Vai al contenuto

spironolattone leggete tutti...


spawn86

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...

per quanto riguarda erezione non è cambiato nulla,per quanto riguarda lo sperma neanche...la sua composizione non la so....vedremo col tempo se darà sides...

cmq ho sentito che rende poco fertili ma a dosaggi piu elevati però....

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

IO credo che un razionale c'è.

Insomma voglio dire che se preso a dosi basse, e anche non tutti i giorni non possa far male. Anche la fina se presa in quantità più del dovuto da dei sides.

Il problema è capire...

QUANTO LO SPIRO ORALE E' UTILE ALLA STEMPIATURA???

se lo prendete per il vertex non lo fate, li la fina il lavoro lo fa di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discoso, prendendo ad esempio il problema fertilità, non è chiaro per la finasteride (anche se la quasi totalità dei dermatologi affermano che la stessa ha influenza, per quanto riguarda il tratto urogenitale, solo sulla prostata e non sulle cellule spermatiche e sul processo generale di formazione e rilascio degli spermatozoi) al contrario dello spironolattone e, cosa che più mi preoccupa, in quantità sconosciute a differenza della tranquillità sulle concentrazioni ostentate da qualcuno. Sarebbe interessante che il dermatologo in questione si facesse vivo sul forum!!

Per gli esami basterebbe in principio un semèplice spermiogramma (da eseguire in periodo di non assunzione) o un dosaggio ormonale delle gonadotropine FSH ed eventualmente LH (anche in assunzione)...almeno per monitorare la situazione...ma non è nell'interesse del paziente fare una semplice analisi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spiro per via orale non è assolutamente da impiegare. I suoi effetti collaterali sono certi e significativi.

 

Piuttosto in lozione al 2% è un ottimo prodotto in quanto viene assorbito in modo marginale.

 

I risultati ci sono e sono volti soprattutto ad infoltire quelle zone dove fina e duta fanno poco. Gli effetti si dovrebbero vedere dopo 4-6 mesi.

 

Unico neo: non associarlo al minox per via dell' odore quindi fare applicazioni distanziate dei due prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è la posologia dello SPIRO ORALE : http://www.carloanibaldi.com/terapia/sched...m#SottoTitolo_1

 

Se leggete bene nn ci sono visibli effetti collaterali e dopo si parla solo di possobili effetti femminizanti sull'uomo...ma stiamo parlando di persone che devo arrivare a prendere 300mg di spirolattone al giorno...se uno si prende 10mg di finasteride al giorno penso che gli crescono due tette giganti

 

Lo sripolattone è sicuro come farmaco perche come c'è scritto nella posologia,ci sono più di 25 anni di sperimentazione umane nelle spalle e in più essendo un farmaco usato anche nell'uomo per la pressione alteriosa con dosi che arrivano fino a 100mg al giorno,con un carico iniziale della cura che può arrivare a circa 300mg al giorno.I farmaci per la pressione alteriosa sono farmaci per curare un male cronico che dura per tutta la vita!

 

Noi stiamo parlando di 25 mg al giorno e nel foglietto nn dice da nessuna parte che gli uomini nn possono prendere questo farmaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,avevo anch'io una mezza intenzione,ma dopo le testimonianze di Gigli e Giemme che sono due medici me ne guarderei bene dal farlo.

Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega,ma ne io ne tu siamo "esperti",a proposito, mi sembra che un dermatologo sia stato invitato a suo tempo,rinnovo l'invito.

 

 

 

P.S. a quanto pare per la Duta topica avevi intuito bene .... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche le multinazionali dicono ai dottori che per combattere l'AGA bene con spirolattone orale ci vogliono dosi da 200mg al giorno...è logico che un dottore nn prescriverebbe mai al suo paziente di prendere 200 mg al giorno per tutta la vita o almeno per lunghissimi periodi!

la ricerca sullo spiro da prendere per l'aga è stata fatta(è scritto nel sito del dottor campo) da un multinazionale americana.Questa multinazionale semplicemente ha letto il foglietto illustrativo che abbiamo fatto pure noi e ha detto che ci vogliono 200mg al giorno per l'aga,visto che per una malattia cronica come quella della pressione nn si possono superare per la dose di mantenimento 100 mg!

 

Perche funziona lo spriro orale a 25mg?

Perche semplicemente abbassa quanto basta l'attività degli adrogeni(nn inibisce gli androgeni in modo nn significativo,semplicemente abbassa la loro attività follicolare) e abassando la loro attività i legami sono meno forti tra le ridutasi.Se si aumentano l dosi fino a 100-200mg,lo spiro inibisce sempre i più l'aldosterone che è fondamentale in molte funzioni del corpo e quidi aumentano drasticamente gli effetti collaterali.

Questo succede anche se si prende 5mg di finasteride al giorno...inibendo più dht aumentno gli effetti collaterali!

 

Cmq per migliorare la cura con lo spiro orale secondo me bisogna concentrarsi anche sulla lozione,con percentuali alte di progesterone(2%),idrocortisone e estrone!

diminuendo l'attività degli androgeni le lozioni antiandrogene sono sicuramente più efficaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

I farmaco si può prendere per lunghi periodi nelle dosi(da 25 a 100mg) giuste,noi a 25mg secondo me siamo proprio al sicuro!

logicamente essendo un farmaco per la pressione alta,chi soffre di pressione bassa nn so se può prenderlo.Penso che se viene preso da chi soffre di pressone bassa ogni tanto potrà avere in qualche caso problemi di vertigine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...