Vai al contenuto

mariolino

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    232
  • Iscritto

  • Ultima visita

mariolino's Achievements

  1. mariolino

    La Soluzione di Marvin

    Ottimo contributo marvin, torno a scrivere dopo un pò di tempo. sono d'accordo con le strategie pratiche di marvin, anche se utilizzo prodotti diversi: pulizia delicata della pelle alla sera, rimozione del sebo "irritante" (nella ds la composizione del sebo è alterata) utilizzo di prodotti che reintegrano il film idrolipidico (phiysiogel, lichtena A.I.) e lenitivi. nei casi peggiori utilizzo di prodotti topici farmacologici immunomodulatori come Protopic/elidel, molto efficaci. LASCIO IL LINK di un forum dedicato ai Problemi di Pelle, in particolare sulla dermatite seborroica , (serve l'iscrizione per leggere il contenuto) http://vitipsoderma.forumattivo.com/ condividere le esperienze personali è fondamentale, per capire qualcosa in più sulla dermatite seborroica.
  2. mariolino

    Dermatite Seborroica

    una guarigione è impossibile perchè nella ds è riconosciuta una base genetica , un difetto del sistema immunitario (come nella psoriasi) , al massimo si può arrivare ad un controllo dei sintomi con le terapie attuali. Nel futuro ci affidiamo alla ricerca.
  3. mariolino

    X il dott gigli

    La dermatite seborroica può essere considerata un fenotipo della psoriasi? grazie Doc
  4. l'applicazione di corticosteroidi sul cuoio capelluto non dà particolari problemi di assotigliamento (atrofia cutanea) , perchè lo spessore della pelle in quella zona è rilevante , diverso discorso in altri distretti come il viso , bastano poche applicazioni di clobetasolo (steroide potente) per assotigliarti la pelle , procurandoti teleangectasie e atrofia cutanea.
  5. mariolino

    Dentifricio per DS

    originale, mai provato ,cmq come ti è venuto in mente? :mago:
  6. mariolino

    domanda forse stupida ma utile

    scusate ma stiamo parlando di shampoo commerciali ? perchè ad esempio uno shampoo trattante come il triatop và lasciato in posa piu' di un minuto , altrimenti come fà ad agire il ketoconazolo sulla dermatite seborroica?
  7. mariolino

    Aiutatemi A Sviluppare Le Spalle

    minoxdil2 avrà un futuro di vicodin :wacko:
  8. mariolino

    Fame!

    come fregare la fame? dopo gli allenamenti , mi mangerei anche i piatti e il tavolo. voi come fate a ridurre la sensazione di fame? ciao m :)
  9. probabilmente L’utilizzo dell’acido glicolico , rimuove progressivamente l’ostruzione del follicolo e permette la fuoriuscita del sebo. ciao m
  10. mariolino

    Ds E Piscina

    scusa se non ti ho risposto! , bene sono andato pochissime volte dopo l'avvento della ds , ho riscontrato desquamazione ! però adesso è molto che non ci vado e sono migliorato (senza particolari cure) . esperienze vostre?
  11. mariolino

    Esami

    grazie mille , adesso consulterò il mio medico di fiducia , 1 ma secondo lei devo curarlo? 2 la dieta influisce e come? 3 un attività fisica puo' far rientrare il valore?
  12. mariolino

    Esami

    ho controllato la tiroide , ancora nè devo parlare con il mio medico ma il primo valore è leggermente fuori dai riferimenti , voi cosa nè pensate? TSH 5.68 [0.30- 5.00] mcU/ml FT3 3.80 [2.30- 4,50] pg/ml 5.85 [3.54- 6.93] pmol/L FT4 1.38 [0.70-1.80] ng/dl 17.80 [9,03-23.22] pmol/L
  13. volevo sapere se qualcuno che pratica , o ha praticato nuoto in piscina , ha riscontrato problemi con la dermatite seborroica.? ciao :)
  14. mariolino

    Dermatite Seborroica

    bene , dopo questi discorsi interessanti il punto è : come fate ad individuare le intolleranze alimentari? dieta ad eliminazione o test come il vega o il dria etc etc (ce ne sono parecchi non convezionali) ? qualcuno ha già individuato alimenti a cui è intollerante? ciao m
  15. mariolino

    Ds O Rosacea?

    sovrapposizione di ds e rosacea non sono molto comuni , ma tutto è possibile comunque sei troppo giovane per avere la rosacea , è ds! il rossore è uno dei sintomi tipici della ds , nel tuo caso si è cronicizzato :( ciao
×
×
  • Crea Nuovo...