Vai al contenuto

Modifiche al regolamento per gli ordini congiunti

Messaggi raccomandati

Con il primo ordine congiunto abbiamo fatto esperienza ed è necessario apportare poche ma importanti modifiche al regolamento. Ve le elenco brevemente:

1) Non si accetteranno più vecchie protesi inviate in sostituzione del calco. Tantomeno calchi effettuati con plastica rigida. Il calco dovrà essere eseguito esclusivamente con pellicola trasparente tipo domopak e scotch, non troppi strati di scotch altrimenti il calco diventa rigido e non si riesce a piegare (massimo 4 strati di scotch che sono più che sufficienti).

Mandare vecchie protesi non più utilizzate da usare come calco, oltre a determinare un sostanzioso aumento di peso e di spazio nel pacco, determina la necessità di inviare il plico come "merce" e non come "documenti", con conseguente aumento di prezzo.

2) Non si accetteranno più cd contenenti foto.

E' molto consigliato allegare foto all'ordine ma queste dovranno già essere stampate e graffettate al modulo d’ ordine e non contenute nei cd.

Il motivo è ovvio, oltre all'aumento di peso, la presenza di cd nel pacco può comportare maggiori controlli o il blocco del plico in dogana (potrebbero pensare a cd masterizzati con musica, software pirata, ecc.).

3) Come era già stato anticipato qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=29265

per coloro che richiedono di partecipare al secondo ordine congiunto senza aver partecipato al primo abbiamo deciso di abolire la prevista iscrizione "una tantum" di 50,00 euro, da destinare ad un fondo comune per le analisi dei prodotti, l'organizzazione di convention, ecc.

Le motivazioni le trovate nella stessa discussione sopra indicata.

Tuttavia non ci sembra giusto che gli utenti che sono rimasti in attesa, non partecipando al primo ordine, abbiano lo stesso trattamento di quelli che vi hanno partecipato rischiando di più, trattandosi del primo ordine e come tale con molte incognite.

Abbiamo quindi deciso che tutti gli utenti che hanno partecipato al primo ordine congiunto e parteciperanno anche al secondo avranno la priorità nella realizzazione delle protesi.

Mi spiego meglio.

La factory, una volta completate, non potrà inviare tutte le protesi con un unico pacco (ci vorrebbe una valigia...). Dovrà frazionare le spedizioni in più pacchi che verranno inviati di volta in volta che un certo numero di protesi vengono finite.

Bene, verrà chiesto alla factory di produrre prima le protesi degli utenti che hanno partecipato al primo ordine e poi quelle degli altri.

Non ti tratta di rush order perchè non si paga alcun supplemento. Solo che invece di scegliere a caso le protesi da produrre per prime verrà chiesto di dare la priorità agli utenti che per primi ci hanno dato fiducia.

4) L'utente richiedente dovrà compilare integralmente a sua cura il modulo d'ordine in inglese.

Il modulo che l'utente dovrà compilare sarà quello che materialmente arriverà poi alla factory, quindi sarà in inglese.

Coloro che non hanno dimestichezza con tale lingua non hanno nulla da temere.

Infatti, oltre al modulo in inglese viene allegata una copia del modulo stesso tradotta interamente in italiano con dettagliatissime spiegazioni punto per punto.

Inoltre, per qualunque dubbio in merito alla compilazione del modulo gli utenti ordinanti possono sempre contare sull'apposita assistenza fornita tramite email, chat o telefono.

Ricordo inoltre che abbiamo degli incaricati regionali che possono aiutare nella compilazione del modulo e nella realizzazione del calco.

La necessità che sia l'utente a compilare direttamente il modulo da inviare in factory deriva non tanto dall'esigenza di abbreviare i tempi dell'ordine (non dovendo più il coordinatore incaricato ricopiare decine e decine di moduli), ma piuttosto dal fatto di evitare errate trascrizioni.

Troppo spesso infatti non si riesce a capire la calligrafia dell'utente ordinante con conseguente rischio di trascrivere dati sbagliati e conseguentemente far produrre una protesi con parametri errati.

Noi coordinatori non possiamo assumerci questa responsabilità ed è opportuno quindi che sia direttamente l'utente a compilare il modulo, possibilmente mediante macchina da scrivere o computer o con ottima calligrafia. A suo rischio e pericolo se scritto in modo poco comprensibile.

L’utente, una volta compilato il modulo, dovrà fare 2 fotocopie dello stesso.

Una rimarrà a lui (al fine di ricordarsi i parametri scelti ed eventualmente modificarli con l’ordine successivo) e l’altra copia unitamente all’originale andranno spediti ai coordinatori (la fotocopia resterà ai coordinatori mentre l’originale andrà in factory).

Inoltre l’utente dovrà anche eseguire una scansione del modulo e della pagina con i propri dati ed inviarla tramite email all’indirizzo dell’assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda...

se qualcuno che ha fatto il primo ordine si troverà già bene, non è necessaruio ri-compilare il modulo, vero?

Il modulo dovrà essere ricompilato barrando l'apposita casella che dice "il calco ed i parametri sono già disponibili in factory, usate quelli per questo ordine".

Però, una volta compilato, basterà fare una scansione ed inviarcelo per email.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore crapapelada

IO al primo ordine non ho partecipato perche' ancora non vi conoscevo :cry: ,ma trovo che sono regole di buon senso,io ero anche disposto a pagare le 50€ ma visto che le avete eliminate mi mette volentieri in fila mi basta partecipare a questa grandiosa e titanica iniziativa. :quadrifoglio: GRAZIE DAVVERO PER TUTTO QUELLO CHE FATE. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande boss..

Ma visto che come sembra cambieremo factory, anche chi ha partecipato al

il primo ordine e si trovasse soddisfatto dovrebbe rifare il calco, prelevare il campione di capelli e ricompilare da capo il modulo?

Seconda: E' indispensabile la scansione del modulo? Perche' non penso che tutti noi possediamo uno scanner..non sarebbe magari meglio utilizzare un documento in word modificabile che l'utente poi completa, in modo da rendere + immediate le procedure?

Anche se in questo caso ci sarebbe il problema della compilazione della parte in cui bisogna disegnare i margini del poly..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se condo me la scansione sarebbe da evitare.

nel caso poi che uno non abbia lo scanner, e non ce l'abbia nemmeno al lavoro, si potrebbero verificare ritardi perchè magari non si riesce a fare un salto in cartoleria, dovendolo poi fare il giorno dopo....

quoto, eu nao tenho (ehm :34: ..non ce l´ho neanche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande boss..

Ma visto che come sembra cambieremo factory, anche chi ha partecipato al

il primo ordine e si trovasse soddisfatto dovrebbe rifare il calco, prelevare il campione di capelli e ricompilare da capo il modulo?

Seconda: E' indispensabile la scansione del modulo? Perche' non penso che tutti noi possediamo uno scanner..non sarebbe magari meglio utilizzare un documento in word modificabile che l'utente poi completa, in modo da rendere + immediate le procedure?

Anche se in questo caso ci sarebbe il problema della compilazione della parte in cui bisogna disegnare i margini del poly..

La factory con le protesi ci sta inviando indietro anche tutti i calchi con le ciocche quindi, anche nel caso in cui cambiassimo fabbrica, non sarà necessario inviare nuovamente calco e ciocca.

Discorso diverso per il modulo. Per i motivi esposti all'inizio di questa discussione è necessario che tutti mandino il nuovo modulo (perlatro modificato) in inglese.

La scansione non è necessaria ma vi permette di evitare le spese postali, visto che mandarla per email non costa nulla.

Infatti coloro che hanno partecipato al primo ordine devo solo mandare un nuovo modulo, per email o per posta.

Se preferite spedire il modulo per posta la scansione potete farla o meno a vostra discrezione.

La base del modulo cmq non è in word.

P.S. per favore non chiamarmi boss, ci basta già chi mi chiama hitler... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La factory con le protesi ci sta inviando indietro anche tutti i calchi con le ciocche quindi, anche nel caso in cui cambiassimo fabbrica, non sarà necessario inviare nuovamente calco e ciocca.

Discorso diverso per il modulo. Per i motivi esposti all'inizio di questa discussione è necessario che tutti mandino il nuovo modulo (perlatro modificato) in inglese.

La scansione non è necessaria ma vi permette di evitare le spese postali, visto che mandarla per email non costa nulla.

Infatti coloro che hanno partecipato al primo ordine devo solo mandare un nuovo modulo, per email o per posta.

Se preferite spedire il modulo per posta la scansione potete farla o meno a vostra discrezione.

La base del modulo cmq non è in word.

P.S. per favore non chiamarmi boss, ci basta già chi mi chiama hitler... :rolleyes:

Ottimo, non tocca rifà il calco! :okboy:

Perfetto, penso allora che opterò per il "vecchio" metodo di spedizione..capo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...certo che 1 scanner oramai con 50 euri si compera... :fischietto:

http://shoponline.euronics.it/ecom/informa...CFRxWgQod-BesIQ

...e ce ne sono pure da meno...io il mio canon l' ho pagato se nn ricordo male sui 49 euro alla comet....

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se condo me la scansione sarebbe da evitare.

nel caso poi che uno non abbia lo scanner, e non ce l'abbia nemmeno al lavoro, si potrebbero verificare ritardi perchè magari non si riesce a fare un salto in cartoleria, dovendolo poi fare il giorno dopo....

dall' apertura della ricezione degli ordini ci sono circa 10 giorni mediamente...in 10 giorni organizzandosi si ha tutto il tempo x andare in copisteria/cartoleria/casa si 1 amico/ufficio da 1 amico eccetera x fare 2 scansioncine x 2 pagine.

Penso che a ciascuno di noi non costi nessuna fatica...oltretutto vi fa risparmiare i 3.50 euro della raccomandata..

Link al commento
Condividi su altri siti

dall' apertura della ricezione degli ordini ci sono circa 10 giorni mediamente...in 10 giorni organizzandosi si ha tutto il tempo x andare in copisteria/cartoleria/casa si 1 amico/ufficio da 1 amico eccetera x fare 2 scansioncine x 2 pagine.

Penso che a ciascuno di noi non costi nessuna fatica...oltretutto vi fa risparmiare i 3.50 euro della raccomandata..

problema privacy: non mi va di dare in mano il modulo, che è molto esplicito, a nessun altro oltre che me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa ;) ,adesso sono calmo dopo lo sfogo di ieri sera...a chi mi potrei rivolgere per la Sardegna? mi é sembrato di capire che non c'é un consulente regionale per la Sardegna...a presto xxxxx...

Ciao gian78

Purtroppo in Sardegna non abbiamo nessun incaricato regionale....però contiamo su di te per averlo :supersorriso:

Armati di domopak e scotch e prova a fare il calco seguendo le istruzioni che trovi qui e qui .

Vedrai che non è difficile, prova a farne più di uno se il primo non ti riesce benissimo.

Per il resto, se vorrai partecipare al prossimo ordine congiunto, avrai la nostra assistenza tramite email, telefono e chat per la compilazione del modulo.

Leggi più che puoi le discussioni del forum ed in particolare quelle messe in evidenza e in poco tempo avrai talmente esperienza che se lo vorrai sarai il nostro incaricato per la Sardegna.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro medusa, mi fa onore per il tuo pensiero e la tua proposta :ok2: :ok2: ...ci penso su, prima devo valutare tante cose e sopratutto il tempo a disposizione che potrei dedicare a questo incarico visto il mio futuro primo impegno di diventare papà :wub: :ok2: . ..niente di improbabile comunque, la mia filosofia di vita é quella di incoraggiare le persone a cercare la felicità, quindi a maggior ragione le persone che desiderano una testa folta e presentabile come io voglio...grazie ancora della tua e altrui disponibilità...w il lace :okboy: :okboy: ...e basta con il :gatto:

p.s sai il sito é talmente vasto che ogni tanto mi perdo nei suoi meandri...in caso ti romperò un pò!!!

Ciao gian78

Purtroppo in Sardegna non abbiamo nessun incaricato regionale....però contiamo su di te per averlo :supersorriso:

Armati di domopak e scotch e prova a fare il calco seguendo le istruzioni che trovi qui e qui .

Vedrai che non è difficile, prova a farne più di uno se il primo non ti riesce benissimo.

Per il resto, se vorrai partecipare al prossimo ordine congiunto, avrai la nostra assistenza tramite email, telefono e chat per la compilazione del modulo.

Leggi più che puoi le discussioni del forum ed in particolare quelle messe in evidenza e in poco tempo avrai talmente esperienza che se lo vorrai sarai il nostro incaricato per la Sardegna.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

problema privacy: non mi va di dare in mano il modulo, che è molto esplicito, a nessun altro oltre che me!!!

ovviamente intendevo di andarla a fare di persona...ci si reca x esempio in copisteria e si chiede di fare la scansione...idem se si va da 1 amico...ovviamente dicendo che sono documenti personali...micca andiamo a fare la scansione alla sede del kgb....quindi penso non ci sarenno problemi.

altrimenti come detto oramai 1 scanner costa veramente 1 fischiata...con le centinaia di euro che stiamo risparmiando grazie a questo progetto penso che 50 euri x 1 scanner ci possano stare...in fin dei conti é sempre 1 modo x migliorare questo progetto e la sua efficienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente intendevo di andarla a fare di persona...ci si reca x esempio in copisteria e si chiede di fare la scansione...idem se si va da 1 amico...ovviamente dicendo che sono documenti personali...micca andiamo a fare la scansione alla sede del kgb....quindi penso non ci sarenno problemi.

altrimenti come detto oramai 1 scanner costa veramente 1 fischiata...con le centinaia di euro che stiamo risparmiando grazie a questo progetto penso che 50 euri x 1 scanner ci possano stare...in fin dei conti é sempre 1 modo x migliorare questo progetto e la sua efficienza...

ci sono stampanti che fanno anche da scanner e da fotocopiatrice, davvero molto comode, costano meno di 80 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: confermo...ne ho appena acquistata una in offerta :quadrifoglio: (Hp F380)..euro..29!prezzo pieno era euro 59!

ho buttato l'occhio sul tuo post distrattamente e ho detto:

xxxzzo !!! Una protesi in offerta a 29 euro ??? WOW!!!

Poi ho visto che si trattava di una stampante :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Modificato da Brutus
Link al commento
Condividi su altri siti

...certo che 1 scanner oramai con 50 euri si compera... :fischietto:

http://shoponline.euronics.it/ecom/informa...CFRxWgQod-BesIQ

...e ce ne sono pure da meno...io il mio canon l' ho pagato se nn ricordo male sui 49 euro alla comet....

Non è per il prezzo semply..è che non mi va di mettermi un altro impiccio sulla scrivania che non userei per nessun altro scopo, non saprei proprio dove infilarlo..evitate battute please! :)

A parte gli scherzi, preferisco optare per la raccomandata..che faro' per tempo onde prevenire spiacevoli ritardi delle Poste italiane..

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente sì,

ormai conviene prendere sempre una stampante nuova, costa poco più di una cartuccia

Già, è proprio una disgrazia <_< <_< <_<

Ormai le cartuccie costano + delle protesi :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti