorato mentre stava davanti alla tv guardando ken il guerriero.. :lol: Per sdrammatizzare un po.. Ed in ogni caso sono certo che i nostri faranno il possibile anche questa volta per adoperarsi per rimediare agli errori del cinesino di turno, cosi com'e' stato per la densità.. NO PANIC.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati