Vai al contenuto

spironolattone leggete tutti...


spawn86

Messaggi raccomandati

E' quello che mi domando anch'io,i pazienti a cui viene somministrato non sono mica esenti dagli effetti collaterali,per di piu' con dosaggi piu' elevati di quelli che "avremmo "bisogno noi...

Possibile che non ci sia qualcuno disposto a fare luce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx questo è un argomento molto interessante!

 

scusate ma avete letto il fuglietto illustrativo del farmaco? 25gm di spiro al dì è una dose assolutamente tollerata dall'organismo umano ed il farmaco è utile anche nei maschi dove puo' causare una diminuzione della libido (niente di + e niente di - rispetto a ciò che puo' causare la finasteride nell'uomo).

 

riguardo ai tumori parla di ratti e niente è stato dimostrato nell'uomo in 25 anni di sperimentazioni! il farmaco cmq è regolarmente in commercio e sicuramente c'è gia gente che ne fa uso da anni!! cioè DEVE essere sicuro!!

 

io, se qualcuno me lo prescrivesse, una prova la farei ben volentieri.. poi se vedessi che mi fa veramente ricrescere i capelli lo prenderei per un tempo anche prolungato e farei il sacrificio si sottopormi periodicamente a controlli medici!! mi sembra logico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx: non penso faccia venire tumori 1) perchè lo dice nel foglietto illustrativo 2) perchè altrimenti non sarebbe nelle farmacie adesso.

 

che ci resta? si parla di calo di libido, problemi di erezione. Stesse cose della finasteride. non si parla certo di perdita della fertilità!!

 

si usa per l'ipertensione arteriosa? ad occhio e croce se non hai la pressione bassa non penso ti faccia male, anche il minoxidill abbassa di brutto la pressione eppure ce ne riempiamo la testa!!

 

quello che mi domando è più che altro un altra cosa: basterà questa bassa dose di spiro per vedere effetti sui capelli??

boh.. sarebbe da vedere se coloro che l'ahho testato x l'ipertensione hanno notato la ricrescita dei capelli (proprio come fu per la finasteride) ma non lo troveremo mai in internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voglia anch'io,ma penso che i tempi non siano maturi...

Altra cosa importante,e con duta come si fa?

Per me conviene cercare informazioni il piu' possibile ed usare questo posto come punto convergente ,assieme abbiamo piu' possibilita' che come singoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto adesso ci sono 3 persone che stanno provando lo spiro orale,se si trovasse un medico esperto si può rovare ma io credo che nn sarà facile

 

x xxxx

 

che effetti stai avendo con una capsula ogni due giorni??

 

x tea

fatti fare una lozione antiandrogena come si deve e torna alla fina se hai problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

no Tea adesso non ti conviene mescolare troppe cose.

Io la Duta l'ho presa per più di 6 mesi e non mi ha soddisfatto. Secondo me non mi ha dato neanche mantenimento! Niente effetti collaterali, solo all'inizio ma penso che fossero più psicologici che altro secondo me.

 

Sono tornato a prendere la fina ma non è che mi faccia un granchè. io sarei disposto a prendere spiro in pastiglie, non ho paura di "femminilizzazione", tumori o intossicazioni perchè le indicazioni riguardo al medicinale parlano chiaro. Piuttosto non so se l'assunzione di tale farmaco potrebbe sballarmi la pressione arteriosa visto che è prescritto x quello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.farmaciaonline.it/farmacodetail...insan=019822028

 

qui parla di dosi che vanno da 100 a 300 mg, quindi per ipotesi con 25 al day e magari anche non tutti i giorni non sarebbe male. NEL MIO CASO...ad esempio...assumo la fina a giorni alterni...

NON sarebbe male alternarla con spiro a basse dosi. Inoltre qui parla anche di bambini quindi non è poi così nocivo.

 

http://www.guidausofarmaci.it/pag1191.htm

 

qui parla dei collaterali e delle dosi che come dice arrivano anche a 400 MG!!

 

bò...secondo me è utile ed ancor più inquietante che nessuno ne parli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...