Vai al contenuto

spironolattone leggete tutti...

spawn86

Messaggi raccomandati

salve a tutti!

che dire vi lamentate tanto ma o il mio derma mi vuole ammazzare o non lo so perche ora sono passato secondo sua prescrizione a 100 mg al gg di spiro...gia da tempo...nessun effetto collaterale,solo la barba cresce meno,meno peli e pelle piu pulita...i capelli si sono ingrossati e i vellus sembrano andare molto bene....

ha effettuato delle analisi sono ok........tuttavia mi ha consigliato di sospendere il finasteride in quanto secondo lui non sono un tipo molto reattivo e di passare a duta per vedere se riesco a bloccare totalmente la caduta e accellerare la ricrescita.....8dato che in media 5-15 capelli al gg li perdo)

vi faro sapere

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

che dire vi lamentate tanto ma o il mio derma mi vuole ammazzare o non lo so perche ora sono passato secondo sua prescrizione a 100 mg al gg di spiro...gia da tempo...nessun effetto collaterale,solo la barba cresce meno,meno peli e pelle piu pulita...i capelli si sono ingrossati e i vellus sembrano andare molto bene....

ha effettuato delle analisi sono ok........tuttavia mi ha consigliato di sospendere il finasteride in quanto secondo lui non sono un tipo molto reattivo e di passare a duta per vedere se riesco a bloccare totalmente la caduta e accellerare la ricrescita.....8dato che in media 5-15 capelli al gg li perdo)

vi faro sapere

saluti

meno barba..meno peli...aò,quanno t crescon le tette posta du foto... :D

scusate ma secondo me state affà na cavolata per salvare due peli che prima o poi cadran comunque nel momento in cui smetterete d prender sta cosa...a meno che nn vogliate prenderloper tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Però spiro 100mg duta, na bomba, cmq vada per i 35 mg o quel che é ma a 100 nn é pericoloso?

Cmq se nn hai effetti collaterali beato te io fortunato come sono mi sa che nn riuscirei neanche a prendere fina :) (e spero di nn averne mai bisigno).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Lo spironolattone assunto per via sistemica porta rischio di gravi effetti collaterali ed e' fortemente femminilizzante...ginecomastia, varicocele, atrofia dei testicoli, alterazione della qualita' dello sperma ed e' anche abbastanza intossicante a livello epatico e renale...

Inoltre l'effetto non e' efficace quanto quello dello stesso assunto per via topica, ma assunto per via topica, gli effetti collaterali si minimizzano molto.

I migliori risultati si ottengono sicuramente utilizzando una lozione combinata con progesterone + spironolattore + minoxidil ad alte concentrazioni, io le ho usate ed ho ottenuto miracoli in breve tempo..

Parla uno che in 10 anni ha provato TUTTO (compreso gli stregoni che ti fanno "ahum ahum" sulla testa per farti ricrescere i capelli).

Lasciate perdere TUTTI i farmaci per via sistemica, eccetto finasteride... il modo migliore di tenersi i capelli sulla testa e' quello di MIGLIORARE il proprio stato di salute complessivo e non di peggiorarselo.

Kim

Modificato da jined
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,ecco dopo 4 mesi di assunzione continua sino anche a 150 mg di spiro ho staccato e la mia cura è cambiata,a detta del mio dermatologo pazzo ahah....

ho staccato lo spiro pke mi dava problemi di acne(solo ed esclusivamente)....

ora ho smesso fina e messo duta da un mese , direi che va molto bene....i capelli si sono irrobustiti ancora grazie anche allo spiro che ho preso erano gia migliorati....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,ecco dopo 4 mesi di assunzione continua sino anche a 150 mg di spiro ho staccato e la mia cura è cambiata,a detta del mio dermatologo pazzo ahah....

ho staccato lo spiro pke mi dava problemi di acne(solo ed esclusivamente)....

ora ho smesso fina e messo duta da un mese , direi che va molto bene....i capelli si sono irrobustiti ancora grazie anche allo spiro che ho preso erano gia migliorati....

ma hai smesso per gli effetti collaterali quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho smesso per l' acne pke la odio veramente...ora vediamo se il duta funziona...cmq ho staccato da poco e non ho piu un brufolo....

casomai se non mantengo riprendo per un po piu avanti....

le tempie sono stabili cmq meglio di 6 mesi fà con notevoli capelli vellus diventati terminali,grossi e pigmentati

vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Spawn,xxxx e Quentin ci aggiornate per cortesia?

Grazie

Io sto prendendo solo duta per ora e sto facendo una pausa da spiro perchè vorrei aumentare la mia massa muscolare visto che sto facendo palestra e lo spiro non è proprio indicato perchè fa perdere forza.

x le tempie sto cominciando con minox al 15%

Per ora situazione stabile cmq..

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TEA. Fa molto piacere leggere post come il tuo!

Grazie anche per tenerci costantemente aggiornati sulla tua situazione.

Mi permetto di farti due domande:

1) In che dosi assumi lo spiro?

2) Ho letto che sei uno sportivo. Siccome sto facendo da un annetto palestra seriamente seguendo un scheda molto rigorosa, come ritieni il rapporto tra l'uso di spiro e l'aumento della massa muscolare? Tu hai avuto diminuzione di forza (rendimento in palestra) e di massa durante tale periodo?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti