Vai al contenuto

Sas

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    110
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

Sas's Achievements

  1. Sas

    Dubbio ....

    Salve .. sono una ragazza di 29 anni e purtroppo da tantissimo tempo (ormai saranno 10 anni) soffro di caduta di capelli a periodi.. Tendenzialmente ho sempre avuto la ferritina bassa (penso di non aver mai raggiunto i 30.. è sempre stata 12 ... 15 al massimo). LA situazione pero non mi è mai sembrata troppo preoccupante in quanto nonostante perdessi sempre tanti capelli comunque non notavo diradamenti ( circa 6 anni mi era stato diagnosticato effluvio nonostante avessi un aumento del testosterone libero nel sangue ). In più ho tiroidite di Hashimoto ma con ormoni e funzionalità nella norma. Negli ultimi sei mesi però, dopo vari episodi di sballi ormonali (tra cui ho interrotto la pillola anche se l'ho presa solo due mesi ma mi dava troppi disturbi), ora, da circa tre mesi ho una caduta copiosa, e capelli grassissimi. Ora mi sembra me ne cadano un po' meno ma nel periodo peggiore ne ho contati quasi 200 durante il lavaggio.. poi ancora tantissimi mentre li asciugavo e tantissimi anche durante il giorno. Purtroppo ho anche entrambi genitori con aga (mia madre ha diradamento nella parte centrale , scatenata dopo la menopausa) Ora ho una visita a breve.. ma in questo periodo mi sto stressando tantissimo perchè non riesco a pensare ad altro e in più non sapere ancora cosa ho e non fare nessuna cura se non integrare il ferro (ora ho la ferritina a 6) e prodotti naturali, mi crea davvero angoscia. Il mio dubbio è; ma le zone più colpite nell'aga femminile quali sono? perchè in alcuni articoli c'è scritto la corona (ma la corona di preciso che parte è?) e invece le immagini fanno vedere sempre la parte superiore della testa? Io dopo questa copiosa caduta non noto una riga più larga, più o meno mi sembra uguale a prima, ma noto di avere capelli più diradati e molto più grassi nell'attaccatura della nuca soprattutto.. è quella la corona? la riga e il vertice vedendoli così non mi sembrano diversi da prima, invece guardandomi l'attaccatura della nuca mi sembra molto più alta. Capisco che non si possono fare diagnosi su internet però sono abbastanza disperata e aspettando la visita mi sembra di impazzire. Grazie e scusate lo sfogo
  2. Sas

    testosterone

    ciao a tutte.. ma che voi sappiate .. è vero che il testosterone anche se è leggermente alto non per questo debba per forza essere la causa della caduta di capelli? inoltre c è qualcuna di voi che usa o ha usato loicodon con menovis? si può usare anche se eventualmente la caduta fosse provocata dal testosterone alto?
  3. Sas

    testosterone

    gentile dottore.. ma il testosterone libero a 6.00 nella donna può provocare caduta? grazie
  4. Sas

    biokap

    va bene grazie lo proverò. saluti
  5. Sas

    genova per noi

    io sono andata da Rebora. MA vedendomi non mi ha detto nulla praticamente; mi ha solo fatto fare il wash test; ma la gente dice che una diagnosi si fa anche solo guardandoti. NON so che dire.
  6. io biokap anticaduta va bene per qualsiasi tipo di caduta? Ma per i capelli grassi è davvero meglio quello anticaduta rispetto a quello per capelli grassi?
  7. gia nemmeno io.. bha non so piu a chi rivolegermi guarda..
  8. IO è da 5 anni che perdo i capelli.. per ora si vede solo nelle tempie un pò se alzo i capelli.. ma tra l'altro alcuni mi dicono che sono fissata io. comunque quando li lavo ora che ho sospeso la pillola è una cosa spaventosa. e me ne cadono molti anche corti. che non sia la tiroide non ci credo molto.. non è possibile che tutte quelle con hascimoto hanno questo problema.. avevo letto un articolo del dottor campo credo che parlava della relazione tra tiroidite e capelli.. ma lui cosa ti aveva detto? anhce se ti ci sei trovata male..
  9. ciao solemare.. anche io ho scoperto di averee HAscimoto ma non mi hanno dato nessuna cura visto che gli ormoni della tiroide sono apposto..glui altri ormoni andavano bene anche se il dheas era proprio ai limiti della norma.. ma dicono che va bene.. ora che ho sospeso la pillola me ne cadono moltissimi e anche corti corti.. alcuni dicono che sia normale altri no.. boh non so piu che pensare.. fattosta che non sto prendendo niente e la caduta continua.. come si fa?
  10. Sas

    esami

    ho fatto queste analisi il 7 giorno di ciclo e il 24 dopo aver preso decatron; Gonadotropine dosabili, PRL (7.1-19.6) normale,estradiolo dosabile (49.4-174),progesterone ovulatorio (25.4), testosterone normale (0.69, v.v. 0.06-0.82), DHEAS ai limiti sup della norma (407, v.n. 148-407), D4-androstenedione nel range alto della norma (3.2, v.n. 0.3-3.3); testosterone e DHEAS sopprimibili (>50%)dopo desametasone il dheas e il d4 non sono troppo alti? grazie saluti
  11. ma secondo voi la prima manifestazione di un androgenismo non dovrebbe essere l'irsutismo? che poi i follicoli possano essere sensibili all azione degli ormoni maschili ok.. ma se la caduta fosse provocata da alti ormoni maschili a mio avviso prima dovrebbe esserci un aumento della puluria.... io avevo testosterone di poco alto (100) ma aumento dei peli per nulla... dicono che il testosterone aumenta anche per stress.. ne sapete qualcosa?
  12. Sas

    X Tutte Le Ragazze

    quelle che ho scritto nell altro post... io usavo fruictis ma con quello gia il giorno dopo erano untissimi.. ora uso uno shapoo di erboristeria Planter's e mi pare sia un pò meglio, anche se certi dicono che ha la stessa formula del pantene (che costa 3 euro al supermarket mentre il planter's 9 euro) e quindi lo sconsigliano... io adesso che ho sospeso la pillola da 2 mesi quando li asciugo è un dramma... quando finisce???''
  13. Sas

    Decadron

    ma qualcuna di voi ha mai preso il decadron prima di fare le analisi ormonali?
  14. CONOSCETE LO SHAMPOO PLANTER'S PER CAPELLI FINI? SE SI COME VI SIETE TROVATI?
  15. Sas

    X Tutte Le Ragazze

    ma.. i demratologi mi dicono che non ho nemmeno tanto forfora... bah non so che fare... io ho un pò di prurito.. comunque nell ultimo periodo in cui forse sono ancora più stressata e ho smesso la pilola ho i capelli ANCORA piu grassi... dite che possa c entrare?
×
×
  • Crea Nuovo...