Vai al contenuto

Centri Di Manutenzione ....

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, anzi forse sono tra i più vecchi :P (basta guardare il mio numero utente) seguo da sempre salusmaster, e, dopo alti e bassi, discussioni a volte sterili a volte interessanti sembra che adesso sia maturato al punto giusto. Credo che gli utenti siano cresciuti a tal punto da riconoscere gli "intrusi" guastafeste, e, gli intrusi abbiano capito che è inutile intrufolarsi e tentare di "dirigere i giochi". Un grazie veramente di cuore a Medusa per la lodevole iniziativa intrapresa, della quale io ho già dato la mia disponibilità.

Stanotte mi è venuta un'idea un po pazza: :rolleyes: e cioè, dei centri di manutenzione nelle varie città, o dei parrucchieri convenzionati dove ogni 15 gg, ognuno potrebbe andare a fare la manutenzione senza preoccuparsi di colle, tape ecc. semplicemente si toglie la protesi vecchia e si impianta la copia già pulita, una aggiustatina e via, come andare dal parrucchiere, magari pagando un abbonamento mensile la protesi stessa potrebbe essere inclusa nel prezzo. Pensate che vantaggi, sarebbe come andare dal parrucchiere, non si avrebbe il problema dei prodotti a casa, si avrebbe un punto di riferimento sicuro in caso di problemi, manutenzione pianificata, prodotti sempre aggiornati ecc. e soprattutto ci si portrebbe leggere il giornale durante la manutenzione, proprio come ai bei tempi della capigliatura fluente... .

Si potrebbe fare una ricerca per citta (o zona) cercare o istruire un bravo parrucchiere, convenzionarsi e via.

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, anzi forse sono tra i più vecchi :P (basta guardare il mio numero utente) seguo da sempre salusmaster, e, dopo alti e bassi, discussioni a volte sterili a volte interessanti sembra che adesso sia maturato al punto giusto. Credo che gli utenti siano cresciuti a tal punto da riconoscere gli "intrusi" guastafeste, e, gli intrusi abbiano capito che è inutile intrufolarsi e tentare di "dirigere i giochi". Un grazie veramente di cuore a Medusa per la lodevole iniziativa intrapresa, della quale io ho già dato la mia disponibilità.

Stanotte mi è venuta un'idea un po pazza: :rolleyes: e cioè, dei centri di manutenzione nelle varie città, o dei parrucchieri convenzionati dove ogni 15 gg, ognuno potrebbe andare a fare la manutenzione senza preoccuparsi di colle, tape ecc. semplicemente si toglie la protesi vecchia e si impianta la copia già pulita, una aggiustatina e via, come andare dal parrucchiere, magari pagando un abbonamento mensile la protesi stessa potrebbe essere inclusa nel prezzo. Pensate che vantaggi, sarebbe come andare dal parrucchiere, non si avrebbe il problema dei prodotti a casa, si avrebbe un punto di riferimento sicuro in caso di problemi, manutenzione pianificata, prodotti sempre aggiornati ecc. e soprattutto ci si portrebbe leggere il giornale durante la manutenzione, proprio come ai bei tempi della capigliatura fluente... .

Si potrebbe fare una ricerca per citta (o zona) cercare o istruire un bravo parrucchiere, convenzionarsi e via.

Cosa ne pensate?

il tuo pensiero l'ho fatto io tanto tempo fa,è quello che combatto da una vita,ma per adesso senza esiti...sperò però che questa iniziativa potrebbe dare buoni frutti a questo pensiero...intanto bisogna baciare i piedi a medusa ed ai suoi due collaboratori che danno il massimo a questo forum per loro e per noi senza fini di lucro... pochi farebbero questo senza un guadagno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate?

Ciao pinop

Sei tra i più "anziani" di questo forum e sicuramente tra i più competenti.

Ho letto i tuoi post passati e mi fa piacere che la nostra iniziativa sia di tuo gradimento.

La tua idea effettivamente era già stata proposta da Salvo (anche con una certa insistenza direi... :fischietto: :fischietto: :fischietto: ) ma non è di facile realizzazione.

Già fatichiamo a trovare anche un solo parrucchiere per alcune intere regioni (vedi post in evidenza).

Però può darsi che l'istituzione di questi "incaricati regionali" dia il via ad una copertura nazionale che un domani potrà avere altri sviluppi, tra cui anche questo.

...intanto bisogna baciare i piedi a medusa ed ai suoi due collaboratori..

Poi tu Salvo...."baciare i piedi".... :D non esagerare... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe una bella cosa quella proprosta in questo topic ma di difficile realizzazione

è un po il punto forte di CR e compari ti fanno taglio e manutenzione :ph34r: a questo proposito mi è venuto un dubbio

in genere una protesi dopo un po che la si utilizza puo essere riparata(rinfoltita) spendendo molto meno che prenderne una nuova e prolungarne l'esistenza,sara possibile farlo acquistandole in factory? :blink:

Modificato da james339
Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe una bella cosa quella proprosta in questo topic ma di difficile realizzazione

è un po il punto forte di CR e compari ti fanno taglio e manutenzione :ph34r: a questo proposito mi è venuto un dubbio

in genere una protesi dopo un po che la si utilizza puo essere riparata(rinfoltita) spendendo molto meno che prenderne una nuova e prolungarne l'esistenza,sara possibile farlo acquistandole in factory? :blink:

le riparazioni sono possibili anche in factory. Semmai il problema è un altro: vale la pena ?

Le protesi ci costeranno così poco che a mio avviso è meglio, dopo qialche mese di utilizzo, avere capelli nuovi e basi integre <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere tale proposta non è fattibile se il cosiddetto "centro di manutenzione" è gestito da un semplice barbiere che continua a fare il suo lavoro.

Sapete perchè? Perchè un barbiere sarà molto superficiale e farà una manutenzione abbastanza veloce attaccando anche velocemente parti delicate come il lace (non può impiegare più un'ora per ciascun cliente se ha i vecchi clienti che aspettano per tagliarsi i capelli). Sicuramente una brutta manutenzione, tale da indurre un invecchiamento precoce dell'impianto e un'immagine non proprio esaltante.

Se davvero si arriverà a quest'ottica di servizio, a mio parere i centri di manutenzione dovrebbero essere unicamente dedicati a questo.

Solo in questo modo uno andrebbe sicuro a farsi la manutenzione certo di essere in buone mani (magari a fronte di un pagamento o un abbonamento un pò superiore rispetto a quello che è solito prendersi un semplice parrucchiere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
le riparazioni sono possibili anche in factory. Semmai il problema è un altro: vale la pena ?

Le protesi ci costeranno così poco che a mio avviso è meglio, dopo qialche mese di utilizzo, avere capelli nuovi e basi integre <_<

:okboy: E' quello che penso anch'io....spendere 120 euro(all'incirca)e tenere una protesi anche solo 2 mesi e' la cosa migliore se si vuole un'immagine e un capello sempre perfetti... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un'altra cosa... tutte queste idee sono interessanti, ma nascondono di fondo una certa "apura" della manutenzione... guardate, a parte gli inizi, non è assolutamente una cosa difficilissima e complicata... e con l'esperienza vi porterà via non più di un'oretta ogni dieci giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un'altra cosa... tutte queste idee sono interessanti, ma nascondono di fondo una certa "apura" della manutenzione... guardate, a parte gli inizi, non è assolutamente una cosa difficilissima e complicata... e con l'esperienza vi porterà via non più di un'oretta ogni dieci giorni.

èp vero quello che dici,però capitano delle situazioni in cui non vorresti mettere mano,se (sei in vacanza...vai via per lavoro insieme ad altri quindi devi dividere i servizi igenici insienme ad altri ecc..ecc..)sono tante le cose che potrebbero evitarti i centri :okboy:

èp vero quello che dici,però capitano delle situazioni in cui non vorresti mettere mano,se (sei in vacanza...vai via per lavoro insieme ad altri quindi devi dividere i servizi igenici insienme ad altri ecc..ecc..)sono tante le cose che potrebbero evitarti i centri :okboy:

....per non parlare delle infinite scorte da tenere in casa tra protesi di riseva ed i vari collanti e solventi...anche queste rogne un centro potrebbe evitarle,perchè tutte le tue scorte le terrai li e li prenderai al momento che ti occorrono.. :okboy:

a mio parere tale proposta non è fattibile se il cosiddetto "centro di manutenzione" è gestito da un semplice barbiere che continua a fare il suo lavoro.

Sapete perchè? Perchè un barbiere sarà molto superficiale e farà una manutenzione abbastanza veloce attaccando anche velocemente parti delicate come il lace (non può impiegare più un'ora per ciascun cliente se ha i vecchi clienti che aspettano per tagliarsi i capelli). Sicuramente una brutta manutenzione, tale da indurre un invecchiamento precoce dell'impianto e un'immagine non proprio esaltante.

Se davvero si arriverà a quest'ottica di servizio, a mio parere i centri di manutenzione dovrebbero essere unicamente dedicati a questo.

Solo in questo modo uno andrebbe sicuro a farsi la manutenzione certo di essere in buone mani (magari a fronte di un pagamento o un abbonamento un pò superiore rispetto a quello che è solito prendersi un semplice parrucchiere).

quoto...exxodd anche tu hai ragione,un barbiere che lavora tanto sicuramente non perde più di tanto tempo a fare la manutenzione...sarebbe buono un centro che vende soltanto i collanti e fa le manutenzioni e tiene nel laboratorio le scorte..allora si che si andrebbe bene...magari lavorando per appuntamento non più di 10 portatori al giorno nell'arco di una giornata lavorativa di 8 ore le manutenzioni verrebbero eseguite correttamente..

....aggiungo che i barbieri devono solo fare il taglio,è quello il loro lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

....per non parlare delle infinite scorte da tenere in casa tra protesi di riseva ed i vari collanti e solventi...anche queste rogne un centro potrebbe evitarle,perchè tutte le tue scorte le terrai li e li prenderai al momento che ti occorrono.. :okboy:

quoto...exxodd anche tu hai ragione,un barbiere che lavora tanto sicuramente non perde più di tanto tempo a fare la manutenzione...sarebbe buono un centro che vende soltanto i collanti e fa le manutenzioni e tiene nel laboratorio le scorte..allora si che si andrebbe bene...magari lavorando per appuntamento non più di 10 portatori al giorno nell'arco di una giornata lavorativa di 8 ore le manutenzioni verrebbero eseguite correttamente..

Non lo so, a me è sempre stata una grossa scocciatura andare da CR a fare la manutenzione.

Non solo per i soldi che dovevo lasciargli e per il servizio scadente.

Ma anche solo per il fatto di prendere appuntamento, e di dover pianificare.

E soprattutto del sentirmi dipendente da qualcuno e da qualcosa.

Invece da quando faccio da solo lo faccio quando voglio senza alcun problema.

Mi ricordo quando dovevo far cadere la manutenzione prima di andare in vacanza, o prima di un appuntamento importante, e non sempre era possibile.

A casa invece questo problema non sussiste perche' appunto lo posso fare quando voglio.

E poi c'e' questione economica..io sinceramente preferisco tenermeli, anche se si tratterebbe di soli 60E al mese..con quei soldi ogni 2 mesi potrei prendermi una protesi nuova..

Resto sempre dell'idea che chi fa da se fa per tre! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le protesi ci costeranno così poco che a mio avviso è meglio, dopo qialche mese di utilizzo, avere capelli nuovi e basi integre <_<

si beh questo è vero poi dipende dal portafoglio di chi acquista ,ad ogni modo se ne compro una a 100 (ipotizzo) e una riparazione la pago 50 se la durata è la stessa conviene

pero non so quanto costerebbe una riparazione :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, a me è sempre stata una grossa scocciatura andare da CR a fare la manutenzione.

Mi ricordo quando dovevo far cadere la manutenzione prima di andare in vacanza, o prima di un appuntamento importante, e non sempre era possibile.

A casa invece questo problema non sussiste perche' appunto lo posso fare quando voglio.

E poi c'e' questione economica..io sinceramente preferisco tenermeli, anche se si tratterebbe di soli 60E al mese..con quei soldi ogni 2 mesi potrei prendermi una protesi nuova..

hai ragione ma a volte avere un punto di riferimento è vitale.

metti che ti succede qualcosa.. nel centro troveresti una copia della protesi che indossi pronta per sostituire la tua. Oppure molto spesso succede di fare una manutenzione non perfetta e dover crearsi dei ciuffi strategici per coprire... certo che se invece la manutenzione venisse fatta da altre mani esperte e specializzate in questo si uscirebbe dal centro tranquilli di essere messi a posto al 100%.

Insomma con un centro di manutenzione ci sarebbe maggior tranquillità e maggior sicurezza. Inoltre non ci sarebbe bisogno di tenersi a casa gatti, solventi e colle che potrebbero essere scoperti da qualcuno..

E ci sarebbe anche maggior stabilità economica, perchè anzichè spendere soldi per protesi e prodotti, magari si potrebbe demandare al centro tutto questo e pagare solo un abbonamento che comprende servizi, prodotti, e protesi. (Se per assurdo capita che spacchi 3 protesi in un mese, comunque sempre la stessa cifra pagheresti di abbonamento).

Naturalmente questi vantaggi sarebbero a discapito delle tasche.. ma ti assicuro che sarebbero moltissimi i clienti di centri simili.

Certo il centro per come lo vedo io dovrebbe fornire manutenzioni settimanali e protesi sempre nuove. Il tutto tipo con un abbonamento di 300 euro al mese.

Ma questo diciamo che adesso è fantascienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate?

e' un'ottima idea si potrebbe fare,l'importanza sara x un prezzo equo sia x l'utente che per il parrucchiere, si potrebbe fare anche un sondaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

per un profesionista 1 ora 1,30 e' il tempo che si impiega x una manutenzione lace o poly ke sia poi se' si parla di un profesionistaun cliente con l'impianto o non quando ha l'appuntamento ci si perde il tempo dovuto.(per le donne si perdono anche 3 ore senza che hanno l'impianto facendo colore meche taglio piega) il tempo ci si mette quello dovuto . ciao a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate?

sicuramente x chi non vuole perdere tempo ho non ha una certa manualita' o istallarla nel migliore modo possibile e' una ottima idea ,anche perhe' il sudetto centro potrebbe conservare gli impianti compreso nel pacchetto

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ma tu sei un barbiere giusto?

Massimo da Roma no?

Dici che un professionista ci mette 1, 1:30 ore e fa la manutenzione tutto con calma... ora tu non puoi metterci 20 secondi in più a scrivere il messaggio in modo che sia comprensibile? :P

A parte il fatto che va contro le regole dei forum scrivere con le K e le X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo siano grossi problemi nel portare con se tutto il necessario per le manutenzioni...

2 anni fa sono stato in California per un mese, ed ho messo tranquillamente (ma in valigie diverse, tante volte ne smarrissero 1), tutti i prodotti necessari, ed anche una protesi di scorta, pur sapendo che la dogana statunitense, controlla i bagagli in modo meticoloso.

Basta fregarsene di cosa possa dire o pensare l'addetto al controllo RX dei bagagli, ed avere tutto il necessario per la manutenzione,senza crearsi troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pinop

Sei tra i più "anziani" di questo forum e sicuramente tra i più competenti.

Ho letto i tuoi post passati e mi fa piacere che la nostra iniziativa sia di tuo gradimento.

La tua idea effettivamente era già stata proposta da Salvo (anche con una certa insistenza direi... :fischietto: :fischietto: :fischietto: ) ma non è di facile realizzazione.

Già fatichiamo a trovare anche un solo parrucchiere per alcune intere regioni (vedi post in evidenza).

Però può darsi che l'istituzione di questi "incaricati regionali" dia il via ad una copertura nazionale che un domani potrà avere altri sviluppi, tra cui anche questo.

Poi tu Salvo...."baciare i piedi".... :D non esagerare... :lol:

/

mai dire mai :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx ma tu sei un barbiere giusto?

Massimo da Roma no?

Dici che un professionista ci mette 1, 1:30 ore e fa la manutenzione tutto con calma... ora tu non puoi metterci 20 secondi in più a scrivere il messaggio in modo che sia comprensibile? :P

A parte il fatto che va contro le regole dei forum scrivere con le K e le X

Ciao Exxodd io sono massimodi Roma (barbiere mi sminuisci la mia professione,5 anni di scuola di acconciatura mista fatta all'estero; 27 anni di mestiere su' 42 che ne ho. In futuro scrivero con piu' attenzione,grazie per il suggerimento ,in quanto per le k e le xchiedo scusa a tutti ma non lo avevo letto faro' attenzione,sbagliando si migliora ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

concordo al 100%

più sei indipendente e meglio è

già con le protesi siamo dipendenti se cerchiamo di esserlo il meno possibile conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Exxodd io sono massimodi Roma (barbiere mi sminuisci la mia professione,5 anni di scuola di acconciatura mista fatta all'estero; 27 anni di mestiere su' 42 che ne ho. In futuro scrivero con piu' attenzione,grazie per il suggerimento ,in quanto per le k e le xchiedo scusa a tutti ma non lo avevo letto faro' attenzione,sbagliando si migliora ciao :)

Bene, questo è l'atteggiamento giusto ;)

da parte mia chiedo scusa per il "barbiere" :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione ma a volte avere un punto di riferimento è vitale.

metti che ti succede qualcosa.. nel centro troveresti una copia della protesi che indossi pronta per sostituire la tua. Oppure molto spesso succede di fare una manutenzione non perfetta e dover crearsi dei ciuffi strategici per coprire... certo che se invece la manutenzione venisse fatta da altre mani esperte e specializzate in questo si uscirebbe dal centro tranquilli di essere messi a posto al 100%.

Insomma con un centro di manutenzione ci sarebbe maggior tranquillità e maggior sicurezza. Inoltre non ci sarebbe bisogno di tenersi a casa gatti, solventi e colle che potrebbero essere scoperti da qualcuno..

E ci sarebbe anche maggior stabilità economica, perchè anzichè spendere soldi per protesi e prodotti, magari si potrebbe demandare al centro tutto questo e pagare solo un abbonamento che comprende servizi, prodotti, e protesi. (Se per assurdo capita che spacchi 3 protesi in un mese, comunque sempre la stessa cifra pagheresti di abbonamento).

Naturalmente questi vantaggi sarebbero a discapito delle tasche.. ma ti assicuro che sarebbero moltissimi i clienti di centri simili.

Certo il centro per come lo vedo io dovrebbe fornire manutenzioni settimanali e protesi sempre nuove. Il tutto tipo con un abbonamento di 300 euro al mese.

Ma questo diciamo che adesso è fantascienza.

Scusami Exxodd, ma non sono d'accordo.

Non datemi del venale, pero' per me 300E al mese(3600 all'anno) sono quasi un mutuo!

Ma come, ho abbandonato xxxxx e poi vado a far arricchire qualcun'altro?

Poi immagino che tu abbia buttato li una cifra ipotetica, ma a me è proprio il concetto della dipendenza che non piace.

Poi facendomi 2 conti penso che chiunque qui dentro ORA spende circa 800E l'anno di protesi, altri 200 magari per prodotti vari..1000E è decisamente tollerabile..già 3000 non lo sarebbero..almeno per me..non più.

Sono comunque d'accordo con te che i clienti sarebbero molti..perche' per tanti l'importante è essere sempre a posto e non doversi mai preoccupare di nulla.

Ma tanto stiamo parlando di aria fritta..chissà se una cosa del genere sarà mai realizzabile..

Cio' che è certo è che se ci fosse una struttura simile CR il giorno dopo chiude baracca.

Pero' mi sorgerebbe un dubbio...non è che chi verrebbe dopo in quel caso diverrebbe il nuovo CR? :ph34r:

(non fraintendete, non sto parlando del nostro progetto, ma di chi se ne potrebbe approfittare, intuendo che il commercio non sarebbe + la maggior fonte di guadagno, ma bensi lo diverrebbe l'assistenza..)

Non credo siano grossi problemi nel portare con se tutto il necessario per le manutenzioni...

2 anni fa sono stato in California per un mese, ed ho messo tranquillamente (ma in valigie diverse, tante volte ne smarrissero 1), tutti i prodotti necessari, ed anche una protesi di scorta, pur sapendo che la dogana statunitense, controlla i bagagli in modo meticoloso.

Basta fregarsene di cosa possa dire o pensare l'addetto al controllo RX dei bagagli, ed avere tutto il necessario per la manutenzione,senza crearsi troppi problemi.

E' quello che penso anch'io!

Facendosi assistere sempre da un centro(magari ogni 2 settimane, e per chi porta il lace ogni settimana) ci si preclude anche la libertà..anche quella di farsi un viaggio lungo perche' ci si pone il problema della manutenzione che non si è capaci a fare da soli.

La prima cosa che considero sempre è che portare una protesi deve farci vivere meglio e non limitarci nella VITA.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto,

infatti io non ci andavo, facevo manutenzione da loro solo quando arrivavano i coppertoni riparati

Link al commento
Condividi su altri siti

In evidenza c'è già un post "Parrucchieri Consigliati" che mese dopo mese viene aggiornato. Basta continuare l'aggiornamento e tra un po' saranno coperte già quasi tutte le regioni.

Avere dei riferimenti su tutte le province mi sembra difficile, anche perchè siamo ancora in pochi ad indossare la protesi.

Secondo me se ognuno di noi chiede al barbiere sotto casa o della propria città se sarebbe disposto a taglaire anche le protesi, magari anche un solo giorno/settimana oppure all'inizio o alla chiusura dell'attività avremmo fatto un buon passo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le factory come mi hanno detto i rivenditori NON DANNO GARANZIE sulle "revisioni" come tempistiche.

Oltre a questo james se acquisti dove spendi 3000 euro (se ti va bene) ha senso aggiustarlo l' impianto xché devi ammortizzare la spesa folle...ma se ne spendi 100 e lo utilizzi per 3 mesi (spesa media di 30 euro mensili...come 1 serata pizzeria+cinema)...dopo vuoi pure starlo ad aggiustare????...considera oltretutto che dopo 3 mesi i capelli indiani essendo tinti perdono in bellezza...quindi anche se lo ripari gli indiani oramai hanno perso il loro fascino... :wub:

avrebbe magari senso valutarlo su impianti in europeo...anche se sono convinto che anche questi impianti non costino in factory come invece ci vogliono fare credere altrove... :fischietto:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti