Vai al contenuto

spironolattone leggete tutti...


spawn86

Messaggi raccomandati

  • 1 month later...
  • 1 year later...

Il doc Marliani ha scritto:

La somministrazione orale di spironolattone può ridurre la testosteronemia anche del 50%, dimostrando così anche una azione antiandrogena centrale il cui meccanismo non è affatto chiaro. Come conseguenza numerosi sono gli effetti collaterali sulla sfera sessuale, quali un calo della libido, impotenza, riduzione della motilità degli spermatozoi, amenorrea, tensione al seno, cloasma.

Una ginecomastia dolorosa nell'uomo si riscontra nel 60% dei casi trattati da oltre 6 mesi

 

A parte cloasma (minore dei mali) l'unico side pesante è la ginecomastia dolorosa nel 60% dei casi (ma non ho trovato specifiche inerente il dosaggio) poi gli altri effetti collaterali sono gli stessi della fina.

 

Interessante sarebbe capire la validità di assumere 25 mg (oppure 50 mg come limite)al dì a cicli ripetuti.

 

Spero che gli utenti che lo assumono rendano noti i progressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la vostra discussione su spiro 25mg die si o no ...mi e' venuta una riflessione..ma provate a prenderla per 6 mesi e vedete ma insomma viviamo in un mondo dove i ragazzi al sabato sera si impasticcano di veleni eppure circolano tra noi ,le palestre sono piene di persone dopate che prendono di tutto ..dall'insulina ,gh e testosterone anche ad uso veterinario. Detto cio' io sono un salutista e non mi piace la chimica tantomeno nessun tipo di droghe. Di professione sono infermiere e alle domande tipo ma perche' non e' in commercio bla bla la risposta potrebbe essere perche' c'e' intorno alla calvizie un giro d'affari vertiginoso e quindi le multinazionali si ammazzano per tenersi la fetta di mercato..infatti per le malattie rare non si fa nulla perche non portano grossi guadagni..quindi mettete sul piatto della bilancia i rischi e i benefici e poi provate in fondo la dose e' minima e in 6 mesi valutate . ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la vostra discussione su spiro 25mg die si o no ...mi e' venuta una riflessione..ma provate a prenderla per 6 mesi e vedete ma insomma viviamo in un mondo dove i ragazzi al sabato sera si impasticcano di veleni eppure circolano tra noi ,le palestre sono piene di persone dopate che prendono di tutto ..dall'insulina ,gh e testosterone anche ad uso veterinario. Detto cio' io sono un salutista e non mi piace la chimica tantomeno nessun tipo di droghe. Di professione sono infermiere e alle domande tipo ma perche' non e' in commercio bla bla la risposta potrebbe essere perche' c'e' intorno alla calvizie un giro d'affari vertiginoso e quindi le multinazionali si ammazzano per tenersi la fetta di mercato..infatti per le malattie rare non si fa nulla perche non portano grossi guadagni..quindi mettete sul piatto della bilancia i rischi e i benefici e poi provate in fondo la dose e' minima e in 6 mesi valutate . ciao a tutti.

 

Ciao e benvenuto, Pieropiero.

 

Non ho competenze mediche, ma mi chiedo quanto possa essere opportuno assumere per la profilassi dell'alopecia androgenetica un farmaco non certo da automedicazione come lo spironolattone, tra l'altro per un periodo di tempo comunque prolungato.

Per valutare una terapia di questo genere credo che sia necessario il parere ( oltre al continuo controllo ) di un medico di sicura correttezza deontologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Secondo me ci sta........ 25 mg sn 20000 volte sotto la dose che potrebbe dare problemi, più che altro di quelli che lo usavan nessuno ha mai postato foto, e sembran tutti morti..........potrebbero almeno dirci se sn tornati capelloni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Secondo me ci sta........ 25 mg sn 20000 volte sotto la dose che potrebbe dare problemi, più che altro di quelli che lo usavan nessuno ha mai postato foto, e sembran tutti morti..........potrebbero almeno dirci se sn tornati capelloni :)

 

Anche a mio avviso sarebbe interessante conoscere le sorti di coloro che in questo topic hanno assunto per via orale spironolattone, anche considerando gli eventuali effetti collaterali del farmaco.

Nei luoghi virtuali, tuttavia, è una prassi frequente scomparire senza dare alcuna notizia. Ormai sono passati quasi tre anni dagli ultimi messaggi degli utenti in questione, per cui - purtroppo - sembrerebbe poco probabile un aggiornamento della loro situazione.

 

Ragionando per congetture campate per aria, il silenzio non dovrebbe deporre a favore dell'efficacia della terapia orale di spironolattone. In caso di successo, infatti, gli utenti avrebbero forse avuto maggiori motivazioni per continuare a scrivere all'interno del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve sono una ragazza transessuale MTF ( da uomo a donna) . Noi usiamo "lo spirno" come antiandrogeno in aggiunta di ormoni femminili. Attualmente sto prendendo una pastiglia da 100 ogni giorno da 4 mesi: ho notato la cessazione delle erezione, un calo del desiderio, aumento di capelli, tensione al seno. Questo per me è positivo anche se non prendo ancora estrogeni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...