Vai al contenuto

jamescharles

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    292
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jamescharles

  1. Dopo il disastro ormonale che ho subito con la dutasteride, la mia fronte era rimasta disastrata da brufoli e altri strani fenomeni dermatologici. Ancora non mi è tornata la pelle di prima, è rimasta un pò grumosa, arrossata, opaca, con diverse cicatrici. Vorrei sapere che tipo di trattamento è consigliato per tornare ad avere sulla fronte la pelle di prima.
  2. jamescharles

    Aloe vera

    Vorrei sapere se è possibile abbinare nella lozione di minoxidil, un pò di aloe vera e se questo può essere effettivamente utile. Me lo chiedo visto che ho trovato su internet alcune testimonianze positive sull'aloe vera, e viene da alcuni definita come una sostanza factotum. Ad esempio ci curano anche le ustioni della pelle, e se tanto mi dà tanto...
  3. jamescharles

    Costo Lozione

    Possibile che una lozione da 60 ml con minoxidil solfato al 3% e 17 alfa estradiolo allo 0,025% me l'hanno fatta pagare solo 11,90 euro? Ma il 17 alfa estradiolo non costava un'esagerazione? Come sempre mi viene da sospettare che abbiano risparmiato (non so se il farmacista o il grossista) propinandomi qualcosa di più economico e quindi meno adatto e meno salutare...
  4. jamescharles

    Capelli Unti

    Il 25 sera non ho applicato il minoxidil che ormai metto da metà luglio. Quindi la mattina seguente non mi sono lavato i capelli. Per me lavarmi i capelli ogni giorno, o meglio ogni mattina, era diventata consuetudine da quasi un anno e mezzo. Quindi dopo tanto tempo mi sono ritrovato a lasciare i capelli "sporchi" per un giorno. Il 26 sera, sono rimasto sconvolto dalla qualità dei capelli che per un giorno sono stati senza minoxidil e senza shampoo. Li ho trovati stra-unti e s'era già formato una leggera patina di squame e il cuoio capelluto mi pizzicava. Erano oltretutto molto meno corposi e spessi del giorno precedente. Non oso pensare cosa potrebbe succedere se tornassi alla media di lavaggi che mi aveva consigliato una vecchia dermatologa, cioè di 2 lavaggi a settimana... Però se lo applico tutte le sere il minoxidil, e poi faccio lo shampoo, questo problema è arginato abbastanza bene. C'è un buon prodotto contro questa untuosità perenne e iper-veloce?
  5. Secondo me comprare il minoxidil al 2% all'estero è come ordinare il pane via internet dall' america. Il minox al 2% la mia farmacia me lo fa galenico senza ricetta a 10 euro.
  6. qualche notizia in più sull'acido fosfatidico? è ancora in studio o si può già usare?
  7. 1-Vorrei sapere se la melatonina usata topicamente assieme al minoxidil può aiutare veramente. E qual'è la percentuale tipica d'utilizzo. 2-Vorrei anche un parere sulla caffeina topica, sui cui però ci sono ancora più dubbi. 3-Possono dare problemi di assorbimento sistemico? 4-Infine vorrei essere aggiornato riguardo agli ultimi studi su sostanze non ormonali da usare topicamente. Mi chiedo se, dopo l'arrivo della new entry Ketokonazolo, ancora stia bollendo qualcosa in pentola...qualche sostanza che ai più è ancora sconosciuta. 5-Può avere senso utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli? In qualità di anti-fungino. Anche il ketokonazolo è un antifungino... Grazie dell'attenzione
  8. ci sta che il minoxidil ,se assorbito troppo, possa causare pressione alta?
  9. jamescharles

    6 Mesi Di Duta

    ti fanno male i capezzoli, si gonfiano e poi senti le ghianoline dure che nascono. Cmq ci vuole un pò di tempo perchè il processo vada a termine
  10. jamescharles

    6 Mesi Di Duta

    a me la duta presa per 3 mesi mi ha fatto venire la ginecomastia vera bilaterale accertata da un'ecografia. Fate voi.
  11. chi te le ha prescritte? secondo me la tretinoina col minoxidil al 5,5 % e tutta quell'altra roba è pericolosa.
  12. sei sicuro che abbia un utile sbocco in tricologia l'uso dell'aglio e della cipolla rossa? dov'è che ne hai sentito parlare? e i doc che dicono?
  13. Ho la pelle della fronte un pò arrossata a causa non so di cosa, avevo diversi brufoli e forse un pò di dermatite. Comunque stavo decisamente peggio prima. Ora che ho una pelle quasi normale, ma non del tutto, 1-devo mettere la crema protettiva anche se vado a fare una partita a tennis (di 1 ora, 1 ora e mezzo di esposizione)? 2-E' realmente dannoso prendere il sole sulla pelle arrossata senza precauzioni?
  14. a volte basta agitarlo per alcuni minuti per far disciogliere meglio i granuli in sospensione.
  15. ma il tuo derma che t'ha detto? per ora ti basa il minox? da quanto è che lo stai usando al 5%?
  16. jamescharles

    Minox E Caldo Tropicale

    e per le zingarate in macchina c'è qualche problema? non è che gli fa male stare in un bagagliaio sotto un sole cuocente per ore e ore?
  17. Quindi te hai avuto risultati positivi usando la nipo e basta? Credi che la nipo sia assolutamente sicura a differenza della finasteride? Il fatto che sia naturale depone a suo favore ma non è molto chiaro quale sia il meccanismo che la rende efficace contro l'alopecia. Sicuramente le spiegazioni sul sito della Fitologica non bastano. Anche io cmq preferisco prendere la nipo al posto della fina, ma è sempre una cosa di cui si sa poco, che si prende "a scatola chiusa". Poi c'è chi dice che possa esser presa per soli 2 anni... ma questa non so se è una bufala...
  18. jamescharles

    Problema Nipon

    prova in farmacia. Anche se non ce l'hanno subito te la ordinano loro e in genere nel giro di 3 giorni ce l'hanno.
  19. cosa sarebbe sta storia degli occhi :wacko: ? proprio l'altra mattina ho notato che sugli occhiali avevo delle gocce di minoxidil secche finiteci la sera prima...si vedeva che non era acqua perchè rifletteva la luce in modo diverso rispetto a delle normali gocce d'acqua...
  20. Che brutta storia sapere che un componente di un forum virtuale è realmente scomparso... Riposa in pace...Ciao
  21. jamescharles

    Kaempferol

    su salus chiedi a marlin e a julien sorel che sono 2 molto ferrati sulle piante officinali.
  22. però quando c'è da pagare qualcosa la fiorentina paga sempre. vi ricordate i bilanci truccati? la fiorentina retrocesse in c2 per un debito minore ai 30 miliardi. La roma e la lazio grazie alla lobby dei politici romani hanno ottenuto la legge spalma-debiti. E i loro debiti erano vergognosi. La fiorentina ha compensato i torti di un intero campionato chiedendo arbitraggi equi. Era inutile denunciare perchè l'ambiente era ostile ma non si sapeva bene chi orchestrava il tutto. Non si potevano fare nomi e cognomi a caso. E poi a chi si denunciava? andavamo dal buon carraro? Mi sembra che Catone dicesse: Chi controlla il controllore?Secondo voi le altre squadra non si erano piegate? sai quanti sono rimasti fuori ingiustamente da questo processo? Roma in primis. Poi Livorno, Siena... E cmq Firenze ha già pagato con la c2 (poi smorzata dal ripescaggio in B l'anno successivo) mentre gli altri non hanno pagato. Noi siamo in credito. Sono gli altri che sono in debito con la giustizia. La vergogna non è stato il ripescaggio della Fiorentina in B (anche perchè cmq 2 anni di inferno e purgatorio ce li siamo fatti). La vergogna è stata salvare la Roma e la Lazio nel 2003.
  23. la fiorentina non merita assolutamente di essere messa sullo stesso piano di milan e juventus. La fiorentina ha subito e basta. Poi ha dovuto chinare la testa nelle ultime giornate ma è la stessa cosa che un imprenditore deve fare in Calabria quando vede che la giustizia è assente e per sopravvivere si deve mettere nelle mani nel boss di turno. E a me mi puzza tanto questa storia... io ci vedo anche l'intento di far passare il Napoli in serie A a tutti i costi, spazzando via la concorrenza con qualsiasi metodo.
  24. jamescharles

    Cosa Fate X Le Ferie?

    indeciso tra croazia e grecia.... la croazia costerebbe meno però ha quasi tutte spiagge ciottolose e io non le sopporto. Anche perchè per fare un pò di joga bonito ci vuole la spiaggia di sabbia bella larga. Però la sera il dolore sotto ai piedi causato dai ciottoli potrebbe essere alleviato da qualche biondona slava disinvolta :P ... Mentre per la Grecia pensavo più a Ios che a Mykonos.
  25. jamescharles

    Aiuto

    Zio fester è inutile sconfortare ancora di più una persona già sconfortata. Anche perchè è solo all'inizio della cura. Piuttosto deve sapere che dei rimedii ci sono e tante persone messe come lui hanno avuto dei risultati ottimi.
×
×
  • Crea Nuovo...