SALVO2 Inviato: 26 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2006 Ciao xxxxx,questo messaggio è riferito a tutti coloro che stanno mettendo una protesi per la prima volta,a tutti coloro che usano vecchi sistemi come me e che quindi vogliono passare a new generetion,e a tutti coloro che di manutenzioni ne capiscono poco e niente... Il consiglio è quello di lavorare con due protesi...mi spiego meglio.. Bisogna farsi fare 2 protesi uguali,in modo che quando si verifica il problema della manutenzione,la vivi psicologicamente molto meglio,praticamente quando levi il primo impiando,invece di star a perdere tempo a pulire la protesi in fretta per l'anzia di riaverla subito in testa,rischiando di danneggiarla e di non pulirla bene,la prima cosa da fare è quella di pulirsi per bene il capo e mettere subito la seconda protesi,così psicologicamente ti sentiresti più tranquillo sereno e meno anzioso,sapendo già di avere la testa a posto, secondo me il primo impiando, quello levato,lo pulisci meglio senza recargli nessun danno.. Allora novelli,che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haander Inviato: 26 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2006 (modificato) 6 anni fà dove mi hanno messo il copertone (non era xxxxx xxxxx, ma a costi siamo lì :angry: ) mi hanno detto di prenderne 2 in quanto con l'uso alterno avrei evitato di usurare in fretta gli impianti....col tempo ho capito che stà cosa era una cazzata! L'usura precoce secondo me la provocavano al centro con la loro manualità sbrigativa, rendendo così necessarie le revisioni/sostituzioni a 1/4 milioni l'una! Ora, volendo passare finalmente alle NewGen, stò aspettando 2 pezzi dall'xxxx: credo sia utile ordinarne 2, più che per l'ansia da manutenzioni, che possono essere fatte magari con calma la sera o nel tempo libero, piuttosto per avere la sostituzione/rimpiazzo in caso di incidenti o imprevisti ..... Impianti così sottili (spero che non mi accada ...) ma credo possano danneggiarsi facilmente in caso di urti violenti o mosse sbagliate durante le manutenzioni: in questi casi avere solo un impianto vorrebbe dire ritrovarsi nella mxxda.... :o Col mio copertone da 3 mm l'anno scorso, saltando sui tappeti elastici e tentando una capriola, sono atterrato letteralmente di testa :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: : non è successo assolutamente niente, era come avere un casco superincollato coi biadesivi! .... chissà cosa sarebbe successo con un impianto sottile...... Modificato 26 Settembre 2006 da Haander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 26 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2006 SALVO2 ha scritto: Ciao xxxxx,questo messaggio è riferito a tutti coloro che stanno mettendo una protesi per la prima volta,a tutti coloro che usano vecchi sistemi come me e che quindi vogliono passare a new generetion,e a tutti coloro che di manutenzioni ne capiscono poco e niente... Il consiglio è quello di lavorare con due protesi...mi spiego meglio.. Bisogna farsi fare 2 protesi uguali,in modo che quando si verifica il problema della manutenzione,la vivi psicologicamente molto meglio,praticamente quando levi il primo impiando,invece di star a perdere tempo a pulire la protesi in fretta per l'anzia di riaverla subito in testa,rischiando di danneggiarla e di non pulirla bene,la prima cosa da fare è quella di pulirsi per bene il capo e mettere subito la seconda protesi,così psicologicamente ti sentiresti più tranquillo sereno e meno anzioso,sapendo già di avere la testa a posto, secondo me il primo impiando, quello levato,lo pulisci meglio senza recargli nessun danno.. Allora novelli,che ne pensate? X chi ha questo tipo di esigenza (soprattutto psicologica) può essere una soluzione ottimale :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 26 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2006 e' verissimo...se alla fine uno ci pensa la scocciatura esta nel ripulire tutto per poi essere nuovamente a posto...se invece uno ne ha una subito pronta a mio parere si evita la scocciatura di fare tutto subito...basta che mette da parte e appena si hanno 10 min nell'arco di una settimana si sistemano le cose....e' una cosa da fare assolutamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Soluzione=Easy Red ...si toglie da tutto il bordo in 2 minuti (senza nessun tipo di solvente)....in 5 minuti la protesi é pronta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 SALVO2 ha scritto: Ciao xxxxx,questo messaggio è riferito a tutti coloro che stanno mettendo una protesi per la prima volta,a tutti coloro che usano vecchi sistemi come me e che quindi vogliono passare a new generetion,e a tutti coloro che di manutenzioni ne capiscono poco e niente... Il consiglio è quello di lavorare con due protesi...mi spiego meglio.. Bisogna farsi fare 2 protesi uguali,in modo che quando si verifica il problema della manutenzione,la vivi psicologicamente molto meglio,praticamente quando levi il primo impiando,invece di star a perdere tempo a pulire la protesi in fretta per l'anzia di riaverla subito in testa,rischiando di danneggiarla e di non pulirla bene,la prima cosa da fare è quella di pulirsi per bene il capo e mettere subito la seconda protesi,così psicologicamente ti sentiresti più tranquillo sereno e meno anzioso,sapendo già di avere la testa a posto, secondo me il primo impiando, quello levato,lo pulisci meglio senza recargli nessun danno.. Allora novelli,che ne pensate? Mi sembra una buona idea, non solo per la manutenzione ma anche per eventuali inconvenienti. Ciao semplicemente ha scritto: Soluzione=Easy Red...si toglie da tutto il bordo in 2 minuti (senza nessun tipo di solvente)....in 5 minuti la protesi é pronta!!! Ciao Semplicemente, di cosa stai parlando? Scusa l' ignoranza, puoi spiegarti meglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 easy red???!?!?!?semplicemente puoi spiegarci cos'e'?mai sentito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 vale 46 ha scritto: easy red???!?!?!?semplicemente puoi spiegarci cos'e'?mai sentito... Scusa se rispondo a nome tuo, Semplicemente! Credo che Semplicemente si riferisca al tape di xxxx così denominato, quello a rotoli non pretagliato, con bordo rosso, per la cui sostituzione non è necessario nessun solvente...viene via con le mani o con una pinzetta, con assoluta facilità! Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Massimo Decimo Meridio ha scritto: Scusa se rispondo a nome tuo, Semplicemente! Credo che Semplicemente si riferisca al tape di xxxx così denominato, quello a rotoli non pretagliato, con bordo rosso, per la cui sostituzione non è necessario nessun solvente...viene via con le mani o con una pinzetta, con assoluta facilità! Un saluto Grazie MDM per la risposta, ma quanto tiene? Va bene per chi fa sport? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 power ha scritto: Grazie MDM per la risposta, ma quanto tiene? Va bene per chi fa sport? Io l'ho provato per 13 giorni per testarlo,ed e' ottimo come tenuta. Poi vado in palestra e con il sudore regge bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 power ha scritto: Grazie MDM per la risposta, ma quanto tiene? Va bene per chi fa sport? Io gioco a livello agonistico...dai 7 ai 10 gg...poi sono io, nel caso in cui tenga ancora, a fare manutenzione, perchè non mi pare igienico forzare oltre i tempi...tieni conto che in 20 minuti faccio la manutenzione anche se, è bene che lo ripeta, non sono ancora protesizzato...uso easy red sul xxxxx....la protesi, in ordine da qualche mese :( dovrebbe essere in arrivo (colpa degli europei tutto questo ritardo!!!!). Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Massimo Decimo Meridio ha scritto: Io gioco a livello agonistico...dai 7 ai 10 gg...poi sono io, nel caso in cui tenga ancora, a fare manutenzione, perchè non mi pare igienico forzare oltre i tempi...tieni conto che in 20 minuti faccio la manutenzione anche se, è bene che lo ripeta, non sono ancora protesizzato...uso easy red sul xxxxx....la protesi, in ordine da qualche mese :( dovrebbe essere in arrivo (colpa degli europei tutto questo ritardo!!!!).Un saluto MDM la mia è solo una curiosià.....che sport pratichi a livello agonistico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 medusa ha scritto: MDM la mia è solo una curiosià.....che sport pratichi a livello agonistico ? Calcio a 5! :ok2: :okboy: Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Citazione uso easy red sul xxxxx. Tiene ??? Io uso quello verde, tiene ma mi da un prurito bestia. Ti da prurito a te nella zona tape ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 gennaro2 ha scritto: Tiene ???Io uso quello verde, tiene ma mi da un prurito bestia. Ti da prurito a te nella zona tape ? Tiene, anche se probabilmente meno del green di CR (ma che differenza di spessore!!!). A volte anch'io soffro di prurito...ma era così anche con il green e dunque penso che dipenda dal tipo di sudore e dalla tempistica di manutenzione. Probabilmente, per essere totalmente performante, l'easy deve "lavorare" sulla pellicola, il suo vero terreno di battaglia... Piuttosto ho notato che, a lungo andare (7-10 gg), tende ad emanare cattivo odore...non so se ciò dipenda dal tipo di sudore (dunque fenomeno soggettivo) oppure sia una caratteristica intrinseca dell'easy... Un saluto MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Massimo Decimo Meridio ha scritto: Calcio a 5! :ok2: :okboy: Un saluto L'unica cosa positiva del xxxxx è che nei colpi di testa senti meno dolore :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Massimo Decimo Meridio ha scritto: Io gioco a livello agonistico...dai 7 ai 10 gg...poi sono io, nel caso in cui tenga ancora, a fare manutenzione, perchè non mi pare igienico forzare oltre i tempi...tieni conto che in 20 minuti faccio la manutenzione anche se, è bene che lo ripeta, non sono ancora protesizzato...uso easy red sul xxxxx....la protesi, in ordine da qualche mese :( dovrebbe essere in arrivo (colpa degli europei tutto questo ritardo!!!!).Un saluto Grazie MDM, anch' io + o meno faccio come te, direi che se tiene sul xxxxx, notoriamente meno " fresco " delle NEW GEN. , non dovrebbero esserci problemi.... Ti chiedo un' ultima cortesia, come hai fatto per ordinarlo? Sono andato sul sito xxxx ma non l' ho trovato, suppongo che tu l' abbia fatto telefonicamente a xxxx e che sei in attesa di una protesi delle sue, io ho scelto Toplace, forse non è il massimo chiedere direttamente a xxxx, ci sono delle alternative? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 medusa ha scritto: L'unica cosa positiva del xxxxx è che nei colpi di testa senti meno dolore :P ueeeeèè Medusa, guarda che colpi di testa nel calcio 5 ne capitano pochini!!! :D La palla non si alza molto da terra..... :D :D :P Dai che ormai ci sono...pellicola quasi in arrivo!!!! Ciao! power ha scritto: Grazie MDM, anch' io + o meno faccio come te, direi che se tiene sul xxxxx, notoriamente meno " fresco " delle NEW GEN. , non dovrebbero esserci problemi....Ti chiedo un' ultima cortesia, come hai fatto per ordinarlo? Sono andato sul sito xxxx ma non l' ho trovato, suppongo che tu l' abbia fatto telefonicamente a xxxx e che sei in attesa di una protesi delle sue, io ho scelto Toplace, forse non è il massimo chiedere direttamente a xxxx, ci sono delle alternative? Ciao Ciao Power, non l'ho ordinato, l'ho comprato direttamente a Reggio Emilia da Marino...10 euro a rotolo, mi pare...prova a mandare una mail a xxxx per l'ordine, non credo ci saranno problemi! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 ma non mi e' chiaro un punto....voi dite che nn serve il solvente...ma scusate...i capelli nn si incollano quando si stacca?avra' pure lui un collante per permettere l'adesione...e quindi?basta semplicemente tirare e viene via?cavolo pero' potevete dirlo prima che esisteva.... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 ...é da gennaio che se ne parla...il primo fu Luc@...se leggeste di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SALVO2 Inviato: 27 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Massimo Decimo Meridio ha scritto: Io gioco a livello agonistico...dai 7 ai 10 gg...poi sono io, nel caso in cui tenga ancora, a fare manutenzione, perchè non mi pare igienico forzare oltre i tempi...tieni conto che in 20 minuti faccio la manutenzione anche se, è bene che lo ripeta, non sono ancora protesizzato...uso easy red sul xxxxx....la protesi, in ordine da qualche mese :( dovrebbe essere in arrivo (colpa degli europei tutto questo ritardo!!!!).Un saluto Ciao MDM,hai detto che porti il xxxxx...mi togli una curiosità? Io faccio mediamente attività fisica 3 volte la settimana in più qualche partita di calcetto,praticamente sudo parecchio,ma nonostante ciò riesco comunque a tirare per 30-35 giorni e ti dirò alcune volte anche qualche giorno in più,questo usando la one pick e il tape bianco tipologia A....tutti e due compinati.. la domanda che volevo farti se la lunga durata dipende dal mio sudore poco acido o per mezzo dei collanti troppo forti?usando anche tu quello che uso io per l'applicazione dell'impiando quando tempo riusciresti a tirare avanti? semplicemente ha scritto: ...é da gennaio che se ne parla...il primo fu Luc@...se leggeste di più... è vero...nel periodo del mio bann io ero già al corrente perchè un pò ho sbirciato nel forum a leggere e un pò sono venuto a conoscenza tramite luc@ e leoluca,che ha detta loro ha una notevole durata senza lasciaqre nessun residuo....ottimo direi.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 semplicemente ha scritto: ...é da gennaio che se ne parla...il primo fu Luc@...se leggeste di più... scusa semplicemente da ora in poi ogni volta che mi sfugge una ben che minima cosa(il che credo sia legittimo visto che nn stiamo parlando riguardo a quale rivenditore rivolgersi...in questo caso si' che proporrei di rivedersi un po' la tabella sopra..ma di cosa sia l'easy red..)ti implorero' perdono giurandoti di rivedermi ogni ben che minimo passo per nn tralasciare nulla...ok?dai va fammi il piacere.. cmq grazie per la risposta di qualcun altro...anch'io faccio sport e quindi per me sarebbe una cosa piuttosto conveniente...cmq nn ho capito bene come sia possibile che i capelli nn si attacchino(con il rischio quindi di taccarli).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 SALVO2 ha scritto: Ciao MDM,hai detto che porti il xxxxx...mi togli una curiosità?Io faccio mediamente attività fisica 3 volte la settimana in più qualche partita di calcetto,praticamente sudo parecchio,ma nonostante ciò riesco comunque a tirare per 30-35 giorni e ti dirò alcune volte anche qualche giorno in più,questo usando la one pick e il tape bianco tipologia A....tutti e due compinati.. la domanda che volevo farti se la lunga durata dipende dal mio sudore poco acido o per mezzo dei collanti troppo forti?usando anche tu quello che uso io per l'applicazione dell'impiando quando tempo riusciresti a tirare avanti? è vero...nel periodo del mio bann io ero già al corrente perchè un pò ho sbirciato nel forum a leggere e un pò sono venuto a conoscenza tramite luc@ e leoluca,che ha detta loro ha una notevole durata senza lasciaqre nessun residuo....ottimo direi.......... Ciao Salvo, la risposta è che con le colle avremmo lo stesso risultato! Solo che io non le amo perchè troppo aggressive e perchè mi richiedevano una buona dose di pazienza nella fase di manutenzione...ho optato quasi da subito per i tape che ritengo la soluzione migliore (per me!)...anche perchè, non essendo traspirante il xxxxx, quando lo tenevo oltre un certo limite, avevo qualche problema di arrossamento, sparito avvicinando nel tempo le manutenzioni. Ricapitolando, le colle (tipo one pick) tengono molto ma molto di più, ma è un beneficio (la durata di tenuta) che ho sacrificato in nome di altri fattori (maggior velocità di manutenzione, traspirazione). Un saluto MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Naporsocapo Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 semplicemente ha scritto: Soluzione=Easy Red...si toglie da tutto il bordo in 2 minuti (senza nessun tipo di solvente)....in 5 minuti la protesi é pronta!!! Innanzittutto buongiorno a tutti, dopo aver vampirizzato per molto tempo tutte le Vostre utili informazioni(ringrazio davvero tutti di cuore...ormai è come se Vi conoscessi tutti...) ho deciso di registrarmi nella speranza di poter essere anch'io utile in futuro.... Parto con una domanda stimolata da questa discussione: se per caso qualcuno vi tira un po' i capelli (maledizione a loro!!) e si ha ancoraggio con Easy Red, la protesi si muove, oppure la trazione necessaria deve essere molto molto forte?Se così è , però, non fa' male quando si tira via per la manutenzione?Se non si usa solvente, così come letto nei post precedenti, come fate Voi,usate qualche metodo particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 (modificato) vale 46 ha scritto: scusa semplicemente da ora in poi ogni volta che mi sfugge una ben che minima cosa(il che credo sia legittimo visto che nn stiamo parlando riguardo a quale rivenditore rivolgersi...in questo caso si' che proporrei di rivedersi un po' la tabella sopra..ma di cosa sia l'easy red..)ti implorero' perdono giurandoti di rivedermi ogni ben che minimo passo per nn tralasciare nulla...ok?dai va fammi il piacere..cmq grazie per la risposta di qualcun altro...anch'io faccio sport e quindi per me sarebbe una cosa piuttosto conveniente...cmq nn ho capito bene come sia possibile che i capelli nn si attacchino(con il rischio quindi di taccarli).. Ué Vale tranquillo....in primis scusa la mia non celerissima risposta....ma in sti giorni posto poco xché sono incasinato al lavoro. Secondo: non era 1 provocazione ma come ha detto più volte anche Gello qui spesso si fanno a distanza di mesi le stesse domande...ti assicuro che dell' easy red se n?é parlato x mesi....ti giuro....poi cmq é corretto cio' che ha detto MDM é il famoso "tape rosso a rotoli di xxxx". Fai cosi: In basso dove si può fare la ricerca per parole scrivi "easy red"....vedrai che esce il posto in cui il "tape rosso di xxxx" é stato così nominato. X Leo e gli altri il pruruto é dovuto al fattop che dovete manutenziare + spesso!!! Massimo ogni 7 giorni!!! A contatto con la cute i collanti danno reazioni di questo tipo col sudore...quindi + spesso manutenziate più la vs pelle é in ottime condizioni. Saluti e camomilla x tutti Massimo Decimo Meridio ha scritto: Ciao Salvo,la risposta è che con le colle avremmo lo stesso risultato! Solo che io non le amo perchè troppo aggressive e perchè mi richiedevano una buona dose di pazienza nella fase di manutenzione...ho optato quasi da subito per i tape che ritengo la soluzione migliore (per me!)...anche perchè, non essendo traspirante il xxxxx, quando lo tenevo oltre un certo limite, avevo qualche problema di arrossamento, sparito avvicinando nel tempo le manutenzioni. Ricapitolando, le colle (tipo one pick) tengono molto ma molto di più, ma è un beneficio (la durata di tenuta) che ho sacrificato in nome di altri fattori (maggior velocità di manutenzione, traspirazione). Un saluto MDM I tape NON contengono solventi quindi tendenzialmente sono più "sicuri" e soprattutto di più facile gestione. Consiglio a tutti x la velocita il "tape rosso di xxxx"...anche se in realtà non é di xxxx ma é tedesco...ma lo rivende solo xxxx....il cui nome come già detto é EASY RED. Modificato 28 Settembre 2006 da semplicemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati