Vai al contenuto

Acquisto Notebook: mi date qualche consiglio?

faranio

Messaggi raccomandati

Metti solo XP, vista sarà ancora pieno d bug.

Stai su acer, sony(costano) o al max toshiba secondo me.

Niente celeron, troppo baracca, cn un centrino te la cavi bene cn prezzo e prestazioni.

Meglio spendere un po d piu in modo che t duri un po , se no comprarne uno gia superato o che verrà superato in poco tempo è meno conveniente.

Tanto poi qnd lo hai vedi che lo usi molto d piu d quello che pensi e c carichi su d tutto e d piu.

Spendere per risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cosa devi fare partecipare al G-9? :lol:

cmq Wvista fa cagare.

no Casta.. ma senza il notebook come faccio a rispondere per tempo alle tue corbellerie??? :supersorriso:

Comunque Vista farà pure cagare ma dal punto di vista della sicurezza sembra molto meglio delle versioni precedenti di Windows.. e poi se è già compreso nel notebook che faccio.... lo tolgo e mi compro Wxp spendendo altri 100-150 euro?

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori per la CIA che hai bisogno d tanta sicurezza? :D

Metti un antivirus e un firewall (nn d winzozz) e per un utenza casalinga basta...a meno che appunto tu nn abbia segreti...... cm ad esempio, nn so, la cura per la calvizie :D

Se riesci lo prendi senza sistema operativo e t prendi xp.Catene tipo il Computer Discount t fanno anche installazioni personalizzate d software, quindi puoi richedere una roba del genere.

Vista è una svista secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

per sicurezza intendo non solo sicurezza di dati sensibili come numeri di carte di credito e password della posta elettronica, ma anche meno sbattimenti possibili nel momento in cui si vieni attaccati da un virus. Credo che con Vista il browser Explorer sia separato dal sistema, quindi nel caso ti becchi qualche schifezza è più facile rimuoverla. Inoltre da quanto ho sentito il firewall integrato di Vista controlla anche i file in uscita (a differenza del firewall di Windows xp), e quindi non c'è bisogno di installare un nuovo firewall. Inoltre Vista dovrebbe essere più bello graficamente epiù funzionale.

Ripeto... se il problema principale di Vista è la memoria che si frega, mi basterebbe espandere la ram con una 50ina di euro in più... come suggeriva Goten, se non sbaglio.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

no Casta.. ma senza il notebook come faccio a rispondere per tempo alle tue corbellerie??? :supersorriso:

Comunque Vista farà pure cagare ma dal punto di vista della sicurezza sembra molto meglio delle versioni precedenti di Windows.. e poi se è già compreso nel notebook che faccio.... lo tolgo e mi compro Wxp spendendo altri 100-150 euro?

fuor di metafora e bando all'ironia, voi due state diventando amici, lo dico seriamente.Gurg stappa lo spumante e juno porta

qualche amica che si fa festa. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

fuor di metafora e bando all'ironia, voi due state diventando amici, lo dico seriamente.Gurg stappa lo spumante e juno porta

io amico di un demo-plutocratico-cristiano? Mah... comunque se Juno e qualche sua amica vengono alla festa sono disposto anche a giurare amicizia eterna al compag... pardon... all'amico Castano. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quoto, ovvio che cominciate a diventarlo veramente...!

champagne a fiumi (visto che vai in Francia...)!

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

formatta subito il notebook e installa win xp prof + internet explorer 7 + kaspersky internet security... solitamente i pc appena comprati sono così pieni di applicazioni inutili che ti vendono una lumaca al posto di un computer! :D (P.s. non hai amici con un cd di xp a disposizione ?? )

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx, sto pensando di acquistare un notebook. L'offerta più conveniente che ho trovato è questa:

Notebook Compaq C500

Processore: Intel Celeron M430

Ram: 1 Gb

HD: 80 Gb

Display: 15,4'' Bright View

Sceda video: Intel GMA 950 (128 mb condivisa)

S.O.: Windows Vista Home Basic

PREZZO: 500 euro

Sarebbe il mio primo notebook, quindi vorrei qualche consiglio. Innanzitutto, che ve ne pare di questo notebook?

Inoltre, vorrei sapere come avviene la connessione internet con un notebook. E' necessario avere un modem e una linea con collegamento internet, o è possibile essere collegati ad internet anche in treno ad esempio?

Qauli sono i modi attraverso i quali un notebook si collega alla rete?

Grazie

Le caratteristiche di un computer vanno in base a quello che ci si deve fare, dire è meglio questo o quello è sempre abbastanza relativo.

I collegamenti ad Internet da casa li puoi fare tranquillamente con l'ADSL se ce l'hai o la vuoi mettere e con il classico modem 56K integrato su tutiti i notebook.

Dall'esterno devi utilizzare per forza un cellurare che sia minimo GPRS, UMTS è meglio perchè è più veloce. Meglio il cellulare che la connect card perchè in zone dove prende poco hai un raggio di spostamento possibile, soprattutto se colleghi il cellulare al computer attraverso il BlueTooth.

Per le marche (di notebook) per quanto riguarda la qualità in testa Toshiba, a seguire HP (o Compaq che è la stessa cosa). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al quinto portatile ti do un paio di consigli pratici:

evita HP e derivati come compaq packard bell presario etc.

evita celeron come la peste

evita acer - asus (se possibile!)

compra Sony a 850 € durerà di più

Shadow non ti offendere ma secondo me tu di pc ci capisci poco. io ho sotto mano acer e hp che uso da quasi 4 anni (l'acer ne ha 3) e ne abbiamo cambiati altri e non hanno dato mai problemi. gli acer sono dei trattori, li teniamo accesi anche 10 ore di fila. hp ne ho uno soltanto e anche lui non ha mai dato problemi. anche a xcasa ho un hp da 2 anni, funziona a meraviglia mai dato problemi, è versatile potente, completo.

sono d'accordo solo sui celeron da evitare, sono processori di serie b ma volendola dire tutta alla fine è una questione di 'allestimento' occorre vedere anche la scheda madre (le asus sono ottime) e cmq se si compra un portatile da 500-700 euro non ci si può aspettare di avere il meglio.

come sempre occorre vedere a cosa serve il pc. se lo usi poche ore al giorno per navigare e leggere posta, alla fine anche un pc da 600 euro col celeron va bene. se ne fai un uso piu impegnativo (piu ore di lavoro, ti occorre una scheda 3d, usi il dvd etc.) allora bisogna spendere sopra i 1000 euri.

oggi per un buon notebook se non si usano particolari programmi di grafica con 1000-1200 euro ti porti a casa un pc ottimo con schermo 15' wide ma lui ha detto che il suo budget è di 600 euro quindi inutile fargli una testa così.

nb: mi spieghi almeno come mai secondo te acer e hp sarebbero da evitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ricordo che chattavo,scaricavo,usavo xp prof,e mi vedevo i divx e usavo office xp con un amd k6/2 350mhz +128 mb ram + skeda video a 16 mb.. quindi un pc da 500 € è più ke sufficiente per queste cose... il problema ke l'hd si riempie o che ha la ram sia condivisa con la scheda video non ci puoi fare nulla, cmq sia va bene per quello che dici di dover fare= chat+download+office applicazioni..

ciao

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

A Castà...ma vattene a fanc.ulo :D :D :D

:lol: :lol: :lol:

sto alla battuta ma lo ribadisco, puoi lavorare anche alla nasa poco me ne frega ma al mio paese quando di discute di qualcosa si argomenta, non si dice 'è cosi' xchè lavoro la' aiutaci cioè a capire xchè mai non dovremmo prendre gli acer che hai definito addirittura una 'peste'

Link al commento
Condividi su altri siti