Vai al contenuto

ecco come la sinistra si è giocata le elezioni


Messaggi raccomandati

Rispondo a castano:mancando una sentenza finale,essendo all oscuro dei fatti,non posso giudicare fassino colpevole oppur e un imbroglione.Al contrario mi viene d apiangere quando in tv la figlia di craxi parla del pericolo rosso,della cattiveria dei giudici(gli stessi che indagano su fassino magari?).Rabbrividisco quando certi farabutti vivi o morti che siano vengono sbandierati da alcuni ,come vittime di un terrorismo giudiziario tutto di sinistra.Abbiam dei fantocci.dei fumetti al governo nel nostro paese,però topolino e minnie facevano meno paura e soprattutto meno danni.Dare la fiducia a certi personaggi è testimonianza di annebbiamento del cervello ,per non parlare dei meridionali che votano per la lega :34:

 

La voterò a testa alta, altissima!! Tu pensa ai presunti discepoli di baffone!

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 408
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non conosco il contenuto delle intercettazioni telefoniche relative al caso Fassino-Unipol pertanto non mi pronuncio.

 

Sono d'accordo con Brasileiro, quando dice che solo un ingenuo potrebbe illudersi riguardo alla non-esistenza di commistioni ed intrighi tra politica e finanza.

 

Tuttavia ciò non significa che intrighi o commistioni di tale natura possano essere tollerati, sottaciuti, considerati alla stregua di un male fisiologico intrinseco al sistema per il quale non esiste rimedio.

 

Ha ragione Brasileiro...non serve a nulla avere un politico mediocre, dotato di scarsa preparazione e poca lungimiranza, inadatto ad assumersi responsabilità e prendere decisioni, incapace di scegliersi uno staff di collaboratori validi.

 

Ha ragione castanochiaro nella stessa misura...quando pone come condizione imprescindibile l'onestà e l'integrità morale degli uomini che vengono delegati alla guida della nazione o all'amministrazione della "cosa pubblica".

 

Se poi sia meglio accontentarsi di un funzionario dello stato corrotto ma capace oppure di uno incapace ma onesto...è un dilemma nel quale non mi addentro e comunque opterei per la terza alternativa : non accontentarsi.

 

Mi piace molto la definizione che Beppe Grillo, nel suo blog, ha coniato per definire i politici : sono "dipendenti pubblici" che i cittadini assumono (attraverso l'esercizio del voto) per delegare loro la gestione dei propri interessi.

 

Sono dipendenti pubblici con un contratto a termine (la scadenza del mandato).

 

Il dipendente pubblico Fassino è tenuto a rendere conto del suo operato anche se questo non coinvolge direttamente la gestione della "cosa pubblica" ma riguarda una losca vicenda di affari e di clientelismo legati alla scalata per il possesso di una banca privata.

 

Il dipendente pubblico Fassino deve rendere conto di ciò ai magistrati, se riteranno opportuno inquisirlo, ma soprattutto ai suoi datori di lavoro (i cittadini) i quali pagano il suo stipendio con i soldi delle tasse.

 

 

Prorpio per questo motivo, in presenza di uomini politici, non devono sussistere vincoli legati a segreti istruttori o secretazioni a patto che la divulgazione non rischi di compromettere il lavoro degli inquirenti.

 

La telefonata tra Fassino e Consorte, frutto dell'intercettazione, ritengo debba essere di dominio pubblico nell'interesse dei cittadini e dello stesso Fassino.

Modificato da Quarzo
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo scopo era comprendere se il castano-moralista accetterebbe compromessi in cambio di situazioni agevolate la risposta per onestà sarebbe forse si, il punto è che io non devo governare un paese.

 

 

Ma chi governa il paese è diretta emanazione di quelli che votano, e moralità ed intelligenza - capacità non sono assolutamente correlate.

 

Non chiediamo ad altri quello che non sappiamo chiedere (ed ottenere) da noi stessi.

E' una buona regola di vita. :)

 

Per il resto un post veramente brillante, senza trabocchetti, le mie congratulazioni :fiorellino:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi gli imprenditore, seppur non sempre con la vita, come fai a dire che non sono stati e non sono nel mirino?

 

Ci sono stati più magistrati alla Falcone e Borsellino che imprenditori alla Libero Grassi.

 

E' un dato di fatto, il coraggio se uno non ce l'ha non se lo può dare.

E non tutti nascono (e vogliono morire) eroi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero..ma è anche logica conseguenza della carriera che si decide di intraprendere e della copertura che si riesce ad avere (certo, a volte non basterebbe l'esercito). Coraggio credo non sia il termine esatto...se poi il suo significato deve deviare verso suicidio....cmq ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo

Rispondo a castano:mancando una sentenza finale,essendo all oscuro dei fatti,non posso giudicare fassino colpevole oppur e un imbroglione

 

Billo purtroppo ci troviamo di fronte all'opinione pubblica cioè di fronte a milioni di prossimi elettori che cosi' come si sono fatti infinocchiare dalle promesse di berlusca si faranno influenzare da questa faccenda di fassino-consorte.

 

tuttavia al dilà dell'influenzabilità della gente e del potere mediatico degli organi di informazione a me sembra che molti di voi abbiano un metro di misura e di giudizio quantomai personale nel senso che qui' non si sta dicendo che fassino è un imbroglione, questo come dice billo lo dovrà accertare la magistratura e non ci piove.

 

qui' si sta dicendo che un noto uomo politico intratteneva frequenti (credo addirittra quotidiane) conversazioni telefoniche con un tizio accusato di reati pesanti tra cui associazione a delinquere. è un dato di fatto.

 

se un tuo/vostro amico venisse inquisito per associazione a delinquere voi non mettereste in dubbio questa persona nonostante un amico? faccio una domanda alla Brasileiro: facciamo conto che questo vostro amico era presidente del consiglio di amministrazione della vs azienda ed è ora di rieleggerlo, scoprite che è indagato per associazione a delinquere, lo votate nuovamente?? ecco milioni di elettori si troveranno nella medesima situazione con l'aggravante che molto probabilmente questa situazione processuale non si sarà certo risolta per le elezioni. ecco che se devo dare il mio voto ad un possibile imbroglione io non glie lo do di sicuro anche a rischio che sia onesto.

 

la mia frase iniziale 'credo che la siniastra italiana si sia giocata le elezioni con questo evento' è in relazione a questo ragionamento.

 

buon week end

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno votato Berlusconi che aveva in casa un uomo colliso con la mafia non vedo come non si possa votare per fassino che ha chicchierato con un uomo cosi in vista della finanza.Il problema è che io non me lo porrei affatto sto problema. :)

Piuttosto mi vergognerei di aver votato per la destra quando questa sè prodigata per cambiare a suo favore leggi e giustizia,Il TUTTO per salvare gli amici dai guai giudiziari.Ripeto:nessuno vuole beatificare la sinistra ma stare qui a parlare di fiducia quando poi l avete data a Berlusconi mi sembra davvero ridicola come cosa :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se un tuo/vostro amico venisse inquisito per associazione a delinquere voi non mettereste in dubbio questa persona nonostante un amico? faccio una domanda alla Brasileiro: facciamo conto che questo vostro amico era presidente del consiglio di amministrazione della vs azienda ed è ora di rieleggerlo, scoprite che è indagato per associazione a delinquere, lo votate nuovamente?

 

Ma essere inquisito è una cosa...essere giudicati colpevoli è un'altra prima di tutto :) .

 

Da una che tuona contro Mani Pulite e il giustizialismo, il fatto che non comprenda la differenza tra essere inquisiti e condannati muove a tenerezza.... :)

 

Poi, cosa c'entra con il discorso che stiamo facendo?

 

Castano, ti fai ingannare dal perbenismo di Casini, (che hai detto gode della tua stima.

 

Lo sai che Casini dipingeva Andreotti come un perseguitato ai tempi dei suoi processi?

 

Andreotti era in relazione molto strette con Sindona, che fu definito da lui "Il salvatore della Lira".

 

Se non sai chi è Sindona fatti una bella ripassata della storia italiana cosi capirai....

 

Ma come detto, tutti gridavano al complotto giudiziario su Andreotti, tutti quella della Destra, anche per le questioni di Mafia.

 

Perchè?

 

Perchè una fesseria ripetuta 1000 volte sui giornali e sulla TV per il popolo bue diventa verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero rimarchevole il seguente link/episodio di informazione su quanto qua discusso.

 

Premetto solo alcune cose:

 

1-Il finaziamento del Pcus al Pci è documentato fino all'anno 1987( ritenuto molto probabile fino all'anno 1991..) e se è vero che Berlinguer ben dipinse la sua presa di distanza ufficiosa dalla URSS è altresi inoppugnabile che ciònondimeno quel finanziamento illecito continuò ancora per molto....c'è poi sempre chi si affanna a sostenere che il medesimo nn ne sapesse nulla...nell'ipotesi-cmq inverosimile e inargomentata-Berlinguer rappresentò al momento soltanto sè stesso e la sua corrente in un Pci da sempre variamente attraversatone .(vedi la 'voce' Cossutta).

 

2-La storia dell'Italia degli ultimi 50 anni è complessa come il tentativo di semplificarla, il fenomeno 'mani pulite' va ascritto sostanzialmente al piglio di un pugno di magistrati , la qual cosa sancisce il fallimento di quanti nella stessa veste giuridica avessero prima guardato senza vedere.Ma le modalità con cui il comando scenico fu preso e mantenuto dal pool di Milano furono-ad esempio- la carcerazione preventiva ad oltranza e questo- al di là delle tragedie di cui si riempirono le cronache- fu un fatto grave e inaudito...i 'risultati' furono raggiunti (o nn raggiunti...Primo Greganti docet) mettendo la gente in carcere sulla base di sospetti, spesso rivelatisi infondati ( la lista dei preventivamente/carcerati e poi prosciolti è lunga..) e fotografandola in manette sotto casa, nessuna particolare abilità investigativa quindi, ma sistemi da polizia sudamericana.Difficile dunque definirla una delle più belle pagine della storia repubblicana, sicuramente l'ultima, ma coerente per contenuti e forme con quanto di peggio la politica Italiana avesse espresso fin lì.

 

3-Per il resto delle obiezioni mosse e delle tematiche toccate leggete lentamente l'articolo linkato..

 

 

http://www.laici.it/recensioni.asp?Mode=View&Id=52

Link al commento
Condividi su altri siti

x Mani Pulite

 

Hanno mandato in carcere un sacco di gente che ha rubato oltre il logico e l'accettabile e liquidato un sistema di potere che era odioso, subendo, i Magistrati di Milano degli attacchi assolutamente vergognosi con metodi mafiosi (vedasi il ridurre la scorta a Borrelli).

 

Se per questo motivo si è forzato la mano in certi casi, ciò non invalida il risultato complessivo, che è stato largamente positivo e riformatore. Non provo alcuna pietà per nessuno di quelli che è rimasto vittima di Mani Pulite.

 

Per me gli antenati di Berlusconi e quelli che gli girano attorno e lo legittimano non sono minimamente accumunabili ai politici di sinistra.

 

Sono molto molto peggio i primi, e il tarallucci e vino di chi vuole mettere tutti sulla stessa barca è figlio di questo cerchiobottismo che alla fine vuol far passare l'idea che tutti sono un po 'impazziti in quegli anni.

 

Per il PCI

 

non credo sia stato assolutamente illecito dal punto di vista morale prendere finanziamenti da un altro PC: non dimentichiamoci che l'internazionalismo e la mutualità erano le basi dell'ideologia comunista. Altra cosa è rubare dal portafoglio dei tuoi concittadini, ben altra cosa.

 

E il PCI , che piaccia o no, ha svolto una funzione importante nella Democrazia Italiana, all'interno di una Costituzione che ha contribuito a scrivere e che ha difeso nei momenti cruciali (vedi Togliatti dopo l'attentato, vedi il Terrorismo).

 

Questi sono fatti incontrovertibili.

 

saluti

 

B.

 

Ps:Quanto all'articolo, col senno del poi, sembra veramente difficile che non si sia trovato 1 magistrato 1 in Italia che volendo far carriera in quel periodo e diventare celebre giocando a questo tiro al piccione (gli avvisi di garanzia) non riuscisse sfruttando la situazione a mettere in scacco il PCI con tutte queste corruzioni e manipolazioni così evidenti e documentate / documentabili. Un partito ricordiamolo, che era praticamente un morto che camminava, dopo la caduta del muro di Berlino, e che tutti davano per finito, ansiosi gli altri partiti di spartirsene i resti. Un partito che nemmeno 2 italiani su 10 votavano....

 

Oppure crediamo alle toghe rosse di Berlusconi, messe lì da un Partito che è arrivato al potere per la prima volta nel 1996. ...

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

x Mani Pulite

Se per questo motivo si è forzato la mano in certi casi, ciò non invalida il risultato complessivo, che è stato largamente positivo e riformatore. Non provo alcuna pietà per nessuno di quelli che è rimasto vittima di Mani Pulite.

No.In uno stato di diritto un risultato così raggiunto nn è mai 'largamente positivo'.

E credimi nn è un sofisma!!

 

Per me gli antenati di Berlusconi e quelli che gli girano attorno e lo legittimano non sono minimamente accumunabili ai politici di sinistra..

Sono molto molto peggio i primi, e il tarallucci e vino di chi vuole mettere tutti sulla stessa barca è figlio di questo cerchiobottismo che alla fine vuol far passare l'idea che tutti sono un po 'impazziti in quegli anni.

qlcun vuol dare questa idea, certo.Non io però :) , che ritengo questa accòlita di mediocri elementi che è la destra attuale meritoria di sparire per sempre.Solo che il criterio del meno peggio se può avere un senso vago nelle urne nn ne ha nessuno in sede d'analisi....infatti:

Per il PCI

non credo sia  stato assolutamente illecito dal punto di vista morale prendere finanziamenti da un altro PC: non dimentichiamoci che l'internazionalismo e la mutualità erano le basi dell'ideologia comunista

..tu chiami 'internazionalità e mutualismo' l'ingerenza di un paese sanguinario e repressivo ("un altro PCI"!dimentichi che era l'unico partito esistente!!) nella vita politica di uno stato democratico...a mezzo di finanziamenti evidentemente illeciti, ma oltremodo inaccettabili vista la provenienza (l'invasione della Bulgaria era già storia, così come l'esilo forzato dei dissidenti!).Altro che "mutualità" ...una strategia messa in atto solo attraverso l'uso del kgb e che rimane gravissimamente lesiva del corpus legi che uno stato sovrano aveva scelto di darsi.

 

Altra cosa è rubare dal portafoglio dei tuoi concittadini, ben altra cosa.
accezione amatoriale del reato-tipo contestato agli indagati di mani pulite..di fatto nessuno rubò dalle tasche di nessuno, se nn la fiducia (il che nn è poco..) ma ci furono corruttori, corrotti e collusi.Altra cosa invece Bancopoli o Ciriopoli o Parmalattopoli, dove la gente è effettivamente scappata coi soldi di poveri cristi..

 

E il PCI , che piaccia o no, ha svolto una funzione importante nella Democrazia Italiana, all'interno di una Costituzione che ha contribuito a scrivere  e che ha difeso nei momenti cruciali (vedi Togliatti dopo l'attentato, vedi il Terrorismo).

Questi sono fatti incontrovertibili.

simpatiche interpretazioni invece, come anche quella per cui il Pci Italiano è stato il più retrivo, ideologizzato, strumentale- e dannoso per il proprio paese- partito europeo di sinistra, che però condivido appieno e trovo davvero più rispondente alla verità delle cose.

 

 

 

Ps:Quanto all'articolo, col senno del poi, sembra veramente difficile che non si sia trovato 1 magistrato 1 in Italia che volendo far carriera in quel periodo e diventare celebre giocando a questo tiro al piccione (gli avvisi di garanzia) non riuscisse sfruttando la situazione a mettere in scacco il PCI con tutte queste corruzioni e manipolazioni così evidenti e documentate / documentabili.  Un partito ricordiamolo, che era praticamente un morto che camminava, dopo la caduta del muro di Berlino, e che tutti davano per finito, ansiosi gli altri partiti di spartirsene i resti. Un partito che nemmeno 2 italiani su 10 votavano....

l'articolo è interessante proprio xchè nn offre tesi precostituite ma muove da semisconosciute e bellissime inchieste interne al pci, pubblicate attraverso il testo menzionato...

se poi la logica lineare fosse applicabile alla risoluzione delle incongruenze (eufemismo) che capitano qua....avremmo fatto enormi passi avanti..

 

Oppure crediamo alle toghe rosse di Berlusconi, messe lì da un Partito che  è arrivato al potere per la prima volta nel 1996. ...

io nn ci credo, ma nn crederci nemmeno tu..!!

a parte che una toga presunta 'rossa' nn necessità di nessuna venuta al potere per esercitarsi come tale (cioè rossa!!)

a parte che il 'potere' effettivo del Pci nei gangli della vita italiana a tutti i livelli nn data certo il '96!!

a parte che all'interno della magistratura esistono correnti precise a dominanza

sinistrorsa (vedere la voce md..)..

 

..ma davvero la categoria "toghe rosse"(o la controgategoria in questo caso..) nn ti serve a inquadrare i fatti con il dovuto distacco..

 

saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la definizione che Beppe Grillo, nel suo blog, ha coniato per definire i politici : sono "dipendenti pubblici"  che i cittadini assumono (attraverso l'esercizio del voto) per delegare loro la gestione dei propri interessi.

 

Sarebbe l'unica caso di assunzione in cui i dipendenti si decidono autonomamente lo stipendio (e c'è un inchiesta di report che mostra in modo impeccabile le storture e gli abusi di questo sistema) e se lo aumentano senza ascoltare il datore di lavoro (gli elettori).

 

Se andiamo avanti cosi il Consiglio dei Ministri dovrebbe essere il CDA della Nazione.

 

E' un paragone che va bene a Beppe Grillo per le sue gag, ma la politica è un'altra cosa, per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

..tu chiami  'internazionalità e mutualismo' l'ingerenza di un paese sanguinario e repressivo ("un altro PCI"!dimentichi che era l'unico partito esistente!!) nella vita politica di uno stato  democratico...a mezzo di finanziamenti evidentemente illeciti, ma oltremodo inaccettabili  vista la provenienza (l'invasione della Bulgaria era già storia, così come l'esilo forzato dei dissidenti!).Altro che "mutualità" ...una strategia messa in atto solo attraverso l'uso del kgb e che rimane  gravissimamente lesiva del corpus legi che uno stato sovrano aveva scelto di darsi.

 

 

Curva,

il tuo post meriterebbe altra replica, di quella che con la migliore volontà potrei dare in una discussione forumistica. C'è di mezzo la solita birra, chissaà che un giorno capitiamo ai due lati del tavolo...per sbaglio....o per volere. cmq...

 

Detto questo, il tuo intervento offre spunti su quello che hanno fatto i regimi comunisti in quel cinquantennio.

 

Io come sai sono in Romania da quasi un anno e ho avuto modo di parlare con gente normale ed ex funzionari del PCR in un posto che ha forse più di tutti patito un regime corrotto e violento.

 

Non ho scoperto niente di sconvolgente, e nulla che posso cancellare gli orrori documentati dalla storia.

 

Ma la prospettiva dell'uomo comune è molto diversa da quella che i giornali occidentali negli anni 80 e 90 ci hanno fatto credere imboccandoci di fandonie sulla vita in quei posti.

 

Purtroppo però il discorso sarebbe ampio, lo rinvio in momento più opportuno.

 

ciao e auguri

 

Brasileiro

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho scoperto niente di sconvolgente, e nulla che posso cancellare gli orrori documentati dalla storia.

 

Ma la prospettiva dell'uomo comune è molto diversa da quella che i giornali occidentali negli anni 80 e 90 ci hanno fatto credere imboccandoci di fandonie sulla vita in quei posti.

 

 

Brasileiro

 

 

brasi......fandonie o meno preferisco di gran lunga la vita mafiosa all'italiana portata dalla democrazia ,dalla corruzione,dalla mafia stessa ,dalla liberta' ,da berlusconi/craxi & C.

 

alla fine la verita' e' soto gli occhi di tutti....preferisco vivere la mia ebete vita con la mercedes gli aperitivi e i vestiti firmati andando nei paesi caraibici a vedere un po' com'e' il mare ,piuttosto che rimpiangere con una vodka in mano un aprtito che ha schiacciato me ed i miei avi con lapromessa di non lavorare troppo ed avere tutto cio' che serve per vievere bene( vivere bene secondo chi poi???secondo stalin??)......

 

ben vengano i malfattori,i ladri,tangentopoli quando queste vogliono anche dire benessere.....la costruzione di un'autostrada tramite tangentopoli potrebbe aver permesso l'assunzione di 1000 lavoratori??bene sono 1000 lavoratori in piu'!!!

 

e non venitemi a dire che tutti noi,nel nostro piccolo,non approfittimao di una mentalita' ladra e immorale quando cerchiamo lo sconto in "nero" ........rubiamo fin dove ci e' permesso

 

ne sono felice e me ne vanto.......il comunismo ha perso e certo bertinotti il mio voto non lo prende,tanto meno l'antipatico e ladrone prodi.......perche' non venitemi a dire che prodi,che probabilemnte sara' il nuovo premier,non e' un tangentaro ladrone vero.......

 

allora tra i tangentari mafiosi ladroni che ci ritroviamo oguno sceglie secondo propia convenienza chi sia il meno peggio,e speriamo in una cosa ....DI ANDARE AVANTI COSI' come siamo sempre andati,nel benessere .......

 

p.s.

 

siamo su un forum dove alcune persone ,facenti evidentemente parte del 7% della popolazione mondiale di "chi se lo puo' permettere" ha speso 10/15 mila dollari per farsi infilare dei peli in testa......e questa e' la poverta' da combattere???credo di no,prova a chiedere ad un romeno .....penso che 10mila euro la maggior parte della popolazione ex URSS non li abbia mai visti uno sopra l'altro......io non voglio essere cosi',mi fanno,sinceramente,pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo i post di entrambi con il solito entusiasmo e c è poco da aggiungere a quello detto da curva;sarebbe piu interessante piuttosto conoscere cosa,i giornali e l occidente ci han fatto credere dei vari paesi"filosovietici"che non corrisponde alla vera realtà locale.Avanti bras :)

Però attenzione:i finanziamente al PCI son avvenuti in un epoca storica ben precisa in cui è piu facile trovare una giustificazione storica.la parola Gladio vi ricorda qualcosa??I metodi sudamericani erano accettabili e civili fino a chè non hanno coinvolto dirigenti ed amministratori politici.Poi certo,ritengo azzardato ank io definire mani pulite come una delle pagine piu belle della storia d italia ma di sicuro rappresenta un momento secondo me,in cui un manipolo di uomini ha inferto un duro colpo alla corruzione.Un momento di ribellione in un certo senso.Senza strumentalizzarla da una parte e dalla altra,credo che abbia fatto e che faccia tuttora molta paura a tutta la classe politica e dirigente italiana.Di qualsiasi parte essa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche che mi rendo conto di scrivere dei concetti lombardo/semplicistici che poco si addicono alla sapiente padronanza di un italiano corretto e parolaio di alcuni elementi evidentemente umanisticamente acculturati.......che ovviamente rispetto dal profondo perche' vale sempre la pena ascoltare certe capacita' intellettive che ,ammetto,di solito fanno parte di una certa cultura universitaria umanistica di sinistra......

 

personalmente sono molto piu' matematico ,semplice e concettualmente "binario" nonche' preciso......a questo mondo poco importa la cultura o la capacita' di dialogo e scrittura che anche a me piacerebbe possedere,a questo mondo contano gli zeri che si hanno in banca .........legalmente s'intende.......poco m'importa della capacita' ragionativa del professore d'italiano delle superiori che vive il suo comunismo nel post comunismo di un paese che fortunatamente per noi tutti (comunisti compresi) comunista non e' mai stato!!!

 

almeno che per comunisti non intendiate quelli che probabilmente si facevano pagare il mutuo della barchetta a vela da fiorani fino a settimana scorsa chissa' dietro quale favore...beh,allora sono comunista anch'io!!!!con la barca a vela ad amalfi siamo comunisti tutti.......e' come essere finocchio col c.u.l.o degli altri!!!

 

ad essere sincero provengo da una famiglia con una cultura di destra molto radicata essendo mio nonno stato reduce nonche' eroe di russia con tanto di mussoliniano busto sul vialetto di accesso di casa.....anche io stento a capire la fede di un 90enne che se ci pensa e' stato mandato da un dittatore a morire in un freddo paese vestito in modo primaverile e armato da un tirassasi!!!

 

pero' io sono molto piu' realista e contemporaneo....sono di destra,voto berlusconi,ma non vi nascondo che l'ultima votazione comunale ho votato per gli ex soviet supremi ........sai perche'???semplice........c'era in progetto,con la vecchia giunta comunale di forza italia,una bella variante al piano regolatore che prevedeva una autostrada a 500mt in linea d'aria dall'uscio della mia casetta!!!l'assessore DS ,mio conoscente da anni,nonche' mio professore di disegno alle superiori mi ha detto che se avesse vinto i suo partito la variante sarebbe stata immediatamente cancellata,e che questa cosa era un punto cardine della politca DS del nostro piccolo comune........e io,fascista,chi ho votato??ma naturalmente i DS che hanno non solo vinto,ma apprezzato anche i voti in piu' dati all'occorrenza.....

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa 75 riprenditi(skerzo).Volgio solo dirti che pui girare in mercdes e bere tutti i tuoi drinks ma se ti capita un accidenti(faccio gli scongiuri)e vai in ospedale ,non trovi il posto letto ,non trovi l apparecchiatura giusta o peggio,ti fanno una trasfusione e ti becchi l aids,ti sembr agiusto?Anche questa è stata tangentopoli,non dimentikiamolo.Anche questi sono i risultati di una classe dirigente che ha rubato su tutto e tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i nostri ospedali ti sembrano male adeguati beh.......devi guardare chi sta peggio(skerzo anch'io naturalmente)

 

a questo proposito tengo a precisare che la lombardia vanta delle strutture ospedailiere tra le piu' all'avanguardia d'italia e con una piena efficienza......nella mia zona mai e' capitato,che io sappia,un problema come da te descritto......voglio solo sottolineare che la sanita' non dipende dal governo o da berlusconi,ma dalla regiuone e quindi dal consiglio regionale .......qui tutto ok,probbailmente abito in una zona felice............se poi i casi che si sentono in TV sulla mlasanita' provengono sempre dagli stessi posti ,beh.........che ognuno si lavi i panni sporchi a casa propia......chi sì'insacchera' i soldi della sanita' della regione sicilia,ad esempio???

 

e come mai certi danni sono sempre concentrati in sicilia/campania???

 

come mai??

 

mah.............chi puo' dirlo......l'unica cosa che si puo' dire e' che con la medesima legge rigardante i finzanziamenti statali alle regioni in tema di sanita' ci siano delle regioni molto efficienti e delle altre molto meno efficienti..che ci siano degli sprechi??certo non sara' ne berlusconi ne prodi a risolvere certi storici fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasileiro  Oggi, 04:00

 

x Mani Pulite

 

Hanno mandato in carcere un sacco di gente che ha rubato oltre il logico e l'accettabile e liquidato un sistema di potere che era odioso, subendo, i Magistrati di Milano degli attacchi assolutamente vergognosi con metodi mafiosi (vedasi il ridurre la scorta a Borrelli).

 

Se per questo motivo si è forzato la mano in certi casi, ciò non invalida il risultato complessivo, che è stato largamente positivo e riformatore. Non provo alcuna pietà per nessuno di quelli che è rimasto vittima di Mani Pulite.

 

Vorrei ricordare in tal proposito la storia di Prodi e gli altri membri del Consiglio di Amministrazione dell’Iri che avevano intenzionalmente avvantaggiato la Fisvi di Lamiranda. Prodi in particolare fin dal 1990 aveva rivestito la carica di advisory director della Unilever Nv (Rotterdam) e della Unilever Pic (Londra), gruppo che secondo le indagini aveva gestito la trattativa attraverso la Fisvi. stando all’accusa, Prodi aveva consentito alla Fisvi di acquistare la Cirio-Bertolli-De Rica (da qui in poi CDB) senza che la stessa avesse i mezzi per realizzare l’operazione. lo scopo era quello di far avere alla Unilever il ramo olio (Bertolli) dell’azienda per 253 miliardi.

 

evitando ulteriori passaggi storici della vicenda, la conclusione c'è da ricordare che

nella sentenza del processo a Prodi il giudice Landi si sofferma a lungo sul capo di imputazione, il reato di abuso in atti d’ufficio, la cui formulazione è stata sostituita dal parlamento con una legge del 16 luglio 1997, una legge nuova, intervenuta proprio mentre l’udienza preliminare che vede sul banco degli imputati Romano Prodi è ancora in corso.

 

Brasileiro  Oggi, 04:00

Per me gli antenati di Berlusconi e quelli che gli girano attorno e lo legittimano non sono minimamente accumunabili ai politici di sinistra

 

Landi osserva correttamente che la nuova ipotesi di abuso voluta fortemente dall’allora capo dello stato Oscar Luigi Scalfaro e varata con il pieno appoggio dell’allora Ministro della Giustizia Giovanni Maria Flick, grande amico (inutile ricordarlo) dello stesso Prodi. Leggendo la sentenza di Landi si ha la sensazione che questa modifica della legge, votata da maggioranza e opposizione, abbia avuto un peso determinante nell’assoluzione di Prodi. Landi non si chiede – e non ne aveva l’obbligo se Prodi e soci sarebbero stati condannati secondo la vecchia legge. Molti imputati di tangentopoli, giudicati tempestivamente, in base alla vecchia legge per fatti anche meno gravi di quelli attribuiti al prof. Prodi sono stati duramente condannati a pene severe e sono finiti in galera. Qualcuno è arrivato persino a suicidarsi, prima ancora del processo. Ne siamo lieti per Prodi, assolto con formula piena. Ma sarebbe interessante conoscere per intero la verità storica di questa vicenda che continua a rimanere oscura ed inquietante».

 

dal sito www.dsonline.com

Fassino: «Apprezzamento per Prodi, su etica e politica riflettano tutti».

 

si si, riflettiamo caro fassino, riflettiamo proprio tutti e facciamolo bene soprattutto prima di votare.

 

armatarossa.jpg

 

ora ci allego questo interessante articolo che sicuramente Billo e Braz apprezzeranno molto cosi' come chi vuole sentire una campana differente dalla loro...

 

Brasileiro

Per me gli antenati di Berlusconi e quelli che gli girano attorno e lo legittimano non sono minimamente accumunabili ai politici di sinistra..

 

Mario Draghi a Bankitalia, proveniente dalla Goldman Sachs.

Mario Monti uscente dalla Commissione, è stato assunto alla Goldman Sachs.

Romano Prodi, futuro presidente del Consiglio, nella sua vita è entrato infinite volte a servizio della Goldman Sachs

 

Sachs: era lì che trovava lavoro quando usciva dal settore pubblico italiano.

Non sarà un conflitto d'interessi? Un tantino? Poco poco?

Ma non si può eccepire. È vietato.

 

Nel quadro che ha creato Il Corriere dei Montezemolo e del resto del salotto buono, una nuova Mani Pulite (stavolta contro le sinistre arroccate attorno alle COOP), queste nomine e assunzioni ci dicono che non sarà più permesso formulare domande politicamente poco corrette, criticare le scelte degli Illuminatissimi Fratelli.

È la consegna dell'Italia ai poteri forti e alla banca d'affari americana.

 

Chissà che miele secerne la Goldman Sachs per attrarre così importanti maggiordomi dei poteri forti, o che linfa secerne l'Italia, per suscitare le cupidigie della Goldman Sachs: non abbiamo già dato, in privatizzazioni?

Gioielli industriali dell'IRI, pagati mille volte dai contribuenti italiani, non sono già stati svenduti tutti per un boccone di pane?

Non ha già regalato Ciampi la Nuovo Pignone, leader mondiale, alla sua concorrente americana?

E le banche d'affari americane, Goldman Sachs, Merrill Lynch e Morgan Stanley, non hanno già incamerato allora - quando la prima Mani Pulite rese impossibile la difesa di quei gioielli, fu per questo che Craxi fu distrutto - 3 mila miliardi in grasse commissioni, per la loro esperienza nelle privatizzazioni?

Chissà.

Sembra ieri quel 2 giugno 1992, quando il «Britannia», panfilo di sua maestà britannica, arrivò di fronte a Civitavecchia con tutti i banchieri della City a bordo (Warburg e Barclay, Coopers Lybrand, Barino, eccetera) a intimare le condizioni della finanza anglo sullo smantellamento delle partecipazioni statali.

Una torta da 100 mila miliardi, come scrisse Massimo Gaggi, giornalista de Il Corriere che era a bordo.

 

Ci andò anche Mario Draghi, d'ora in poi intoccabile e non criticabile governatore di Bankitalia. Allora era direttore del Tesoro.

E dovette giustificarsene in audizione parlamentare: «dopo aver svolto l'introduzione me ne andai, e la nave partì senza di me…in questo modo evitai ogni possibile sospetto di commistione».

Il Britannia infatti prese il largo.

In acque internazionali, su suolo britannico, gli italiani invitati ascoltarono le condizioni.

Fatto è che Draghi, nell'introduzione, aveva lodato le privatizzazioni così: «uno strumento per limitare l'interferenza politica…un obiettivo lodevole»: lo stesso programma de Il Corriere oggi. Allora, il tecnocrate dettava la linea politica.

Bastava: poi scese.

Restarono, fra gli altri, Rainer Masera (un altro intoccabile), Giovanni Bazoli (Ambroveneto), Beniamino Andreatta: che sarebbe diventato di lì a poco ministro.

Nel governo Amato, al Bilancio; nel governo Ciampi agli Esteri, nel governo Prodi alla Difesa.

Un coccolone ha impedito al Beniamino tecnocratico di ricoprire altri ministeri, di perfezionare i danni.

Gli altri, purtroppo, sono vegeti e pronti.

A consegnare l'Italia a Goldman Sachs.

 

Nel settembre '93, alla privatizzazione della Comit fu incaricata di presiedere la Lehman Brothers; a quella del Credit, la Goldman Sachs.

In verità Franco Nobili, il precedente capo dell'IRI, aveva dato quest'ultimo incarico alla Merrill Lynch; ma a quel punto Nobili era in prigione in attesa di giudizio per Mani Pulite (solo il tempo necessario: poi sarà prosciolto con formula piena), e comandava Prodi.

Fu Prodi a dare l'incarico alla Goldman Sachs, «della quale era stato consulente fino a pochi giorni prima». (1)

La Merrill Lynch, nel giorni in cui aveva l'incarico, aveva offerto alla Deutsche Bank il pacchetto di Credito Italiano in proprietà all'IRI per 6 mila lire ad azione.

La Goldman Sachs fissò il valore del Credit a 2.075 lire per azione, meno della quotazione in Borsa, che era sulle 2.230 lire.

Insomma vendette per 2.700 miliardi qualcosa che ne valeva almeno 8 mila.

Persino l'Espresso si chiese: «è dunque un regalo quello che l'IRI sta facendo al mercato? Dal punto di vista patrimoniale è così».

 

Prodi ne ha fatti, di regali.

L'Italgel, 900 miliardi di fatturato, venduta per 437 alla Nestlé.

La Cirio-Bertolli-De Rica (CBD), 110 miliardi di fatturato, valutata sui 1.350 miliardi, venduta a una finanziaria lucana mai sentita, la FISVI di tale Francesco Lamiranda, «appoggiato dalla sinistra democristiana della Campania» secondo Il Corriere.

 

tratto da www.effedieffe.com

 

 

Brasileiro

 

non credo sia stato assolutamente illecito dal punto di vista morale prendere finanziamenti da un altro PC: non dimentichiamoci che l'internazionalismo e la mutualità erano le basi dell'ideologia comunista

 

per finire sul finanziamento al PCI....sempre se avete un po di tempo....Vale la pena di ricordare bene questa paginetta di storia italiana proprio per ben comprendere la naturale predisposizione forcaiola di un settore consistente della sinistra italiana....

 

La prima amnistia fu approvata nell'ottobre del 1989 ed annullava quasi intermante i reati concernenti le organizzazioni legate al PCI e di in particolare alle Cooperative, come il reato gravissimo di aver istituito una banca interna al sistema cooperativistico (con sede a Bologna e protetta dalla parola chiave «Romeo»), che consentiva di raccogliere risparmio senza pagare nessuna tassa al Governo e di muovere cifre enormi al di fuori di ogni controllo della Banca d'Italia

 

fonte www.ragionpolitica.it/

 

 

meditate gente....meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa 75 guarda che la maggioranza dei democristiani è quella che fa parte di forza italia ed è stata fatta fuori dal pool di mani pulite.Inn Sicilia la maggioranza deicasi di collisione fra mafia e politica avviene guarda caso in ForzaItalia!!Riguarda sindaci ed assessori che fanno parte di Forza italia.sai dov è che forza italia ha mantenuto quasi intatto il consenso degli elettori??In Sicilia.

Se poi vuoi addossare a noi meridionali le colpe del ruba ruba generale che c è stato al sud è come se dicessi che tutti gli italiani che hanno perso i soldi con la parmalat in fondo in fondo,se la son cercata.Fatti loro.Ke si lavino i panni sporchi in casa.No no.Credo he gli elettori di QUESTA DESTRA,siano dei rimbambiti.No chi è di destra ma chi appoggia QUESTA DESTRA! :fiorellino: Per il resto.Ha ragione Pontiac.Meglio parlare di xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

billo  Ieri, 11:49 PM I

A castà mi stai a parlare di privatizzazioni quando questo governo voleva vendersi pure le spiagge eddaiiiiiiiiiiiiiii

 

Vedi Billo esistono due metri di misura nelle cose: l'essere obiettivi e l'essere di parte.

 

chi è obbiettivo accetta la realtà delle cose e gli sbagli delle persone, chi è di parte spara a zero da un lato e difende dall'altro, quello che in pratica alcuni di voi stanno facendo nel giudicare centro destra e centro sinistra.

 

se si è rubato e si sono fatti imbrogli con tangentopoli nel centro destra è giusto che si dica, però mi girano terribilmente i coglioni quando poi non si ammette che il caro professore con l'IRI e le Coop.Rosse hanno magnato mijardi e grazie a leggi cambiate in quella legislatura non sono andati in galera. (non era berlusconi che si faceva le leggi su misura?)

 

mi girano terribilmente i coglioni quando si asserisce che prendere finanziamenti da un altro PCI (finanziamenti occulti), sia del tutto legittimo, che cio' sia legittimo raccogliere risparmio senza pagare nessuna tassa al Governo e di muovere cifre enormi al di fuori di ogni controllo della Banca d'Italia.

 

se mi si dice:

Brasileiro

Per me gli antenati di Berlusconi e quelli che gli girano attorno e lo legittimano non sono minimamente accumunabili ai politici di sinistra

 

ma cosa cacchio c'entrano gli antenati di berlusconi?? qui' la verità è che gli imbrogli si fanno da tutte le parti e la sinistra italiana e chi la vota la devono smettere con queste ipocrisie.

 

nb: comunque non mi sembra che il Governo abbia venduto nessuna spiaggia.

 

armatarossa.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...