Vai al contenuto

Prima installazione e considerazioni

Messaggi raccomandati

Oggi mi sono arrivati i prodotti di Luc@2, che ringrazio di cuore. Ho fatto un'installazione solo provvisoria, in quanto devo ricevere il biadesivo e non mi va di utilizzare la colla per i bordi in poly.

Fase 1: ho tagliato i bordi del lace sulla fronte, una volta presa la mano non è complicato, ma l'ho fatto con una certa tensione. Diciamo che se il lace fosse già a filo dei capelli, sarebbe stato più...rilassante! :D Cmq nessun problema.

Ho analizzato i prodotti di Luc@2, la lozione sgrassante è ottima, asciuga completamente la pelle togliendo qualsiasi residuo che possa inficiare l'azione della colla. Ha un buon odore ed è rinfrescante, oltretutto, lavando accuratamente la testa prima, ne serve davvero poca. Il package è davvero completo, l'unica cosa che mi ha sorpreso un pò sono le dosi, che non mi sembrano troppo abbondanti. Evidentemente sono prodotti concentrati, nel caso meglio così.

Ho ricevuto entrambe le colle, Pegaso e Priade. La prima mi ricorda molto la colla in tubetto utilizzata in modellismo, fila leeeggerissimamente e ha un forte odore. Ha inoltre una certa densità. Per la prima prova ho preferito usare Priade, non avendo esperienza mi sembra meno impegnativa: è praticamente inodore, ricorda un pò il vinavil e ne basta pochissima. Dove applicata, rende la pelle un filo lucida (come se il cuoio capelluto sudorasse leggermente, niente di tragico) e in combinazione con il lace, dà alla cute una tonalità leeggermente più scura rispetto a quando si appoggia soltanto il lace senza colla.

Una volta applicato il lace sulla pelle precedentemente trattata con la colla, questo aderisce perfettamente, scomparendo DEL TUTTO. Il risultato estetico del front è eccezionale, è praticamente impossibile accorgersi che si tratta di una protesi. Non avrei mai immaginato, anche guardando tutte le foto di questo mondo, che sarebbe stato possibile ottenere un risultato simile. Anche guardando l'attaccatura dal basso, anziché dall'alto (come in foto), non si percepisce alcuno spessore. Lo scolorimento PERFETTO dei nodi fa il resto. Oltretutto, io ho scelto una piega da una parte senza riga, anziché un front all'indietro, e il risultato è assolutamente naturale.

Densità: ora che ho applicato la protesi, effettivamente si nota una densità (avevo scelto 80) più bassa del normale, ma è comunque gestibile, dipenderà dalla resistenza dei capelli (speriamo bene).

Considerazioni: il lace ha caratteristiche di traspirabilità OTTIME, non sembra di indossare una protesi. Sul front sparisce del tutto, quasi mette in difficoltà andare a vedere dove inizia, ora che dovrò staccarlo: il colore del lace è stato azzeccato al 110%, non si vede il minimo stacco 'cromatico' tra la mia pelle e il lace. Onestamente pensavo che il massimo risultato possibile fosse quello delle protesi di scena degli attori, dove è tutto molto naturale, ma sempre fino ad un certo punto: invece continuo a guardarmi e non ci credo: sembra tutto vero...

Anche l'installazione (provvisoria) è stata abbastanza facile, anche se indosso protesi da tempo, questa è la mia prima newgen e l'applicazione richiede attenzione sì, ma pensavo peggio. Ora non resta che provare il biadesivo duotac per avere un quadro completo della situazione.

Paure: non è motivata, non ho trovato indizi che mi portino a pensare male: spero solo che tutta questa perfezione non si paghi con una durata irrisoria: ho una fottuta paura di passarmi una spazzola tra i capelli, di lavarli e fare manutenzione, e scoprire che il fantastico risultato che vedo ora sparisca in un paio di shampoo... E' OVVIO, farò attenzione, ma se qualcuno ha già esperienza di newgen e volesse rassicurarmi in proposito, sarebbe molto gradito...

Un grazie sentito e di cuore a tutte le persone che hanno permesso questo: (foto scattata a distanza ravvicinata con il flash)

post-11182-1181687259_thumb.jpg

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a guardarmi e non ci credo: sembra tutto vero...

Questo è un gran bel risultato.

Complimenti :clap: :clap:

Riguardo la colla, secondo me Priade è la migliore colla in crema bianca che c'è sul mercato...anche se Pegaso mi garba parecchio :supersorriso: :supersorriso:

non riesco a decidere quale mi piaccia di più...credo che le alternerò ancora per qualche settimana prima di decidere :rolleyes:

Riguardo l'uso della spazzola, posso solo consigliarti di fare molta attenzione (io non la uso mai) perchè il lace nel front è moooolto delicato...se si punta nella retina e tiri, senza accorgertene rompi il lace. Nella mia precedente protesi ho fatto un buco(5 mm di diametro) nel lace semplicemente tirando un capello (le madonne che ho detto :fischietto: :fischietto: )

:hair: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tagliato i bordi del lace sulla fronte, una volta presa la mano non è complicato, ma l'ho fatto con una certa tensione. Diciamo che se il lace fosse già a filo dei capelli, sarebbe stato più...rilassante! :D Cmq nessun problema.

Quando si compila il modulo si può scegliere se far lasciare il lace in eccesso o farlo tagliare alla factory (sempre ammesso che si ricordino di farlo..).

Nella seconda pagina del modulo, dopo le istruzioni speciali, trovate un'apposita casella da barrare o meno.

Il mio consiglio è quello di tagliarlo voi.

I motivi sono 2:

1) Non sapete dove lo taglierebbero. magari troppo in alto o troppo in basso. Tagliandolo voi questo rischio non c'è.

2) Non credo che la factory ci metta la pazienza e precisione che potreste metterci voi a tagliare il lace in eccesso. Avete presente come lavorano i cinesi ? a quale ritmo ? beh... io ci penserei due volte prima di farmi tagliare in 2 secondi il lace da loro.

Preferisco farlo io anche se devo metterci 10 minuti ma con con calma e precisione.

Poi decidete voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Actarus risultato davvero eccellente,si percepisce solo un leggero luccichio sul front credo facilmente eliminabile con della cipria trasparente.

:okboy: :clap:

Questa cosa della cipria l'ho letta più volte: ma dove va applicata, sulla fronte prima di applicare il lace? Ma non diminuisce l'effetto della colla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa della cipria l'ho letta più volte: ma dove va applicata, sulla fronte prima di applicare il lace? Ma non diminuisce l'effetto della colla?

Si mette dopo che hai abbassato il lace sulla colla.

Ha il doppio effetto di togliere il lucido e di annullare l'adesione della colla dove hai sbordato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Actarus,

complimenti per il risultato.

Veramente ottimo.

QUindi hai chiesto una densita' del 80%: potresti postare, anche in privato, altre foto della protesi, magari lasciando intravvedere la tua cute ?

Sto compilando il form per ordinarne 2 pure io e sono in confusione con la densita'.

Grazie.

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mette dopo che hai abbassato il lace sulla colla.

Ha il doppio effetto di togliere il lucido e di annullare l'adesione della colla dove hai sbordato

Dovrei mettere la cipria sul lace? Ma non si impasta tutto?

Per Gennaro: appena avrò fatto installazione definitiva, farò qualche foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivati i prodotti di Luc@2, che ringrazio di cuore. Ho fatto un'installazione solo provvisoria, in quanto devo ricevere il biadesivo e non mi va di utilizzare la colla per i bordi in poly.

Ciao Ac

complimenti, risultato molto naturale insgamabile !

Sta factory è davvero brava c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti