medusa Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Ecco i risultati dei prodotti maggiormente votati: Pegaso: 12 Duo tac: 10 Easy red: 9 Priade: 4 Blue tape: 3 Base Bond: 2 Lace Release: 1 Remover Luc@: 1 I voti nel dettaglio (qualcuno ha preferito votare un solo prodotto): Medusa: easy red e Base Bond ilvenere: Pegaso e Duo-Tac gello: Blue Tape e Duo Tac semplicemente: easy red e Priade andrea3183: Pegaso Sid: duo-tac e easy red Mitsu: Pegaso niki2002: Pegaso e Duo-Tac mib8: Priade e Blue Lace tape Quintoj: easy red fiumediperle: Duo tac e blue tape miki: Pegaso e Duo-tac GAEPERRI: Pegaso e Duo-tac testa: PEGASO e PRIADE Massimo Decimo Meridio: easy red e Pegaso odiocesare: Pegaso e remover di Luc@ rofe: Pegaso e duo-tac devizb: Pegaso e easy red Chris4017E: Base Bond rebel77: priade e easy red Filippoma: Duo-Tac e Lace Release Cmassy: easy red Rudy: DUO TAC e PEGASO Luc@2: easy red Ora, stante il distacco ridotto tra i primi tre classificati rispetto ai rimanenti, io opterei per far analizzare i primi tre prodotti invece di solo i primi due. Siamo in diversi ed il costo verrà ammortizzato. Anzi invito anche coloro che non hanno votato i prodotti più gettonati ad unirsi a coloro che li hanno votati al fine di conoscerne comunque i risultati ed in modo da far diminuire la quota da pagare a ciascuno. Il primo a dare il buon esempio sono io. Per dare trasparenza al tutto, coloro che "obbligatoriamente" parteciperanno alla spesa (perchè li hanno votati) vengono di seguito indicati prima del "+" e coloro che si vorranno aggiundere dopo il "+": Pegaso: ilvenere, andrea3183, Mitsu, niki2002, GAEPERRI, testa, Massimo Decimo Meridio, miki, odiocesare, rofe, devizb, Rudy + Medusa, Quintoj, Chris4017E, cmassy, filippoma, Luc@2, Radames, gello, fiumediperle, donquan, rebel77, semplicemente, raincrew, kurt76, dagor Duo tac: ilvenere, gello, Sid, niki2002, fiumediperle, miki, GAEPERRI, rofe, Filippoma, Rudy + Medusa, Quintoj, Chris4017E, testa, cmassy, Mitsu, Luc@2, Radames, xela, donquan, rebel77, semplicemente, raincrew, kurt76 Easy red: Medusa, semplicemente, Sid, Quintoj, Massimo Decimo Meridio, devizb, rebel77, Cmassy, Luc@2 + Chris4017E, testa, filippoma, Mitsu, niki2002, gello, fiumediperle, mib8, miki671, xela, donquan, miki, raincrew, kurt76 Quintoj, che curerà le fasi successive del progetto (i pagamenti delle proprie quote andranno fatti a lui), vi illustrerà meglio la procedura ed i relativi costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Allora, finalmente ci siamo. :P Posso garantirvi che non è stato così semplice come ci aspettavamo far analizzare un prodotto di cui non si conosce la composizione. Banalmente pensavamo che un laboratorio chimico fosse in grado di eseguire un'analisi quali-quantitativa di un prodotto (DI CUI NON SI CONOSCE LA COMPOSIZIONE) al fine di ricercare sostanze dannose alla salute. Purtroppo esistono un'infinità di sostanze pericolose o potenzialmente pericolose per prodotti non standardizzati come i nostri e ricercarle tutte equivarrebbe a CREARE EX NOVO la scheda di composizione con costi esorbitanti. Per farvela breve dopo aver contattato svariati laboratori si è deciso in questa prima fase di ricercare quelle sostanze che sono normalmente PRESENTI nelle colle per uso industriale (es. per il fissaggio di moquette) ed ASSENTI in quelle medicali (es. uso in chirurgia) e ad uso topico (es. cerotti): si tratta dei solventi aromatici tra cui i più pericolosi sono benzene, toluene e simili. Queste sostanze non dovrebbero proprio essere presenti nei prodotti adesivi che utilizziamo o comunque in concentrazioni molto ridotte; va comunque detto che il danno che piccole o grandi concentrazioni di solventi possono arrecare alla salute varia da soggetto a soggetto, così come ad alcuni Pegaso tiene per settimane mentre ad altri solo per pochi giorni. Come è stato già anticipato in altre discussioni il costo per la ricerca di solventi varia da 50 a 80 euro + iva per ogni campione di prodotto, mentre per una relazione interpretativa dei risultati nessuno ci ha chiesto meno di 200 euro. Al momento è stato prescelto un laboratorio accreditato SINAL che a 108 euro + iva (sempre a campione) ci fa l'analisi quali-quantitativa e ci fornisce anche una consulenza sui risultati ottenuti. Ci sono poi da aggiungere il costo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione. Vi chiedo però di pazientare almeno fino a martedì prossimo perchè attendo la risposta di un altro laboratorio che mi sembra molto interessante. Nel frattempo chi vuole partecipare alle analisi dei prodotti che non ha votato può farlo inviando un msg a Medusa. Anch'io intendo dare il buon esempio. Medù inserisci anche me nelle altre liste. Entro martedì, quando saranno anche noti tutti i partecipanti per i tre prodotti, vi aggiornerò su come procedere. xxxxx questo è solo un primo passo, ma già da queste semplici indagini avremo qualche certezza in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Grazie Quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cmassy Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Aggiungi anche me alle altre 2 liste! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 ovviamente non vale la pena di fare analizzare l'onepick ma io sarei curioso di sapere fin quanto sono s..... quelli là! anche per sapere cosa per anni e anni avevo sulla pelle 24 ore al di. e cosa e fino a che punto si rischia da cr! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Aggiungi anche me alle altre 2 liste! :okboy: grazie cmassy, più siamo e meno ci costa. :okboy: Ricordo a tutti che solo coloro che parteciperanno alla spesa verranno a conoscenza dei risultati delle analisi :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippoma Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 grazie cmassy, più siamo e meno ci costa. :okboy: Ricordo a tutti che solo coloro che parteciperanno alla spesa verranno a conoscenza dei risultati delle analisi :fischietto: Puoi aggiungere anche me in tutte 3 le liste :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Puoi aggiungere anche me in tutte 3 le liste :okboy: :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Mi aggiungo a Duo Tac :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Abbiamo fatto 30,facciamo 31:aggiungiumi anche per Easy red! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Abbiamo fatto 30,facciamo 31:aggiungiumi anche per Easy red! :supersorriso: grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 Abbiamo fatto 30,facciamo 31:aggiungiumi anche per Easy red! Mi accodo...aggiungi anche me per Easy Red. Grazie :mago: :hair: :hair: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Mi accodo...aggiungi anche me per Easy Red.Grazie :mago: :hair: :hair: grazie a te :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki671 Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 mi aggiungo alla lista per priade...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 mi aggiungo alla lista per priade...grazie :supersorriso: Priade non è tra quelle da far analizzare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radames Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Posso essere aggiunto per Pegaso e Duo Tac? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Posso essere aggiunto per Pegaso e Duo Tac? Ma ceeeeeeeeeeeeerto :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Ehmmmm ora che ho controllato veramente tu non risulti nell'elenco di coloro che hanno aderito all'iniziativa... Considerato però che è interesse di tutti far diminuire la propria quota da pagare ti inserisco comunque. Il discorso vale anche per altri che vogliono venire a conoscenza dei risultati delle analisi della Pegaso, duo-tac e easy red (che presto Luc@2 metterà in vendita). Se qualcuno che non ha aderito all'iniziativa vuole aggiungersi basta che lo comunichi. Ovviamente valgono solo le votazioni degli utenti che hanno partecipato dall'inizio, quindi ci si potrà aggiungere SOLO ai tre prodotti sopra menzionati. Non si potranno votare o aggiungerne altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Ehmmmm ora che ho controllato veramente tu non risulti nell'elenco di coloro che hanno aderito all'iniziativa...Considerato però che è interesse di tutti far diminuire la propria quota da pagare ti inserisco comunque. Il discorso vale anche per altri che vogliono venire a conoscenza dei risultati delle analisi della Pegaso, duo-tac e easy red (che presto Luc@2 metterà in vendita). Se qualcuno che non ha aderito all'iniziativa vuole aggiungersi basta che lo comunichi. Ovviamente valgono solo le votazioni degli utenti che hanno partecipato dall'inizio, quindi ci si potrà aggiungere SOLO ai tre prodotti sopra menzionati. Non si potranno votare o aggiungerne altri. :fiorellino: Io ci sono per tutti i 3 prodotti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mib8 Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Ehmmmm ora che ho controllato veramente tu non risulti nell'elenco di coloro che hanno aderito all'iniziativa...Considerato però che è interesse di tutti far diminuire la propria quota da pagare ti inserisco comunque. Il discorso vale anche per altri che vogliono venire a conoscenza dei risultati delle analisi della Pegaso, duo-tac e easy red (che presto Luc@2 metterà in vendita). Se qualcuno che non ha aderito all'iniziativa vuole aggiungersi basta che lo comunichi. Ovviamente valgono solo le votazioni degli utenti che hanno partecipato dall'inizio, quindi ci si potrà aggiungere SOLO ai tre prodotti sopra menzionati. Non si potranno votare o aggiungerne altri. aggiungimi pure x easy red. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki671 Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 :supersorriso: Priade non è tra quelle da far analizzare.... allora vado x l' easy red...ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 ok grazie a tutti voi :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xela Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Ehmmmm ora che ho controllato veramente tu non risulti nell'elenco di coloro che hanno aderito all'iniziativa...Considerato però che è interesse di tutti far diminuire la propria quota da pagare ti inserisco comunque. Il discorso vale anche per altri che vogliono venire a conoscenza dei risultati delle analisi della Pegaso, duo-tac e easy red (che presto Luc@2 metterà in vendita). Se qualcuno che non ha aderito all'iniziativa vuole aggiungersi basta che lo comunichi. Ovviamente valgono solo le votazioni degli utenti che hanno partecipato dall'inizio, quindi ci si potrà aggiungere SOLO ai tre prodotti sopra menzionati. Non si potranno votare o aggiungerne altri. Ciao Medusa, aggiungimi pure per easy red e duo-tac....scusa il ritardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Ciao Medusa, aggiungimi pure per easy red e duo-tac....scusa il ritardo Fatto :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 forse con un pò di ritardo ma mi pare che anche quest'iniziativa sta finalmente decollando....forza xxxxx L'UNIONE FA LA FORZA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati