Vai al contenuto

Le contraddizioni del Centro-Sinistra


Messaggi raccomandati

xxxxx ma lo avete visto ieri sera Porta a Porta??? ahahaha, Di Pietro e Follini non erano d'accordo su nulla dall'inizio alla fine e 'Tonino o'Molisano' gli ha detto apertamente in faccia: se non siete disposti a seguire questa linea politica si tornerà nuovamente dagli elettori!!!!

 

per non parlare poi degli altri due (il pelato comunista che ora mi sfugge il nome), anch'egli in combutta con Follini (DS), ma il bello è come lo stesso Vespa abbia evidenziato i controsensi tra Prodi, i Ds, la Margherita e Bertinotti.

 

Già perchè poi vogliono dare il posto di Casini a Bertinotti e far fuori Baffino (dalema) che non avrebbe incarichi di rilievo e questo a lui non va proprio bene.

 

insomma è stata una puntata che ha evidenziato davvero molti contrasti all'interno del centro sinistra e spero che l'abbiate vista. certo sti qui litigano prima di governare figuriamoci dopo!!!

 

in onestà devo dire che tra berlusconi, fini e casini ho sempre notato una grande omogeneità. del centro sinistra non si puo' dire la stessa cosa e cavoli prodi dice che una sinistra cosi' darà stabilità al paese!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io sono apertamente di destra anche se devo ammettere che la politica non fa certo parte delle mie passioni...

tutti dicono contro a berlusconi, ma a mio avviso è stato in gamba ed ha tenuto in piedi un governo unito che è rimasto in carica fino alla fine proprio durante uno dei peggiori periodi dell'economia che la storia recente ricordi.

sono curioso di vedere se la coalizione del centro sinistra riuscirà nei suoi intenti pre-elettorali e a condurre un governo nella maniera più omogenea possibile......certo che se i presupposti sono questi......

oltretutto il mio terrore è che adesso, quando l'italia finalmente si stava riprendendo dopo anni di torpore seguendo la direttiva imposta dal governo berlusconi, possa soffrire della scarsa capacità di coesione e delle idee del centro sinistra che anche l'autorevole financial times considera perdenti in partenza.......

cxxxx è proprio vero che siamo lo zimbello d'europa.....

speriamo bene, se continua così mi trasferisco in australia, tanto il doppio passaporto ce l'ho :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio ce ne scampi e liberi ma l'area centrista la vedo in procinto di una bella rimpastata....e so' dolori!! Pagnotta pe' tutti....

 

eheh, la vedo anch'io esattamente cosi'. Casini-Rutelli, il giovane Craxi e tutti i riciclati di Forza Italia daranno vita a un grande centro moderato e i comunisti, come sempre resteranno a guardare ahahah!!

 

ci godo solo per questo! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto il mio terrore è che adesso, quando l'italia finalmente si stava riprendendo dopo anni di torpore seguendo la direttiva imposta dal governo berlusconi, possa soffrire della scarsa capacità di coesione e delle idee del centro sinistra che anche l'autorevole financial times considera perdenti in partenza.......

 

Sei sicuro di aver vissuto in Italia durante questi ultimi 5 anni ?

 

Il nostro paese è fermo a crescita 0 (zero).

Non siamo stati in grado di agganciare la fase di ripresa che ha visto alcuni tra i principali partner europei (Francia, Germania e perfino la Spagna) conseguire risultati positivi che fanno ben sperare per il futuro (il loro futuro, non il nostro).

Al cospetto di questi dati cade anche l'ultimo pretesto al quale il centrodestra additava per giustificare i suoi scarsi risultati : l'11 settembre 2001.

Se l'11 settembre 2001 ha costitutito un problema per tutti non si capisce per quale motivo gli altri sono andati avanti nonostante tutto, mentre noi siamo ancora fermi al palo.

 

Non sono stati fatti passi in avanti significativi per quanto riguarda il risanamento del debito pubblico, il grande male che affligge la nostra economia, in presenza del quale ogni tentativo di riprender quota diventa stramaledettamente difficile.

 

Da un governo dichiaratamente liberista come quello di Berlusconi ci si aspettava misure concrete all'insegna della libera concorrenza, soprattutto per quanto riguarda alcuni settori protetti come ad esempio il bancario, l'assicurativo e l'energetico. Tali situazioni di oligopolio finiscono con l'avere gravi ripercussioni sul portafoglio dei cittadini.

 

Le nostre imprese hanno perso competitività, i consumi interni delle famiglie sono calati, l'intero paese è sfiduciato.

 

Per quanto riguarda la recente vicenda del Financial Times....leggi attentamente le notizie divulgate altrimenti scrivi cose inesatte : il Financial Times non ha assolutamente formulato giudizi negativi sul programma del futuro governo di centrosinistra ma ha sollevato dubbi sulla tenuta della coalizione guidata da Prodi in termni di alleanza politica, prospettando situazioni di grave incertezza in un momento delicato. Il Financial Times ovviamente è libero di esprimere la sua opinione, tuttavia sarebbe opportuno che una testata economica così autorevole si attenga a dati oggettivi invece di assumere la veste di "oracolo" riguardo al futuro di una compagine governativa democraticamente eletta................forse nella redazione del Financial Times hanno la sfera di cristallo................

Link al commento
Condividi su altri siti

....oltretutto il mio terrore è che adesso, quando l'italia finalmente si stava riprendendo dopo anni di torpore seguendo la direttiva imposta dal governo berlusconi, possa soffrire della scarsa capacità di coesione e delle idee del centro sinistra che anche l'autorevole financial times considera perdenti in partenza.......

cxxxx è proprio vero che siamo lo zimbello d'europa.....

speriamo bene, se continua così mi trasferisco in australia, tanto il doppio passaporto ce l'ho  :D

Penso che eravamo di più lo zimbello d'Europa quando c'era il berlusca Napoleone!

In questi 5 anni l'Italia si stava riprendendo? Ma in che mondo vivi! Secondo me è colata a picco! Parti per l'Australia perchè adesso arrivano i comunisti! Buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che l'unica cosa che sanno fare quelli di sinistra è polemizzare?

Io ho detto solo che berlusconi ha dimostrato unione e coesione in un momento estremamente difficile quale l'entrata in eurolandia....tutti i paesi dal primo all'ultimo negli ultimi quattro anni ne hanno risentito, germania e francia compresi.....E non venite a raccontare cazzate a me che l'ho vissuto in prima persona visto che in questi paesi ci vado quasi ogni mese x lavoro.

avrei proprio voluto vedere se la coalizione fosse stata al suo posto in questo periodo cosa sarebbe riuscita a fare.

E' sempre facile parlare a fatti avvenuti, allora visto che voi non fate altro che criticare, spiegatemi come mai d'alema non ha combinato un cxxxx nel 95 quando l'economia era ai massimi livelli????? Quanto è durato il suo governo? due anni?

sono proprio curioso di vedere quanto durerà la coalizione, ma se crolla entro breve come prevedono tutti dovete venire a baciarmi il culetto.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell italia restano sempre i centristi,i democsristiani i mastelloidi i casinisti e ci metto pure il biscione che strizza l occhio ai secessionisti padani ed ai camerati.Tanto c è da magnà pe ttutti ed infatti per magia il governo mediaset è durato 5 anni.Con buona pace dei guerrieri padani e dei nazionalisti finiani.Mai con la lega dicevano!!!E poi ci son rimasti insieme per 5 anni.Cosa si fa pur di lottare contro i comunisti mangia bambini :ph34r: !?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarzo

 

Per quanto riguarda la recente vicenda del Financial Times....leggi attentamente le notizie divulgate altrimenti scrivi cose inesatte : il Financial Times non ha assolutamente formulato giudizi negativi sul programma del futuro governo di centrosinistra ma ha sollevato dubbi sulla tenuta della coalizione guidata da Prodi in termni di alleanza politica, prospettando situazioni di grave incertezza in un momento delicato.

 

Come dici scusa Quarzo??? il Financial esprimeva solo dubbi sulla tenuta della coalizione? ma lo hai almeno letto l'articolo?? mi sa di no, allora te lo riporto io e ti sottolineo in grassetto il punto saliente:

 

L'autorevole quotidiano economico Financial Times esprime dubbi e perplessità sull'eventuale governo a guida Romano Prodi. Wolfgang Munchau, condirettore ed editorialista di punta del giornale, ha scritto che "la risicata vittoria della coalizione di centro-sinistra guidata da Romano Prodi costituisce il peggior esito immaginabile in termini di possibilita' dell'Italia di rimanere nell'eurozona oltre il 2015".

 

"Prevedo che gli investitori internazionali inizino ad assumere scommesse speculative sulla partecipazione italiana all'euro entro la durata di un governo Prodi", continua nel suo articolo Munchau. Non certo per i dubbi di Prodi nei confronti della moneta unica, visto che il Professore, viene puntualizzato, è uno dei politici più europeisti oltre che ex presidente della Commissione Ue. "Queste -viene puntualizzato- sono scommesse sulle circostanze economiche che potrebbero obbligare un governo a prendere decisioni che sono inimmaginabili fino al momento in cui diventano inevitabili".

 

vedo che alcuni non hanno le idee molto chiare. voi di sinistra non immaginate quanto pesi il parere del financial times sulle mosse degli investitori esteri, non certo come quella società sconosciuta chiamata a dire a Ballaro' i danni fatti da Berlusconi.

 

documentatevi prima di esprimere giudizi affrettati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano scusa ma sei un pò ridicolo quando vuoi fare il politologo ma di politica non se sei minimamente...addirittura dici che Follini è dei Ds??!!!! Follini non c'entra nulla con l'Unione ma è un dirigente dell'Udc di Casini (quindi della Casa delle libertà), addirittura fino a qualche mese fa era il segretario dell'Udc. cosa centra Follini con i ds, l'Unione e la sinistra??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah!!! avete visto, Prodi ha detto che vuole nominare Betinotti presidente della Camera mentre a baffino gli sta venendo un tavaso di bile, ma non è questo il problema principale.......

 

Roma 21.04.2006

 

Mastella: "Voglio la Difesa"

 

Clemente Mastella ammette in un'intervista al Corriere della Sera che l'incontro con Romano Prodi "è stato un mezzo disastro" in vista della configurazione della nuova squadra di governo, e dice che "non è vero che ho chiesto due ministeri". In particolare , si dice, che il leader dell'Udeur gradisse il dicastero della Difesa. E a proposito della presidenza del Senato, manda a dire che con mezzo milione di voti lui è meglio della candidatura di Marini.

 

"L'assegnazione di un ministero me la aspettavo come riconoscimento politico per un lavoro che, se contiamo i voti che ho portato, e sono mezzo milione...", si sfoga Mastella. In particolare il leader dell'Udeur si aspettava la Difesa, "anche perché alla vigilia delle elezioni quando eravamo tutti in amore, quando tutti mi chiamavano per nome, tutti carini... beh in quei giorni qualcuno me lo promise".

"E adesso - prosegue Mastella - non solo non la mantiene, ma se D'Alema si mette a trattare la presidenza della Camera e se Rifondazione punta i piedi e invoca Fausto Bertinotti, è normale e nessuno si scandalizza. Se però io vado da Prodi e ricordo il lavoro durissimo di una campagna elettorale disperata, condotta tra i moderati e i cattolici pur avendo accanto ex rivoluzionari e trans ancora in attività, sono il solito scocciatore, quello che ha pretese assurde...".

 

Benvenuti al Circo dell'Unione.....ci sarà da ridere siori e siore ed è tutto aggratis!!

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh, la vedo anch'io esattamente cosi'. Casini-Rutelli, il giovane Craxi e tutti i riciclati di Forza Italia daranno vita a un grande centro moderato e i comunisti, come sempre resteranno a guardare ahahah!!

 

ci godo solo per questo!  :lol:   :lol:   :lol:

 

Se Bertinotti viene eletto Presidente della Camera (probabile) e D'Alema (molto meno probabile) viene eletto Presidente della Repubblica, questa entrerà nella antologia delle profezie castane :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito ... :) (la profezia castana rimane e ne tengo traccia) dico che il Presidente della Camera è una carica istituazionale e deve assicurare il corretto svolgimento dei lavori.

 

Ieri sentivo dire Casini che Bertinotti sarà un ottimo presidente, conoscendo la persona.

 

Il presidente della Repubblica è una carica istituzionale anche se con maggiori poteri.

 

Insomma non vedo uno spostamento a sinistra dell'asse, perchè le due cariche di cui parliamo non hanno compiti di governo.

 

Da questo punto di vista non vedo le condizioni per lo scenario che dipingete.

 

Se ci fosse il 90% dei ministri di sinistra allora si sarebbe diverso ma due nomine di sinistra a cariche istituzionali non significano la rottura dell'alleanza.

Vediamo..

 

ciao

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non si parla assolutamente di scelte "rivoluzionarie" o di spostamento a sinistra dell'asse quanto di un'alleanza che cammina su un filo e che, secondo il mio punto di vista, potrebbe dare il fianco a un nuovo schieramento, ipotetico, composto dagli elementi più moderati di entrambi gli schieramenti......

Casini mi puzza: è sempre moderato, smorza i toni....è un traffichino che predica bene e si nasconde dietro le sue maniere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro  Oggi, 01:39 PM

 

d'accordo su Casini!

 

Sarebbe piu' esatto dire 'd'accordo sui 'casini' (che combineranno)!!! :lol: :lol:

 

comunque facendo un discorso serio c'è da dire che se D'Alema fosse nominato prossimo presidente della Repubblica cio' rappresenterebbe cmq un passo in avanti nel senso che avremmo un presidente in grado di 'intendere e di volere' rispetti ai vari Pertini, Scalfaro e Ciampi capaci solo a piangere alle manifestazioni degli anniversari della repubblica, degli alpini, della fine della guerra ecc.......e che palle!

 

al contrario con Bertinotto alla camera e d'alema alla presidenza della repubblica avremo un'italia totalmente comunista (Brrrrrrr mi vengono i brividi) ma è cmq la prova che l'estrema sinistra tiene per le palle Romano Prodi e il suo patetico tentativo di far finta di avere una maggioranza in Parlamento e nel paese.

 

cannibal.jpg

 

una risata al volo: Il ministro palestinese degli Affari Esteri, Mahmud al-Zahar, si è congratulato con il leader del centro-sinistra Romano Prodi per la vittoria alle elezioni politiche italiane. Zahar, che ha definito una "posizione positiva" quella di Prodi verso il nuovo governo palestinese guidato da Hamas, ha sottolineato "il coraggio e la spiccata coscienza politica" del Professore.....

 

da ricordare che Hamas è considerata ufficialmente dall’Unione Europea un’organizzazione terroristica!.....i No Global ne saranno sicuramente felici

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il presidente degli Stati Uniti Bush ed il presidente russo Putin si sono congratulati con Prodi per la VITTORIA alle elezioni, hanno augurato buon lavoro al futuro presidente del consiglio e si sono dichiarati favorevoli ad una collaborazione con il suo governo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:

"Caro Romano, l’intera nostra coalizione ha condiviso con Te la opportunità che le Presidenze di Camera e Senato abbiano Presidenti che siano espressione della maggioranza di centrosinistra uscita vincente dalle elezioni del 9 – 10 aprile.

 

In questo contesto il nostro partito, nella sua qualità di principale forza della coalizione, ha avanzato la richiesta di esprimere un proprio esponente per una delle due Assemblee, con preferenza per la candidatura di Massimo D’Alema alla Presidenza della Camera dei Deputati, posto che nel frattempo la Margherita ha avanzato la candidatura di Franco Marini per la Presidenza del Senato.

 

Tuttavia la decisione – in sé legittima – di Rifondazione Comunista di avanzare una propria candidatura per la Presidenza della Camera sta determinando una condizione di impasse che, se non risolta, rischia di esporre la coalizione di centrosinistra ad una pericolosa, quanto imbarazzante divisione.

 

A questo punto sta a Te, in quanto Leader della coalizione, assumere una iniziativa che consenta alla nostra alleanza di ritrovare quella coesione e quella solidarietà indispensabili per approdare alle soluzioni politiche e istituzionali auspicate.

 

Restiamo, dunque, in attesa di Tue proposte che – proprio perchè consapevoli della delicatezza del momento – accoglieremo naturalmente con spirito di unità e solidarietà. Con amicizia, Piero Fassino".

 

Il giorno dopo...a seguito della rinuncia di baffino:

 

“Un'ennesima prova di responsabilità e generosità di Massimo D'Alema e dei Ds in nome dell'interesse del Paese di avere una maggioranza di governo coesa e unita”. E’ stato il commento del segretario dei Ds, Piero Fassino, che ha aggiunto: “Restiamo assolutamente convinti delle fondate ragioni che ci hanno condotto ad avanzare la candidatura del presidente dei DS alla presidenza della Camera dei deputati. Non maturando, tuttavia, le condizioni per una tale soluzione, prevale in noi la scelta di non esporre la maggioranza di centrosinistra a rischi di divisioni, consapevoli che questa nostra tensione unitaria corrisponde al sentimento dei 19 milioni di elettrici ed elettori che ci hanno dato la loro fiducia. Vogliamo sperare - conclude il segretario dei Ds - che nel prosieguo della vita di questa maggioranza, ogni forza politica ispiri i suoi comportamenti allo stesso nostro senso di responsabilità”.

 

seeeeeeguuuuuro!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...