ragazzoromano Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 ciao a tutti!non so se sia la sezione del forum giusto...ma cm da titolo vorrei fare 1domanda ke non so neanke cm definire!forse stupida fatta da 1ignorante in materia!cmq la domanda e questa...perche se l uomo e l essere piu evoluto...la macchina piu perfetta..con massa celebrale sviluppata...intelligenza..perche esistono 1sacco di malattie...disfunzioni...malattie al pancreas...fegato...cuore malato...sindrome di down..anche caduta di capelli...seborrea..forfora ecc.oppure macchie sulla pelle...nei ecc!?magari x certe cose anke la vita quotidiana...lo smog...l inquinamento...l alimentazione non troppo correta...xo mi viene da pensare ad animali!soprattutto a quelli in cattivita!cioe alla fine anche loro hanno organi...ghiandole...ormoni e tutto quanto!xo x dire sn pochi i casi di 1leone con l alopecia...oppure con mal di denti...col cuore malato...paralitico ecc!soprattutto x il discorso del leone...magari la sua criniera e come se fosse proprio pelo e non capello!xo le altre cose xk accadono meno raramente?premetto che a conoscenza scientifica degli animali non sono tanto documentato...xo volevo aprire questo topic (anche se forse stupido e sensa senso forse!ci tengo a ribadirlo)magari per saper l opinione di chi e piu documentato di me!magari se vi va lasciate qlk commento!spero di essere stato 1minimo comprensibile!ciao a tutti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 nel mondo animale chi ha qualche malattia muore...è la legge della sopravvivenza,vivon solo i più forti. però questo non ha nulla a che vedere con la calvizia, mentre può riguardare altre malattie che hai citato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 infatti parlavo di varie malattie!puntando anke 1po sui problemi ke gli animali possono avere con i ''capelli'' o anche x esempio la criniera e peluria e nn ''capelli''?cmq hai ragione ke ki e forte sopravvive!xo intendevo anke problemi minori...x esempio..xk l uomo csi tanti problemi di capelli e l animale no!!??o meglio xk loro csi poco??anke loro se li meriterebbero!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 tu non stai bene fattelo dire :D :D scherzo... comunque anche nel mondo animale ci son problemi di "peli" (parlar di capelli mi sembra eccessivo), ad esempio la criniera non folta o addirittura assente in alcuni leoni. comunque non vedrai mai un animale in natura malato...semplicemente perchè sarà morto durante i primi momenti della malattia,..magari ucciso addirittura dal branco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 hai ragione!nn sto bene per niente!ihihih!cmq ok!mi sa ke alle mie domande basterebbe solo guardare 1po di piu superquark! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 (modificato) hai ragione!nn sto bene per niente!ihihih!cmq ok!mi sa ke alle mie domande basterebbe solo guardare 1po di piu superquark! :D tu nn stai bene sul serio..nell' animale la funzione del pelo è da diversa da quella dei capelli per l' uomo!I peli corrispondono al nosta cute ovvero lo strato esposto all' esterno.Hai mai visto un uomo senza pelle?Poi gli animali hanno molte malattie ma come ha detto Carlo chi è malato muore..per il semplice fatto che mi risulti gli animali non abbia la facoltà di parlare ne la facolta di comunicare al veterinario cosa hanno..... Modificato 9 Gennaio 2007 da minoxidil2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 minoxidil2nell' animale la funzione del pelo è da diversa da quella dei capelli per l' uomo!I peli corrispondono al nosta cute ovvero lo strato esposto all' esterno sbagli, negli animali avviene la muta, hai mai avuto un cane o un gatto? perdono il pelo proprio nei ricambi stagionali come negli effluvi stagionali autunnali ed estivi come nell'uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 sbagli, negli animali avviene la muta, hai mai avuto un cane o un gatto? perdono il pelo proprio nei ricambi stagionali come negli effluvi stagionali autunnali ed estivi come nell'uomo. i capelli non servono come "adattamento" dell'ambiente come avviene per il pelo per gli animali... il pelo negli animali è come il pelo per noi...non come i capelli per noi. mi spiego: perchè noi non abbiam più peli come le scimmie (a parte quelcuno :D )? perchè abbiam imparato ad indossare qualcosa che ci maniene caldi. i capelli invece non sono un adattamento ambientale...se così fosse l'evoluzione ci avrebbe portato a non soffrire + di a.a. quindi il paragone pelo animale-->capelli umani nn ha senso... mentre è interessante come l'ambiente esterno abbia portato l'uomo ad aver sempre meno peli, ho letto tempo fa che tra qualche secolo l'uomo nn avrà + nessun pelo. e ciò dimostrerebbe come mai le genrazioni attuali han già meno peli rispetto a quelle passate. (fonte "quark") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 9 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2007 sbagli, negli animali avviene la muta, hai mai avuto un cane o un gatto? perdono il pelo proprio nei ricambi stagionali come negli effluvi stagionali autunnali ed estivi come nell'uomo. Ti risulta forse che anche noi in modo invisibile perdiamo le cellule superficili dell' epidermide..poi cmq io ho parlato di funzione.Il fatto stesso che l' uomo senza capelli ha solo un difetto estetico..l' animale senza peli..be nn so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 minoxidil ma cosa c'entra la muta con le cellule superiori dell'epidermide? io ti sto dicendo che nell'uomo come negli animali avviene la muta che nell'uomo riguarda i capelli mentre negli animali la pelliccia. tu hai scritto minoxidil2nell' animale la funzione del pelo è da diversa da quella dei capelli per l' uomo!I peli corrispondono al nosta cute ovvero lo strato esposto all' esterno ma perchè scusami i peli della pelliccia degli animali non sono esposti all'esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 minoxidil ma cosa c'entra la muta con le cellule superiori dell'epidermide? io ti sto dicendo che nell'uomo come negli animali avviene la muta che nell'uomo riguarda i capelli mentre negli animali la pelliccia. ancora? castano...il paragone tra i peli animali e i capelli non c'entra nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 (modificato) non sto paragonando peli animali e peli dell'uomo sto dicendo che in entrambe avviene la muta nei ricambi stagionali. minoxidil parla delle 'cellule superiori dell'epidermide' .....inoltre dice che nell'uomo i peli 'corrispondono all'epidermide' ...ma xchè gli animali dove ce li hanno i peli???ahahahah :lol: ora è sparito perchè sta rivoltando google come un calzino per trovare qualche teoria a cui appigliarsi per non fare l'ennesima cattiva figura :lol: :lol: :lol: Modificato 10 Gennaio 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 10 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2007 Invece io apprezzo la domanda interessante, però la risposta la vedi andando da un veterinario: quando gli animali "hanno la possibilità di curarsi" come gli umani, vedi che il veterinario è pieno di casi di malattie anche per loro, invece gli animali "senza padrone", come hanno detto gli altri, soccombono per natura quando sono malati. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 11 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2007 raga...pero nel caso del leone per esempio!perche ha la criniera..con peli piu folti e lunghi??anche quello e 1solo fatto di protezione?invece la leonessa ha la stessa quantita e lunghezza di peli su tutto il corpo!quindi la domanda...a cosa serve la criniera del leone?e non credo solo per fare vedere che e piu forte...piu vilire e per dominare sugli altri.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inviato: 13 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2007 Nel mondo animale è raro vedere individui con problemi di pelo perchè chi ne ha è considerato malato e quindi difficilmente si riproduce. Tutto questo per la sopravvivenza della specie. E' come se negli esseri umani i calvi non avessero possibilità di riprodursil, vedresti molti meno individui con problemi di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 a cosa serve la criniera del leone?e non credo solo per fare vedere che e piu forte...piu vilire e per dominare sugli altri.. E' una delle caratteristiche sessuali secondarie nelle specie animali, serve al "corteggiamento" e alla conquista della femmina, un po' come la ruota del pavone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+THC-DHT Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 dopo anni di super quark posso pensare che l'uomo ha molte più malattie degli animali perchè è una specie relativamente giovane (non ha molti anni di selezione naturale alle spalle). da questo punto di vista andrà sempre peggio perchè dato che l'uomo si è civilizzato i malati vengono curati e non c'è selezione dei più forti.Si può notare per esempio che le popolazioni africane sono mediamente più forti fisicamente perchè sono vissute in condizioni ambientali più difficili delle popolazioni che hanno vissuto in climi più accoglienti e temperati. per il fatto che l'uomo non abbia peli mi pare di aver sentito che una delle teorie ipotizzate è che la perdita dei peli sia dovuta ad una selezione per potersi muovere meglio in ambienti acquatici o paludosi (magari meno peli meno sporcizia ti rimane addosso-> meno malattie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 20 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2007 Hai perfettamente ragione thc. L'uomo è destinato a divenire sempre più debole in maniera inversamente proporzionale al suo sviluppo scientifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dagli all'untore! Inviato: 22 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2007 io invece ho una domanda cosa differenzia le donne che la danno a tutti e una "animala"? XD mah bho gli animali sono in minoranza rispetto a noi, e disicuro quelli che edi nei documentari sono i leoni messi meglio, ma ci sara' l'altro 90% hce i suoi problemi li avra'..... la tv prende solo il meglio ricordalo :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati