CIUFFETTINO Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 Bene io ero scettico sul fatto che in poco tempo 3 persone sarebbero riusciti ad organizzare un servizio così efficiente senza perdere la pazienza(io ho ordinato per alcuni amici, e mi sto impazzendo). UN FORTE PLAUSO DA PARTE MIA E CREDO DI TUTTI I MEMBRI DEL FORUM PER QUESTE PERSONE. Ma a questo punto devo anche RACCOMANDARMI con tutti i membri che hanno ordinato e vogliono continuare ad ordinare. Da noi in Puglia si dice: “ATTANTAMC U NES”, cioè TOCCHIAMOCI IL NASO. E con questo non voglio fare polemiche, :fischietto: :fischietto: ma voglio solo far capire che per fare degli ordini ci vuole pazienza, tempo disponibile, e DENARO(collegamenti, telefonate e spreco di energia), per cui esorterei tutti , quanto meno a fare per il prossimo ordine delle offerte più considerevoli , almeno per coprire le spese. :fischietto: :fischietto: Grazie CIUFFETTINO :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 11 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2007 (modificato) Bene io ero scettico sul fatto che in poco tempo 3 persone sarebbero riusciti ad organizzare un servizio così efficiente senza perdere la pazienza(io ho ordinato per alcuni amici, e mi sto impazzendo). UN FORTE PLAUSO DA PARTE MIA E CREDO DI TUTTI I MEMBRI DEL FORUM PER QUESTE PERSONE. Ma a questo punto devo anche RACCOMANDARMI con tutti i membri che hanno ordinato e vogliono continuare ad ordinare. Da noi in Puglia si dice: “ATTANTAMC U NES”, cioè TOCCHIAMOCI IL NASO. E con questo non voglio fare polemiche, :fischietto: :fischietto: ma voglio solo far capire che per fare degli ordini ci vuole pazienza, tempo disponibile, e DENARO(collegamenti, telefonate e spreco di energia), per cui esorterei tutti , quanto meno a fare per il prossimo ordine delle offerte più considerevoli , almeno per coprire le spese. :fischietto: :fischietto: Grazie CIUFFETTINO :supersorriso: :supersorriso: MEDUSA.............Santo :innocente: subito!! :P A chi lascia meno di 20 Euro a protesi non gli do' i capelli europei! :P Modificato 11 Giugno 2007 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Grazie Ciuffettino, io e Semplicemente stiamo cercando di fare del nostro meglio ma non dimenticate mai che non è la nostra professione. Sul discorso delle offerte la formula forse in futuro andrebbe rivista visto che anche con questo secondo ordine congiunto già 5 utenti non hanno donato UN CENTESIMO :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 (modificato) Grazie Ciuffettino, io e Semplicemente stiamo cercando di fare del nostro meglio ma non dimenticate mai che non è la nostra professione. Sul discorso delle offerte la formula forse in futuro andrebbe rivista visto che anche con questo secondo ordine congiunto già 5 utenti non hanno donato UN CENTESIMO :wacko: Ecco, non sarebbe male se queste persone 'saltassero un turno', andandosene ad acquistare la protesi da soli, presso i vari rivenditori, così si rendono conto che fare i braccini corti non gli conviene neanche economicamente, volendo tralasciare qualsiasi considerazione 'etica'. Io ste cose non riesco a capirle: fino a quando ci facevamo infinocchiare a destra e manca a botte di migliaia d'euro, andava tutto bene, oggi si passa all'estremo opposto, pagando le protesi UN VENTESIMO di quanto ci costavano prima, e senza donare un cent a chi ce le procura? AMICI, VEDIAMO DI CAPIRCI: SE QUESTI SIGNORI SI ROMPONO DI STARE APPRESSO ALLE NOSTRE PATURNIE, QUI STIAMO DA CAPO A DODICI: POI CHE FATE, TORNATE TUTTI DAI RIVENDITORI E DA xxx A TESTA BASSA? INFOGNATE IL FORUM DI THREAD CON I VARI "AIUUTOOO, DATEMI UN LINK, DOVE POSSO TROVARE XYZ" OPPURE, QUANDO SARA' TROPPO TARDI, VI METTERETE A FARE DONAZIONI A RAFFICA, DIMOSTRANDO CHE LA VOSTRA GRATITUDINE E' SOLO UNA QUESTIONE DI CONVENIENZA? Ma IL VALORE DI QUESTO PROGETTO, dal punto di vista della LIBERTA', del RISPARMIO, della QUALITA', riusciamo a comprenderlo, o no? Per una volta, lasciamo perdere specchio, attaccatura, parietali, riflessi, meshes, lazzi e mazzi, e FERMIAMOCI a riflettere sul VALORE di questo progetto. E' mai possibile che ogni volta che qualcuno realizza qualcosa di veramente ben fatto, che richiede tempo, passione, sforzi e fatica, debba tutto essere vanificato dall'ottusità del prossimo? Perché qui non è questione di tirchieria, è questione di ottusità, incapacità di guardare un metro avanti al proprio naso. Perché se siamo talmente miseri da non provare un briciolo di gratitudine per delle persone che ci aiutano a risolvere un problema facendoci risparmiare una barca di soldi, è inutile pavoneggiarsi con i capelli in testa, restiamo delle persone misere, anche con la chioma di tarzan. E lasciando da parte qualsiasi questione di rettitudine morale, se fai le pulci per 10 euro non sei tirchio, SEI STUPIDO. UMANAMENTE E SOCIALMENTE STUPIDO. Talmente STUPIDO da non capire che e' nel TUO interesse salvaguardare questo progetto. Che donare 10 euro oggi, ti consente di risparmiarne 1000 domani. Porca miseria, ma se una protesi vi costa 70 euro, è così dura spedirne 80? Fino all'altro giorno quanto spendevate, SOLO PER LA MANUTENZIONE delle vostre protesi? 50, 100, 200 euro? Per fare una tinta o re-infoltirla? Ora che abbiamo le protesi nuove siamo tutti pronti coi soldi in mano per lasciare 30, 40, 50 euro a parrucchieri che con la scusa di doversi prendere la responsabilità di tagliare una protesi, ci chiederanno almeno il doppio del costo di un taglio normale (come se poi, nel caso in cui te la rovinassero, fossero disposti a ripagartela per nuova...ma figuriamoci), e a chi ce l'ha procurata? Un "grazie tante, a buon rendere..."? Ma voi nel vostro tempo libero andreste a fare la fila in posta, in banca, per spedire e ritirare parrucchini di gente che neanche conoscete, controllare gli ordini, correggere i moduli di gente che nel 2007 non sa neanche scrivere in stampatello? Combattere con factory che non ti rispondono alle mail, e allo stesso tempo tenere testa a tutti quelli che vi assillano per sapere se "e' arrivata? e' arrivata? e oggi è arrivata? e un'ora fa?" Voi lo fareste? Ma se al giorno d'oggi ci si i.ncazza pure quando al volante ci fermiamo per passare qualcuno che non ringrazia nemmeno?! Provate a immaginare come si debbano sentire Medusa&Co.. Non c'è stata una volta che io abbia scritto a Medusa e che non mi abbia risposto nell'arco della stessa giornata. Ma ci rendiamo conto di cosa significa questo, anche SOLO in termini di tempo? Io propongo che per OGNI protesi ordinata, a prescindere dalle spese di spedizione, sia ESPLICITAMENTE RICHIESTO un rimborso spese MINIMO di 10 euro (poi chi vuole donerà di più). Non così tanto da poter essere definito un guadagno (così chi ha il vizio di svegliarsi con le palle girate non avrà spunti per polemizzare), non così poco da svilire gli sforzi che queste persone stanno facendo, per sé stessi, ma anche per noi. xxxxx, oggi con 10 euro ci pranzi da McDonald e non ti bastano per una pizza scadente. Oppure preferite tornare indietro? Ai riporti, a xxxxx, a tutti coloro che -quelli sì- si sono arricchiti speculando su un vostro disagio? R I F L E T T E T E. . . Modificato 12 Giugno 2007 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Grazie Ciuffettino, io e Semplicemente stiamo cercando di fare del nostro meglio ma non dimenticate mai che non è la nostra professione. Sul discorso delle offerte la formula forse in futuro andrebbe rivista visto che anche con questo secondo ordine congiunto già 5 utenti non hanno donato UN CENTESIMO :wacko: Vergogna=0? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Bel post,Actarus72! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 (modificato) Aggiungo una cosa: forse ci siamo dimenticati del disagio che i problemi di calvizie ci hanno causato: delle situazioni imbarazzanti che abbiamo vissuto: della delusione, delle arrabbiature che ci siamo presi quando ci siamo rivolti a persone e ditte che si sono intascate stipendi interi dandoci prodotti al di sotto delle aspettative, se non quando completamente diversi rispetto a quanto immaginato. Dei soldi sprecati in prodotti, lozioni, flaconi, shampoo con gli ingredienti più improbabili provati, perché "col cugino del collega di quel mio amico ha funzionato...". QUANTE volte abbiamo detto a noi stessi, una volta constatato che per noi la calvizie rappresenta un disagio difficilmente superabile: "farei QUALSIASI cosa per avere una capigliatura normale". QUANTE volte? Intendiamoci: punto primo, le newgen sono fantastiche, ma sempre protesi sono. Punto secondo, non le hanno inventate Medusa, Semplicemente, Luc@2 e gli altri. Ma loro hanno fatto, per sé stessi e per noi, qualcosa che NESSUN motore di ricerca, nessun consulente a pagamento, potrebbe MAI FARE. -hanno cercato i migliori prodotti, i migliori produttori, li hanno testati; hanno analizzato i risultati, cercato il miglior rapporto qualità/prezzo. Poi hanno realizzato, sulla base di anni di esperienza, moduli da compilare: hanno raccolto adesioni, calchi, ciocche e richieste, hanno spedito tutto, hanno ritirato decine di protesi, bonificato altrettanti ordini, le hanno ritirate e ce le hanno spedite, comodamente a casa. Proviamo a pensare di aver fatto tutto questo da soli, per noi stessi. Il risultato quale sarebbe? 1- una quantità di tempo investito tra ricerche, prove, spedizioni, visite 2- il costo di ogni singola protesi provata 3- frustrazione in caso di risultati non soddisfacenti ora moltiplicate 1+2+3 per OGNI protesi acquistata. Ora quantificate in denaro questo risultato. Ecco, c'é chi ha fatto tutto questo al posto vostro. Quanto vale per alcuni di noi? ZERO? Risultato dell'equazione: se sei uno di questi, sei una m.erda. E sai perché? Perché SAI BENISSIMO QUANTO, nel corso degli anni, hai sofferto e hai pagato per il disagio causato dalla calvizie. In questo percorso, presumibilmente durato qualche anno, molto probabilmente PER LA PRIMA VOLTA hai trovato qualcuno disposto ad aiutarti senza arricchirsi alle tue spalle. E questo è il tuo riconoscimento... Non sei parte di un gruppo, sei un poveraccio con una parrucca in testa. <_< Modificato 12 Giugno 2007 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Soltanto una parola..INDEGNI Spero che rimedino immediatamente alla mancanza..una seconda possibilità(o una terza?) cerchiamo di dargliela, perchè capiscano l'errore fatto. Anche se actarus è stato chiarissimo nell'esprimere il pensiero di noi (quasi)tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Un plauso fragoroso e meritato ad Actarus, post sferzante e duro al punto giusto, sembrava stessi parlando io... Grazie, hai fatto da megafono a tanti di noi che la pensano esattamente come te!! MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Un plauso fragoroso e meritato ad Actarus, post sferzante e duro al punto giusto, sembrava stessi parlando io...Grazie, hai fatto da megafono a tanti di noi che la pensano esattamente come te!! MDM Quoto! Almeno un'offerta pari a 20€, altrimenti è ridicolo. Personalmente pagherei una cena a Mago Medù, Semply e Luc@ per la dedizione a questo progetto, che ancora c'è gente che non capisce l'enorme vantaggio e l'utilità per tutti!!! Altrimenti si potrebbe adottare la tecnica delle priorità: più alta è l'offerta e più alta sarà la priorità con cui vengono realizzate e spedite le protesi...in questo modo chi non ha versato un centesimo come offerta riceverà la protesi per ultimo :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 si potrebbe adottare la tecnica delle priorità: più alta è l'offerta e più alta sarà la priorità con cui vengono realizzate e spedite le protesi...in questo modo chi non ha versato un centesimo come offerta riceverà la protesi per ultimo :fischietto: Direi che è un'ottima idea ! Infatti con il primo ordine congiunto, già con il primo pacco, siamo stati un pò contrariati che alcuni utenti che non avevano versato alcuna offerta hanno ricevuto la protesi prima degli altri. Prima perfino di coloro che avevano chiesto (e pagato il rush order). Siccome la priorità nella produzione delle protesi la possiamo anche decidere noi invece di far scegliere alla factory a casaccio, diremo di seguire il seguente ordine: 1. rush order 2. utenti che hanno fatto le offerte (prima quelle più alte e poi via via quelle più basse) 3. utenti che non hanno fatto alcuna offerta Adotteremo questa tecnica da subito già con il secondo ordine congiunto. Mi sembra giusto nei confronti di chi sborsa di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Io propongo che per OGNI protesi ordinata, a prescindere dalle spese di spedizione, sia ESPLICITAMENTE RICHIESTO un rimborso spese MINIMO di 10 euro (poi chi vuole donerà di più). Non così tanto da poter essere definito un guadagno (così chi ha il vizio di svegliarsi con le palle girate non avrà spunti per polemizzare), non così poco da svilire gli sforzi che queste persone stanno facendo, per sé stessi, ma anche per noi. xxxxx, oggi con 10 euro ci pranzi da McDonald e non ti bastano per una pizza scadente. Oppure preferite tornare indietro? Ai riporti, a xxxxx, a tutti coloro che -quelli sì- si sono arricchiti speculando su un vostro disagio? R I F L E T T E T E. . . Sono perfettamente d'accordo col rimborso spese minimo di 10 euro, e anche se viene snaturato il titolo di "donazione", e' veramente il minimo che ogni utente dovrebbe sborsare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donquan Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 xxxxx mi raccomando, vediamo di essere tutti e SOTTOLINEO "TUTTI" generosi con chi sta dedicando parecchio del suo tempo per portare avanti questo progetto. se ognuno di noi donasse 20/30 euro a testa per il secondo ordine congiunto credo sarebbe la cosa più giusta........a noi non ci renderebbe ne più ricchi ne più poveri, ma al MEDUSA'S TEAM permetterebbe quantomeno di continuare le ricerche e le sperimentazioni per raggiungere in brevissimo tempo la perfezione.........credetemi è importantissimo conto su tutti voi........ non vorrei dovere tornare obbligatoriamente ad ordinare sistemi molto più cari e di qualità probabilmente inferione..... A BUON INTENDITOR............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Direi che è un'ottima idea !Infatti con il primo ordine congiunto, già con il primo pacco, siamo stati un pò contrariati che alcuni utenti che non avevano versato alcuna offerta hanno ricevuto la protesi prima degli altri. Prima perfino di coloro che avevano chiesto (e pagato il rush order). Siccome la priorità nella produzione delle protesi la possiamo anche decidere noi invece di far scegliere alla factory a casaccio, diremo di seguire il seguente ordine: 1. rush order 2. utenti che hanno fatto le offerte (prima quelle più alte e poi via via quelle più basse) 3. utenti che non hanno fatto alcuna offerta Adotteremo questa tecnica da subito già con il secondo ordine congiunto. Mi sembra giusto nei confronti di chi sborsa di più. Ma tra i criteri per stabilire la priorità delle spedizioni non c'era anche quella di privilegiare chi aveva partecipato al primo ordine? Anche questa mi sembrerebbe giusta..no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Ecco, non sarebbe male se queste persone 'saltassero un turno', andandosene ad acquistare la protesi da soli, presso i vari rivenditori, così si rendono conto che fare i braccini corti non gli conviene neanche economicamente, volendo tralasciare qualsiasi considerazione 'etica'. Io ste cose non riesco a capirle: fino a quando ci facevamo infinocchiare a destra e manca a botte di migliaia d'euro, andava tutto bene, oggi si passa all'estremo opposto, pagando le protesi UN VENTESIMO di quanto ci costavano prima, e senza donare un cent a chi ce le procura? AMICI, VEDIAMO DI CAPIRCI: SE QUESTI SIGNORI SI ROMPONO DI STARE APPRESSO ALLE NOSTRE PATURNIE, QUI STIAMO DA CAPO A DODICI: POI CHE FATE, TORNATE TUTTI DAI RIVENDITORI E DA xxx A TESTA BASSA? INFOGNATE IL FORUM DI THREAD CON I VARI "AIUUTOOO, DATEMI UN LINK, DOVE POSSO TROVARE XYZ" OPPURE, QUANDO SARA' TROPPO TARDI, VI METTERETE A FARE DONAZIONI A RAFFICA, DIMOSTRANDO CHE LA VOSTRA GRATITUDINE E' SOLO UNA QUESTIONE DI CONVENIENZA? Ma IL VALORE DI QUESTO PROGETTO, dal punto di vista della LIBERTA', del RISPARMIO, della QUALITA', riusciamo a comprenderlo, o no? Per una volta, lasciamo perdere specchio, attaccatura, parietali, riflessi, meshes, lazzi e mazzi, e FERMIAMOCI a riflettere sul VALORE di questo progetto. E' mai possibile che ogni volta che qualcuno realizza qualcosa di veramente ben fatto, che richiede tempo, passione, sforzi e fatica, debba tutto essere vanificato dall'ottusità del prossimo? Perché qui non è questione di tirchieria, è questione di ottusità, incapacità di guardare un metro avanti al proprio naso. Perché se siamo talmente miseri da non provare un briciolo di gratitudine per delle persone che ci aiutano a risolvere un problema facendoci risparmiare una barca di soldi, è inutile pavoneggiarsi con i capelli in testa, restiamo delle persone misere, anche con la chioma di tarzan. E lasciando da parte qualsiasi questione di rettitudine morale, se fai le pulci per 10 euro non sei tirchio, SEI STUPIDO. UMANAMENTE E SOCIALMENTE STUPIDO. Talmente STUPIDO da non capire che e' nel TUO interesse salvaguardare questo progetto. Che donare 10 euro oggi, ti consente di risparmiarne 1000 domani. Porca miseria, ma se una protesi vi costa 70 euro, è così dura spedirne 80? Fino all'altro giorno quanto spendevate, SOLO PER LA MANUTENZIONE delle vostre protesi? 50, 100, 200 euro? Per fare una tinta o re-infoltirla? Ora che abbiamo le protesi nuove siamo tutti pronti coi soldi in mano per lasciare 30, 40, 50 euro a parrucchieri che con la scusa di doversi prendere la responsabilità di tagliare una protesi, ci chiederanno almeno il doppio del costo di un taglio normale (come se poi, nel caso in cui te la rovinassero, fossero disposti a ripagartela per nuova...ma figuriamoci), e a chi ce l'ha procurata? Un "grazie tante, a buon rendere..."? Ma voi nel vostro tempo libero andreste a fare la fila in posta, in banca, per spedire e ritirare parrucchini di gente che neanche conoscete, controllare gli ordini, correggere i moduli di gente che nel 2007 non sa neanche scrivere in stampatello? Combattere con factory che non ti rispondono alle mail, e allo stesso tempo tenere testa a tutti quelli che vi assillano per sapere se "e' arrivata? e' arrivata? e oggi è arrivata? e un'ora fa?" Voi lo fareste? Ma se al giorno d'oggi ci si i.ncazza pure quando al volante ci fermiamo per passare qualcuno che non ringrazia nemmeno?! Provate a immaginare come si debbano sentire Medusa&Co.. Non c'è stata una volta che io abbia scritto a Medusa e che non mi abbia risposto nell'arco della stessa giornata. Ma ci rendiamo conto di cosa significa questo, anche SOLO in termini di tempo? Io propongo che per OGNI protesi ordinata, a prescindere dalle spese di spedizione, sia ESPLICITAMENTE RICHIESTO un rimborso spese MINIMO di 10 euro (poi chi vuole donerà di più). Non così tanto da poter essere definito un guadagno (così chi ha il vizio di svegliarsi con le palle girate non avrà spunti per polemizzare), non così poco da svilire gli sforzi che queste persone stanno facendo, per sé stessi, ma anche per noi. xxxxx, oggi con 10 euro ci pranzi da McDonald e non ti bastano per una pizza scadente. Oppure preferite tornare indietro? Ai riporti, a xxxxx, a tutti coloro che -quelli sì- si sono arricchiti speculando su un vostro disagio? R I F L E T T E T E. . . concordo pienamente...grazie per averlo espresso senza mezze misure!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 (modificato) sono completamente d'accordo con actarus e chi la pensa come lui. Bene io ero scettico sul fatto che in poco tempo 3 persone sarebbero riusciti ad organizzare un servizio così efficiente senza perdere la pazienza(io ho ordinato per alcuni amici, e mi sto impazzendo). UN FORTE PLAUSO DA PARTE MIA E CREDO DI TUTTI I MEMBRI DEL FORUM PER QUESTE PERSONE. Ma a questo punto devo anche RACCOMANDARMI con tutti i membri che hanno ordinato e vogliono continuare ad ordinare. Da noi in Puglia si dice: “ATTANTAMC U NESâ€, cioè TOCCHIAMOCI IL NASO. E con questo non voglio fare polemiche, :fischietto: :fischietto: ma voglio solo far capire che per fare degli ordini ci vuole pazienza, tempo disponibile, e DENARO(collegamenti, telefonate e spreco di energia), per cui esorterei tutti , quanto meno a fare per il prossimo ordine delle offerte più considerevoli , almeno per coprire le spese. :fischietto: :fischietto: Grazie CIUFFETTINO :supersorriso: :supersorriso: e sottolineo e condivido anche ciuffettino. Medù, Luca e Sempli non solo stanno facendo qualcosa di gigantesco e tentacolare (spaziano dai prodotti, alle spedizioni di protesi, calchi, ora anche alle analisi, etc ) ma ciò che meraviglia è che lo stanno facendo così BENE, come forse nemmeno tante strutture organizzate per fini di lucro riescono a fare. Bisogna riconoscerglielo. Bisogna tributare un ringraziamento, simbolico, ma non solo, per permettergli di continuare il loro lavoro che solo dopo alcuni mesi è già straordinario e può andare persino migliorando. Ma affinchè ciò risulti possibile, scusate se mi esprimo così, non bisogna farli s c a z z a r e, perchè comportamenti totalmente incuranti di quello che si è detto in questo post fanno inevitabilmente cadere le palle...!!! Come già ben detto da actarus qui si sta perdendo il senso del valore di questa cosa che i tre stanno facendo. Forse a sto punto tanto vale la facessero come attività per guadagnare anche bene, visto che in ogni caso ,data la qualità di ciò che stanno mettendo in piedi, questo sarebbe niente affatto scandaloso accostato a centri che, loro sì, operano esclusivamente nell'interesse di guadagnare (e fin qui neanche sarebbe sbagliato..) o meglio stra-guadagnare (e questo già è più criticabile) senza peraltro offrire niente altro che m e r d a (e questo è intollerabile) facendolo in modo perfettamente consapevole (e questo è diabolico). Modificato 12 Giugno 2007 da Chris4017E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Hey xxxxx! Sono d'accordissimo con voi. Non perdiamo il senso delle dimensioni però: 5 utenti sono solo una minima parte di "noi", quindi non dobbiamo fare un processo collettivo. E neppure a questi 5, in quanto, fino a prova contraria (magari al terzo ordine) qualcuno dalla fretta o dall'entusiasmo potrebbe essersene scordato, o qualcuno è semplicemente molto diffidente. Non lo giustifico tuttavia. Non posso credere che una persona razionale non riconosca anche con solo dieci euro l'impegno che il team ci sta mettendo! Però da qui a fare una gara a chi offre di più mi sembra destabilizzante e poco "giusto": ci sono studenti universitari squattrinati e imprenditori milionari tra noi (chissà..) e non tutti hanno le stesse disponibilità. Premiare il più ricco (cosa diversa dal più generoso) non mi sembra correttissimo... da qui, ben vengano le superofferte e anche le supersuperofferte, ma queste potrebbero trovare riconoscimento con una protesi in regalo o altro genere di riconoscimenti (del riconoscimento), come Medusa aveva prospettato. Si rischia di creare un "sistema malavitoso" (passatemi l'espressione) per cui chi paga di più è meglio servito, e ciò in contrasto con tutti i buoni propositi del progetto e del team. Ok, ho espresso soltanto il mio parere, che magari non vi piacerà, poi detto questo mi adeguerò naturalmente alle decisioni del team. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 (modificato) Hey xxxxx! Sono d'accordissimo con voi. Non perdiamo il senso delle dimensioni però: 5 utenti sono solo una minima parte di "noi", quindi non dobbiamo fare un processo collettivo. E neppure a questi 5, in quanto, fino a prova contraria (magari al terzo ordine) qualcuno dalla fretta o dall'entusiasmo potrebbe essersene scordato, o qualcuno è semplicemente molto diffidente. Non lo giustifico tuttavia. Non posso credere che una persona razionale non riconosca anche con solo dieci euro l'impegno che il team ci sta mettendo! Però da qui a fare una gara a chi offre di più mi sembra destabilizzante e poco "giusto": ci sono studenti universitari squattrinati e imprenditori milionari tra noi (chissà..) e non tutti hanno le stesse disponibilità. Premiare il più ricco (cosa diversa dal più generoso) non mi sembra correttissimo... da qui, ben vengano le superofferte e anche le supersuperofferte, ma queste potrebbero trovare riconoscimento con una protesi in regalo o altro genere di riconoscimenti (del riconoscimento), come Medusa aveva prospettato. Si rischia di creare un "sistema malavitoso" (passatemi l'espressione) per cui chi paga di più è meglio servito, e ciò in contrasto con tutti i buoni propositi del progetto e del team. Ok, ho espresso soltanto il mio parere, che magari non vi piacerà, poi detto questo mi adeguerò naturalmente alle decisioni del team. ciao! Nessun processo collettivo, anzi se siamo arrivati a fare un ordine congiunto, significa che sappiamo fare gruppo (fermo restando i grandissimi sforzi di Medusa&Co). Chi ritiene di aver fatto la cosa giusta, non ha niente da rimproverarsi, né deve sentirsi accusato. Pochi altri, forse dovrebbero riflettere un pò... Generalmente, SE una persona apprezza una cortesia fatta da un'altra, difficilmente dimentica di ringraziarla, ma questo può succedere, in alcune circostanze (la fretta, un momento concitato, la distrazione, etc). Se compilo un ordine, lo spedisco e compilo un vaglia, lo faccio scrivendo con attenzione i dati del ricevente, i miei, e l'importo: ecco, io trovo difficile capire che per distrazione, emozione o diffidenza, in una situazione tanto riflessiva ci si possa dimenticare di aggiungere 5, 10, 20 euro o più, considerando: 1) il tipo di servizio che mi si sta dando, senza chiedermi esplicitamente alcunché in cambio 2) il genere di costi che in questo settore normalmente si affrontano 3) la qualità del prodotto che riceverò Faccio inoltre notare una cosa: anche con questo secondo ordine congiunto già 5 utenti non hanno donato UN CENTESIMO 4) se una persona è diffidente, nulla gli impedisce di astenersi dal fare un ordine congiunto, piuttosto che comprare un frullatore su e-bay: DI CERTO, se una persona è diffidente e decide comunque di fare l'ordine, il rischio di perdere 1 euro in più su 70-80 che gli vengono richiesti è RISIBILE, quindi l'argomento non regge, perché perfino al cameriere che ti porta una pizza modesta, non si nega mai un euro di mancia.. 5) si trattasse del primo ordine congiunto, non lo giustificherei, ma al limite potrei anche capire la diffidenza di alcuni: specie in questo campo, le fregature che abbiamo preso sono talmente tante che non ci sarebbe da stupirsi riguardo a eventuali sorprese (ma basterebbe dare un'occhiata approfondita al forum per capire che tipo di persone sono Medusa, Semplicemente, Luc@2 e altri). Ma QUI siamo al SECONDO ordine, tanta gente non solo ha già ricevuto le prime, ma ha dato pareri complessivamente PIU' CHE POSITIVI sulle protesi e sul servizio reso, quindi non ci sono scuse. A me dispiace, ma non riesco a vedere buona fede in chi "prende e scappa". A chi ad una festa a casa di amici, vede che tutti a fine serata danno una mano a rimettere a posto, e se ne va senza neanche ringraziare, salvo presentarsi puntuale alla prossima abbuffata, a mani vuote, e solo perché è "distratto". Gli si può perdonare una volta, alla 2nda occasione consecutiva, A R I A... Discorso ricchi&poveri: i ricchi generalmente sono i meno generosi, sono quelli che danno mance più basse, quando le danno. Conoscono il valore dei soldi e ti garantisco che se li tengono stretti. Una persona "ricca" non si il calco da sola, non si preoccupa di cercare su internet la protesi meno costosa, cerca subito il prodotto migliore, e soprattutto non aspetta. Sono certo che Medusa&Co, dal primo ordine congiunto, dalle mail ricevute, dalle donazioni fatte o meno, dai nostri interventi sul forum, si sono fatti un'idea sul profilo di ognuno di noi: anche perché vivono le nostre stesse problematiche, e quindi sanno entrare un pò nella nostra testa, come noi nella loro. Insomma xxxxx: la mia ultima protesi l'ho pagata 1300 euro, quella dell'ordine congiunto non arriva a costare il 10%, il DIECI. La prima m'è durata un'anno e mezzo, se questa durasse 3 mesi, sarei soddisfattissimo. E a queste cifre potrei "permettermi" di cambiarne una al mese, almeno rispetto a prima. Quindi non prendiamoci per il c.ulo, perché quando si tratta di scegliere lace, colore e densità siamo molto pignoli e non ci dimentichiamo mai niente. Non si tratta di staccare assegni, si tratta di supportare un gruppo e dimostrare un minimo di apprezzamento per ciò che stanno facendo. ;) Modificato 12 Giugno 2007 da actarus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Ma tra i criteri per stabilire la priorità delle spedizioni non c'era anche quella di privilegiare chi aveva partecipato al primo ordine?Anche questa mi sembrerebbe giusta..no? Giustissimo. E per il secondo ordine congiunto daremo la priorità a coloro che ci hanno voluto dare fiducia comprando "a scatola chiusa" con il primo ordine congiunto. Ma ciò ovviamente non si potrà fare in eterno ma solo per il secondo ordine. Qui il discorso è più generale e riguarda anche i successivi ordini che si faranno in futuro. Riguardo il discorso che l'offerta possa essere "sfuggita a qualcuno" dubito che possa accadere perchè con il msg in cui viene indicata la postepay per il versamento dell'acconto, subito dopo viene SEMPRE scritto: Ti ricordo infine che svolgiamo questo servizio gratuitamente e senza fini di lucro, sacrificando buona parte del nostro tempo libero e della nostra vita privata. Se ritieni opportuno fare una libera offerta per le spese che sosteniamo e il tempo che dedichiamo a questo progetto, potrai versare qualcosa in più rispetto l'importo indicatoti per l'acconto, dandocene comunicazione. Quindi non invetiamoci scuse... :fischietto: Cmq non voglio che questa discussione assuma toni polemici. Non ci dedichiamo a questo progetto per guadagnarci e non ci lamentiamo del lavoro (perchè a questo punto è difficile chiamarlo "hobby" o "passatempo") che facciamo. E' che a volte ci sentiamo sfruttati da gente che spunta dal nulla, si iscrive nel forum, prende la protesi a prezzo di costo senza lasciare nulla in offerta, chiede consigli ed assistenza e sparisce per poi magari ricomparire con il successivo ordine congiunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIUFFETTINO Inviato: 12 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 bene visto che molti sono d'accordo io direi di non parlare più di offerta, ma se Medusa è d'accordo(POI SE DI + PER ME VA BENE), proporrei una quota fissa anche se irrisoria di 30euro (buste, raccomandate, telefonate, fila alle poste, tempo speso , tempo e denaro speso per le connessioni,ROOOOTTURE DI CXXXXXXXI MAL DI TESTA), CONSIDERANDO POI CHE LE PERSONE INTERESSATE SN TRE, mi pare che 30 euri siano come diceva il grande TOTO' "QUISQUIGGLIE, PINZELLACCHERE". SIGNORI NEL LONTANO 98 X 2PROTESI DEL BAFFO D'ORO: 11MILIONI DI LIRE PAGATI A SUON DI BOLLETTINI DIVISI IN 860MILA LIRE AL MESE :angry: :angry: + ALMENO NEI PRIMI TEMPI 6 MANUTENZIONI= 80 MILA LIREx 6=480 REVISIONE DI 2 IMPIANTI 850 MILA LIRE OGNI 4 MESIX4 VOLTE= 3600.000 :angry: + BENZINA E STRESS CENTRO DI RIMINI NEL 2002ALTRE 2 PROTESI NUOVE DEL PACCHETTO "MXXXXXI LORO" TOTALE 4800 EURO REVISIONE OGNI 3 MESI X 2 VOLTE= 450 EUROX2=900 EUROangry: angry: 30 EURO?????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Io propongo che per OGNI protesi ordinata, a prescindere dalle spese di spedizione, sia ESPLICITAMENTE RICHIESTO un rimborso spese MINIMO di 10 euro (poi chi vuole donerà di più). Non così tanto da poter essere definito un guadagno (così chi ha il vizio di svegliarsi con le palle girate non avrà spunti per polemizzare), non così poco da svilire gli sforzi che queste persone stanno facendo, per sé stessi, ma anche per noi. xxxxx, oggi con 10 euro ci pranzi da McDonald e non ti bastano per una pizza scadente. Oppure preferite tornare indietro? Ai riporti, a xxxxx, a tutti coloro che -quelli sì- si sono arricchiti speculando su un vostro disagio? R I F L E T T E T E. . . Mha...Io direi tranquillamente, minimo 20 Euro a protesi come offerta per Medusa e Semlicemente!.....Facciamo finta che anziche' 70 Euro, ci costino 90!.......Ma ci siamo dimenticati che prima spendevamo 400 euro senza un minimo di assisteza e prima ancora 2500? :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Concordo con tutto quanto si è detto. Va comunque concessa la possibilità a chi non ha provveduto di "rifarsi" con il saldo. Personalmente posso dire che quello che il nostro moderatore sta facendo da ANNI (io conosco da poco il forum ma ho avuto modo di leggere molti post di qualche tempo fa) non ha prezzo. Medusa è onnipresente, ti risponde in tempo reale ed ha grandi capacità di gestione. Luc@? ormai le parole non bastano più... è unico! Con Semplicemente ho avuto solo poche comunicazioni via mail e la tempestività delle risposte ricevute è stata sufficiente per apprezzare la sua disponibilità. Però Medusa è impressionante, il tempo che ci dedica (e giudicate voi quanto) lo sottrae alla famiglia e al suo stimato lavoro. Io gli sarò sempre riconoscente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2007 Sono commosso... :cry: Fa sempre piacere vedere che il lavoro viene apprezzato. Penso di aver scelto i collaboratori giusti e i frutti stanno arrivando. Luc@ ho dovuto convincerlo io ad occuparsi dei prodotti e dopo il suo scetticismo iniziale adesso mi ringrazia ogni volta che ci sentiamo... è FELICE. Senza falsa modestia possiamo dire di avere i migliori prodotti per le protesi che ci sono in circolazione. Neppure i rivenditori che da anni svolgono questo lavoro possono offrire di meglio... e noi abbiamo cominciato appena adesso :rolleyes: Ogni nuovo prodotto prima di arrivare a voi lo testiamo e verifichiamo se sia valido o meno, scambiandoci pareri e consigli per migliorarlo. Con Luc@ ci sentiamo OGNI GIORNO telefonicamente, anche più volte nell'arco della stessa giornata e sta mettendo una passione fuori dal comune in questo settore. "Semplicemente" è il mio braccio destro, c'è una sintonia e una stima reciproca fuori dal comune. Ci capiamo al volo e la nostra pignoleria, con ricerca continua della precisione e perfezione può andare solo a vantaggio del forum. Non ho mai conosciuto una persona così intelligente che a soli 27 anni ha la maturità di una persona di 50. Ultimamente ho avuto modo di conoscere meglio ed apprezzare Quintoj. Una persona preparatissima e fuori dal comune alla quale ho voluto affidare la gestione delle analisi dei prodotti che sono sicuro svolgerà alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 Dimenticavo... Questo fine settimana ci incontreremo io, Semplicemente e Luc@. Faremo un pò il punto della situazione e decideremo come muoverci in futuro in alcuni settori (capelli europei ad esempio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 13 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2007 Grazie Ciuffettino, io e Semplicemente stiamo cercando di fare del nostro meglio ma non dimenticate mai che non è la nostra professione. Sul discorso delle offerte la formula forse in futuro andrebbe rivista visto che anche con questo secondo ordine congiunto già 5 utenti non hanno donato UN CENTESIMO :wacko: E' giusto sottolinearlo...NON é la nostra professione...e scusate se é poco il servizio offerto...non lo si trova nemmeno da chi lo fa di mestiere!!! Sul fatto di non impazzire...Medusa...che dici...io mi sa che sono partito definitivamente e tu??? :lol: :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati