Vai al contenuto

ecco come la sinistra si è giocata le elezioni


Messaggi raccomandati

Le rendite finanziare scaturiscono da grossi rischi personali,per di piu' con l'investimento di denari provenienti dal lavoro per cui gia tassati!!!per cui gia mi sembra ssurda la tassa del 12.50% sul capital gain,comunque se i signori di sinistra preferiscono li porto in svizzera cosi' non prendono manco piu' quello visto che con internet e gli home banking nonche' sistemi quale fineco & C. i soldi li controlli a distanza anche se fossero alle cayman.......contenti loro io di piu'

 

L'alitalia assume lavoratori stagionali per diversi buoni motivi+

 

1-I LAZZARONI nullafacendti che ci lavorano da 30 anni,ignoranti e beceri che manco sanno l'inglese assunti per chissa quale tessera di partito e lasciati a prendere lauti stipendi senza fare un C.A.Z.Z.O,in piu' si permettono di scioperare!!sonos empre stati i piu' facazzisti e PAGATI del mondo....sinceramente se fallisce l'alitalia e loro sono in mezzo alla strada mi fanno solo ridere,piltoti compresi.....l'unica cosa che dipsiace e' il fatto che l'italia non avrebbe piu' una compgnai di bandiera

 

bene,CIMOLI e' stato assunto per riportare i conti in attivo,e i metodi sono quelli,pultroppo ,altrimenti saltano tutti in blocco,non mi sembra una ditta florida l'alitalia!!!

 

di poi alla tua sinistra di guardare le rendite finanziarie che si sono creati negli anni,visto che nelle prossime settimane se ne sentiranno delle belle.....e a Fassino di non iniziare a frignare perche' l'hanno beccato con le mani nel sacco visto che e' 10 anni che rompe le palle a berlusconi con le stesse argomentazioni che adesso vengono usate contro di lui......e frigna

Raffa sull'ALitalia non è così.

A Fassino non mi viene da dire nulla, perchè, sinceramente, nessuno in parlamento mi rappresenta al 100%, non sono "carne da partito".

L'Alitalia è in difficoltà per vari motivi, non ultimo il fatto che le cosiddette compagnie low cost, in Italia, non pagano tasse aeroportuali ai vari concesionari titolari della gestione del servizio pubblico. E ciò in barba ad ogni concezione di giustizia.

In Francia. per esempio, non è stato loro permesso, in quanto Air France paga le stesse somme di Ryan e compagnia.

PEr il resto, è chiaro che la situazione in Alitalia è dura.

PErsonalmente, ritengo che licenziare non sia mai una soluzione. I licenziamenti collettivi determianno grossi problemi sociali.

A livello squisitamente macroeconomico, semplificando, determinano un abbassamento della domanda aggregata di beni di consumo in quanto c'è una diminuzione di reddito (ci sono meno stipendi, e meno soldi in giro).

Saluti! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 408
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si,ma reniamoci conto che i licenziamenti devono essere fatti BEN MIRATI a tutta quella fascia di lazzaroni ben pensanti e fannulloni che abitano gli uffici dell'alitalia stessa...

 

non so se sapete,a me lo hanno riferito fonti interne,che a malpensa negli uffici dell'amata compgania di bandiera esistono un piao di uffici assurdi,modello ditta di fantozzi

 

1-ufficio per scegliere i nomi degli aereomobili!!!!!!con tanto di impiegate,quadri e dirigenti..DA SPAZZARE VIA DALLA FACCIA DELLA TERRA NON OGGI;MA IERI

 

2-ufficio per SCEGLIERE quali VINI e di quale regione da imbarcare per i passeggeri!!in parole povere esitono "personaggi" che girano ,con auto aziendale,serviti e riveriti in tutto e per tutto,l'italia da nord a sud a loro discrezione per "scegliere" i vini per la business class ......chiaramente soggiornano in dimore dei migliori viticoltori .......AL MURO!!!!senza processo

 

 

il problema e' il frutto di anni di sprechi,atti ad assumere disoccupati inetti nella maggiroanza dei casi solo perche' amici degli amici e tesserati da qualche partito......l'alitalia e' gia costata ai conti pubblici migliaia di miliardi.......beh,o cimoli la rimette in piedi facendo cio' che titiene piu' opportuno per farlo,salvando il salvabile,oppure che fallisca e chiuda perche' e' ora di finirla di pagare....

 

ci sono compganie aeree ben piu' grandi dell'alitalia,con aeremobili piu' moderni che collegano con servizi di prima qualita' molte parti del mondo,prima su tutte la LUFTHANSA,che tra le altre cose e' anche molto cara,ed ha bilanci IN ATTIVO!!

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa e Clifford, io sono d'accordo con tutti e due, la verità sta sempre nel mezzo del resto... non è giusto mantenere parassiti che non hanno voglia di lavorare e che costano soldi allo stato inutilmente... ma neanche vivere alla giornata senza poter fare nessuno straccio di progetto futuro nè a medio nè a lungo termine, perché ti rinnovano ogni 3 mesi un cxxxx di contratto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Clifford

Castano ma di quali sovvensioni parli? Gli Statgi europei, mediamente, non possono concedere sovvenzioni esplicite alle proprie imprese, inq uanto incorrerebbero in violazioni del Trattato istitutivo della Comunità Europeea, questo è sicuro. 

Per il lavoro nero ti assicuro che con le riforme apportate dalla legge 276/2003, attuativa della cosiddetta riforma Biagi, il lavoro, se si può, è stato anche più "precarizzato". Assunzioni a tempo determinato, collaborazioni coordinate e continuative ancora più "fasulle", ecc. ecc (lo so perchè lavoro nel settore legale).

 

Io non sto parlando delle modifiche ai contratti da co.co.co. a proogetto ecc. sto parlando di assunzioni a tempo indeterminato per giovani disoccupati da oltre 6 mesi che abbiano non piu' di 25 anni. questa legge è esistente e garantisce ai datori di lavoro che assumono soggetti con tali caratteristiche sgravi fiscali e pagamento per 3 anni di una parte dello stipendio erogato. nella mia azienda soto stati assunti 4 nuovi dipendenti tra l'anno scorso e quest'anno, lo so per certo. se ti occupi di materia legislativa farai bene ad approfondire le tue conoscenze in materia!

 

Clifford

PEr le tasse sulle successioni, con l'Ulivo già era stata introdotta una franchigia pari a 350.000 euro per ogni erede. Vale a dire, che ogni coerede, se avesse ricevuto un patrimonio di valore fino a 350.000 a causa di una successione ereditaria, non avrebbe pagato alcuna tassa. Oltre si applicavano imposte preogressive.

Beh, oggi, abrogando totalmente l'imposta sulle succesisoni, capita che sia la vedova di cui al tuo esempio sia l'imprenditore Della Valle o il ùSig. Ricucci non paghino, alla pari, alcuna imposta. Ti sembra la stessa situazione?

 

vedi questa è la differenza tra i comunisti e quelli di centro destra, questi ultimi non mirano a massacrare il piu' ricco rispetto al piu' povero. se erediti erediti e basta, non stai comprando un bene di consumo quindi che tu sia ricco o povero se erediti un bene di 1 milione di euro non cambia molto le cose. le tasse vanno applicate in modo elastico sui redditi non sulle eredità ma questo giò avviene.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Clifford

Come dice la Corte Costituzionale, è giustizia anche trattare differentemente situazioni differenti...

 

Parli di Giustizia?

qui' ti muovo io una critica e la muovo a tutti gli ipocriti di sinistra sempre pronti ad accusare il governo berlusconi e a non guardare mai gli errori di coloro che sostenete:

 

vi rendente conto che i politici per i quali parteggiate sono stati partecipi di casi come Iri e Cirio e che questi politici che voi vi apprestate nuovamente a votare hanno lasciato un buco di 10.000 miliardi di vecchie lire e hanno prodotto danni enormi soprattutto a quei cittatini piu' poveri dei quali proprio quella sinistra dovrebbe garantire?

 

ebbene tu mi parli di Giustizia e io vorrei tanto sapere da te e da quelli di sinistra cosa ne pensate dell'ultima legge proposta dai DS e UDC per aumentarsi le sovvenzioni ai partiti (con i soldi nostri).

 

si potrebbe continuare a parlare di come i prezzi degli immobili ed i mutui siano schizzati alle stelle proprio nel periodo del precedente governo di centro sinistra (e chi compra col mutuo di solito non naviga nell'oro) ma come al solito voi di sinistra quando vi si mette alla corda sapete rispondere solo criticando ed evitate il confronto ammettendo i vostri errori, si portando avanti questo tipic da una settimana, ci fosse stato uno di sinistra che abbia ammesso le colpe della propria classe politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il governo Berlusconi ha mietuto parecchi successi in questi ultimi 5 anni, invece... leggi ad personam (tra le tante, quella sul falso in bilancio, che fu definita dall'Economist "una legge di cui si vergognerebbero anche gli elettori di una repubblica delle banane"), condoni fiscali per gli evasori, una crescita economica pari quasi a zero giustificata un giorno dall'11 settembre, il giorno dopo dai malgoverni precedenti, il giorno dopo ancora dalla flebite del cugino di mio nonno... per non parlare degli aumenti spropositati del costo della vita che non sono stati causati dall'euro, come si millanta da più parti, bensì dalle speculazioni vergognose sul cambio di valuta alle quali hanno preso parte tutti, commercianti, grande distribuzione etc., e sulle quali non è stato fatto nessun controllo e non è stato posto nessun freno...

Vogliamo parlar male della sinistra? Ok, Castano, facciamolo pure, mi metto in prima linea insieme a te. Ma finiamola di fare gli avvocati del diavolo, perché questo governo è una vergogna per il paese, e Berlusconi è un premier inqualificabile che adesso si mette pure a fare la morale sulla "rilevanza etica e politica della vicenda Unipol" ovvero: il bue che dà del cornuto all'asino... A' BUFFONEEEEE!!! (Berlusconi ovviamente, non tu)

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

Castanochiaro....prima di scrivere certe affermazioni prenditi una pausa e rifletti per un attimo.

 

Dire che il governo di centrosinistra, nella passata legislatura, si sia reso colpevole di aver causato un buco da 10mila miliardi di vecchie lire non è vero.

 

Il pesantissimo fardello dell'immenso debito pubblico (che l'Italia si porta appresso con gatica e non sò per quanto tempo ancora potrà farlo) non può certo essere soltanto opera del periodo durante il quale l'accoppiata Prodi-D'Alema si è alternata al governo.

 

Piuttosto, in quella enorme cifra, c'è la testimonianza drammatica degli ultimi 50/60 anni di storia italiana. Interi decenni durante i quali, la nostra indegna mentalità ed il nostro malcostume, hanno portato ad una conduzione della vita politica ed economica nazionale fatta di superficilità, spensieratezza, assenza di lungimiranza, clientelismo, scarsa virtù imprenditoriale, strafottenza ma soprattutto malaffare.

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare questi siti e poi mi dici quanto si sta' bene a Cuba e quali miracoli Castro ha realizzato:

http://www.therealcuba.com/

http://www.cubanet.org/

Che Pinochet sia stato un crudele dittatore non c'è dubbio.

Ma Castro lo è altrettanto.

Grazie ma di link ne girano a miliardi anche nel senso opposto. :fiorellino: .Cmq sono curioso di vedere gli italiani cosa voteranno.Voterò per forza nuova,almeno so cosa vogliono,almeno hanno un programma :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Commissario Bellachioma

Berlusconi è un premier inqualificabile che adesso si mette pure a fare la morale sulla "rilevanza etica e politica della vicenda Unipol" ovvero: il bue che dà del cornuto all'asino...

 

e pensare che questa sinistra ha fatto sempre del moralismo su Berlusconi, loro che hanno le mani nel sacco dalla Cirio all'Iri, passando per i finanziamenti occulti al Pci a finire alla faccenda Unipol.

 

effettivamente commissà hai proprio ragione ma quando i 'buoi' erano fassino prodi e d'alema come al solito era tutto ok giusto? :D

 

nb:

 

castano_chiaro

ebbene tu mi parli di Giustizia e io vorrei tanto sapere da te e da quelli di sinistra cosa ne pensate dell'ultima legge proposta dai DS e UDC per aumentarsi le sovvenzioni ai partiti (con i soldi nostri).

 

e a questa critica nessuno risponde? come mai?

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di Giustizia?

qui' ti muovo io una critica e la muovo a tutti gli ipocriti di sinistra sempre pronti ad accusare il governo berlusconi e a non guardare mai gli errori di coloro che sostenete:

 

vi rendente conto che i politici per i quali parteggiate sono stati partecipi di casi come Iri e Cirio e che questi politici che voi vi apprestate nuovamente a votare hanno lasciato  un buco di 10.000 miliardi di vecchie lire e hanno prodotto danni enormi soprattutto a quei  cittatini piu' poveri dei quali proprio quella sinistra dovrebbe garantire?

 

BELLA QUESTA!!!!! LA STORIA RISCRITTA DAI CASTANI CHIARI PREVEDE CHE LA SINISTRA HA GOVERNATO PER 50 ANNI (???) MENTRE SOCIALISTI E DEMOCRISTIANI SONO STATI ININTERROTTAMENTE ALL'OPPOSIZIONE (poverini!!) 

 

ebbene tu mi parli di Giustizia e io vorrei tanto sapere da te e da quelli di sinistra cosa ne pensate dell'ultima legge proposta dai DS e UDC per aumentarsi le sovvenzioni ai partiti (con i soldi nostri).

 

MA DOVE LE HAI SENTITE STE' COSE AL TG4? SUL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI NESSUNO PUO' SCAGLIARE LA PRIMA PIETRA (FORSE SOLO IL PARTITO RADICALE)....PERCHE' DESTRA E SINISTRA ALL'UNANIMITA' HANNO SEMPRE VOTATO DI COMUNE ACCORDO TUTTE LE LEGGI CHE RIGUARDAVANO LE SOVVENZIONI DEI PARTITI. SEMPRE!!!!

 

si potrebbe continuare a parlare di come i prezzi degli immobili ed i mutui siano schizzati alle stelle proprio nel periodo del precedente governo di centro sinistra (e  chi compra col mutuo di solito non naviga nell'oro)

 

E' PROPRIO L'ESATTO CONTRARIO (VATTI A RIVEDERE I DATI) E' PROPRIO NEL GOVERNO DELL'ULIVO CHE SI E' DIMEZZATA L'INFLAZIONE CON I MUTUI CHE SONO ARRIVATI AI MINIMI STORICI, E QUESTO DI CONVERSO E' STATO ANCHE UNO DEI MOTIVI PER CUI SI E' AVUTO L'IMPENNATA DEL MERCATO IMMOBILIARE.

iNFATTI CON INFLAZIONE BASSA SI E' AVUTA  POCA CONVENIENZA NEL TENERE I SOLDI IN BANCA POICHE' RENDEVANO POCHI INTERESSI, E QUINDI CON I MUTUI BASSI (SOTTO IL 5%) TUTTI A COMPRARE  CASA , E DI CONSEGUENZA- COME SUCCEDE SEMPRE QUANDO C'E' ALTA RICHIESTA- SONO SALITI I PREZZI DELLE ABITAZIONI

 

ma come al solito voi di sinistra quando vi si mette alla corda sapete rispondere solo criticando ed evitate il confronto ammettendo i vostri errori, si portando avanti questo tipic da una settimana, ci fosse stato uno di sinistra che abbia ammesso le colpe della propria classe politica.

 

CASOMAI E' L'ESATTO CONTRARIO GLI ELETTORI DI SINISTRA (A DIFFERENZA DELLA DESTRA CHE HA  SEMPRE IL CULTO DEL CAPO) E' SEMPRE STATA IPERCRITICA  VERSO LA PROPRIA CLASSE DIRIGENTE: BASTA PENSARE IN QUESTI ANNI AL MOVIMENTO DEI GIROTONDI, LO STESO NANNI MORETTI CONTESTATORE DELLA CLASSE DIRIGENTE DELL'ULIVO E' STATO UN SIMBOLO DELLA CONTESTAZIONE DELLA BASE ULIVISTA

E' POI DI TUTTO QUESTO POLVERONE DELL'UNIPOL  NON SI CAPISCE DOVE SIA IL REATO E QUALE SIA LA COLPA!!!

QUALE REATO SAREBBE STATO COMMESSO DA FASSINO?

AD ESEMPIO IN QUESTA SETTIMANA SI E' FATTO UN POLVERONE PER UNA TELEFONATA DI FASSINO SENZA CHE VI SIA NESSUN REATO(LA B-U-F-A-L-A DI TELECOM SERBIA -TANTO STROMBAZZATA DAI MEDIA DI DESTRA- DOVREBBE RICORDARE QUALCOSA NO??) MENTRE TUTTI HANNO TACIUTO ILMINISTRO ALEMANNO  (E LA SUA CORRENTE DI PARTITO DESTRA SOCIALE) E' STATO ACCUSATO DA TANZI DI AVER PRESO TANGENTI (QUINDI UN REATO GRAVE) PER LA VICENDA DI PARMALAT FRESCOBLU

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LaBidella

 

BELLA QUESTA!!!!! LA STORIA RISCRITTA DAI CASTANI CHIARI PREVEDE CHE LA SINISTRA HA GOVERNATO PER 50 ANNI (???) MENTRE SOCIALISTI E DEMOCRISTIANI SONO STATI ININTERROTTAMENTE ALL'OPPOSIZIONE (poverini!!) 

 

1) i 'Castani Chiari' non hanno detto che la Sinistra abbia governato per 50 anni. sai leggere almeno? aggiornati poi xchè i casi Iri e Cirio sono della seconda repubblica non della prima.

 

LaBidella

MA DOVE LE HAI SENTITE STE' COSE AL TG4? SUL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI NESSUNO PUO' SCAGLIARE LA PRIMA PIETRA (FORSE SOLO IL PARTITO RADICALE)....PERCHE' DESTRA E SINISTRA ALL'UNANIMITA' HANNO SEMPRE VOTATO DI COMUNE ACCORDO TUTTE LE LEGGI CHE RIGUARDAVANO LE SOVVENZIONI DEI PARTITI. SEMPRE!!!!

 

2) mi riferivo alla legge 156 del 26-07-2002 con la quale il rimborso per ogni voto è stato portato a un euro. chi c'era al governo nel 2002?

 

LaBidella

E' PROPRIO L'ESATTO CONTRARIO (VATTI A RIVEDERE I DATI) E' PROPRIO NEL GOVERNO DELL'ULIVO CHE SI E' DIMEZZATA L'INFLAZIONE CON I MUTUI CHE SONO ARRIVATI AI MINIMI STORICI

 

certo che hanno fatto scendere l'inflazione, il punto è con quali metodi! infatti il 'buco' che ci ritroviamo ora è dovuto a quelle manovre, inoltre forse non lo sai ma durante il governo dell'Ulivo l'Italia ha registrato il peggior risultato tra i paesi europei sull'occupazione (12%) nonchè il più alto tasso di disoccupazione giovanile. diminuiscono i mutui ed aumenta la disoccupazione, allora come compri casa? ecco un classico controsenso delle sinistre: operazioni di facciata e i poveri che lo prendono a quel posto.

 

QUALE REATO SAREBBE STATO COMMESSO DA FASSINO?

 

nessuno fino a che lo ha accertato la Magistratura. infatti il titolo di questo topic? si sono giocati le elezioni' era relativo al dubbio: vi fidate di uno che ha intrattenuto stretti rapporti con un tale accusato di reati di una certa gravità tra cui associazione a delinquere? oppure è giusto demonizzare berlusconi per i suoi legami con craxi e non si puo' fare lo stesso dei politici Ds quando si parla del caso Unipol o dei passati Cirio ed Iri?

 

LaBidella

CASOMAI E' L'ESATTO CONTRARIO GLI ELETTORI DI SINISTRA E' SEMPRE STATA IPERCRITICA  VERSO LA PROPRIA CLASSE DIRIGENTE

 

se fosse stata ipercritica come dici questi signori non avrebbero avuto tanti voti ma dopo la vicenda Unipol forse, molti di sinistra hanno aperto gli occhi ed hanno capito (almeno lo spero), che questi politicanti non fanno i loro interessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il debito pubblico l'ha causato chi ha governato per 50 anni.

L'Iri è un caso della prima repubblica (l'IRI è stata smantellata credo tra la fine e l'inizio degli anni 90 quindi...) per quanro riguarda la Cirio è un fatto di Cragnotti che nulla centra con la sinistra!!!

 

2) "mi riferivo alla legge 156 del 26-07-2002 con la quale il rimborso per ogni voto è stato portato a un euro. chi c'era al governo nel 2002?"

 

Bè mi sa che le idee confuse ce l'hai te!! Visto che Berlusconi ha vinto le elezioni ad aprile del 2001.....QUINDI AL GOVERNO NEL 2002 C'ERA IL CENTRO DESTRA.... E se non ricordo male quella legge fu votata compatta da tutta la casa della libertà e il PRIMO FIRMATARIO era proprio il tesoriere della Lega (un tale Onorevole Baiocchi)

 

3) Anche sui dati sulla disoccupazione sei disinformato!!

Basta prendersi i dati Istat sulla disoccupazione in Italia per seguirne l'andamento.

La disoccupazione iniziò a scendere in modo significativo proprio sotto il governo Prodi (sono dati facilmente reperibili e verificabili) e i dati positivi sono proseguiti per tutti i successivi quattro anni. Altrochè!!!

 

4) Il debito pubblico sotto il governo dell'Ulivo è sceso infatto siamo entrati in Europa (contro tutte le aspettative) perchè siamo riusciti a mantenere il apporto deficit-pil.

Quindi nessuna eredità disastrosa lasciata al povero Berlusca!!!

Chi goverba si deve assumere le proprie responsabilità (altrimenti non si candidasse neppure)e non fare lo scaricabarile come i bambini di 5 anni ("no signora maestra è colpa sua"). allora cosa avrebbe dovuto dire amato quando prese il governo nel 92 ereditando un debito pubblico al collasso (allora si è sfiorato davvero il rischio Argentina)?

 

La politica fiscale PROMESSA da Berlusconi-Tremonti è stata "meno tasse più sviluppa quella ATTUATA è stata:

2002: condono immobilare

2003 condono tombale

2004 condono fiscale

2005 ri-condono fiscale

2006 Ri-ricondono fiscale (con tanto di Berlusca che "sistema con poche migliaia di euro le sue evasioni fiscali)

I furbi, i disonesti, i costruttori abusivi, gli evasori non hanno potuto che gioire di fronte a questa lungimirante politica eonomica....

P.s. Le uniche privatizzazioni e liberalizzazioni in questo paese le ha fatte la sinistra (già proprio i coministi)....e grazie a Prodi se oggi- almeno il telefono è l'unica cosa che non rincara- grazie ad una vera concorrenza.

 

5) La faccenda Unipol non scandalizza proprio nessuno ed è solo la dimostrazione della disperazione del Centrodestra che ci aveva già provato con la bufala di Telecom Serbia (gli era andata male allora e gli andrà peggio adesso)....Cosa ci sarebbe di così immorale????

Mettiamo il caso che tu telefoni al tuo direttore di banca (che magari hai la fortuna di conoscere personalmente) e ti intercettano mentre scherzate al telefono.... e poi si scopre che quel direttore ha commesso reati fiscali? ebbè tu che centri? Fassino non fa mica il revisore dei conti della Unipol? Un leader di partito non è mica il governatore della Banca d'Italia che vigila sull' operato delle banche?

Link al commento
Condividi su altri siti

LaBidella Inviato Oggi, 01:05 AM

1) L'Iri è un caso della prima repubblica (l'IRI è stata smantellata credo tra la fine e l'inizio degli anni 90 quindi...) per quanro riguarda la Cirio è un fatto di Cragnotti che nulla centra con la sinistra!!!

 

Peccato tu non sappia che la vendita della Cirio a Cragnotti l'ha fatta Prodi! lo stesso Prodi dell'Iri ne era il presidente....

 

su tutto il resto cara la mia Bidella continua pure a sostenere le tue tesi che ti devo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

5) La faccenda Unipol non scandalizza proprio nessuno ed è solo la dimostrazione della disperazione del Centrodestra che ci aveva già provato con la bufala di Telecom Serbia (gli era andata male allora e gli andrà peggio adesso)....Cosa ci sarebbe di così immorale????

Mettiamo il caso che tu telefoni al tuo direttore di banca (che magari hai la fortuna di conoscere personalmente) e ti intercettano mentre scherzate al telefono.... e poi si scopre che quel direttore ha commesso reati fiscali? ebbè tu che centri? Fassino non fa mica il revisore dei conti della Unipol? Un leader di partito non è mica il governatore della Banca d'Italia che vigila sull' operato delle banche?

 

Berlusconi è giusto che vada a casa per le enormità commesse e per le cose utili che nn è riuscito a fare...ma...mi domando di nuovo come ci si possa sentire rassicurati dall'idea che al governo vada questa opposizione, corporativa e clientelare per gènesi e costituzione, ancorata a resistere su posizioni

economiche grottesche ("più stato e più tasse") di tutela sempiterna per chi è già tutelato in modo indegno come l'elefantiaco apparato statale e parastatale, gli ordini professionali, le categorie più disparate, a svantaggio di chi deve rinnovare contratti ogni tre mesi, una sinistra italiana sorda da 15 anni a tutti i richiami ad ex dell'Ocse sulla necessità di riforme che si possano definire tali e che riguardano le solite pensioni, lavoro, scuola etc...una sinistra che ha privatizzato senza privatizzare, basti guardare le bollette proprio del telefono (o anche contratti adsl)..le più alte d'Europa come quelle di gas ed elettricità.

 

Una sinistra contigua alle lobby affaristiche senza averne il coraggio politico e pubblico...gente che campa da anni anche (...) con i soldi della Lega-coop, la quale lega però è proprietaria del 51% di Unipol ad esempio, attraverso la quale Unipol i ds hanno evidentemente tentato la scalata oggetto d'indagine.Emblematica e inequivocabile a tal proposito la demenziale frase intercettata a Fassino in risposta a Consorte "...ma allora siano proprietari di una banca...".Dopodichè si può sempre argomentare che scherzavano e che sono amiconi dai tempi delle scuole medie e che

stavano programmando un risiko finanziario da giocare in pausa caffè a botteghe oscure....

 

in realtà in questo gioco di scatoline cinesi i ds attraverso la Lega-coop proprietaria di Unipol acquistano (avrebbero..) la banca e la gestiscono nè più nè meno.Gli alfieri delle privatizzazioni e i censori dei privilegi altrui, apologeti di un mercato fatto da regole chiare ed eque si comprano una banca attraverso una scalata evidentemente 'guidata' da un Fazio per nulla equidistante,a danni di due cordate estere, e lo fanno in una posizione di 'privilegio' enorme essendo la Lega coop costituzionalmente avvantaggiata rispetto a chi naviga nel mare aperto della libera impresa.La lega in quanto coop infatti paga 1/3 dell'irpef di una qualunque SPA o SRL e paga molti meno contributi previdenziali per i dipendenti.

 

cerchiamo di capire bene...una cosa è la vicinanza politica tra affari e classe dirigente, nel senso che tu-banca mi fai condizini di favore in ordine a determinate e più o meno lecite operazioni, io-partito metto uno o più uomini all'interno del tuo organico e il mutuo 'soccorso' che ne deriva sopravvive sul filo della plausibilità sociale e politica e spesso lo oltrepassa...questa è la prima repubblica.....

 

qui stiamo parlando di un partito politico che acquista un istituto di credito!!!!.Nessuno pensa oltre a quanto detto per ex allo sbandierato conflitto d'interesse?Un intero partito con il 20% dei voti del paese è proprietario di una banca che potrà in ogni momento favorire e indirizzare in mille modi dalle aule parlamentari, soprattutto se una controparte politica come in questo caso losca e lobbysta a sua volta avrà tutto l'interesse a nn rompere le uova nel paniere e ad incassare 'crediti' da riscuotere a tempo debito.Non vi domandate cosa stia dietro alla connivenza più o meno esplicita, più o meno tacita che regna in parlamento da sempre??Ho detto nel post precdente che Berlusconi esapera inaccettabilmente un sistema che esiste al di là di lui....un 'sistema' che ad ex nn ha ritenuto doveroso, potendolo fare, varare una legge sul conflitto d'interessi che avrebbe messo Berlusconi in grossa difficoltà, e della quale si è soltanto declamata la mancanza per dieci anni a scadenza elettorale....

 

a voi basta dire che Berlusconi è indegno di un paese civile (indubitabile) per 'progettare' il vostro futuro civile in quello stesso paese??Vi basta leggere " La Repubblica" per capire da che parte stare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di Giustizia?

qui' ti muovo io una critica e la muovo a tutti gli ipocriti di sinistra sempre pronti ad accusare il governo berlusconi e a non guardare mai gli errori di coloro che sostenete:

 

vi rendente conto che i politici per i quali parteggiate sono stati partecipi di casi come Iri e Cirio e che questi politici che voi vi apprestate nuovamente a votare hanno lasciato  un buco di 10.000 miliardi di vecchie lire e hanno prodotto danni enormi soprattutto a quei  cittatini piu' poveri dei quali proprio quella sinistra dovrebbe garantire?

 

ebbene tu mi parli di Giustizia e io vorrei tanto sapere da te e da quelli di sinistra cosa ne pensate dell'ultima legge proposta dai DS e UDC per aumentarsi le sovvenzioni ai partiti (con i soldi nostri).

 

si potrebbe continuare a parlare di come i prezzi degli immobili ed i mutui siano schizzati alle stelle proprio nel periodo del precedente governo di centro sinistra (e  chi compra col mutuo di solito non naviga nell'oro) ma come al solito voi di sinistra quando vi si mette alla corda sapete rispondere solo criticando ed evitate il confronto ammettendo i vostri errori, si portando avanti questo tipic da una settimana, ci fosse stato uno di sinistra che abbia ammesso le colpe della propria classe politica.

Castano, non mi tirare fuori un coacervo di notizie nuovo tanto per dare contro alla sinistra.

Te l'ho già detto.

In primis non sono carne da partito, non sono iscritto a nessun partito, non faccio gli interessi di nessun partito. Pertanto, se attacchi i DS non ottieni nulla da me.

Secondo. Quello che hai tirato, anche giustamente, fuori sul finanziamento pubblico dei partiti...cosa c'entra con quello che ho detto io in riferimento alla Corte Cotituzionale?

Terzo.

Ipocriti di sinistra? Ma a chi ti riferisci in particolare? Io non mi sento ipocrita e sono di sinistra. Stai sbagliando soggetto. Cmq peace :fiorellino:

Se vogliamo fare un discorso costruttivo, andiamo avanti, altrimenti... :60:

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi questa famosa intercettazione di Fassino leggiamola e trascriviamola tutta, e non solo la frasetta che ci fa comodo.

Infatti Fassino diceva: "allora siamo padroni di una banca?", per poi precisare "SIETE VOI PADRONI DI UNA BANCA, IO NON C'ENTRO NIENTE".

Quindi a meno che ovviamente non si è in malafede è fin troppo chiaro e evidente il significato.

 

Si tratta di un ovvio "plurale maiestatis" è come se tu telefoni a un tuo amico maschio appena diventato padre e gli dici " auguri allora abbiamo fatto un figlio"...non significa mica che tu l'hai messo incinta e siete genitori dello stesso bambino??

 

Mi pare una cosa talmente evidente il fatto che la destra (con tutti i suoi media Mediaset, Mondadori etc) voglia inzuppare il biscotto in una tazza palesemente vuota, in un latte che non c'è, fa capire come voglia fare la campagna elettorale parlando di Unipol invece delle tante promesse disattese e dei quattro anni di governo....

Già la destra ci aveva provato con Telecom Serbia ( vi ricordate di Cicogna, Ranocchio, Mortadella? e il Giornale della famiglia Berlusconi aveva fatto due mesi di titoli a 8 colonne tranne poi scoprire che era tutta una bufala e addirittura quelle persone che avevano orchestrato le accuse sono state condannate per calunnia)

 

e poi chi da Presidente del Consiglio è proprietario di mezza informazione, reti televisive, società di calcio, mercato pubblicitario,imprese di assicurazione e quant'altro certo non può venire a fare la morale per una banca. A parte il fatto che i DS non sono proprietari di nessuna banca....

Ma a proposito di Banche.... c'era un partito del centrodestra la LEGA NORD che una banca se l'era proprio fatta in casa la CREDIT EURONORD subito fallita e gentilmente graziata da Fazio e Fiorani .

Bhè nessuno si è scandalizzato che la Lega Nord avesse una banca di sua proprietà...Ma che strano!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi questa famosa intercettazione di Fassino  leggiamola e trascriviamola tutta, e non solo la frasetta che ci fa comodo.

Infatti  Fassino diceva: "allora siamo padroni di una banca?", per poi precisare "SIETE VOI PADRONI DI UNA  BANCA, IO NON C'ENTRO NIENTE".

Quindi a meno che ovviamente non si è in malafede è fin troppo chiaro e evidente il significato.

 

Si tratta di un ovvio "plurale maiestatis" è come se tu telefoni a un tuo amico maschio appena diventato padre e gli dici " auguri allora abbiamo fatto un figlio"...non significa mica che tu l'hai messo incinta e siete genitori dello stesso bambino??

 

 

 

ma smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ma pensa te che cacate bisogna leggere da uno che vuol giustificare i suoi compagni!!!

 

plurale maiestatis

 

 

ma vai a scopare il corridoio dell'asilo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Clifford, l'intento di questo topic, almeno da parte mia, era sostenere che la sinistra regina di moralismo alla fine ha peccato come gli altri che lei stessa accusa. almeno io ammetto dei legami tra berlusconi e craxi cosi' come del fatto che tangentopoli ha coinvolto personaggi di spicco del centro destra.

 

voi di sinistra invece non vi arrendete nemmeno avanti all'evidenza dei fatti invece, per voi Cirio, Iri, Unipol, finanziamenti al Pci, tutto rose e fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato tu non sappia che la vendita della Cirio a Cragnotti l'ha fatta Prodi! lo stesso Prodi dell'Iri ne era il presidente....

 

 

certo la Cirio è stata venduta in tutta regolarità al miglior offerente, Cragnotti fino ad allora era una persona incensurata..

se io ti vendo una macchina e poi tu con quella macchina che io ti ho REGOLARMENTE venduto ci vai a rubare io che centro???

Quindi ancora una volte solo illazioni senza fondamento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo la Cirio è stata venduta in tutta regolarità al miglior  offerente, Cragnotti fino ad allora  era una persona incensurata..

se io ti vendo una macchina e poi tu con quella macchina che io ti ho REGOLARMENTE venduto ci vai a rubare io che centro???

Quindi ancora una volte solo illazioni senza fondamento!!!

 

 

 

ah ah ah ah ha

 

regolarmente venduto..........al miglior offerente di bustarelle forse

 

 

a proposito e l'Alfa Romeo chi l'ha venduta alla fiat e non alla ford???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...