Vai al contenuto

Quanta Massa Magra In 1 Anno Di Palestra?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

• Risposte 132
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Castano Chiaro, posta le tue misure, peso, altezza, bicipide, spalle e soprattutto l'età; Illustraci il tuo percorso e spiegaci quanto tempo hai impiegato.

Comunque non si può stabilire la quantità di massa magra che si mette sù in un anno; E' il risultato del lavoro di molti e troppi fattori, fra cui l'età, la quale ricopre un ruolo fondamentale; La predisposizione e la preparazione di base; Insomma, non è possibile affermare a priori una crescita "stardard". Approfondiremo :P

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

La crescita muscolare dipende soprattutto da che tipo di fisico hai,se e' ectomorfo (molto magro),e ' difficile ottenere grandi risultati,anche se un mio amico che lo e' e' riuscito ad aumentare di circa 10 kg di massa magra ,se e' mesomorfo (magro ma con grande facilita' di crescita) vede subito i risultati,cresce subito,vede la differenza in pochi allenamenti,non tanto nel peso,ma allo specchio.

Dipende anche dal tipo di allenamento che si pratica,dall'alimentazione,dagli integratori,e' importante assumere 30-40 grammi di proteine entro 30-40 minuti dalla fine dell'allenamento.

Quelli che dicono che si aumenta di un solo kg di massa magra all'anno di media secondo me sbagliano,per mettere su 10 kg ,risultato discreto ci vorrebbero dieci anni,per 20 chili 20 anni,neanche fai in tempo e sei invecchiato,c'e' pure chi non riesce nemmeno ,ovviamente.

In anni e anni di palestra ho visto molte persone,anche gente che rimane sempre uguale da anni,io per esempio l'anno scorso nonostante mi allenassi 3 a volte 4 a settimana solo diminuito di qualche kg,a causa presumodi dieta molto scarsa e minore applicazione all'allenamento che negli anni passati

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai 10 kg di massa sporca , non pura ....allora tutto si spiega :)

ahahahha

sorrido...ancora stiamo parlando dei 10 kg di massa..

ahahahahahahahah

xxxxx continuate.

ci siamo messi insieme con un gruppo di amici ci stiamo diverntendo..

un mio amico dice 20 kg di massa all'anno...

grandi.....

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sorride,ci dica la sua opinione.

Si cresce di media solo un kg all'anno di media?

E per mettere su 4-5 kg,che si vedono a malapena, ci vorrebbero 4-5 anni,i risultati,piccoli,si vedrebbero dopo anni,questo non e' corrispondente al cambiamento percepito da chi si allena e da chi lo vede e poi chi avrebbe voglia di continuare ad allenarsi (per la massa) per risultati tanto modesti e tardivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

pontiac Oggi, 05:30

io ti credo, non ci vedo nulla di strano se in qualche soggetto specie all'inizio ha guadagnato 10 kg di pura massa in un anno

nemmeno io ci vedo nulla di strano se si fa le siringhine....

nb: ma avete idea di quanta gente faccia uso di robba e non lo dice? anche un tipo che frequentava la mia precedente palestra era cresciuto di 10 kg di massa magra, una bestia, grosso e tirato e alla domanda se assumeva qualcosa faceva lo spaccone dicendo solo petto di pollo, riso e uova. stranamente in palestra lavorava meno di noi. ci sfotteva, ci umiliava ma io sospettavo qualcosa. troppe vene, troppo tirato, addominali a saracinesca e braccione troppo voluminoso, qualità della pelle assottigliatissima....

ce ne siamo accorti quando non venne piu'. dopo seppi che era stato ricoverato d'urgenza. si senti' male in discoteca. dicono che vomitava bile. in poche parole aveva la transaminasi alle stelle. fegato a pezzi. si prendeva di tutto in particolare mix tra winstrol e decadurabolin piu' diuretici.

l'ho incontrato un anno dopo, pareva un tossico. era la metà di me, faccia scavata, se gli soffiavo in faccia andava per terra. credo di aver detto tutto e di gente cosi' cen'è le palestre piene.

è gente che per vivere quei pochi anni da leoni fanno la fine dei coglionì

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferisco mai a chi si dopa,tutto natural e si vedeva,niente aspetto artificioso ne' in me ne' nei miei amici

nemmeno io ci vedo nulla di strano se si fa le siringhine....

nb: ma avete idea di quanta gente faccia uso di robba e non lo dice? anche un tipo che frequentava la mia precedente palestra era cresciuto di 10 kg di massa magra, una bestia, grosso e tirato e alla domanda se assumeva qualcosa faceva lo spaccone dicendo solo petto di pollo, riso e uova. stranamente in palestra lavorava meno di noi. ci sfotteva, ci umiliava ma io sospettavo qualcosa. troppe vene, troppo tirato, addominali a saracinesca e braccione troppo voluminoso, qualità della pelle assottigliatissima...

Lui sara' cresciuto 10 kg in 2 mesi,non certo in un anno! E a che prezzo!

Poi tantissimi non si dopano,per fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo castano...

Ce ne sono molti come quello.

Ma per cosa poi?

Boh..

IO rimango sui miei bei 10 -12 kg di massa magra in un anno come dice er breccola... che e' la barzelletta che mi porto in giro per il mondo... Evvai... "spingi spingi che fai massa"

joe

Non dico che tutti riescano ad aumentare 10 kg in un anno,sia chiaro,chi ce ne mette 2 o piu' e chi non ci arrivera' mai

io pero' si e anche altri (natural),come si spiega?

Ancora nessuno ha risposto alle mie domande sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che fossi un caso piu' unico che raro, adesso dici che pure i tuoi amici sono cresciuti in tal maniera...

Ma che vi bevete?La pozione magica di ASTERIX?

A parte le battute,se fosse possibile crescere cosi' tanto gli anabol non ci sarebbero gia' da un pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi usa steroidi o simili non lo fa secondo me perche' non cresce,ma perche' o non vuole faticare o non si vede mai abbastanza grosso anche se gia' lo e',e' un po' come nell'anoressia.

In anni e anni di palestra ne ho visti di tutti i tipi,nella mia palestra c'e' un ragazzo che piu' si allena e piu' rimane uguale,quello mi sa che nemmeno 10 grammi aumentera' mai,altri invece hanno ottenuto buoni risultati,altri ottimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate a chiedere conferma su di un sito serio di Body Building,10 chili di massa magra all'anno non li prende nessuno naturalmente,in certi soggetti e' difficile prenderli perfino con gli anabol :60:

quoto sono cifre impossibile per un natural che prenda solo i normali supporti alimentari(proteine,bcaa,creatina).Peraltro il computo della massa si fa dopo la fase di definizione quando grasso e acqua sono out.

Link al commento
Condividi su altri siti