Vai al contenuto

Peperoncino

Sas

Messaggi raccomandati

ma lo vendono, no?

devi avere qualche permesso mi pare...nn credo che sia proprio legale in italia.

cmq so che ci son spray simili legali...ma nn ho idea dell'efficacia.

p.s. è + funzionale un bel corso di difesa personale guarda...prendere lo spray,verificare che è indirizzato bene,etc...sai quanto tempo?+ veloce un bel calcio negli zebedei...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi viene in mente che a san marino vendono uno spray irritante, credo sia illegale vendrlo in italia. Non so quanto tu sia vicino a san marino pero'.

io l'avevo preso e me lo sono provato su un dito (che furbo eh?). Funziona.

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so lo spray al peperoncino e' legale e ha ragione curvadong il problema e avere un gas che riesca a spruzzarlo a vari metri di distanza altrimenti potrebbe non essere utile, perche' lo spruzza al massimo un metro di distanza inserendolo in quei flaconi privi di gas.

Cmq si puo' ottenere mettendo in infusione in alcool per liquori peperoncino fresco o anche secco , con il peperoncino si rimpie un barattolo e si copre completamente di alcool, si deve lasciare per un mese , ogni giorno si deve dare una agitata al barattolo, dopo di che si filtra e il filtrato si mette in una bomboletta; funziona benissimo pero' bisogna usarlo esclusivamente per difesa da animali o persone moleste!

in genera si punta sugli occhi e ha un effetto terribile, accecando per 20 minuti e se si infierisce potrebbe anche creare notevoli problemi a chi viene colpito.

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in farmacia? proverò a vedere se riesco a trovarlo in qualche negozio.. comunque è legale.

e si castano chiaro , ho pensato anche io all'eventualità di scatenare l'ira.. ma qui se aggiungo ansie ad ansie non ne esco più.... :sudato: .. comunque non ho incontrato molestatori.. è un discorso lunghetto.. eh eh eh e poi è sempre meglio averlo.. non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' molto facile usarlo perche' colpisce un'area abbastanza grande quindi e' quasi impossibile non colpire il bersaglio a pochi metri di distanza!

Cmq non costa poco perche' si puo' utilizzare solo una volta mi pare!

Castano, d'altronde uno in qualche modo si deve difendere e il molestatore se e' violento lo sarebbe anche senza bomboletta, tanto vale renderlo inoffensivo!

Per quanto riguarda gli ultrasonori contro i cani , l'ho provato e mica funziona giacche' non ha effetto su cani addestrati, anzi li rende piu' aggressivi, quella volta era dietro il recinto altrimenti erano dolori!

Link al commento
Condividi su altri siti