medusa Inviato: 16 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2007 Avete visto il servizio fatto dalle Iene sulle candele ? Hanno fatto analizzare ad un laboratorio la composizione di alcune candele per verificare la tossicità dei fumi sprigionati. Tra le altre cose è stata verificata la presenza ed il livello di toulene che in alcune candele era in quantità molto elevata. Ho individuato il laboratorio usato per il servizio: http://www.conal.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOY Inviato: 16 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2007 Avete visto il servizio fatto dalle Iene sulle candele ?Hanno fatto analizzare ad un laboratorio la composizione di alcune candele per verificare la tossicità dei fumi sprigionati. Tra le altre cose è stata verificata la presenza ed il livello di toulene che in alcune candele era in quantità molto elevata. Ho individuato il laboratorio usato per il servizio: http://www.conal.it/ visto ,sarebbero da analizzare le colle che usiamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Il laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche si trova a Milano......ho visto pero'che hanno pure due uffici decentrati,uno in Sicilia e l'altro in Sardegna :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilvenere Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Sarebbe opportuno fara analizzare anche le colle che usiamo. Il toulene è cancerogeno. Mettiamo tutti d'accordo ... facciamo un fondo comune e avviamo questa iniziativa per il bene di noi tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abplus Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Grande medusa! Stavo per scrivere la stessa cosa sulle Iene... Facciamole analizzare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Grande medusa! Stavo per scrivere la stessa cosa sulle Iene...Facciamole analizzare! Provo a mandare un'email per conoscere i costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Provo a mandare un'email per conoscere i costi. Se può essere utile posso produrre un elenco dei laboratori di analisi chimico-fisiche su materiali che hanno certificato il proprio sistema di qualità. Ho già verificato che in Italia sono circa 180 i laboratori certificati ISO 9001 (la normativa internazionale sui sistemi di qualità), ma la cerchia si restringe se escludiamo chi esegue prove su materiali da costruzione. E' chiaro che il possesso della certificazione non costituisce di per sè un buona motivazione per la scelta di un laboratorio, ma almeno il consumatore ha la garanzia che un ente terzo verifica annualmente le attività del laboratorio che, quanto meno, avrà predisposto procedure di prova e di taratura della strumentazione (del resto la certezza dei risultatati delle analisi per noi è fondamentale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Se può essere utile posso produrre un elenco dei laboratori di analisi chimico-fisiche su materiali che hanno certificato il proprio sistema di qualità.Ho già verificato che in Italia sono circa 180 i laboratori certificati ISO 9001 (la normativa internazionale sui sistemi di qualità), ma la cerchia si restringe se escludiamo chi esegue prove su materiali da costruzione. E' chiaro che il possesso della certificazione non costituisce di per sè un buona motivazione per la scelta di un laboratorio, ma almeno il consumatore ha la garanzia che un ente terzo verifica annualmente le attività del laboratorio che, quanto meno, avrà predisposto procedure di prova e di taratura della strumentazione (del resto la certezza dei risultatati delle analisi per noi è fondamentale). Ottimo ! Mi mandi in privato l'elenco ? Ho già mandato un'email alla Conal per conoscere disponibilità e costi ma se possiamo chiedere a più laboratori ed avere più scelta è meglio. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garcho Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Se Luc@2, che sta affrontando spese e tempo personale per darci prodotti a basso costo, dice che nella Pegaso nn c'è toluene, non credete che per rispetto suo, sia una sorta di mancata fiducia nei suoi confronti, cercare di far analizzare la colla? E poi.... Qualche volta non conviene tenere la testa sotto la sabbia ed infischiarsene di cio' che POTREBBE o no essere pericoloso? Tutti quelli che hanno provato la Pegaso ne parlano solo bene.... Se poi risultasse avere tracce di toluene, è ancora da provare quanto l'organismo ne assorbe e quanto sarebbe dannoso per la persona. Se dovessimo fare analisi simili su tutto cio' che mangiamo tutti i giorni,sono sicuro che i risultati sarebbero ben piu' dannosi dell' eventuale quantita di toluene nella pegaso. Usiamola per la sua ottima qualita', e non facciamoci troppi trip per cosa contiene o meno. Questa è la mia opinione, e non pretendo che sia lo stesso pensiero di tutti. Garcho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 17 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Se Luc@2, che sta affrontando spese e tempo personale per darci prodotti a basso costo, dice che nella Pegaso nn c'è toluene, non credete che per rispetto suo, sia una sorta di mancata fiducia nei suoi confronti, cercare di far analizzare la colla?E poi.... Qualche volta non conviene tenere la testa sotto la sabbia ed infischiarsene di cio' che POTREBBE o no essere pericoloso? Tutti quelli che hanno provato la Pegaso ne parlano solo bene.... Se poi risultasse avere tracce di toluene, è ancora da provare quanto l'organismo ne assorbe e quanto sarebbe dannoso per la persona. Se dovessimo fare analisi simili su tutto cio' che mangiamo tutti i giorni,sono sicuro che i risultati sarebbero ben piu' dannosi dell' eventuale quantita di toluene nella pegaso. Usiamola per la sua ottima qualita', e non facciamoci troppi trip per cosa contiene o meno. Questa è la mia opinione, e non pretendo che sia lo stesso pensiero di tutti. Garcho Ne ho già parlato con Luc@ e non si offenderebbe di certo (pure a lui interessa sapere cosa mette in testa). Anche perchè la colla non la produce certo lui che invece si limita a riferire ciò che gli è stato detto dal fabbricante (e cioè che non contiene toluene). Magari il fabbricante dice la verità e non contiene toluene ma solo veleno per topi :lol: Insomma, un controllo male non farebbe :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Mettiamo tutti d'accordo ... facciamo un fondo comune e avviamo questa iniziativa per il bene di noi tutti. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rudy Inviato: 17 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2007 Sarebbe opportuno fara analizzare anche le colle che usiamo. Il toulene è cancerogeno.Mettiamo tutti d'accordo ... facciamo un fondo comune e avviamo questa iniziativa per il bene di noi tutti. concordo pienamente :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 Io predico di far controllare questa colla dai tempi in cui la vendeva qualcuno che non si può nominare. Ed il fatto che sia Luc@ ora a venderla non mi ha fatto cambiare opinione, anche se pare sia stata modificata nella composizione precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niki2002 Inviato: 18 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 Io predico di far controllare questa colla dai tempi in cui la vendeva qualcuno che non si può nominare.Ed il fatto che sia Luc@ ora a venderla non mi ha fatto cambiare opinione, anche se pare sia stata modificata nella composizione precedente. per me OK!!!...sicuramente è meglio farla analizzare...questo vale per tutti i prodotti che mettiamo a contatto con la nostra pelle 24 ore al giorno...l'idea di ritrovarmi tra 15 anni con un tumore in qualche parte del corpo mi fa proprio girare le balle :042: :042: ...anche se di Luc@ mi fido, infatti ho appena ordinato colla, tape, shampoo e balsamo :okboy: :okboy: :hair: :hair: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 per me OK!!!...sicuramente è meglio farla analizzare...questo vale per tutti i prodotti che mettiamo a contatto con la nostra pelle 24 ore al giorno...l'idea di ritrovarmi tra 15 anni con un tumore in qualche parte del corpo mi fa proprio girare le balle :042: :042: ...anche se di Luc@ mi fido, infatti ho appena ordinato colla, tape, shampoo e balsamo :okboy: :okboy: :hair: :hair: Ma infatti qui non è questione di fidarsi o meno di Luc@ (che sicuramente è in buona fede). Come già detto lui non può sapere cosa contiene la colla perchè non la produce lui. quintoj mi ha fatto avere un elenco di trentina di ottimi laboratori. Proverò (tempo permettendo) di contattarli quasi tutti per sapere se sono in grado di fornirci le risposte che vogliamo ed i relativi costi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 18 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 Mi pare una splendida iniziativa. Molti la aspettavano da tempo una occasione così. Nel mio piccolo mi dichiaro pronto a contribuire se posso permettermelo. Anche perchè... se dopo avere constatato che la resa estetica si fa buona le manutenzioni più dilatate nel tempo e i collanti più efficaci... ...anche l'impatto sulla nostra salute si presentasse tollerabile, bè.... allora davvero...non ci sarebbe proprio più niente da eccepire sulle soluzioni protesiche. Davvero bravi...un altro passo avanti di questa sezione che non finisce più di stupire. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 18 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2007 L'idea e' buona ma da quello che so' far analizzare un prodotto o sostanza e' costosissimo....soprattutto se si vuole capire gli effetti che la sostanza ha sul corpo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 Io credo che con un po di impegno e buona volonta' da parte di tutti noi potremo riuscire nell'intento. D'altronde ne va di mezzo la nostra salute! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 Avete letto cosa c'è scritto sul sito di Debbie, fornitore ufficiale dei prodotti di Toplace, in alto e in rosso nella pagina dedicata alle colle adesive? http://www.splitendshairreplacement.com/splitends_008.htm In italiano: "Per quanto ne sappia, non sono stati effettuati studi sulla sicurezza di un uso prolungato degli adesivi sulla pelle. Finchè i risultati di studi adeguati non siano disponibili, usate questi adesivi a vostro rischio. Comprando questi articoli, conoscete ed accettate questi rischi." Tra le varie colle pubblicizzate ce ne sono alcune che contengono toluene ed è tutto dichiarato con molta trasparenza. :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 L'idea e' buona ma da quello che so' far analizzare un prodotto o sostanza e' costosissimo....soprattutto se si vuole capire gli effetti che la sostanza ha sul corpo ...é sempre il solito discorso...é costoso ma diviso noi utenti portatori il costo si abbatte!!! Se siamo x es° in 50 a dividerci la spesa non ci saranno problemi neppure se fossero 500,00 a prodotto...ne testiamo 2: 1 colla 1 tape totale 1000.00 euro che diviso x 50 da 20.00 euro a testa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 Sono pienamente d'accordo con semplicemente :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 Io invece non ho capito... QUALI colle volete fare analizzare? quelle di debbie e lu@a credo offrano abbastanza garanzie di quello che contengono. Debbie già dice che contengono toulene, Lu@a nella sua dice di no (ma se non sbaglio, può fornire riferimenti scritti). E quindi rimangono fuori maltri prodotti, quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 ...é sempre il solito discorso...é costoso ma diviso noi utenti portatori il costo si abbatte!!! Se siamo x es° in 50 a dividerci la spesa non ci saranno problemi neppure se fossero 500,00 a prodotto...ne testiamo 2: 1 colla 1 tape totale 1000.00 euro che diviso x 50 da 20.00 euro a testa!!! per la salute ne spenderei anche 100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 xxxxx ...io sono con Voi.....Si, facciamo volontariato, ma e' pur e' pur vero che nessuno ha intenzione di far del male ad altri e tanto meno a me e noi...visto che Pegaso la uso anch'io!.......E'' bene farla analizzare! Il produttoore mi fornira' la scheda tecnica.....Non credo ci stiano cmq problemi.......Ma se non ci sara' toluene....Ci sara' altro...Ma pensate davvero che ci sia pane acqua nelle colle o tape? Sono tutte fatte chimicamente! xxxxx se vogliamo esser tutti salutari dobbiamo toglierci le protesi....Farci l'orticello (sapete i concimi per la frutta e le verdure a livello industriale cosa contengono)?.....Dobbiamo allevarci animali e non comprare piu' dal macellaio ( pieni di ormoni)....e non respirare piu'..............L'aria pure e' malata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 19 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2007 xxxxx ...io sono con Voi.....Si, facciamo volontariato, ma e' pur e' pur vero che nessuno ha intenzione di far del male ad altri e tanto meno a me e noi...visto che Pegaso la uso anch'io!.......E'' bene farla analizzare!Il produttoore mi fornira' la scheda tecnica.....Non credo ci stiano cmq problemi.......Ma se non ci sara' toluene....Ci sara' altro...Ma pensate davvero che ci sia pane acqua nelle colle o tape? Sono tutte fatte chimicamente! xxxxx se vogliamo esser tutti salutari dobbiamo toglierci le protesi....Farci l'orticello (sapete i concimi per la frutta e le verdure a livello industriale cosa contengono)?.....Dobbiamo allevarci animali e non comprare piu' dal macellaio ( pieni di ormoni)....e non respirare piu'..............L'aria pure e' malata! vabbè tutto quello che vuoi ...ma l'importante è che: 1)No contenga elementi ritenuti cancerogeni 2)elementi che non siano classificati irritanti 3)fare una lista di tutti gli elementi che contiene e eventualmente per ogni elementi bisogna anche sapere se possono anche in rarissimi casi provocare allergie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati