Vai al contenuto

ecco come la sinistra si è giocata le elezioni


Messaggi raccomandati

Castano te l'ho detto, tu e gli altri vi meritate Berlusconi. :)

 

La tua concezione di obiettività è quella di fare un tarallucci e vino, un pari e patta, su quello che è successo nel nostro paese qualche anno fa.

 

Questa logica è tipicamente italiana, oserei dire nel DNA, ossia per rimuovere le mie colpe, punto il dito sugli altri fino a che ripetendo e ripetendo, porto l'attenzione verso chi ho puntato il dito.

 

E alla fine, divisione dei punti e si ricomincia daccapo.

 

Sei contento così? ti vuoi illudere di essere acuto e furbo a non farto ingannare dai comunisti?

 

Non ci provo nemmeno a convincerti del contrario, ti convincerai da solo quando il bernoccolo sarà troppo grosso.

 

 

Se (vuoi) volete continuare a sbattere la testa fatelo. :)

 

saluti

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 408
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

credo di no,prova a chiedere ad un romeno .....penso che 10mila euro la maggior parte della popolazione ex URSS non li abbia mai visti uno sopra l'altro......io non voglio essere cosi',mi fanno,sinceramente,pena

 

Qualsiasi Rumeno ti dirà che la gente sta molto molto peggio oggi dopo 15 anni di capitalismo che con Ceasescu (a parte gli ultimi 4-5 anni della sua dittatura).

 

In generale la maggior parte della gente rimpiange quei tempi.

 

Questo è un dato di fatto, caro Raffa, i rumeni si fanno pena se comparano il loro tenore di vita con quello che avevano nel comunismo.

 

Ok? Ritenta.... :fiorellino:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi ai rumeni perche' allora vengono qui in italia alla ricerca di lavoro e benessere...come mai ??se l'italia fa cosi' schifo potrebbero anche stara a casa loro (naturalmente non mi riferisco solo ai rumeni,ma anche ai polacchi ,ai russi ecc ecc ecc)

 

stavano meglio quando c'era Ceasescu semplicemnte perche' gli era garantito il minimo di sussistenza senza fare un cxxxx!

adesso se vogliono il pane devono lavorare come nei paesi capitalisti che tanto hanno odiato e combatttuto nel passato.......sono come i cinesi ora,liberi di arricchirsi...forza ,i cinesi ce la stanno facendo a diventare la anzione piu' potente del mondo,ora tocca a loro.....noi invece siamo qui a discustere perche' qualcuno si e' rimboccato le maniche prima di noi,diciamo un 3/4 generazioni fa....

 

comunque se preferivano il dittatore come non capirli,erano abituati cosi',meglio avere la casa dello stato in stile cuba come diritto di cittadinanza piuttosto che non avere nulla....

 

 

io preferisco l'italia e non di poco voi no???

 

 

xbillo

 

billo,non accuso tutti i meridionali delle situazioni che vivete in determinati casi in certe regioni,ma discuto sulla sanita' in modo molto oggettivo

 

la spesa sanitaria pro capite dovrebbe essere addirittura piu' alta in calabria rispetto alla lombardia,se qualcuno mi spiega come mai in calabria ci sono degli ospedali stile Ceasescu,mentre in lombardia generalmente regna una discreta efficienza ..beh.....

 

la mia spiegazione e' che al sud si e' piu' inclini ad una certa "politica" di collaborazione con la malavita e con il ladrocinio........non ti sto dicendo che qui non c'e',anzi (e meriterebbero la forca)ma di sicuro li e' maggiore......le spese sanitarie sono completo appannaggio delle regioni......cosi' e'

 

 

dopodiche' amico,i politici ex dc ,ladri di cavalli e banditi sono sparitti in entrambe le posizioni,ma se devo essere sincero credo che quelli piu in vista tipo cirno pomicino e soci facciano parte della SX.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa,

capisci che il dialogo su questi temi (le condizioni di vita dei rumeni) non può andare avanti perchè io in Romania ci sto (ci vivo) da 1 anno, e tu non ci sei mai stato.

 

E' come se volessimo parlare di ottica: tu hai tanta esperienza su questo, io no e qualunque cosa io dicessi sarebbe una fesseria.

 

Quindi ti perdono se dici delle fesserie (pigliando per buone le paccottiglie degli organi di informazione occidentali) riguardo ciò che non hai mai visto e non sai :) , e non le ribatto.

 

peace :fiorellino:

 

Brasileiro

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo i post di entrambi con il solito entusiasmo e c è poco da aggiungere a quello detto da curva;sarebbe piu interessante piuttosto conoscere cosa,i giornali e l occidente ci han fatto credere dei vari paesi"filosovietici"che non corrisponde alla vera realtà locale.Avanti bras :)

 

Billo, se dicessi certe cose mi dovrei sorbire dei post di replica di alcuni utenti banali e scontati e che abbasserebbero il livello del dibattito.

 

Preferisco un giorno raccontarvi di persona quello che ho appreso in questa mia esperienza, e che presuppone una apertura mentale non comune a tutti i compagni di discussione.

saluti

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa,

capisci che il dialogo su questi temi (le condizioni di vita dei rumeni) non può andare avanti perchè io in Romania ci sto (ci vivo) da 1 anno, e tu non ci sei mai stato.

 

E' come se volessimo parlare di ottica: tu hai tanta esperienza su questo, io no e qualunque cosa io dicessi sarebbe una fesseria. 

 

Quindi ti perdono se dici delle fesserie (pigliando per buone le paccottiglie degli organi di informazione occidentali) riguardo ciò che non hai mai visto e non sai  :) , e non le ribatto.

 

peace  :fiorellino:

 

Brasileiro

 

 

brasi non vorrai mica convincere noi occidentali che si stava meglio in urss prima del muro di berlino vero??

 

tralasciando cio' che non ho mai visto e che probabilmente vedro' solo per andare a sciare in transilvania quando avro il tempo,mi baso su dati di economia di massa molto semplici,il reddito pro capite dell'italia malata e mafiosa e' sensibilmente piu' alto di quello delle odierne repubbliche ex sovietiche,non mi sembra difficile capire dove si viva meglio...........forse perche' abbiamo avuto uan politica migliore???credo di si :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro  Oggi, 12:41 PM

 

Castano te l'ho detto, tu e gli altri vi meritate Berlusconi. 

 

La tua concezione di obiettività è quella di fare un tarallucci e vino, un pari e patta, su quello che è successo nel nostro paese qualche anno fa.

 

La tua mancanza di obiettività invece ti porta a dare queste risposte scontate che condannano Berlusconi e compagnia ma ASSOLVONO tutti i reati della sinistra. è giusto condannare Berlusconi per i suoi passati legami con Craxi ma è giusto parlare degli scheletri nell'armadio di Prodi-Iri e dei finanziamenti occulti al PCI e se se ne parla giusto due parole per dire che era tutto normale....certo aziende di miliardi svendute e ricomprate a 4 soldi e miliardi passati sottobanco al PCI senza che venissero dichiarati, IN PIENO RISPETTO DELLA LEGGE!

 

questa è l'ideologia di voi di sinistra. io ad esempio nonostante abbia una ideologia di centro-destra sono il primo ad accusare gli errori di tangentopoli e a dire che Berlusconi non mi piace per una serie di cose. voi di sinistra invece ce ne fosse uno che ammette gli errori della sua classe politica - TUTTI SANTI QUELLI. e che te devo di :D

 

Nb: quest'ideologia che condanna solo una parte di classe politica mi sa tanto di quelli che sparano a zero sul Fascismo ed assolvono il Comunismo da Stalin all'ex blocco sovietico, con una mole di errori (ed orrori) che hanno provocato milioni di morti, ma loro, i comunisti agiscono solo per il bene dell'umanità, loro sono per l'uguaglianza, per l'altruismo, ma quando salgono al potere stranamente qualcosa cambia sempre.....

 

Occhio all'Armata Rossa!

armatarossa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una premessa importante: sono più di tre anni che non vado a votare, perché al di là di ogni considerazione sulla corruzione, di destra o di sinistra che sia, provo il più totale disprezzo per delle persone che guadagnano più di 10.000 euro al mese, che maturano la pensione nell'arco di una legislatura (5 anni!!!) e che dispongono di una serie illimitata di scandalosi privilegi sui quali preferisco glissare, e che dunque non hanno nessun titolo (e nessuna volontà) per rappresentare in una sede istituzionale gli interessi dei comuni cittadini. La definizione corretta è "PARASSITI", e i parassiti vanno schiacciati, non votati. Quindi, da questo punto di vista, per me non c'è nessuna differenza tra Berlusconi o Prodi. Chiarito questo, vado più nel dettaglio.

 

Per quanto riguarda i finanziamenti illeciti provenienti dall'estero: tutto giusto e sacrosanto il discorso sui soldi al PCI dall'Unione Sovietica, Curva. Non dimentichiamoci però che anche i partiti di centro, nel 1948, in vista delle imminenti elezioni, furono finanziati dagli Stati Uniti per una cifra compresa tra uno e dieci milioni di dollari (ad ammetterlo è stata la CIA stessa nel corso delle udienze a porte chiuse tenutesi nel 1975 di fronte alla Commissione Pike, creata ad hoc per indagare sull'operato dei servizi segreti americani nel dopoguerra). Con un po' di fantasia possiamo sostenere che era giusto farlo perché gli Stati Uniti sono una grande nazione e lo facevano per il bene della democrazia. Direi però che i risultati, diretti e indiretti, di quei finanziamenti, cioè 40 anni di governo della DC, siano stati quanto meno discutibili per il nostro paese. Tra l'altro ricordo a Castano che, dell'amnistia del 1989 che ha annullato (ingiustamente, va detto) i reati legati ai finanziamenti al PCI, ha goduto anche Berlusconi, che era stato condannato in via definitiva per falsa testimonianza dal Tribunale di Venezia per dichiarazioni rese sulla sua affiliazione alla loggia P2.

 

Per quanto riguarda Mani Pulite: il pool di Milano, a seguito del proprio operato, ha subito due ispezioni ministeriali promosse dai ministri forzisti Biondi e Mancuso, 14 procedimenti disciplinari e una sessantina di indagini penali per reati gravissimi (compreso l'attentato agli organi costituzionali). Il tutto si è concluso con una serie proscioglimenti e archiviazioni. A smentire gli stereotipi sulle persecuzioni e gli abusi commessi c'è la relazione degli stessi ispettori inviati da Biondi (15 maggio 1995): "nessun rilievo può essere mosso ai magistrati milanesi, i quali non paiono aver esorbitato dai limiti imposti dalla legge nell'esercizio dei loro poteri"; e "i rilievi negativi, solo ipotizzati o anche effettivi, non possono incidere più di tanto sugli enormi meriti di un'inchiesta che rimarrà UNA PIETRA MILIARE nella storia giudiziaria del nostro paese". Ci tengo a citare poi le seguenti due dichiarazioni: "I miei giornali, le mie tv, il mio gruppo sono sempre stati in prima fila nel sostenere i giudici di Mani Pulite"; "Questo governo è schierato dalla parte dell'opera di moralizzazione della vita pubblica intrapresa da valenti magistrati". Le ha rilasciate nel dicembre 1994 in parlamento il più grande comico italiano del dopoguerra, Silvio Berlusconi, che poi nel 2001 ha leggermente spostato il tiro "Tangentopoli non è mai esistita. Mani Pulite è stata solo una colossale conquista commissionata al pool di Milano dal PCI-PDS".

 

Per quanto riguarda Berlusconi, la corruzione, le leggi ad personam: nel sistema di corruttele della Prima Repubblica lui c'è dentro fino al collo, come certificato dalla sentenza definitiva della Cassazione nel processo All Iberian: una mazzettina da 10 miliardi di lire al povero esiliato Bettino Craxi. Lo sventurato Silvio, perseguitato dai giudici comunisti e mangiabambini, si è salvato grazie alla prescrizione del reato, e non perché sia risultato estraneo alla vicenda. La stessa sentenza poi

ha smontato un altro fastidioso luogo comune che è emerso anche qui nel forum, relativo alle tangenti necessarie a causa degli "alti costi della politica": il buon Craxi ha usato parte di quel denaro per comprare un appartamento a New York, per pagare l'affitto di una casa in costa Azzurra al figlio Bobo, per finanziare una stazione televisiva diretta dalla sua amante Ania Pieroni, alla quale ha comprato pure una casa e un albergo.

Una rapida carrellata sulle leggi: quella del 3 ottobre 2001 sul falso in bilancio ha dimezzato gli anni di prescrizione previsti per il suddetto reato, costringendo i giudici di Milano a chiudere il caso contro Berlusconi, Galliani e altri manager, accusati di aver nascosto buchi di bilancio del Milan, e di aver pagato in nero i calciatori Lentini e Maldini. La legge sulle rogatorie del 5 ottobre 2001 con effetto retroattivo in virtù dell'articolo 18, prevedeva che fossero inutilizzabili tutti i documenti bancari, gli interrogatori e le testimonianze alla luce di qualsiasi irregolarità formale o procedurale, e avrebbe fatto saltare diversi processi nei quali era imputato l'Unto del Signore, se i giudici (a cui la Corte Costituzionale ha dato ragione) non si fossero opposti in nome di una prassi internazionale consolidata da anni (Convenzione di Strasburgo del 1959).

Infine la legge Cirami del 5 novembre 2002, quella che prevede il trasferimento dei processi ad altra sede nel caso di legittimo sospetto,è stata giudicata dalla Cassazione una legge ideata per "singoli processi, pur essendo una legge operativa per tutti gli imputati".

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che........una cosa in piu' di noi la hanno.......delle fighe da far paura,qui a busto arsizio ne girano un po' e le abbiamo conosciute,polacche......beh,se non si vedono non si puo' capire

 

 

senza nulla togliere alle donne piu' belle del mondo che sono il frutto del nostro sud (vero billo??)......in sicily......quando vedo quelle morettone con fisico da tap model(alteza 1.60) longilinee,capelli neri lisci e occhi verdi/azzurri divento matto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua mancanza di obiettività invece ti porta a dare queste risposte scontate che condannano Berlusconi e compagnia ma ASSOLVONO tutti i reati della sinistra. è giusto condannare Berlusconi per i suoi passati legami con Craxi ma è giusto parlare degli scheletri nell'armadio di Prodi-Iri e dei finanziamenti occulti al PCI e se se ne parla giusto due parole per dire che era tutto normale....certo aziende di miliardi svendute e ricomprate a 4 soldi e miliardi passati sottobanco al PCI senza che venissero dichiarati, IN PIENO RISPETTO DELLA LEGGE!

 

Per te obiettività = pareggio 1-1 e palla al centro = sono tutti uguali facendo leva su eventi distorti in modo cosciente da certi elementi vicini a Berlusconi.

 

per me non è cosi e non ho mai detto che la sinistra non abbia commesso degli errori, e che non ci possan essere stata corruzione :)

 

Ma se è questo che volevi dire, che vuoi credere e su cui vuoi basare le convinzioni per andare a votare lo accetto volentieri. Sarai tu a vivere nell'Italia che tu e gli elettori sceglieranno... non io. :quadrifoglio:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo aggiungere una bieca considerazione ignorante

 

mi piacerebbe vedere ognuno di noi a turno per un anno al posto di berlusconi o anche in qualche incarico minore.....(ministro,sottosegretario magari ai lavori pubblici,segretario di un partito....o anche solo consigliere ergionale)

 

 

secondo me ci insaccheremmo il lauto stipendio e faremmo esattamente come tutti loro.......e non facciamo i buoni samaritani perche' tanto sapete benissimo che faremmo tutti cosi'

 

 

il fine giustifica i mezzi disse Macchiavelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te obiettività = pareggio 1-1 e palla al centro = sono tutti uguali facendo leva su eventi distorti in modo cosciente da certi elementi vicini a Berlusconi.

Raffa :fiorellino:

infatti L'Italia non si merita di meglio.

Però non è vero che tutti farebbero così, diciamo la maggior parte, ci sono anche molte persone per bene (a tutti i livelli della società) che non si comportano come delle bestie e che capiscono che per vivere in una comunità il rispetto delle regole è fondamentale.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

beh,strano che prendendo tutti i nostri politici come campione random di un'italia dotata di persone integgerrime e intelligenti,queste rappresentino una volta al potere forse solo il 5% ....forse.....

 

a questo proposito credo che si possa scegliere solo tra Fausto Bertinotti e Pino Rauti.......non hanno mai avuto molte possibilita' di lucrare.....saranno i due piu onesti??forse

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti credo che i politici siano lo specchio della loro nazione.

 

Non sono tra quelli che vivono la presa del potere di Berlusconi come un male ingiusto che punisce il popolo italiano.

 

Certo da persona, da cittadino, da individuo sono schifato, e mi batto perchè le cose cambino, ma se mi guardo intorno la gente che vive in Italia non fatico a capire perchè è arrivato al potere e ci rimarrà.

 

D'accordissimo, ma poi non ci lamentiamo eh. :)

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non mi sono mai lamentato,ne ritenevo possibile la proliferazione economica annunciata 5 anni or sono da Silvio.....se la gente si lamenta perche' non ha ricevuto il doppio del slario o la casa gratis dallo stato,oppure pretende il trapianto dei capelli per tutti pagato dalla asl........beh......

 

sono anche convinto che quelli dalla TUA parte non faranno di certo meglio,anche perche' per cercare di raddrizzare un paese come il nsotro 5 anni non sono sufficienti,ci vorrebbe un ventennio berlusconiano,a mio parere,per apprezzarne o criticarne l'opera

 

ricordo solo che mai si e' verificato in italia un governo cosi' duraturo che pr5aticamente e' arrivato a fine legislatura......MAI

 

Ci sono personaggi come il ministro castelli di sicura ed integerrima professionalita'.......tralasciamo Tremonti al quale sparerei per primo visto l'abile capacita' ad inventarsi tasse assurde(con quella sul tubo mi ha fatto anche perdere un bel po' di soldi in borsa visto che sono azionista terna e snam rete gas e potete ben verificare come prima della sua dichiarazione l'azione stessa valesse 2.26€ invece degli attuali 2.08,mortacci sua........)

ma il sig Prodi da me non becchera mai il voto per i bennoti fatti e atroci errori commessi ,dietro sicuro compensio in bustarelle ,quando era a capo dell'IRI.....e' un personaggio che non sopporto,cosi' come non sopporto D'alema......il meno peggio sicuramente e' Bertinotti da qualla parte.......vogliamo un ventennio bertinottimao??io preferirei di no,ma sono sicuro che potrebbe mettere a posto qualcosina nel bene e nel male.....

 

 

 

 

d'altra parte non e' colpa di Berlusconi se certe fabbriche non producono piu' come prima o se ci sono settori orami distrutti (vedi tessile),la colpa e' della CINA,comunista ,che fa lavorare i propi bravi operai 24 ore al giorno visto che dormono in fabbrica e hanno il gg libero ogni 7gg lavorativi a rotazione,percependo si e no 100 dollari al mese!!!questo e' il comunismo,loro vivono nella xxxx e noi li segiremo molto presto.......cosa volete che ci faccia berlusconi o pridi??bloccare le frontire oppure mettere il 100% di tassa in dazi doganali??sapete che non si puo' fare per una politica mondiale....

 

pero' magari ci sono eprsone come castano che comprano i jeans di calvin klein da 160€ al paio e non guardano l'etichetta del made in........in china??e gia' in china e magari confezionati in romania vero ??

 

bravi italiani,coglioni e poco autarchici,che si lamentino pure,ma siamo sempre pronti a spuxxxxxre il nostro prodotto,comprando il televisore samgung invece del mivar,piuttosto che la smart (vero cesso su 4 ruote ,mi spiace ma e' la verita')quando la fiat produce la punto sostanzialmente allo stesso prezzo.che soffrano!!!

 

scusa ma voi comunisti siete ridicoli quando volete aumento dello stipendio,casa gratis e contemporaneamanete libera conocrrenza per abbassare i prezzi o ci si lamenta dell'euro......mi psiegate come puo' fare la fiat ad aumentare i salari se noi ci comprimo la daewoo matiz???

 

se poi dobbiamo discuisire anche del becero voto dato,sempre dalla potente sinistra di allora,nel 1986 sulll'energia nucleare sai che ti dico??sopno contento che putin ,ex colonnello del KGB,raddoppi il prezzo del gas ,tanto a me probabilmente aumeteranno le azione della snam rete gas o dell'eni,mentre chi non se lo puo' permettere rimmarar' al freddo(naturalmente non accadra',voglio ingigantire).....cazzi loro,che paghino la bolletta ,io mi succhio lauti dividendi da 1€ per azione,pero' se avessi avuto la possibilita' nell 86 io avrei votato SI all'energia nucleare,sono felice che chi voto' NO(mi ricordo la macchina del mio professore di disegno,facevo le medie,e aveva un bel adesivo con attaccatao DEMOCRAZIA PROLETARIA DICE NO AL NUCLEARE)

bravo xxx,adesso paga la bolletta,se si lamenta di fronte a me gli darei anche un calcio dove dico io,gli sta benone,nel suo piccolo se l'e' cercata!!

 

brasi,nel 1986 votavi gia??immagino di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,dalle foto mai e poi mai avrei detto la tua eta'.......sai che epnsavo ne avessi sui 38/40......io ho gia molti capelli grigi e i tuoi sono tutti belli neri......a questo punto o ti tingi oppure per mantenerti fresco alla sera quando entri in casa dormi nel freezer eh eh eh :D :D

 

 

complimentoni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque al dilà del fatto che certi eventi della storia della ns repubblica sono sotto gli occhi di tutti vorrei porvi una domanda piu' 'moderna' diciamo cosi':

 

si condanna tanto questo attuale governo berlusconi per cio' che non ha fatto e per le promesse che non ha mantenuto, per un debito pubblico che sarebbe per alcuni aumentato, ebbene vorrei sapere da chi ha idee di sinistra, il precedente governo dalema-prodi con ribaltoni vari, cos'ha fatto di importante e per quali pregi andrebbe ricordato dai cittadini italiani, ne sono davvero curioso, perchè dai ricordi che ho non mi risulta che fossero diminuite le tasse, aumentate pensioni e posti di lavoro, migliorata la sanità pubblica, migliorata la sicurezza dei cittadini, diminuiti i reati di mafia e microcriminalità, migliorati i trasporti pibblici, aumentati i salari dei lavoratori dipendenti, effettuati sgravi fiscali alla piccola-media impresa per incentivare le assunzioni

 

credo cioè che un grosso motivo di vittoria del polo delle libertà dopo gli anni dei centrosinistroidi stia proprio nel fallimento del centro sinistra al precedente governo.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

dato che nessun governo sara' mai in grado di arrivare a cio' che hai descritto sopra(e comunque il debito pubblico e' aumentato davvero,i soldi non sono un'opinione,sono un numero e non si discute) presumo che avremo un'intermittenza di detsra/sinistra per i prossimi diciamo 50 anni???

 

beh,come il buon brasi si e' trasferito al di la della cortina di ferro,io spero di trasferrimi per quella data al di la dell'atlantico ,diciamo in venezuela a los roques......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...