Vai al contenuto

Come Sto Messo?

Messaggi raccomandati

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vista la mia età penso ke il solo minoxidil basti e avanzi...può darsi ke quando tornerò dal dermatologo mi dia qualkos'altro però per adesso spero nel minoxidil...

X MINOXIDIL: lo so ke la mia situazione nn è delle migliori però da quello ke scrivi tu sembra ke ho l'androgenetica più aggressiva degli ultimi anni...lo so ke tu vuoi essere solo realista ma x favore non mi abbattere cosi...

Nn so quanto possa incidere però nelle foto i capelli nn erano completamente asciutti perchè li avevo lavati solo con l'acqua per togliere quelle cose bianke ke lascia il minoxidil...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai...ok che ha 17 anni,però non è gravissimissima...è sicuramente una situazione grave ma:

-sei giovane e puoi curarti e,soprattutto,la tua età ti permette di sperare nella hair moltiplication

-la tua stempiatura comunque non è accentuata come ti avevo detto...il tuo problema è più il diradamento...un diradamento puoi nasconderlo: rasatura o toppik (consiglio la prima visto che comunque la fronte nn ce l'hai alta e potresti stare bene...dico potresti perchè i lineamenti fanno molto)

ricorda che un'alopecia è imprevedibile.come è nata prematuramente potrebbe anche essere lentissima...non è detto che alopecia precoce=alopecia iper aggressiva.

Guarda, io son setempiato da sempre eppure, nonostante alcuni mi dicevano "a 20 anni sarai calvo" (senza sapere che una stempia non vuol dire a.a.), a 21-22 anni ho una densità ottima...mentre alcuni di loro son già messi male.

forza e coraggio giovane :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

-sei giovane e puoi curarti e,soprattutto,la tua età ti permette di sperare nella hair moltiplication

Scusa l'ignoranza ma cos'è questa 'moltiplicazione dei capelli'?

Raga sto per andare ad una festa...sono appena uscito dalla doccia e con i capelli asciutti sembra ke si noti poco...ke Dio me la mandi buona...speriamo che nessuno mi dica niente e ke mi riesca a divertire...ne ho davvero bisogno...

CIAO!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ke tu ti sia divertito alla festa, ke x ora era l'obiettivo piu' immediato, com'è andata?

:okboy:

X quanto riguardao la moltiplicazione dei capelli...non è una parabola del Vangelo ^_^ , semplicemente è una tecnica ancora in fase di studio e di esperimenti, x cui alcune cellule che producono bulbi dei capelli (prelevate da te) vengono moltiplicate in laboratorio per poter poi essere reimpiantate su di te in un numero teoricamente infinito. Ma siamo ancora lontani da questo e i costi saranno stratosferici all'inizio, quindi non possiamo puntarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercherei di iniziare a curarmi con quello che la medicina offre oggi, indipendentemente dal fattto che c'e' la possibilita' che fra 5-10 anni arrivi la soluzione universale, cerca di mantenere quello che hai, magari migliorando un po', aspettare e non fare nulla sarebbe sbagliato visto che si sa ancora troppo poco su questa tecnica innovativa, e sopratutto come ti hanno gia' detto i costi all'inizio saranno proibitivi.

Cerca di non disperarti, uscire cmq e' un buon segno, devi continuare la tua vita senza farti ostacolare dalla calvizia. Hai la ragazza, dici di essere innamorato, quindi continua a vivere come hai sempre fatto..vedrai che se la tua ragazza tiene veramente a te non si fara' problemi sapendo che soffri di alopecia, se fosse il contrario una ragazza cosi' meglio perderla. Io credo che lei se ne sia gia' accorta, consiglio personale: prova a parlalre del tuo problema con lei, a livello psicologico puo' aiutare molto e sicuramente se tiene a te cerchera' di confortarti e farti stare meglio.

Dai su corri dal dermatologo e guarda con lui le possibili alternative, secondo me non sei troppo giovane per iniziare con fina, se ti fai seguire durante il trattamento non devi avere paure di eventuali effetti collaterali, evita il fai-da-te o i centri tricologici, curare nel modo giusto la calizia e' gia' abb. caro senza dover andare a regalare soldi a truffatori.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga la festa è andata abbastanza bene... sopratutto x quanto riguarda i capelli...nessuno mi ha detto nulla!!!! dopo essere uscito dal locale ero contentissimo!!!GRAZIE a tutti voi per le vostre parole...mi sono servite molto sopratutto perchè(come mi avete consigliato voi) ho pensato poco ai miei capelli ed ho pensato solo a divertirmi e a mostrarmi solare e spensierato!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercherei di iniziare a curarmi con quello che la medicina offre oggi, indipendentemente dal fattto che c'e' la possibilita' che fra 5-10 anni arrivi la soluzione universale, cerca di mantenere quello che hai, magari migliorando un po', aspettare e non fare nulla sarebbe sbagliato visto che si sa ancora troppo poco su questa tecnica innovativa, e sopratutto come ti hanno gia' detto i costi all'inizio saranno proibitivi.

Cerca di non disperarti, uscire cmq e' un buon segno, devi continuare la tua vita senza farti ostacolare dalla calvizia. Hai la ragazza, dici di essere innamorato, quindi continua a vivere come hai sempre fatto..vedrai che se la tua ragazza tiene veramente a te non si fara' problemi sapendo che soffri di alopecia, se fosse il contrario una ragazza cosi' meglio perderla. Io credo che lei se ne sia gia' accorta, consiglio personale: prova a parlalre del tuo problema con lei, a livello psicologico puo' aiutare molto e sicuramente se tiene a te cerchera' di confortarti e farti stare meglio.

Dai su corri dal dermatologo e guarda con lui le possibili alternative, secondo me non sei troppo giovane per iniziare con fina, se ti fai seguire durante il trattamento non devi avere paure di eventuali effetti collaterali, evita il fai-da-te o i centri tricologici, curare nel modo giusto la calizia e' gia' abb. caro senza dover andare a regalare soldi a truffatori.

CIAO!

Sul secondo punto,per quanto il tuo pensiero sia corretto non condannerei una ragazza,soprattutto a 17 anni se si lasciasse influenzare dalla calvizia..Non siamo ipocriti,quanti di voi a quell' età si sarebbero mai sognati di stare con una ragazza cicciona oppure con problemi di capelli e penso che lo stesso sia per le ragazze.

Per quanto riguarda la fina non è detto che a 17 anni lo sviluppo sia completo per cui la fina è sconsigliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul secondo punto,per quanto il tuo pensiero sia corretto non condannerei una ragazza,soprattutto a 17 anni se si lasciasse influenzare dalla calvizia..Non siamo ipocriti,quanti di voi a quell' età si sarebbero mai sognati di stare con una ragazza cicciona oppure con problemi di capelli e penso che lo stesso sia per le ragazze.

Per quanto riguarda la fina non è detto che a 17 anni lo sviluppo sia completo per cui la fina è sconsigliata.

Forse non hai centrato il punto, o sono io che mi sono espresso male, hai ragione nell'affermare che a quell'eta' ma sicuramente anche piu' in avanti una persona, ragazzo a ragazza, si interessa molto di piu' all'aspetto esteriore. Io intendo quando questi difetti, insorgono durante il rapporto, se una ragazza ti molla perche' di colpo perdi capelli o se solo ora se ne accorge, mi sembra anche a 17 anni ipocrita, la cosa e' ben diversa quando uno e' alla ricerca e segue i suoi criteri personali che spesso non portano ad interessarsi verso na persona grassa o con evidenti difetti estetici, ma questa non mi sembra essere la situazione di firoe. I sentimenti della sua ragazza dovrebbero essere gli stessi di quando si sono conosciuti indipendentemente dal fatto che ora inizia a perdere capelli. Poi magari e' anche sbagliato discriminare una ragazza perche' a quell'eta' ragiona in un modo cosi' superficiale...ci sono cmq anche delle ragazze di 17 anni abb. mature.

Sul Fatto che noi uomini, non ci interessiamo a donne afflitte da alopecia e' un dato di fatto. La calvizia maschile e' piu' radicata nel tempo e nel complesso viene accettata come fenomeno naturale, la bellezza femminile e' ben diversa da quella maschile, oggi nel 2007 un uomo giovane pelato puo' essere molto attraente, 100 anni fa sicuramente no. Ora una donna calva puo' non essere attraente magari in un futuro quando la cosa sara' universalemnte accettata si.

Sulla fina, puoi avere ragione, per questo gli ho consigliato di rivolgersi ad un medico. io ho iniziato l'assunzione di fina a 18 anni, e non ho avuto problemi..lo sviluppo sessuale dovrebbe finire sui 16-17 anni no?

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho risposto in pubblico in maniera breve e superficiale e poi in privato in maniera piu' approfondita, ma credo sia giusto rispondere anche in pubblico con gli stessi concetti, riassunti, magari possono essere utili ad altri che leggono e che sono nella tua situazione, non che io sia in grado di dare consigli validi da seguire, ma è con il parlare e il confrontarsi che si allarga la mente, si riflette, si cambiano le proprie idee, quindi, x me, il dialogo è sempre utile e costruttivo.

Prima cosa: non è affatto vero che stai messo cosi' male, ne ho visti tanti della tua età in giro messi molto peggio, tranquillizzati.

Le tue foto mi fanno pensare alla calvizie di Goran Pandev, giocatore della Lazio. Lui dovrebbe aver iniziato come te (me lo fa pensare la specie di isoletta centrale davanti) e ora ce l'ha molto piu' avanzata, ma non è calvo.

Per ora io al posto tuo (se ti piace l'idea) mi proverei a rasare, magari questa estate, è anke una moda ke va molto in questi anni x i xxxxx. Se poi ti ci vedi bene, li tieni cosi', non sono affatto male.

X quanto riguarda l'origine del problema, contano solo il padre e il nonno MATERNO, se loro hanno entrambi problemi di capelli, il figlio li avrà, se li ha solo uno, potrebbe non averli. Non contano altre parentele x la calvizie.

Dispiace leggere ke ti butti cosi' giu', una persona non vale x quanti capelli ha, ma x com'è, come si pone verso gli altri e piu' tu sarai insicuro e ti sentirai brutto, piu' gli altri ti vedranno brutto e insicuro, se tu sei sicuro, trasmetti sicurezza e bellezza, questo è un consiglio generico ke ti do, anke se capisco benissimo ke aver a ke fare con coetanei e una classe magari di capelloni ti fa sentire molto giu', tu però 6 diverso da loro, come ognuno di loro è diverso dall'altro, questa è una tua caratteristica, non un difetto, come un altro avrà il naso grosso, le orecchie a sventola, ecc...si convive con tutto.

X finire, volevo sottolineare questi frasi:

la ragazza fortunatamente la ho però ho paura ke prima o poi si renda conto del mio problema e mi scariki come un sacco d'immondizia

...

Be nelle mie condizioni è un pò difficile avere ragazze in questo periodo... e siccome penso ke andrò sempre peggiorando x ora cerco di tenermi questa!!

Nn so quante ragazze passeranno ancora...se saranno tante sarà merito anke dei capelli ke riuscirò a tenere!!!

Una ragazza ke ti scarica x un problema estetico, non credo ti meriti, non sarebbe una persona seria, non credi? Vedrai che la tua ragazza non è cosi'.

Cerca di stare su col morale, conta molto.

La tua situazione non è veramente critica come credi.

Quando dici ke la vita sa essere cosi ingiusta, basta pensare a ki ha problemi veri: malattie incurabili, malformazioni...pensiamo a quanto siamo fortunati a poter camminare, a poter vedere coi nostri okki...a poter vivere.

Non voglio fare discorsi da adulto, xké mi sento un xxxxxno e pure io mi incavolo x i capelli, quindi so bene come ti senti, voglio solo aiutarti a riflettere come dovremmo fare tutti.

Dici pure "quanto darei per non avere questi problemi fino a 30-35 anni e poi rimanere calvo in due mesi...almeno uno si gode un po la vita da giovane", ebbene, è ciò ke ho pensato io e alla fine ho scelto la protesi.

Male ke va potrai farlo anke tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

X quanto riguarda l'origine del problema, contano solo il padre e il nonno MATERNO, se loro hanno entrambi problemi di capelli, il figlio li avrà, se li ha solo uno, potrebbe non averli. Non contano altre parentele x la calvizie.

Questa è una emerita e grossolana cazzata.

1)Il patrimonio genetico si eredita nel corso delle generazioni e lo dimostrano il fatto che nascono bambini biondi da genetori entrambi mori ,oppure persone affette da a.a da genitori sani.

2)Esistono numerosi studi,per cui ti invito a documentarti prima di sparare sentenze,che dimostrano che l' a.a piu aggressiva è quella che si eridata da parte femminile ovvero dai geni della mamma.

X finire, volevo sottolineare questi frasi:

Una ragazza ke ti scarica x un problema estetico, non credo ti meriti, non sarebbe una persona seria, non credi? Vedrai che la tua ragazza non è cosi'.

Come gia detto prima una ragazza che fugge per questo tipo di problema a mio parere nn è condannabile e non è nemmeno giusto definirla poco seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga!!!!!!!

Volevo kiedere una cosa...da quello ke ho capito ho sicuramente un androgenetica ma molti sostengono ke ci potrebbe essere un effluvio sopratutto nella parte destra, dove il diradamento è assai diverso da quello presente a sinistra...

La mia domanda è questa: se c'è veramente un effluvio dopo quanto tempo potrebbero ricrescere i capelli?(io quel 'buco' l'ho notato un anno e mezzo fa)...

Per il resto sono convinto di avere l'androgenetica e, dopo ke ho messo questo post, anke se ho passato un pò di giorni molto tristi, sto cercando di pensare il meno possibile al mio problema...per esempio di solito a scuola cercavo di aggiustarmi i capelli al cell. ad ogni cambio dell'ora...oggi l'ho fatto solo una volta appena mi sono tolto il cappello e basta!!!

Un ultima cosa: vorrei andare a farmi una visita da Campo(anke se mi tokkerebbe andare con il treno a Roma...lo devo dire a mia madre ma sto aspettando un pò perkè sono andato dal derma solo due mesi fa e quindi ho paura ke si rifiuti di portarmi...speriamo bene...), e non vorrei presentarmi a mani vuote... ke esami devo fare? Quali sono gli esami giusti per vedere se può esserci un effluvio?

GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE!!!!!!!!!!(alcune sono brutte da leggere per me, ma sono solo realiste...) GRAZIE!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga!!!!!!!

Volevo kiedere una cosa...da quello ke ho capito ho sicuramente un androgenetica ma molti sostengono ke ci potrebbe essere un effluvio sopratutto nella parte destra, dove il diradamento è assai diverso da quello presente a sinistra...

La mia domanda è questa: se c'è veramente un effluvio dopo quanto tempo potrebbero ricrescere i capelli?(io quel 'buco' l'ho notato un anno e mezzo fa)...

Per il resto sono convinto di avere l'androgenetica e, dopo ke ho messo questo post, anke se ho passato un pò di giorni molto tristi, sto cercando di pensare il meno possibile al mio problema...per esempio di solito a scuola cercavo di aggiustarmi i capelli al cell. ad ogni cambio dell'ora...oggi l'ho fatto solo una volta appena mi sono tolto il cappello e basta!!!

Un ultima cosa: vorrei andare a farmi una visita da Campo(anke se mi tokkerebbe andare con il treno a Roma...lo devo dire a mia madre ma sto aspettando un pò perkè sono andato dal derma solo due mesi fa e quindi ho paura ke si rifiuti di portarmi...speriamo bene...), e non vorrei presentarmi a mani vuote... ke esami devo fare? Quali sono gli esami giusti per vedere se può esserci un effluvio?

GRAZIE A TUTTI DELLE RISPOSTE!!!!!!!!!!(alcune sono brutte da leggere per me, ma sono solo realiste...) GRAZIE!!!!!!!!!

Non sempre l' androgenetica si manifesta in modo uniforme e uguale su ciascun lato, come te anche io sono un po' piu' diradato su un lato, ma non significa che ho un effluvio, anche se solo il dermatologo potra' darti una risposta sicura.

Un piccolo consiglio off topic, evita di mettere le "K"!!!!!! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no questo e' totalmente inesatto e non ha alcun senso. Chiunque abbia almeno una infarinatura di genetica ed eriditarieta' storcerebbe il naso dopo aver letto questa panzana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una emerita e grossolana cazzata.

1)Il patrimonio genetico si eredita nel corso delle generazioni e lo dimostrano il fatto che nascono bambini biondi da genetori entrambi mori ,oppure persone affette da a.a da genitori sani.

2)Esistono numerosi studi,per cui ti invito a documentarti prima di sparare sentenze,che dimostrano che l' a.a piu aggressiva è quella che si eridata da parte femminile ovvero dai geni della mamma.

Non mi conosci e quindi ci puo' stare questa tua risposta "aggressiva", ma, come ho precisato fin dall'inizio, io non do consigli da seguire e non do sentenze, do pareri e ripeto quello che leggo e che si dice sull'argomento. ;) Probabilmente mi sono esperto in maniera troppo determinata, facendola sembrare una "verità", ma sappiamo bene che di certezze in questo campo ce ne sono ben poche, mi scuso se è sembrato cosi'.

Il fatto del patrimonio genetico che tu dici potrebbe essere vero, in effetti è molto piu' logico, ma i dottori (compresi quelli che si dicono "tricologi" e che fanno visite) dicono che i figli maschi ereditano questa "caratteristica" dal nonno materno e dal padre, sarà che forse la madre non ha questi geni di tipo "mascolino" legati al testosterone piu' presente e piu' aggressivo e che tramandano cellule dei follicoli piu' vulnerabili al testosterone...

Visto che mi vedi come uno che spara sentenze e consigli, provo a dartene uno (non vale niente, ma lo dico uguale): cerca di essere meno prevenuto e scontroso con gli altri, meno "drastico" nel togliere le speranze ad un ragazzo ke si affaccia ora alla finestra della vita e si vede colpito da un "problema" ke alla fine è solo estetico, le persone vanno aiutate, non affossate, cerca di dimostrarti piu' aperto e gentile, anke gli altri ti vedranno cosi' e il problema dei capelli passerà in secondo piano.

Modificato da BoyRM76
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!sn 1nuovo iscritto!!ho notato il vostro forum altamente istruttivo e competente!!innanzitutto volevo farvi i complimenti!poi m presento...sn 1ragazzo d roma!di 19anni...e ho 1piccolo arretramento delle tempie!ma leggero!quasi impercettibile!forse 1pochino di quantita minore dei capelli nella parte dove si forma la chierica x capirci(skusate i termini poco tecnici ma sn poco informato!)girando nel forum ho trovato particolarmente interessante questa discussione!anke xk io d problemi d capelli x il momento sn minimi...xo se penso a cm potrei diventare mi verrebbe da piangere! :cry: capisco il disagio psicologico di quel ragazzo di 17anni...lo posso capire molto bene...ora...vi volevo fare 1domanda...ma puntare magari su 1parrucca di quelle ben fatte e tricologiche?ovviamente nel frattempo seguire 1cura?nn potrebbe essere di aiuto x il ragazzo della sua eta?non so...io parlo da ignorante della materia!xo vorrei avere delucidazioni!alla fine la questione dei capelli sta a cuore a tutti!grazie...e complimenti ankora x il forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!sn 1nuovo iscritto!!ho notato il vostro forum altamente istruttivo e competente!!innanzitutto volevo farvi i complimenti!poi m presento...sn 1ragazzo d roma!di 19anni...e ho 1piccolo arretramento delle tempie!ma leggero!quasi impercettibile!forse 1pochino di quantita minore dei capelli nella parte dove si forma la chierica x capirci(skusate i termini poco tecnici ma sn poco informato!)girando nel forum ho trovato particolarmente interessante questa discussione!anke xk io d problemi d capelli x il momento sn minimi...xo se penso a cm potrei diventare mi verrebbe da piangere! :cry: capisco il disagio psicologico di quel ragazzo di 17anni...lo posso capire molto bene...ora...vi volevo fare 1domanda...ma puntare magari su 1parrucca di quelle ben fatte e tricologiche?ovviamente nel frattempo seguire 1cura?nn potrebbe essere di aiuto x il ragazzo della sua eta?non so...io parlo da ignorante della materia!xo vorrei avere delucidazioni!alla fine la questione dei capelli sta a cuore a tutti!grazie...e complimenti ankora x il forum!

Ben venuto,l' arretramento di cui parli sulle tempie potrebbe essere del tutto fisiologico e in tal caso anche incurabile,ma il fatto che parli anche della chierica puo far pensare ad un accenno di alopecia androgenetica.La cosa migliore è consultare un dermatologo.Per quanto riguarda la seconda domanda,io sono contrario anche all' utilizo del toppik,ovvero le fibre sintetiche coprenti,figuriamoci ad una parrucca che a mio avviso per quanto ben fatta si nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e a che io ho dei problemi di arretramento delle tempie. Anche se non è niente di esagerato il mio stato d'animo è simile a quello di Fiore. Oltretutto anche io ho problemi di simmetria (nella parte destra del capo, non solo sulle tempie, ho meno capelli che sulla parte sinistra). Però c'è da dire che osservando le foto di quando ero bambino avevo anche allora meno capelli sulla parte destra. Davvero non so cosa possa essere.

Per di più mio padre e il mio nonno masterno hanno avuto problemi di perdita di capelli (non sono calvi ma quasi; vedi Berlusconi prima del famoso trapianto (a questo punto spero fortemente che la strana (e secondo me priva di fondamento scientifico) tesi secondo cui chi ha padre e nonno materno senza capelli sarà come loro...

Voi pensate che andando da un dermatologo sono ancora in tempo a salvarmi????

E quali sono in media i costi per questo tipo di trattamenti?

Poi vorrei dire a Fiore che a quanto si vede nelle foto i suoi problemi nonsono poi posì gravi da poter allontanare le ragazze. Conosco molte ragazze che non si limitano a osservarti i capelli ma anche come sei veramente (guada che è così, fidati, me lo dice l'esperianza) e poi tu c staresti bene con una ragazza che tu immagini che lascerebbe solo per un difetto fisico del genere??

ABBI PIU' FIDUCIA IN TE E SARAI IN GRADO DI SPACCARE IL MONDO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e a che io ho dei problemi di arretramento delle tempie. Anche se non è niente di esagerato il mio stato d'animo è simile a quello di Fiore. Oltretutto anche io ho problemi di simmetria (nella parte destra del capo, non solo sulle tempie, ho meno capelli che sulla parte sinistra). Però c'è da dire che osservando le foto di quando ero bambino avevo anche allora meno capelli sulla parte destra. Davvero non so cosa possa essere.

Per di più mio padre e il mio nonno masterno hanno avuto problemi di perdita di capelli (non sono calvi ma quasi; vedi Berlusconi prima del famoso trapianto (a questo punto spero fortemente che la strana (e secondo me priva di fondamento scientifico) tesi secondo cui chi ha padre e nonno materno senza capelli sarà come loro...

Voi pensate che andando da un dermatologo sono ancora in tempo a salvarmi????

E quali sono in media i costi per questo tipo di trattamenti?

Poi vorrei dire a Fiore che a quanto si vede nelle foto i suoi problemi nonsono poi posì gravi da poter allontanare le ragazze. Conosco molte ragazze che non si limitano a osservarti i capelli ma anche come sei veramente (guada che è così, fidati, me lo dice l'esperianza) e poi tu c staresti bene con una ragazza che tu immagini che lascerebbe solo per un difetto fisico del genere??

ABBI PIU' FIDUCIA IN TE E SARAI IN GRADO DI SPACCARE IL MONDO!!!

Il fatto della predisposizione genetica non è vincolante ma ha una casistica molto elevata ma ad esempio chi ha il nonno materno calvo è piu predisposto di chi ha il padre e il nonno paterno calvi e il nonno materno no poichè i geni ereditati da parte femminile nell' aga hanno un ruolo piu importante.

Per quanto riguarda la stempiatuta se è fisiologica non è curabile e te lo indica il termine stesso fisiologico,ovvero è scritto nel patrimonio genetico come il colore degli occhi mentre se deriva da aga è curabile benissimo con minoxidil e antiandrogeni topici e in casi piu gravi con finasteride,ma l' aga è solitamente accompagnata da diradamento sul vertice.Per quanto riguarda i costi si va dagli 8 euro mensili per il minoxidil2% galenico algli oltre 150-200 euro mensili per finasteride,minoxidil5%,antiandrogeni scegliendo farmaci di marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'opinione che la calvizia non va nascosta (se proprio da fastidio e' meglio rasarsi), nella situazione di fiore e' meglio investire i soldi in una cura. I vari cosmetici in circolazione creano forse un po' di sicurezza ma non combattono la calvizia, influiscono solo a livello psicologico, io avrei piu' vergogna a farmi vedere con una parrucca che completamente pelato, non mascherano poi cosi' bene, e limitano molto di piu' la vita' di quello che potrebbe fare il solo diradamento, in questo caso capirei se una ragazza ti molla perche' decidi di metterti un topo morto in testa. Con questo non voglio offendere chi ne e' un portatore, la mia e' solo una considerazione personale e non vale per le portatrici femminili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...