Jump to content

jamescharles

Salusmaster User
  • Posts

    292
  • Joined

  • Last visited

jamescharles's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Dopo il disastro ormonale che ho subito con la dutasteride, la mia fronte era rimasta disastrata da brufoli e altri strani fenomeni dermatologici. Ancora non mi è tornata la pelle di prima, è rimasta un pò grumosa, arrossata, opaca, con diverse cicatrici. Vorrei sapere che tipo di trattamento è consigliato per tornare ad avere sulla fronte la pelle di prima.
  2. Vorrei sapere se è possibile abbinare nella lozione di minoxidil, un pò di aloe vera e se questo può essere effettivamente utile. Me lo chiedo visto che ho trovato su internet alcune testimonianze positive sull'aloe vera, e viene da alcuni definita come una sostanza factotum. Ad esempio ci curano anche le ustioni della pelle, e se tanto mi dà tanto...
  3. Possibile che una lozione da 60 ml con minoxidil solfato al 3% e 17 alfa estradiolo allo 0,025% me l'hanno fatta pagare solo 11,90 euro? Ma il 17 alfa estradiolo non costava un'esagerazione? Come sempre mi viene da sospettare che abbiano risparmiato (non so se il farmacista o il grossista) propinandomi qualcosa di più economico e quindi meno adatto e meno salutare...
  4. Il 25 sera non ho applicato il minoxidil che ormai metto da metà luglio. Quindi la mattina seguente non mi sono lavato i capelli. Per me lavarmi i capelli ogni giorno, o meglio ogni mattina, era diventata consuetudine da quasi un anno e mezzo. Quindi dopo tanto tempo mi sono ritrovato a lasciare i capelli "sporchi" per un giorno. Il 26 sera, sono rimasto sconvolto dalla qualità dei capelli che per un giorno sono stati senza minoxidil e senza shampoo. Li ho trovati stra-unti e s'era già formato una leggera patina di squame e il cuoio capelluto mi pizzicava. Erano oltretutto molto meno corposi e spessi del giorno precedente. Non oso pensare cosa potrebbe succedere se tornassi alla media di lavaggi che mi aveva consigliato una vecchia dermatologa, cioè di 2 lavaggi a settimana... Però se lo applico tutte le sere il minoxidil, e poi faccio lo shampoo, questo problema è arginato abbastanza bene. C'è un buon prodotto contro questa untuosità perenne e iper-veloce?
  5. Secondo me comprare il minoxidil al 2% all'estero è come ordinare il pane via internet dall' america. Il minox al 2% la mia farmacia me lo fa galenico senza ricetta a 10 euro.
  6. qualche notizia in più sull'acido fosfatidico? è ancora in studio o si può già usare?
  7. 1-Vorrei sapere se la melatonina usata topicamente assieme al minoxidil può aiutare veramente. E qual'è la percentuale tipica d'utilizzo. 2-Vorrei anche un parere sulla caffeina topica, sui cui però ci sono ancora più dubbi. 3-Possono dare problemi di assorbimento sistemico? 4-Infine vorrei essere aggiornato riguardo agli ultimi studi su sostanze non ormonali da usare topicamente. Mi chiedo se, dopo l'arrivo della new entry Ketokonazolo, ancora stia bollendo qualcosa in pentola...qualche sostanza che ai più è ancora sconosciuta. 5-Può avere senso utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli? In qualità di anti-fungino. Anche il ketokonazolo è un antifungino... Grazie dell'attenzione
  8. ci sta che il minoxidil ,se assorbito troppo, possa causare pressione alta?
  9. ti fanno male i capezzoli, si gonfiano e poi senti le ghianoline dure che nascono. Cmq ci vuole un pò di tempo perchè il processo vada a termine
  10. a me la duta presa per 3 mesi mi ha fatto venire la ginecomastia vera bilaterale accertata da un'ecografia. Fate voi.
  11. chi te le ha prescritte? secondo me la tretinoina col minoxidil al 5,5 % e tutta quell'altra roba è pericolosa.
  12. sei sicuro che abbia un utile sbocco in tricologia l'uso dell'aglio e della cipolla rossa? dov'è che ne hai sentito parlare? e i doc che dicono?
  13. Ho la pelle della fronte un pò arrossata a causa non so di cosa, avevo diversi brufoli e forse un pò di dermatite. Comunque stavo decisamente peggio prima. Ora che ho una pelle quasi normale, ma non del tutto, 1-devo mettere la crema protettiva anche se vado a fare una partita a tennis (di 1 ora, 1 ora e mezzo di esposizione)? 2-E' realmente dannoso prendere il sole sulla pelle arrossata senza precauzioni?
  14. a volte basta agitarlo per alcuni minuti per far disciogliere meglio i granuli in sospensione.
  15. ma il tuo derma che t'ha detto? per ora ti basa il minox? da quanto è che lo stai usando al 5%?
×
×
  • Create New...