Vai al contenuto

Creatina E Co


cal-el

Messaggi raccomandati

qualcuno sa dirmi in che dosi e per quanto tempo va usata la creatina? e per un fisico come il mio (altezza 1,84 per 68 kg) cosa posso usare per aumentare la massa muscolare, e in che dosi? io mangio di tutto carne uova etc ma non riesco a mettere su peso, ho addominali scolpiti e il petto è un pò piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno te la racconterà un po come vuole. 3g al giorno assunti distanti tra loro. A me da problemi di tensione muscolare, poi magari non lo fa a tutti...anche se il pompaggio che da è visibile. Non superare il mese di assunzione..non sono un medico, ho solo riportato quello che c'è scritto nella confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno te la racconterà un po come vuole. 3g al giorno assunti distanti tra loro. A me da problemi di tensione muscolare, poi magari non lo fa a tutti...anche se il pompaggio che da è visibile. Non superare il mese di assunzione..non sono un medico, ho solo riportato quello che c'è scritto nella confezione.

Sulla confezione c' è scritto cosi perchè lo impone il Ministero della Salute,ma premettendo che superando i 3g/die si commette doping sportivo,la dose è di 6g/die divisa in 2 dosi da 3g facendo la prima settimana in carico con 4 dosi da3g.Il tutto va fatto per 2 cicli annui di 8 settimane.per quanto riguarda il tuo fisico non avrai mai un aumento considerevole di massa perchè non è scritto nel tuo dna,ovvero hai una struttura molto esile.Ovviamente puoi mettere qualche chilo ma nn di certo con la sola alimentazione ma devi seguire una supplementazione e un allenamento adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sia l'assunzione di integratori di creatina che il consumo di una dieta iperproteica fanno aumentare l'indice di depurazione della creatinina. una ricerca presentata da scienziati dell'Università Femminile del Texas ha esaminato se l'integrazione di creatina e di glutammina, un altro noto integratore di aminoacidi, facesse peggiorare la progressione di una esistente affezione renale.

 

ad ogni modo torna sempre la stessa domanda: si assume tutta questa roba ma alla fine dobbiamo sempre fare i conti con i nostri limiti fisiologici. ecco che alla fine dico, meglio a sto punto farvi gli steroidi almeno lo ottenete qualche risultato.

 

conosco molta gente che si bombarda di creatina e proteine e alla fine sono sempre gli stessi.

 

posso capire i bcaa giusto per le cose che abbiamo già detto, per il resto secondo me sono tutti parte di un busines che l'unica cosa che fa crescere sono le tasche di chi produce e di chi vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

1,84 e 68kg, sei molto magro!! quanti anni hai? vuoi assumere creatina e fare attività in palestra? io ti consiglio niente creatina e niente palestra, trovati uno sport qualsiasi che ti diverta e praticalo con costanza per almeno un anno...data la tua situazione che sei molto magro qualsiasi attività sportiva è sufficiente a farti prendere un pò di muscoli!!!

 

ps. io ti ho dato questo consiglio "psicologico" perchè la palestra mi annoia e altri sport mi divertono (e fare cose che annoiano non porta spesso a buoni risultati), se a te piace la palestra va ancora meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1,84 e 68kg, sei molto magro!! quanti anni hai? vuoi assumere creatina e fare attività in palestra? io ti consiglio niente creatina e niente palestra, trovati uno sport qualsiasi che ti diverta e praticalo con costanza per almeno un anno...data la tua situazione che sei molto magro qualsiasi attività sportiva è sufficiente a farti prendere un pò di muscoli!!!

 

ps. io ti ho dato questo consiglio "psicologico" perchè la palestra mi annoia e altri sport mi divertono (e fare cose che annoiano non porta spesso a buoni risultati), se a te piace la palestra va ancora meglio!!

invece è esattamente il contrario,non riesce se non fatta bene nemmeno la palestra a fargli mettere massa perchè è la sua genetica,figurati se puoi riuscirvi con uno sport di resistenza o aerobico,anche se non esiste in realta uno sport che tocca unicamente una qualità.Se non sapete di cosa parlate evitate di confondere le persone che gia vengono qui perchè confuse di loro.

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

1,84 e 68kg, sei molto magro!! quanti anni hai? vuoi assumere creatina e fare attività in palestra? io ti consiglio niente creatina e niente palestra, trovati uno sport qualsiasi che ti diverta e praticalo con costanza per almeno un anno...data la tua situazione che sei molto magro qualsiasi attività sportiva è sufficiente a farti prendere un pò di muscoli!!!

 

ps. io ti ho dato questo consiglio "psicologico" perchè la palestra mi annoia e altri sport mi divertono (e fare cose che annoiano non porta spesso a buoni risultati), se a te piace la palestra va ancora meglio!!

 

aggiungo che ho fatto 10 anni di nuoto e 4 di pallavolo che sto facendo tuttora associato anche alla palestra...cmq ho 24 anni. cmq la creatina l'ho presa per un mese e siccome adesso riesco a caricare i pesi nonostante non la prenda più mi sono fermato.. ma ci sono sostanze che vanno aumentare i muscoli ma che non siano dannose? tipo aminoacidi etc.. altrimenti mi tengo il mio fisico definito ma magro..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che ho fatto 10 anni di nuoto e 4 di pallavolo che sto facendo tuttora associato anche alla palestra...cmq ho 24 anni. cmq la creatina l'ho presa per un mese e siccome adesso riesco a caricare i pesi nonostante non la prenda più mi sono fermato.. ma ci sono sostanze che vanno aumentare i muscoli ma che non siano dannose? tipo aminoacidi etc.. altrimenti mi tengo il mio fisico definito ma magro..

sfatiamo il mito che la creatina o altre sostanze dette "integratori", appunto perchè non sono sostanze esterna al nostro corpo ma che normalmente assumiamo che abbiano all' interno del nostro organismo,facciano male..se usate correttamente danno solo benefici.La creatina presa per un mese non serve a nulla poiche funziona solo qualora si arriva a saturazione muscolare della stessa e tale scopo,è stato studiato,si ottine con 2 cicli annui di 8 settimane.Per il tuo tipo di fisico per provare a crescere oltre alla creatina ai bisogno di bcaa,proteine del siero,proteine caseinate,glutammina e arginina.

Link al commento
Condividi su altri siti

minox io al tempo avevo letto che c'era anche la teoria del "usa 3 grammi al giorno per 2 mesi e avrai lo stesso effetto che fare 1 settimana di carico e altre 6 di mantenimento".

 

io l'ho usata per 5 settimane perchè mi è stato detto dal mio personal trainer..

cmq prendere tutte quelle cose che mi hai consigliato mi fà paura (fiferito a minoxidil) poi quando smetti ti sgonfi.. ho visto un mio amico che nion ha potuto fare palestra per 7 mesi alla fine si era sgonfiato.. se non riesco a mettere qualche muscolo non prendendo troppa roba preferisco... tutte quelle cose mi spaventato.. eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usata per 5 settimane perchè mi è stato detto dal mio personal trainer..

cmq prendere tutte quelle cose che mi hai consigliato mi fà paura (fiferito a minoxidil) poi quando smetti ti sgonfi.. ho visto un mio amico che nion ha potuto fare palestra per 7 mesi alla fine si era sgonfiato.. se non riesco a mettere qualche muscolo non prendendo troppa roba preferisco... tutte quelle cose mi spaventato.. eheh

no no un' attimo l' unica cosa che ti fa sgonfiare al termine del suo utilizzo è la creatina,perchè lavora sul muscolo per osmosi,ovvero pompandolo d' acqua..ma quello è solo un effetto secondario,infatti a differenza di come molti credono erroneamente la creatina va usata per ilsolo incremento della forza e delal resistenza muscolare che da..per consentire di allenarsi di piu e meglio con carichi maggiori..mettendo su piu massa.Invece proteiene e bcaa costruiscono normale massa muscolare.Va da se che anche non assumendo prodotti se non fai nulla per 7 mesi perdi i risultati,per un discorso gia offrontato in un altro post sul catabolismo,ovvero il corpo per natura tende al ricambio dei tessuti e ricambiando il tessuto muscolare non essendo spinto da stimolo adattativo a crescere tende al suo limite naturale e fisiologico che di certo non è ipertrofico e questo avviene sia per chi integra che per chi non integra.Mi dispiace sentire tutte queste leggende sugli integratori.Be un allenatore che consiglia l' assunzione di creatina per 5 settimane,dove fisiologicamente non si raggiunge la saturazione muscolare,be non va nemmeno commentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che dopo 4 giorni di assunzione 6g in 2 dosi da 3, sento i muscoli come fossero sempre tesi e mi rende nervoso. E' la stessa cosa che mi succedeva ad ogni ciclo di creatina. Che significa?

 

Cercando di spiegarmi meglio..il muscolo contratto o no, ha sempre la stessa grandezza (contraggo il bicipite, ma non cambia niente..l'avambraccio idem..e normalmente non è così la storia).

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
qualcuno sa dirmi in che dosi e per quanto tempo va usata la creatina? e per un fisico come il mio (altezza 1,84 per 68 kg) cosa posso usare per aumentare la massa muscolare, e in che dosi?

 

Riporto, pari pari, il pensiero di un utente sull'utilizzo della creatina tratto da un altro forum, che rispecchia, in toto, anche il mio pensiero sull'argomento:

 

La mia personale convizione è che la creatina sia al 99 percento effetto placebo.

 

La creatina, ha l'effetto di aumentare l'acqua intramuscolare per effetto di un innalzamento glicemico dovuto all'assunzione di zuccheri insieme ad essa (non per niente, senza zuccheri semplici, la creatina è inefficace).

 

L'effetto-leva delle molecole d'acqua intracellulari nel muscolo, causa un temporaneo aumento di forza.

 

La ciclizzazione della creatina è una stronzata senza fondamento scientifico, che deriva dal fatto che per spingere le masse a comperarla, in tempi passati si tendeva a definirla un sostituto naturale degli steroidi..per meglio vendere la cosa, si inventarono delle ciclizzazioni che mimassero l'assunzione steroidea.

 

Per curiosità, durante uno studio scientifico, un gruppo di studenti del BUD/S, il corso di selezione per i SEALs della marina statunitense, furono monitorati da un equipe medico-sportiva. La loro alimentazione consisteva in barrette di mars..latte, acqua in quantità industriale, carne, patate, birra, alcolici vari durante i periodi di riposo e affettati vari.

 

La media di riposo notturno era di tre ore e quaranta circa, l'allenamento giornaliero era di circa 12-17 ore di ginnastica CONTINUATA.

 

Con grande stupore dei medici, la percentuale di massa magra del gruppo aumento' significativamente..e la percentuale di grasso scese significativamente.

 

Morale: quello che mangi ha un importanza assolutamente relativa rispetto alle palle durante l'allenamento.

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto, pari pari, il pensiero di un utente sull'utilizzo della creatina tratto da un altro forum, che rispecchia, in toto, anche il mio pensiero sull'argomento:

e cn questo che vorresti dire???

per un' ennesima volta devo smentirti:

il sistema di trasporto serve solo a far alzare la glicemia per far entrare la creatina nel muscolo ma è LA SOSTANZA STESSA ad attrarre acqua dentro il muscolo.Ma lo ripeterò alla nausea non è per questo che si usa ma per il suo effetto sull ATP e di conseguenza sula forza.+ forza+peso=allenamento piu intenso=+massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz 1e84 e 68 chili sono davvero pochini. Io ero come te, con un paio di cm. e un paio di chili in piu', a 17 anni, ora che siamo coetanei mi sono inquartato pur rimanendo un longilineo.

Ci credo che gli addominali ti si vedono... :) io pero' ci rinuncerei in funzione della massa.

Mi spiego: fossi in te incomincerei a mangiare molto, molto di piu' di tutto, e ad allenarmi per la massa.

Io nei periodo in cui mangio meno mi tiro a livello di grasso sottocutaneo che scompare ma forza per gli esercizi ne ho davvero pari a zero.

Quindi per riassumere il mio consiglio e' mangiare molto di piu', anche spuntini con dolci pasta o panini o pizza e assumere gli integratori base come proteine e bcaa piu' se vuoi qualche ciclo di creatina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...