Vai al contenuto

L'amore E I Soldi

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere secondo voi quanto il danaro influenzi i rapporti di coppia e in linea generale i sentimenti delle persone. un mio caro amico ha conosciuti in vacanza una tipa molto ricca, papà industriale nell'alluminio, mamma ricca di famiglia, gente agiata, lei una ragazza molto bella che frequenta ambienti dello spettacolo. lui un bel ragazzo, intelligente, non laureato, figlio di operai ma di buona cultura, una famiglia di gente che ha sempre lavorato, gente umile e di sani principi, persone con dei valori veri ben radicati.

questi due si sono frequentati in vacanza e sembrava che lei ne fosse innamorata. lui ci perdeva la testa per questa qui e mi diceva non ci credo che una cosi stia con uno come mei. alla fine ieri sera e venuto a casa mia in lacrime e mi ha raccontato che la stronza (non definibile diversamente) lo ha scaricato facendolo sentire un verme. gli ha detto in poche parole che lui non puo' permettergli di fare la vita che vorrebbe e che per lei l'amore è in primis essere felici e non puo' esserlo con uno che ha una fiat punto e che al sabato puo' permettersi solo una pizza o un panino.

ci sono rimasto davvero malissimo eppure pare che questa cosa funzioni solo per le donne. è facile cioè che una bella ragazza non benestante, diplomata, figlia di operai possa conoscere e diventare la fidanzata, poi dopo la moglie di un ricco imprenditore, di un uomo d'affari, di un avvocato, un notaio. ne è pieno il mondo di gente cosi'.

sembra che gli uomini non si facciano tutti questi problemi. gli uomini si innamorano veramente anche di una ragazza che non ha quella famosa 'dote' atta a indicare titoli e patrimoni mentre per le donne non mi pare che funzioni esattamente cosi'.

ora arriverà sicuramente chi dirà che per lei se c'è l'amore è disposta anche a sposare un tunisino senza permesso di soggiorno, chi dirà che l'amico....il cugino....il conoscente poverissimo, brutto e anche calvo magari è stato accettato tra le braccia di una bellissima e ricchissima donna e che quando c'è l'Amore vero i soldi non contano ma a me pare a guardarmi intorno che ho l'amore vero non esiste oppure che sono in pochi a metterlo avanti ai soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

direi ke è proprio 1 tr o ia e anche viziata... :D

voi direte a difesa delle donne: lei vuole il meglio x la sua vita... ma sarà x questo ke sono in aumento i divorzi??... se la gente si sposa solo con ki ha i soldi o con ki è ignorante ma bello, cosa può offrire loro il futuro?...

Ma secondo voi: come può prendersi gioco di 1 ragazzo solo x divertirsi qualke giorno e poi scaricarlo e farlo sentire 1 sfigxto? sarà snob ma in quanto a cuore e sensibilità non ne hanno proprio....

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla ragazza,se una è di buona famiglia solitamente può essere un due modi:

1)ragazza che ce l'ha coi proprio genitori e che vorrebbe evadere da quell'ambiente e fa di tutto per mettere a disagio i parenti,quindi magari anche mettersi con uno più "povero"...

2)quella che in mezzo ai soldi ci sta bene e con quello più povero ci farebbe solo una scappatella...

Il fatto che gli uomini guardino meno i soldi nella donna è dovuto,secondo me,al fatto che l'uomo è + competitivo quindi se la famiglia della donna nn è ricca per lui è meglio, inoltre l'uomo si sente + protettore e quindi ovrrebbe esser lui a dare quella sicurezza anche economia alla donna.

La storia del tuo amico non è nuova...succede spesso,e quando non è per i soldi magari è per la cultura,o per altre cose...quante volte una donna (odio generalizzare...ma è sempre + facile che sian le donne a lasciare x questi motivi...e nn sto dicendo che siano motivi sbagiati...) lascia perchè lei è laureata e lui è diplomato alle medie?oppure lei fa l'avvocato e lui il panettiere? fino ai 25 anni queste cose han poco peso...ma dopo una certà età assumono un'importanza enorme...

Link al commento
Condividi su altri siti

-CARLO-

inoltre l'uomo si sente + protettore e quindi ovrrebbe esser lui a dare quella sicurezza anche economia alla donna.

Ci mettiamo a fare i 'protettori' allora?? :lol: :lol: :lol:

cmq la cosa che mi ha colpito molto negativamente di questa ragazza (che poi l'ho anche conosciuta) è che ha usato il termine 'felicità' hai capito? cioè lo ha scaricato facendolo sentire anche un xxx perchè alla fine è colpa sua se non gli puo' far fare un certo tipo di vita capito?

no so xxxxx ma io sono sempre piu' del parere che l'amore è platonico fino ai 20 anni dopo inizia ad essere terribilmente influenzato dalla dichiarazione dei redditi.....ecco ora penso a tutte quelle volte che vedo una strafigà esagerata scendere da un porche o da un motoscafo con a fianco un panzone brutto e ho detto anvedi quando c'è l'amore!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sa che mi sbagliavo.

pero' c'è da dire che c'è anche il rovescio della medaglia: tutte ste donne qui che si mettono con questi ominidi tutto portafoglio e basta alla fine saranno felici? lo saranno a fare shopping ad andare in barca e a stare in case lussuose certo, ma quando alla sera di coricheranno nel letto col loro yoghi peloso freddo che invece di dire parole romantiche parlerà di bot, cct, cause e bilanci aziendali allora di accorgeranno che gli mancherà qualcosa. poi scopriranno che il tipo gli fa le corna con la segretaria (classico) e gli faranno a loro volta le corna con l'idraulico, l'istruttore, il bagnino ecc.), insomma vero amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo dopic di castano avvalora tutte ma proprio tutte le mie tesi sulluniverso femminile. :lol:

che sono di facili costumi e attaccate alla grana non èun'opinione, ma un dato di fatto. Magari una molto bona con uno che non ha i soldi ci si diverte per un po', finchè non si stufa, ma poi inesorabilmente ti fanno sentire un giocattolo.

Il ''segreto'' sta nel non innamorarsi di loro, di infilarlo se c'è l'occasione, e di non pensare ai sentimenti, perchè a giorno d'oggi non valgono niente. La donna di oggi è molto più superficiale dell'uomo. Sia che essa sia colta che analfabeta, è superficiale al mille per mille.

Ma poi da una parte c'è gusto a vedere come ci rimangono male quando la loro bellezza col passare degli anni svanisce, quando nessuno le degna più di uno sguardo,e non restano altro che quintali di fondo tinta e pellaccie cadenti, e cosce tutte smagliate. Invecchiano molto male e molto prima di noi, già intorno ai 30 anni i primi segni dell'invecchiamento incominciano a venire.

patetiche quando a 40 anni zitelle vanno in discoteca ipertruccate come mummie a caccia di xxxxxni.

Se tutti gli uomini del mondo usassero la materia grigia, e trattassero le donne come realmente meritano, senza tante stronzate o carinerie, ahivoglia di come le donne si darebbero una calmata e magari i valori tornano quelli di un tempo.

L'unica cosa su cui mi sento di dare ragione agli islamici, è come si comportano con le donne. Quelle mica sono tanto montate e grillettose per la testa. là il maschio si fa rispettare, invece noi uomini occidentali ci facciamo sottomettere. Poi piangiamo se ci lasciano perchè perdiamo i capelli, o perchè non siamo donald trump, o perchè se la fanno col direttore di banca alla nostra insaputa.

Dai mi raccomando femministe convinte del forum andate a piangere dal moderatore che è arrivato il lupo cattivo.

Modificato da Vergil
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire,purtroppo e' la verita',il denaro conta,io se fossi donna e fxxx mi sceglierei il pollo che mi faccia fare la bella vita ...

Come dargli torto...,resta il fatto che se il tuo amico le avesse rapito il cuore lei sarebbe ancora con lui in un modo o in un altro...mah ,forse mi sbaglio...

Il problema di fondo e' che le donne sono FREDDE CALCOLATRICI :diavoletto: mentre i veri romantici siamo noi :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che una donna voglia sentirsi sicura..questa sicurezza gliela si può dare o con l'atteggiamento,il carattere e il carisma...o con i soldi! :34:

dato che secondo me oggi gli uomini hanno meno carisma e carattere (facciamoci un esamino di coscienza) le donne si buttan su quello coi soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

.... smettiamo con queste idiozie ripetute a nastro sul mondo pieno di donne stupide, zoccole e stronze....il messaggio risulta offensivo, innnanzitutto per la vostra intelligenza, e porta la discussione a livelli

demenziali che da ora in avanti non saranno tollerati.

... siete soltanto insicuri a vario titolo e trasformate la vostra fragilità in offese per la categoria femminile.

L'unica cosa su cui mi sento di dare ragione agli islamici, è come si comportano con le donne. Quelle mica sono tanto montate e grillettose per la testa. là il maschio si fa rispettare, invece noi uomini occidentali ci facciamo sottomettere. Poi piangiamo se ci lasciano perchè perdiamo i capelli, o perchè non siamo donald trump, o perchè se la fanno col direttore di banca alla nostra insaputa.
Se tutti gli uomini del mondo usassero la materia grigia, e trattassero le donne come realmente meritano, senza tante stronzate o carinerie, ahivoglia di come le donne si darebbero una calmata e magari i valori tornano quelli di un tempo

se tu usassi di più la materia grigia Vergil non avresti bisogno di scrivere queste scemenze. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

curvadong

.... smettiamo con queste idiozie ripetute a nastro sul mondo pieno di donne stupide, zoccole e stronze....il messaggio risulta offensivo, innnanzitutto per la vostra intelligenza, e porta la discussione a livelli

demenziali che da ora in avanti non saranno tollerati.

Uddio ma che t'è successo stamattina? ti sei svegliato col piede storto? cosa non sarà tollerato l'esprimere un proprio parere per leggere quello altrui? ma come parliamo tanto di tolleranza in altri argomenti e poi la neghiamo qui'?

il tema del dibattito da me aperto riguarda l'influenza dei soldi nei rapporti di coppia, fatto reale di questo mondo. se poi c'è gente offensiva che porta la discussione a livelli demenziali non generalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so Curva :okboy: anzi scusami perchè da come avevo letto mi era sembrato che non fossi tu!

volevo cogliere l'occasione per fare un esempio che mi ha colpito davvero molto: il topic 'stareste con una donna affetta da aga' che ho aperto su salus è stato bloccato e io sono stato bannato, per aver aperto una discussione bollata come terribilmente offensiva nei confronti delle donne quando avevo scritto nel modo piu' delicato possibile di questo problema oggi cosi' sentito.

caso strano su Salus questa discussione è stata ben acettata, nessuno si è offeso, è la discussione procede in modo educato senza alcun problema e preciso che quella aperta qui su Salu è la copia di quella postata su salus! cioè i topic sono praticamente identici senza una virgola differente. potete verificare.

quello che volevo dire è che secondo me non esistono argomenti offensivi di per se ma sono le persone che li rendono tali ed anche la cosa piu' tabù se saputa affrontare puo' divenire un metodo di riflessione e di confronto, a volte invece a me sembra che non è cosi' .

il mio problema purtroppo (e a volte ne pago le conseguenze) è che mi porto dietro ancora quell'etichetta di provocatore, di colui che accende i 'flame' nonostante credo di avere cambiato questo mio attegiamento e non per piacere agli altri ma semplicemente perchè mi sentivo un idiota. per onestà volevo dirlo. ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

il topic 'stareste con una donna affetta da aga' che ho aperto su salus è stato bloccato e io sono stato bannato, per aver aperto una discussione bollata come terribilmente offensiva nei confronti delle donne quando avevo scritto nel modo piu' delicato possibile di questo problema oggi cosi' sentito.

e' un peccato, era una gran bella discussione e il topic che avevi aperto era un'ottima idea per una donna per capire cosa ne pensino davvero gli uomini

(spero che nessuna ragazza si sia offesa in quella discussione, alle volte poteva divenatre crudele, occorreva una dose massiccia di tatto e mi sembrava che castano l'avesse aperta bene!)

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil2

insomma non facciamo gli ipocriti,una mercedes e una punto non son la stessa cosa.

quindi esiste ed esisterà sempre una border line tra i soldi e i sentimenti? io sono il primo a dire che troppo spesso i sentimenti sono influenzati dal danaro e dal tenore di vita, tuttavia questo è molto vero nelle persone parecchio agiate ma se andiamo tra la gente 'normale' (gente che non campa di rendita ma che si suda la pagnotta) allora i sentimenti sono un valore molto radicato.

io intendevo dire come una persona agiata non rinuncerebbe per amore a certi comfort e privilegi, tuttavia non generalizzerei in questo modo altrimenti sembra che l'uomo è davvero l'essere piu' materiale del mondo e sappiamo che non è cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'uomo è l'essere più materiale del mondo,e forse è questo che l'ha fatto evolvere fino a diventare l'unico essere in natura che uccide i propri simili non per sopravvivenza e capace di quello che sappiamo...

comunque tornando al discorso amore\soldi,secondo me anche tra le persone normali non c'è tutta sta purezza,se nn sono i soldi sono altre cose...forse le persone normali sono meni ipocrite nel senso che se vogliono lasciare una persona lo fanno quasi senza problemi e nn tiran fuori i soldi,mentre una che sta insieme con uno coi soldi non lo lascerà di certo..o lo lascerà solo una volta sposati per avere gli alimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo (che mi crediate o no) che non accetterei mai una relazione seria se non c'è del feeling, soprattutto sentimentale e sessuale, i soldi da questo punto di vista non mi dicono niente. ti diro' una cosa privata. quest'anno mi è stata presentata una ragazza molto ricca, papà con un'azienda agricola molto molto grande, sola, single, in cerca di marito e tra le conoscenze di famiglia persino mia madre mi ha cercato di addolcire la cosa mia madre che ha alle spalle una separazione e credimi per quanto simpatica sia sta ragazza e nemmanco brutta anzi caruccia, mingherlina, molto stile principessa non me la sono sentita nemmnanco di andarci a cena a farci una pizza, proprio a pelle non me la dava non so ecco io è questo che intendo.

che poi i soldi se c'è sintonia e amore donino sicuramente una felicità ed una sicurezza suoperiore, grosso aiuto soprattutto nei momenti di crisi della serie staccamo tutto e ce ne annamo ai caraibi allora ben vengano ma davanti ai sentimenti veri non c'è danaro che tenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si

donna schiava zitta e chiava! vero vergil? col burka bisogna farle uscire,che se si mettono una maglietta con lo scollo a V è perchè vogliono provarci con tutti,e se indossano il perizoma pur essendo sposate è per fare le gatte morte,e se per caso frequentano una palestra è per farsi l'istruttore,non perchè hanno voglia di tenersi in forma o non gli piacciono i rotolini.

e poi vogliono tutte fare la bella vita e accalappiarsi il cogl.... di turno per fare la bella vita,perchè avere i soldi è meglio che essere felici e serene,di brutto,ti compri un paio di scarpe col tacco a spillo che sfinano la coscia,così sei felice per l'acquisto e quando viene l'idraulico lo puoi accantonare facilmente in un angolo....

:D :D :D :D

santo cielo. ringrazio curva per il suo intervento...

spero che ci si renda conto che a volte si rasenta la comicità...

ma giusto per partecipare..a me dei soldi non frega niente,nel momento in cui uno ha un reddito normale non vedo dove sta il problema. una macchina bella non dà la felicità, nemmeno una casa di 10 piani. la felicità è stare bene con se stessi e stare bene con il compagno che si sceglie,cosa valgono le altre cose se poi si deve vivere nella frustrazione e nell'angoscia? boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

-CARLO-

forse è per questo che nn te la sei sentita,sapere che sia lei la parte "dominante" dei due magari ti metteva a disagio

No Carlo, è che come ho detto non c'era feeling, trasporto, non mi piaceva come parlava, non mi comunicava attrattiva, questo il problema di base.

Lady Marmelade Oggi, 02:29 PM

ma si

donna schiava zitta e chiava!

Mpghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Aiutooooooooo!!! Moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

:blink: :blink: :blink: :blink: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si

donna schiava zitta e chiava! vero vergil? col burka bisogna farle uscire,che se si mettono una maglietta con lo scollo a V è perchè vogliono provarci con tutti,e se indossano il perizoma pur essendo sposate è per fare le gatte morte,e se per caso frequentano una palestra è per farsi l'istruttore,non perchè hanno voglia di tenersi in forma o non gli piacciono i rotolini.

e poi vogliono tutte fare la bella vita e accalappiarsi il cogl.... di turno per fare la bella vita,perchè avere i soldi è meglio che essere felici e serene,di brutto,ti compri un paio di scarpe col tacco a spillo che sfinano la coscia,così sei felice per l'acquisto e quando viene l'idraulico lo puoi accantonare facilmente in un angolo....

:D :D :D :D

santo cielo. ringrazio curva per il suo intervento...

spero che ci si renda conto che a volte si rasenta la comicità...

ma giusto per partecipare..a me dei soldi non frega niente,nel momento in cui uno ha un reddito normale non vedo dove sta il problema. una macchina bella non dà la felicità, nemmeno una casa di 10 piani. la felicità è stare bene con se stessi e stare bene con il compagno che si sceglie,cosa valgono le altre cose se poi si deve vivere nella frustrazione e nell'angoscia? boh..

Lady, basta parole inutili.

Siamo tutti convinti che il paradigma dell'uomo vero sia quello mostrato da Nino D'Angelo nel film "Un Jeans e una maglietta" e coronato dal motivo portante del film "Aggio scegliuto a te".(Castano correggi la scrittura se è il caso).

Il punto è che Vergil è compagnia non lo hanno visto, io e Curva sì. Castano forse, e tu te lo sei fatto solo raccontare.

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti