Vai al contenuto

Quelli rasati e fighi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ottima scelta di foto, Scroll...

 

Non credi però che siano migliori immagini naturali come la penultima, piuttosto che scatti fatti in studio, con luci particolari, filtri e qualche editing finale?

 

Voglio dire: non credi che quei famosi personaggi apparirebbero meno fascinosi al naturale e che, al converso, chiunque di noi, con quelle attenzioni, diverrebbe un gran figo?

 

Sarebbe bello se questa sezione riprendesse l'uso di postare i risultati propri, com'era una volta e come fanno rasati e trapiantati.

 

Invece, purtroppo, ormai va avanti solo questo topic di rasati famosi.

 

Suggestive immagini, stimolanti modelli ma la realtà di un risultato casalingo è più utile a tutti del realismo di una simulazione o del lavoro di un fotografo artistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta di foto, Scroll...

 

Non credi però che siano migliori immagini naturali come la penultima, piuttosto che scatti fatti in studio, con luci particolari, filtri e qualche editing finale?

 

Voglio dire: non credi che quei famosi personaggi apparirebbero meno fascinosi al naturale e che, al converso, chiunque di noi, con quelle attenzioni, diverrebbe un gran figo?

 

Sarebbe bello se questa sezione riprendesse l'uso di postare i risultati propri, com'era una volta e come fanno rasati e trapiantati.

 

Invece, purtroppo, ormai va avanti solo questo topic di rasati famosi.

 

Suggestive immagini, stimolanti modelli ma la realtà di un risultato casalingo è più utile a tutti del realismo di una simulazione o del lavoro di un fotografo artistico...

 

 

Certo le immagini naturali sono sempre le migliori, ma il topic chiede quelli rasati e fighi, non i rasati acqua e sapone vicini di casa. Chi li aveva postati prima di me era stato giustamente avvisato di alzare il livello di bellezza :-).

E' ovvio che uno scelga divi del cinema o modelli nelle loro foto migliori (e per loro le migliori sono sempre un po' ritoccate). Lo facciamo anche noi mortali per la foto della patente :-). In ogni caso sono tutti attori o modelli, considerati belli (non ho mai visto modelli brutti) al di là di una singola foto. Molti di noi non appariranno mai su un giornale di moda o in una pubblicità. Neanche con tutti i ritocchi possibili. Neanche con tutti i capelli possibili.

Altrimenti anche Paul Newman, se prendessi una sua foto rubata, appena alzato dal letto, magari ubriaco e con un po' di dermatite seborroica sul volto, sembrerebbe brutto.

Comunque quelli da me postati mi sembrano in-topic, in quanto in varia misura pelati, sicuramente rasati, a mio modo di vedere anche fighi.

Modificato da scroll
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Anche le foto da te postate di Yul Brinner sono posatissime, da studio e con le luci giuste (per l'epoca).

Non crederai mica che stesse davvero lì davanti allo specchio, con la sua camicia candida, col suo monolama, a rasarsi la testa dove NON aveva neanche capelli, SENZA neanche un goccino di acqua e schiuma da barba? O quella sotto, truccato e ingioiellato sul set cinematografico. E le hai scelte tu che non mi sembri essere un grande fan dei pelati rasati :-).

Modificato da scroll
Link al commento
Condividi su altri siti

Scroll, mio caro Scroll, ma perchè non leggi tutto il post invece di focalizzare sempre l'attenzione su una singola frase?

 

Volevo dire:

 

1) ottima scelta di foto, sono davvero belle

 

2) però guarda la penultima, senza troppi aggiustamenti fotografici, com'è "potente"

 

3) come sarebbe bello se gli utenti postassero le loro foto (non in questo topic ovviamente!)

 

4) invece sembra andare avanti solo questo topic dei "Rasati e fighi"

 

Prova ora a rileggere il mio post precedente e vedi un po' se ti torna il fatto che non ci sia alcun rimprovero al fatto che tu abbia postato foto glamour e non foto improvvisate. E' solo un appunto al fatto che, invece di postare foto di se stessi nelle altre discussioni, si manda avanti questa discussione dove ci sono risultati probabilmente non alla portata di tutti..

 

Intanto, se permettete, non ci sono solo uomini: esistono anche le "Rasate e... non si può dire" (comunque avete capito).

 

Alcune sono bellissime, altre... non troppo. Anche per loro dipende dal viso ma soprattutto dall'età, molto più che per gli uomini.

 

http://lifestyle.tiscali.it/moda/celebrity/photogallery/Quando-le-donne-ci-danno-un-taglio/30170/412720/

 

P.S.: perché non lo fai proprio tu? Sì, perché non apri una nuova discussione e posti il tuo risultato (ovviamente col volto celato)?

 

P.P.S.: no, non sono un fan dei pelati-rasati, per i ben noti motivi che vengono anche qui ripetuti. Se però avessi i capelli, mi raserei a pochi millimetri: non amo i capelli lunghi ed in più passarsi la mano sulle ricrescite che ti pungono è una sensazione fantastica. Peccato non potersela più permettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Arn,

la senzazione dei capelli corti in ricrescita e meravigliosa,anche se l'unica volta che l'ho fatta è stato quando ho fatto il taglio tattico per i parà,in generale ho sempre portato i capelli lunghi,molto lunghi,

 

complimenti Scroll per le foto,molto belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta di foto, Scroll...

 

Non credi però che siano migliori immagini naturali come la penultima, piuttosto che scatti fatti in studio, con luci particolari, filtri e qualche editing finale?

 

Voglio dire: non credi che quei famosi personaggi apparirebbero meno fascinosi al naturale e che, al converso, chiunque di noi, con quelle attenzioni, diverrebbe un gran figo?

 

Sarebbe bello se questa sezione riprendesse l'uso di postare i risultati propri, com'era una volta e come fanno rasati e trapiantati.

 

Invece, purtroppo, ormai va avanti solo questo topic di rasati famosi.

 

Suggestive immagini, stimolanti modelli ma la realtà di un risultato casalingo è più utile a tutti del realismo di una simulazione o del lavoro di un fotografo artistico...

 

Provo a re-risponderti più oggettivamente, una risposta ad ogni tua riga:

 

1) Grazie

 

2) No. Anzi per me la più "potente" è la più ritoccata, quella di Tom Cruise, che resta figo anche senza capelli.

 

3) Ho già risposto. "Molti di noi non appariranno mai su un giornale di moda o in una pubblicità. Neanche con tutti i ritocchi possibili. Neanche con tutti i capelli possibili."

 

4) Non lo trovo utile. I protesizzati mostrano l'insgamabilità e la qualità della protesi. I trapiantati l'abilità del chirurgo, i postumi di un intervento, la densità raggiunta. I pelati rasati mostrerebbero una testa pelata rasata, che senza volto sarebbe quasi uguale per tutti. Il risultato di una lametta o tagliacapelli è noto a tutti. Basta uscire e andare per strada e vederne decine. Vedere chi indossa una protesi nella vita vera è invece quasi impossibile (e mi sembra un bel complimento che faccio), io non lo riconoscerei chi la indossa.

 

5) OK

 

6) Non lo penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione...

 

Per i capelli, la forma del volto è quasi nulla (anche se è improponibile anche solo immaginare quanto sarebbe mostruoso Vin Diesel con i capelli). Per la rasatura, è l'80% della questione.

 

Però, visto che a nessuno sfugge quanto sia nodale il problema "rasato crinuto" vs "rasato calvo", è sempre interessante vedere l'effetto della rasatura. Quanti capelli residuano e quanto dissimulano l'esistenza di una sottesa alopecia? In più ci sono le varie metodiche spicciole (senza bisogno della pigmentazione del cuoio capelluto) per simulare la presenza di ricrescite.

 

Insomma: forza ragazzi, postate le foto dei vostri risultati!

 

Ah, Vin Diesel? Beh... eccovelo!

 

vin-diesel-with-hair.jpg

 

VNHXGgpxnqsnp3kuO20LoHC6o1_250.jpg

 

Guardate invece Justin Bieber, con il suo volto da bambino, quanto starebbe male calvo...

 

022311_bieber_bald_pirate_XXXX110223164807.jpg

 

biv.jpg

 

Naturalmente "calvo". Magari con l'ombra di una ricrescita acquisirebbe quel fascino virile che gli blocca il gradimento delle over-16...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione...

 

Per i capelli, la forma del volto è quasi nulla (anche se è improponibile anche solo immaginare quanto sarebbe mostruoso Vin Diesel con i capelli). Per la rasatura, è l'80% della questione.

 

Però, visto che a nessuno sfugge quanto sia nodale il problema "rasato crinuto" vs "rasato calvo", è sempre interessante vedere l'effetto della rasatura. Quanti capelli residuano e quanto dissimulano l'esistenza di una sottesa alopecia? In più ci sono le varie metodiche spicciole (senza bisogno della pigmentazione del cuoio capelluto) per simulare la presenza di ricrescite.

 

Insomma: forza ragazzi, postate le foto dei vostri risultati!

 

Ah, Vin Diesel? Beh... eccovelo!

 

vin-diesel-with-hair.jpg

 

VNHXGgpxnqsnp3kuO20LoHC6o1_250.jpg

 

Guardate invece Justin Bieber, con il suo volto da bambino, quanto starebbe male calvo...

 

022311_bieber_bald_pirate_XXXX110223164807.jpg

 

biv.jpg

 

Naturalmente "calvo". Magari con l'ombra di una ricrescita acquisirebbe quel fascino virile che gli blocca il gradimento delle over-16...

 

e quali sarebbero queste varie metodiche spicciole (senza bisogno della pigmentazione del cuoio capelluto) per simulare la presenza di ricrescite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso di polveri coloranti (il Toppik del rasato), polverizzazione di capelli fissati con lacca, ricordo persino un ragazzo che si era fatto una specie di rullo che "caricava" di tinta e passava sulla testa per farsi le puntine delle ricrescite!

 

Certo, tutta roba precaria, giusto da una sera ma tutto fa brodo perché non si noti il contrasto tra il cuoio capelluto e quello che capelluto non è più...

Link al commento
Condividi su altri siti

un rullo che stampava puntini simulando capelli rasati? interessantissimo.. pure io avevo pensato a un qualcosa tipo effetto timbro che stampasse l effetto rasato come ad esempio l utilizzo del mascara resistente all acqua utilizzando le setole dell apposito pennellino per creare una specie di timbro, ma con pessimi risultati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo!

 

Io non l'ho mai fatto sui capelli, perché sono passato da pelato a protesizzato e, quando mi sono rasato per fare il militare, ho avuto altro cui pensare che simulare le ricrescite!

 

Però per un periodo ho sofferto di alopecia areata della barba. Piuttosto fastidiosa, visto che, con la mia pelle chiara e la mia barba foltissima e scura, sembravo un tignoso!

 

Così, mentre mi facevo punture intralesionali di Kenacort per far regredire le lesioni, mascheravo il problema proprio con il classico mascara.

 

Scaricavo la spazzolina cilindrica del grosso del colore, quindi la applicavo sulla lesione, perché stampasse i puntini. Quindi con un cotton-fioc pulivo i puntini fatti sulla mia barba.

 

Il risultato era ottimo e durevole. Bastava ricordarsi di non sbaffare con le dita.

 

Poi spostiamo questi post off-topic in una apposita discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare di sbaffare è utile spruzzare un po di lacca, però purtroppo dà un effetto eccessivamente lucido poco naturale. avevo pure pensato di usare delle microfibre (hair so real) che sono un po piu grandi rispetto a toppik e simulano meglio l effetto di capelli rasati, farle cadere uniformemente sullo scalpo grazie ad piccolo scolino con fori piccolissimi (tipo quelli usati per mettere lo zucchero a velo sui dolci), dopo aver passato sullo scalpo una colla per protesi tipo priade ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bravo, Scroll, bel fotoreportage!

 

Mi piacciono tutti tranne Raffaelli: non ha una testa da rasatura. Troppo irregolare, tra l'altro ha un evidente (spero solo in foto) osso frontale con sutura mediana. Ce l'ho anch'io ma forse ho la pelle più spessa... o macchine fotografiche a minor risoluzione!

 

Spiegami però cosa c'entri la povera Persis Khambatta con quella minigonna spaziale: non ti sembra troppo facile e ruffiana come immagine seduttiva? Non è da te...

 

Eccola al momento del fatidico taglio:

 

Fred_Phillips_Persis_Khambatta.jpg

 

Persone come lei o Guardiola, bellissime a prescindere, dicono poco, proprio perché troppo al di sopra della media e, come tali, belli in qualunque condizione...

 

Ricordo infatti di aver visto Star Trek al cinema nell'autunno del 1980, in un'epoca in cui una donna calva era davvero improponibile, ma, nonostante ciò, di essere rimasto incantato dall'algida avvenenza del tenente Ilia. Ancora oggi, quando immagino una donna rasata, ripenso sempre al bellissimo volto della Khambatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...quella di Persis è una immagine di facile seduttività, e avrei potuto fare anche di meglio :-)

 

ilia.jpg359woqp.jpgE7ET000Z.jpg

 

E' che a furia di postare immagini di giovani modelli che con occhio ammiccante mostrano la loro pelata, la notte incominciavo a sognare di nerboruti vichinghi che volevano a tutti i costi mostrarmi la loro situazione tricotica, anche la meno apparente.

Dovevo in qualche modo ristabilire l'assetto ormonale. :-)

 

Per i più pudichi...

 

bald-is-beautiful-demotivational-poster-1226286366.jpg

Modificato da scroll
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma allora ci marci!

 

Ti riporto alla cruda realtà e ti mando... nel pallone!

 

Mister Fulvio Pea (Sassuolo)

C_27_articolo_25906_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

 

Mister Domenico Di Carlo (Chievo)

143304hp2.jpg

 

Mister Stefano Colantuono (Atalanta)

958906-atalanta.JPG

 

Mister Serse Cosmi(Lecce)

NEWS_1256057849_serse_cosmi.jpg

 

Mister Luciano Spalletti (Zenith San Pietroburgo)

news.53704.545x410.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha, senza ombra di dubbio saranno belli quanto vi pare, ma io continuo a pensare che con i capelli sarebbero meglio.

 

Si vede proprio che "manca qualcosa". Han preso un difetto, lo hanno enfatizzato e valorizzato, hanno compensato con altre virtù, ma pur sempre difetto rimane!

 

Ne è la riprova quando si parla con la maggior parte delle ragazze di questi tipi: fin' ora la prima risposta che ricevo è "ma chi ? quello pelato?"

È proprio la prima cosa che salta all' occhio, è una caratterizzazione troppo marcata ed importante.

 

E poi la vita non è tutta foto, macro, photoshop e ritocchi. Prendete tutti quelli che avete esposto, metteteli in un supermercato dopo 8 ore di lavoro e sembreranno solo dei pelati qualsiasi di mezza età ( perchè da calvo, anche se hai 15 anni ne dimostri 50 ), altro che sex symbol.

Con i capelli invece sei solo uno stanco e spettinato, ma comunque si nota un aspetto maggiormente "in salute".

 

Anche la Persis a me onestamente non fà venire alcuno stimolo, mi fà più venire sentimenti caritatevoli che attrazione sessuale.

In una donna i capelli sono indice di salute, bellezza e personalità. Certo, fan più effetto due cosce lunghe e ben tornite, ma per carità, i capelli devono esserci.

 

Provate a prendere una foto, disegnatevi sopra anche solo dei puntini per simulare l' effetto rasato ( e non calvo ) e noterete un cambiamento, in meglio, dal giorno alla notte!

Certo se poi si mettono a confronto le foto di Vin Diesel con un' acconciatura ridicola.. bhe.. vi piace vincere facile!

 

Triste da dire ma è cosi, almeno tra noi cerchiamo di essere onesti :)

 

Ps. Colantuono nella foto sta facendo il giochino "del cerchio". E mo chi li paga quelli :dimenticanza-01:

Modificato da GHP
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che molto probabilmente tutti quelli sopra con i capelli starebbero meglio ma non credo che chi si rasa a zero voglia diventare più bello di un normocrinuto... esattamente come noi protesizzati non pensiamo nemmeno per un secondo di poter "riavere i nostri capelli" e di viverli veramente come i nostri capelli.

 

Si tratta pur sempre di espedienti. La protesi ha il vantaggio dell'apparente naturalezza ma ha come svantaggio la dedizione alla protesi ed il rischio di sgamo.

 

Chi si rasa vuole migliorare il proprio aspetto rispetto a ciò che la natura gli ha dato, fermandosi all'ottimizzazione della "testa monda" e senza alcuna pretesa di simulare una "assenza di problemi".

 

Io comunque, anche se non sono un amante del fetish e del cuoio, ho sempre trovato tremendamente sexy le ragazze rasate...

 

Se sono belle, in effetti, è troppo facile trovarle piacenti...

 

baldsmoka.jpg

 

Ma addirittura, se sono bruttine, la rasatura può spostare l'attenzione su altre doti, impedendo di dare una valutazione sul volto

 

Questa ragazza, con i capelli e con quel naso, sarebbe probabilmente molto brutta ed a poco le gioverebbe pure l'interessante décolleté...

 

I capelli rasati, assieme agli occhiali, le danno un'aria simpatica e valorizzano i suoi occhi.

 

tumblr_m0frzdAQPG1rnds6po1_500.jpg

 

Anche questa, con i capelli e con una mise "normale", sarebbe probabilmente una befana.

 

Così invece, anche per i tatuaggi, appare "strana" ed anticonformista: poi arriva il décolleté a spostare l'attenzione maschile prima che la catalogazione di "befana" abbia avuto luogo...

 

tumblr_m0cft3YOWY1r1ecz1o1_1280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha, senza ombra di dubbio saranno belli quanto vi pare, ma io continuo a pensare che con i capelli sarebbero meglio.

 

Si vede proprio che "manca qualcosa". Han preso un difetto, lo hanno enfatizzato e valorizzato, hanno compensato con altre virtù, ma pur sempre difetto rimane!

 

Ne è la riprova quando si parla con la maggior parte delle ragazze di questi tipi: fin' ora la prima risposta che ricevo è "ma chi ? quello pelato?"

È proprio la prima cosa che salta all' occhio, è una caratterizzazione troppo marcata ed importante.

 

E poi la vita non è tutta foto, macro, photoshop e ritocchi. Prendete tutti quelli che avete esposto, metteteli in un supermercato dopo 8 ore di lavoro e sembreranno solo dei pelati qualsiasi di mezza età ( perchè da calvo, anche se hai 15 anni ne dimostri 50 ), altro che sex symbol.

Con i capelli invece sei solo uno stanco e spettinato, ma comunque si nota un aspetto maggiormente "in salute".

 

 

 

Ma certo che l'aa è un difetto estetico, chi potrebbe mai negarlo. E certo che avendo una bacchetta magica sarebbe meglio riavere tutti i capelli, tanto uno potrebbe comunque rasarsi.

Ma questa bacchetta non esiste. Le persone postate i capelli non ce li hanno e scegliendo di rasarsi hanno, a mio modo di vedere, mantenuto un loro fascino che va al di là della singola foto da copertina. Hanno considerato i capelli che erano loro rimasti come dei "peli superflui" che davano loro un aspetto sgradevole e hanno scelto di liberarsene.

Ed è anche ovvio che il mondo è pieno di rasati brutti, che probabilmente migliorerebbero con i capelli. Ma ciò è anche dovuto al fatto che partono da un "base" già in partenza non eccezionale.

Poi ognuno sceglie ovviamente la soluzione che lo fa stare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...