Massimo Decimo Meridio Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 Domandina.... Esistono balsami che si possono usare su capelli asciutti, spruzzando sopra ( a mo' di gel spray) e lasciando poi asciugare naturalmente, in modo da avere capelli morbidi senza bisogno di lavarli? (e in modo da allungare i tempi tra gli shampoo...) Mi viene in mente il BASIC BIOPOINT - CAPELLI SECCHI E COLORATI....potrebbe andare bene?? Grazie per l'attenzione, un saluto MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 (modificato) Domandina....Esistono balsami che si possono usare su capelli asciutti, spruzzando sopra ( a mo' di gel spray) e lasciando poi asciugare naturalmente, in modo da avere capelli morbidi senza bisogno di lavarli? (e in modo da allungare i tempi tra gli shampoo...) Mi viene in mente il BASIC BIOPOINT - CAPELLI SECCHI E COLORATI....potrebbe andare bene?? Grazie per l'attenzione, un saluto MDM Si,MDM il basic biopoint capelli secchi e colorati e' ottimo,infatti e' un balsamo istanteneo senza risciacquo, e bibasico,in cui una fase funge da condizinante,e l'altra fase permette un trattamento profondo, Districa,ammorbidisce,idrata e protegge. Io infatti lo cerco da una settimana nei vari supermercati, ma non riesco a ritrovarlo :cry: :cry: Modificato 29 Settembre 2006 da Leoluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 E' vero unica menata é che c'é il profumo..quindi alcool..sarebbe meglio trovarne 1 senza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 30 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2006 E' vero unica menata é che c'é il profumo..quindi alcool..sarebbe meglio trovarne 1 senza... Non è detto semplicemente. La voce Parfum è in genere un insieme di aldeidi in quantità minime, non in base alcolica se non espressamente riportato. E' vero che spesso dove c'è la dicitura 'parfum' o 'profumo', o 'fragranza' c'è spesso alcol, ma non è la regola. E se c'è, è riportato a parte nella lista degli ingredienti. L'alcol deve fare per forza da base, e deve quindi essere presente in quantità di molto maggiori, per questo motivo solitamente (e questa è la regola) e molto distante nella lista dalla voce 'parfum'. In genere ai primi posti. Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 1 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2006 http://www.biopoint.it/basic/balsamo.html Eccolo, io l'ho usato ed e' eccezionale. Io lo trovavo marchiato con un'altra marca e non lo si trova piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 1 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2006 (modificato) xxxxx, per prassi, tutti i negozi acqua&sapone da settembre lo posseggono con regolarità. Non chiedetevi come, nè chi, ci ha messo lo zampino :fischietto: per poter trovare il negozio più vicino alla vostra zona, potete consultare la lista qui http://www.acquaesapone.it Fiorenzo Modificato 1 Ottobre 2006 da Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 1 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2006 dimenticavo... siccome i prodotti 'finish' che non contengono alcol in giro non si trovano.. nella catena suddetta ora troverete anche il "colored hair pro fluido lucidante" che finalmente NON contiene alcol come invece ha la stragrande maggioranza dei lucidanti proprio perchè, altrimenti, luciderebbero un cacchio. Non trovo l'immagine su internet, ma lo scoverete facilmente sugli scaffali perchè è in una bottiglietta arancio con scritte bianche e contiene un liquido arancio. costa pochi euro e dura una vita. sono sufficienti due gocce sulle palme delle mani, passate poi ben bene fra i capelli. Non fa effetto unto, non secca come i gel, non ferma il capello, non lo aggredisce (finalmente) e gli toglie l'opacità. :okboy: Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 1 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2006 dimenticavo...siccome i prodotti 'finish' che non contengono alcol in giro non si trovano.. nella catena suddetta ora troverete anche il "colored hair pro fluido lucidante" che finalmente NON contiene alcol come invece ha la stragrande maggioranza dei lucidanti proprio perchè, altrimenti, luciderebbero un cacchio. Non trovo l'immagine su internet, ma lo scoverete facilmente sugli scaffali perchè è in una bottiglietta arancio con scritte bianche e contiene un liquido arancio. costa pochi euro e dura una vita. sono sufficienti due gocce sulle palme delle mani, passate poi ben bene fra i capelli. Non fa effetto unto, non secca come i gel, non ferma il capello, non lo aggredisce (finalmente) e gli toglie l'opacità. :okboy: Fiorenzo come gli oli al silicone insomma... in tutti gli ipermercati a 5€circa, niente alcool,protezione,non appiccicano,non lucidano +d tanto (dipende quale prendete), ma un leggero effetto unto/gel lo fanno :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2006 Grazie a tutti! :fiorellino: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 5 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2006 xxxxx,per prassi, tutti i negozi acqua&sapone da settembre lo posseggono con regolarità. Non chiedetevi come, nè chi, ci ha messo lo zampino :fischietto: per poter trovare il negozio più vicino alla vostra zona, potete consultare la lista qui http://www.acquaesapone.it Fiorenzo fiore grazie a te... ;) Finalmente ho trovato un negozio acqua e sapone vicino la mia zona,in giornata finalmente comprero' il basic biopoint. :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 21 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2006 http://www.biopoint.it/basic/balsamo.html Eccolo, io l'ho usato ed e' eccezionale. Io lo trovavo marchiato con un'altra marca e non lo si trova piu'. preso e provato oggi e' formidabile grazie fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 7 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2006 xxxxx per quanto riguarda il gel l'oreal fx studio radical.. esiste ancora?? perchè io ho trovato solo questa tipologia di confezione http://www.lorealparis.it/Catalog/FichePro...mMetier=Styling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 13 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2006 riuppo la discussione aggiungendo un altro interrogativo: il balsamo crema consigliato elvive colorvive contiene alcool cetilico. Potrebbe essere dannoso? grazie per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 (modificato) casomai è ceteareth, cetearyl o cetyl alcohol :D No tranquillo, quello è un agente emulsionante/viscosizzante che tiene insieme componenti lipidici e acqua :D vai sicuro. Se non ci fosse, non avresti un prodotto della consistenza di una crema o 'gel' molto denso, ma due cose separate 'da agitare ogni volta prima dell'uso' :okboy: Fiorenzo Modificato 14 Dicembre 2006 da Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 15 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 casomai è ceteareth, cetearyl o cetyl alcohol :D ho solo usato la traduzione italiana :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Gennaio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 up :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 14 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2007 riuppo la discussione aggiungendo un altro interrogativo: il balsamo crema consigliato elvive colorvive contiene alcool cetilico. Potrebbe essere dannoso? grazie per le eventuali risposte vabbe' ma anche se fosse dannoso?io lo uso a giorni alterni e in grandi quantita'...risultato?dopo 4 mesi la protesi e' ancora perfetta e dopo lavati i capelli sono morbidi come il primo giorno...quindi magari e' dannoso,ma se lo usi costantemente per un anno o piu'...ma siccome dopo 6 mesi circa butti via tutto,il problema non si pone...un consiglio...per quello che costa,vi conviene andarci giu' pesante,abbondate alla grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driverx Inviato: 2 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 (modificato) Ciao, sono nuovo del forum, vi faccio i complimenti a tutti e mi presento, sono andrea ed ho 23 anni, leggendo in questo forum sugli shampoo volevo intervenire chiedendovi se a vostro pare anche questa linea di shampi e balsami all'aloe vera di "aloe pura" se è un buon prodotto a pari degli altri prodotti postati. ALOE PURA - SHAMPOO CAPELLI NORMALI E USO FREQUENTE - 200ml Compronatura Deterge in modo delicatissimo i capelli normali. Senza SLS. Aloe Vera pura 100% gel interno, in associazione con cera d’api, burro di Karité, olio di Mandorle dolci, oli essenziali di Lime e Lemongrass e Vitamine E naturale. Tonifica e rinfresca la pelle in condizioni normali. E’ particolarmente utile per alleviare il prurito dovuto a fattori esterni e per trattare desquamazioni e esfoliazioni di varia origine. http://www.compronatura.it/online/index.ht...arget=d310.html http://www.optimaitalia.net/cosmeticipura.html Modificato 2 Maggio 2007 da driverx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 2 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 Di norma dovrebbe andare bene, anche se, quando vedo "cera d'api" mi si alza qualche dubbio. Ma poichè si tratta di shampo, la dose infinitesimale la rende irrilevante. Nel caso delle cere di finish, evitatele come la peste! Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driverx Inviato: 3 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2007 Di norma dovrebbe andare bene, anche se, quando vedo "cera d'api" mi si alza qualche dubbio. Ma poichè si tratta di shampo, la dose infinitesimale la rende irrilevante. Nel caso delle cere di finish, evitatele come la peste! Fiorenzo perkè cosa sarebbe la cera d'api? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driverx Inviato: 10 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 sbaglio, o il buon "vecchio" shampoo shultz non contiene nè sls, nè sles? Ecco gli ingredienti indicati sulla confezione da 250ml : acqua, sodium coceth sulfate, sodium chloride, cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, chamomilla recutia, maltodextrin, lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyxed wheat protein, hydrolyzed wheat protein, sodium cocoyl glutamate, sodium benzoate, parfum, benzyl alcohol, coumarin, salicylic acid, citric acid, caramel. non mi sembra male, i piu' esperti cosa dicono? http://www.schultz.it/ http://xx/schultz.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 10 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2007 dico che non mi fiderei a usare uno shampo con ingredienti schiarenti sui capelli trattati di una protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driverx Inviato: 13 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2007 e cosa mi dite di questi shampoo che non erano nella lista di quelli suggeriti? SERES VERDESATIVA GALENIA DR TAFFI THE BEUTY SEED VERALOE VIVIDUS ERBOLARIO ALGAVIVA GUAM VITAMOL BIO NATURELL sarebbe bello fare una lista completa di tutti i migliori shampoo che ci sono in circolazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebel77 Inviato: 13 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2007 e cosa mi dite di questi shampoo che non erano nella lista di quelli suggeriti? SERES VERDESATIVA GALENIA DR TAFFI THE BEUTY SEED VERALOE VIVIDUS ERBOLARIO ALGAVIVA GUAM VITAMOL BIO NATURELL sarebbe bello fare una lista completa di tutti i migliori shampoo che ci sono in circolazione... quello di luca e molto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEO79 Inviato: 17 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2007 preso e provato oggi e' formidabile grazie fiorenzo Credo di aver sbagliato a prendere il balsamo...ma credo che sia uguale...che ne dite: http://www.biopoint.it/personal/secchi4.html Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati