Jump to content

Pizzaboy

Salusmaster User
  • Content Count

    69
  • Joined

  • Last visited

  1. Grazie per il parere Zam, un'altra mia paura legata ai farmaci è che in qualche modo possano rivelarsi "fattori scatenanti" che modificando i miei processi metabolici potrebbero far progredire più rapidamente un aga che invece fino ad ora è stata lenta.. Ho davvero molti molti dubbi...certo è che se dovessi notare un peggioramento repentino non esiterei a farne uso, cercando di limitare i danni... Diciamo che il mio obiettivo principale è quello di "gestire la mia aga" mantenendone il lento decorso fino alla stabilizzazione, momento in cui opterò per il trapianto... Sostanzialmente i farmaci sono una carta che intendo giocarmi al momento opportuno..
  2. Salve a tutti...sono tornato. Il mio primo msg in questa discussione risale al marzo 2006...quindi 3 anni fa. E considerando che già nel marzo 2006 avevo un certo problema...la cui origine può essere stimata all'epoca in cui avevo 19 anni, diciamo che sono circa 5 anni che soffro di aga. Vorrei postare ora una fotografia della situazione odierna, tenendo a precisare che non ho mai preso farmaci quali fina o minox. Ho fatto circa 6 mesi di nipon un anno e mezzo fa e poi da due anni mi lavo una- due volte a settimana con lo shampoo nizoral. Inoltre nei periodi in cui mi sento pelato faccio esercizi di ginnastica facciale. I capelli sono lunghi circa 4 cm e la foto è fatta all'aperto con capelli asciutti e lavati ieri. Posto la fotografia perchè a questo punto vorrei capire se la mia situazione capillifera possa dirsi stabilizzata oppure no. Ho 25 anni ormai, e sto iniziando a prendere in considerazione l'idea di un trapianto per risolvere definitivamente almeno fino ai 35-40 anni (quando poi magari ci sarà una cura efficace davvero)...ma vorrei capire se la mia situazione è destinata a peggiorare rapidamente oppure se possa anche solo iniziare a pensarci. So che la mia situazione è potenzialmente recuperabile con fina: di fina non ne prendo...e minox nemmeno, non voglio essere schiavo dei farmaci perchè vivo bene così. Aspetto vostre considerazioni, ringraziandovi pizzaboy
  3. che poi per me non sei messo così male. Nel senso...si vede chiaramente che hai AGA però l'effetto di diradamento è in gran parte dovuto al fatto che hai i capelli corti pettinati in avanti e ti sei sparato il flash proprio in quella direzione... Poi per carità, l'AGA c'è e devi agire come meglio credi...io ad esempio ho preferito lasciarla avanzare (AGA lenta) e godermi comunque la vita,pur tenendomi informato. Le ragazze non mancano e se sei sicuro di te non saranno certo 4 capelli in meno a bloccarti. Fermo restando che vedere certe foto fa male.
  4. Secondo me potresti provare con il minox al 5% se non vuoi i sides della fina...lo applichi solo sul vertex e vedi come va!
  5. Ciao rei...ho letto il tuo post sul mio topic. In effetti la tua situazione ricalca la mia di qualche tempo fa (ora vado un po' peggio). Potresti postare comunque delle foto riguardo alla tua situazione attuale dopo aver iniziato con fina?
  6. Volevo segnalare che ho sospeso da ormai un paio di mesi l'assunzione di Nipononivea; sembra cambiato poco dagli ultimi riscontri fotografici fatti...credo che a questo punto non mi convenga continuare con cure palliative. Sono ormai due anni che sono sostanzialmente stabile....mi chiedo cosa questo possa significare...
  7. Quel che mi dici è molto confortante. In effetti hai ragione, due mesi sono pochi e forse i primi piccoli risultati inizio a percepirli proprio in questo periodo...
  8. Personalmente prima ne avevo talmente tanti che quando ci infilavo un dito dovevo chiamare chi l'ha visto per ritrovarlo! A parte gli scherzi trovo che le condizioni della tua chioma siano più che buone, tutto sommato hai dei bei capelli, sia come spessore che come pigmentazione, e a mio parere non c'è traccia di miniaturizzazione. Fossi in te non mi preoccuperei più del dovuto e continuerei con la cura che stai facendo, aggiungendoci magari un po' di ginnastica facciale (sarò fissato ma secondo me è un toccasana,oltre ad essere gratuita).
  9. Secondo me non sei messo affatto male. Nelle tue condizioni io non me la sentirei di prendere fina, ma questo è un discorso totalmente soggettivo. Secondo me non alzare il dosaggio di fina,piuttosto prova con la ginnastica facciale e al limite aiutati con minox (anche se per me non ne hai bisogno).
  10. Posto che comunque ogni androgenetica è diversa da un'altra e ogni persona risponde in modo soggettivo alle cure, va detto che la caduta indotta di norma è un segno di buona efficacia del trattamento minox,e quindi non ci si deve certo allarmare per questo, anzi deve essere uno stimolo a continuare la cura in modo costante, perchè i risultati in questo campo si vedono solo se si ha una certa costanza nel curarsi.
  11. Non sono un super esperto di fina e minox, ma per quanto ne so: - la molecola contenuta in minox inverte il processo di miniaturizzazione regolando i cicli di ricrescita del capello (per questo potresti avere caduta indotta). - la finasteride invece è una sostanza che va a lavorare su uno dei processi che sono implicati nella calvizie androgenetica, inibendo l'ormone che causa la caduta dei capelli (DHTi), e migliora la qualità del capello, inspessisce il fusto e inverte il processo di miniaturizzazione. Minox agisce sulla maggior parte del cuoio capelluto, dove ci sono capelli miniaturizzati ti aiuta a recuperarli, mentre fina agisce meglio sul vertex (zona dove è presente in maggior quantità il DHT). La loro accoppiata è vincente in quanto minox ti fa "tornare i capelli" e fina "te li inspessisce" donandogli la sembianza di capelli, appunto. Entrambi, una volta sospesi, ti portano alla perdita dei risultati fin lì ottenuti. Saluti
  12. Secondo me invece non sei messo poi così male per ora, ma devi assolutamente intervenire in fretta, almeno per mantenere quello che hai. Vai da un buon dermatologo, valuta bene l'assunzione di fina conscio dei possibili effetti collaterali, e di minox per il fatto che sai di essere costretto a prenderlo a vita. Tieni presente che sei giovane e nel giro di pochi anni sicuramente usciranno prodotti nuovi (intercytex, neosh101), quindi fai in modo che questo ti permetta di vivere la tua situazione tranquillamente. Consiglio: dai un occhiata al post sulla ginnastica facciale ;)
  13. Ho provato a confrontare la foto in prima pagina con questa in ultima pagina....alla fine non mi sembra di essere cambiato più di tanto!
  14. Eccomi a distanza di due mesi dall'ultimo report a fare il punto della situazione insieme a voi. Le novità sono che ho iniziato una cura di nipon-e ultra (2 cps al giorno) da circa un mese e mezzo, e shampoo nizoral 1-2 volte a settimana da qualche mese. Quando mi viene in mente faccio anche ginnastica facciale :) La gente che conosce la situazione mi trova stazionario...io mi rispecchio abbastanza in questo giudizio e sono contento così, nonostante alterni giorni di euforia ad altri di sconforto. Sono soddisfatto della cura perchè non ho sides e i capelli si mantengono in condizioni "decenti". Credo che tra le tre cure che sto seguendo la più efficace sia la ginnastica facciale, seguita da nipon e nizoral che sinceramente mi sfibra un po' i capelli (qualcuni potrebbe consigliarmi uno shampoo delicato?). A voi le foto per i giudizi....ah, i capelli sono stati lavati due giorni fa e sono lunghi circa 4-5 cm. Le foto sono fatte con il flash del cellulare ;) Grazie a tutti
×
×
  • Create New...