Vai al contenuto

ecco come la sinistra si è giocata le elezioni

Messaggi raccomandati

• Risposte 408
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Co(s)mica fesseria invece quella per cui per giudicare la storia di un popolo sia indispensabile averlo visitato...si negano in tal modo i concetti di 'modernità' nella sua declinazione storiografica, ma certo per negare volontariamente qlcsa bisogna prima prenderne atto..... è un pò come dire che per fare il fantino bisogna aver fatto prima il cavallo...

nel merito poi l'obiezione è davvero disarmante....ho un sacco di amici russi e molti rimpiangono quando c'era il regime comunista.....ma questo può voler dire che quel periodo fosse effettivamente migliore??Ovviamente no.E trovo pittoresco riscrivere la storia sulla base dei viaggi che si sono fatti.Vuol dire che quei viaggi nn son serviti a nulla.Drammatico.

Uno tra i danni maggiori che subisce chi ha vissuto l'imposizione del regime, di qualunque colore sia, è notoriamente l'inibizione più o meno marcata a disporre della propria libertà personale e della propria libera iniziativa, un uccello nato e vissuto in gabbia difficilmente volerà così lontano come potrebbe, spesso nn volerà per nulla.

Chi nn ha dentro la dimensione della libertà nn se la inventa da un giorno all'altro e nn ne può sentire la mancanza, anzi spesso avvertirà come un peso il dover badare a sè stesso senza tessere alimentari o cose simili.L'uomo si abitua a tutto, purtroppo anche ad essere 'gestito', ammorbato psicologicamente e condizionato.

per quanto riguarda la ribalta politica italiana...Berlusconi è una figura grottesca nel senso che, come nel teatro greco, esaspera nei suoi gesti tratti comuni a tutto l'arco parlamentare degli ultimi 30 anni.Lo fa in modo inaccettabile, poichè il danno arrecato è anche funzione dell'intesità e della gradazione con cui si compie e nn solo del principio che sottende o che viola.Se ti dò un pugno di 'media intensità' ti arreco un danno sicuramente anche psicologico, se te lo dò forte ti faccio anche molto male...e noi nn siamo infiniti, eterei e fatti di solo principio, ma ahimè misurabili, finiti, etc.

le leggi ad personam di Berlusconi sono una bruttissima pagina della vita civica del paese, anche xchè sono tante e ripetute, e appunto la 'recidiva' costituisce aggravante anche nel nostro sistema giuridico.Ma come noto lo stesso Prodi vi è ricorso nel frangente riportato da Castano.Lo ha fatto sottotraccia, soprattutto il voto parlamentare è stato unanime...e come poteva essere diversamente ????!!!!!!!

Come negare poi il fatto che le amnistie abbiano fino ai primi '90 salvato molti dirigenti delle coop rosse da processi (certo nn da condanne..) quantomeno imbarazzanti...almeno quanto quelli in procinto di essere intentati adesso??

il concetto è che la politica nn partorisce extraterrestri, e se un personaggio come Berlusconi ha potuto imperversare in questo modo è xchè si è potuto inserire in un contesto di strade già percorse...Un paese 'corrotto', nella misura e condizione in cui l'Italia lo sia, non si divide tra buoni e cattivi, tra probi o Prodi-viri ed empi...frasi come quella di Fassino "...ma allora siamo padroni di una banca..."a parte l'imbecillità che comunicano, sono tragicamente rivelatorie di quale sia il grado di collusione anche tra i c.d. 'giusti' della politica e gli affari, e se si vuole chiudere gli occhi di fronte a tutto questo xchè "Berlusconi le ha fatte troppo grosse e ne ha fatte di più" facciate pure, ma il problema della maggiore o minore solvibilità giuridica nn esaurisce quello dell'incapacità a governare.

questo paese infatti come è stato detto senza però averne colto le implicazioni, necessita oltre le categorie dell'onesto e dell'illibato-ricucito, soprattutto di gente in grado di fare determinate riforme strutturali, indicate da tutti i maggiori 'osservatori' internazionali.Quale governo di questa giurassica sinistra Italiana ostaggio di sindacati e categorie potà mai proporle??Quando mai Prodi potrà verosimilmente abolire corporazioni e ordini professionali?O licenziare una riforma delle pensioni che ridia efficienza e capacità di concorrere?O continuare riforme della scuola sulla strada di quanto fatto dalla Moratti, contro la quale sono scesi in piazza prèsidi e docenti delle università incitando gli alunni a fare lo stesso??Qualcuno ricorda la riforma del ministro Berlinguer??La peggiore riforma della scuola mai varata in occidente in tempi moderni??Che passò nel silenzio generale o quasi dei ranghi sinistri?Che sparisca pure Berlusconi.Ma, una volta accantonate ideologie e faziosità,....questa classe politica di sinistra è in grado di servire il paese in ciò che esso richiede?Guardate che il criterio del fare "almeno un danno minore" è un'idiozia assoluta...mentre si regge un governo politically correct che 'sicuramente nn fa cose oscene' (o le fa in intensità diverse e in modo più abile..) il paese perde competitività vigenti leggi inadeguate e compiacenti.Gli Italiani forse nn hanno ancora capito come giudicare Berlusconi, classico bambino con le mani nella marmellata, figuriamoci se hanno le facoltà per discernere cosa sia, e cosa sia stata, questa sinistra subdola e complice, ipocrita e impotente.

saluti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Co(s)mica fesseria invece quella per cui per giudicare la storia di un popolo sia indispensabile averlo visitato...si negano in tal modo i concetti di 'modernità' nella sua declinazione storiografica, ma certo per negare volontariamente qlcsa bisogna prima prenderne atto..... è un pò come dire che per fare il fantino bisogna aver fatto prima il cavallo...

nel merito poi l'obiezione è davvero disarmante....ho un sacco di amici russi e molti rimpiangono quando c'era il regime comunista.....ma questo può voler dire che quel periodo fosse effettivamente migliore??Ovviamente no.E trovo pittoresco riscrivere la storia sulla base dei viaggi che si sono fatti.Vuol dire che quei viaggi nn son serviti a nulla.Drammatico.

Se queste certezze cosmiche provenienti dalla tua cultura basata su libri e giornali ti rendono più sicuro nella tua posizione ne prendo atto e mi felicito. :)

, un uccello nato e vissuto in gabbia difficilmente volerà così lontano come potrebbe, spesso nn volerà per nulla.

grande poeta! :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

:fiorellino:

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto vi do un consiglio.......non prendetelo alla lettera e io non voglio nessuna responsabilita' in merito,ma se avete 4 soldi di cui nonn avete bisogno ,beh potrebbe essere il gg buono per aprire una posizione borsistica con la comunista assicurazione UNIPOL......a volte i comunisti sono piu' redditizi di quel che puo' sembrare

timidi BUY

p.s.

e non ditemi che non vi avevo avvertito

Link al commento
Condividi su altri siti

Finanza: D'Alema,"furbetti" sono in societa' con Berlusconi

ROMA (MF-DJ)--"Se qualcuno mi dice che occorre fare autocritica, la sinistra deve fare la sua parte. Ma parlare di questione morale e' una sciocchezza, perche' se Gnutti e' un finanziere spregiudicato, il presidente del Consiglio e' suo socio possedendo una parte delle azioni della sua societa' finanziaria". Lo ha affermato Massimo D'Alema, presidente dei Ds, nel corso della registrazione di "Porta a Porta", spiegando che i cosiddetti furbetti "sono in societa' con Berlusconi, con Tronchetti Provera, con le maggiori imprese del Paese e quindi non si dica che questa e' una questione della sinistra, perche' dirlo equivale a dire una gigantesca sciocchezza". vs/ren (END) Dow Jones Newswires Copyright © 2006 MF-Dow Jones News Srl. January 09, 2006 07:23 ET (12:23 GMT)

ah ah ah ah..........ridicolo ,secondo me gli sta tremando il sederino........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allontanati satana!!!Non mi ntentare :D .A casa mia viviamo in una comune cinese,ascoltiamo solo radio Bucarest ad abbiamo il ritratto di mao tse tung!!Impossiile,noi di sinistra non pensiamo ai soldi,anzi ci fanno schifoooo!!!!Ora vi saluto.Mia madre ha cucinato un bel bambino colle patate al forno :diavoletto:

Questo berlusconismo che avanza .svegliatevi,non siamo a Wall street!!!!

Tornando a brasileiro che forse s è lasciato prendere dal cuore e rapire dai suoi sentimenti politici volevo ricorddarvi che anch io,prlando con dei cubani nel mio lavoro,son venuto conoscenza di una realtà diversa da quell ke credevo.Si tratta di un regime,queello di castro,che cmq assicura un assistenza sanitaria e la scuola a tutti,indiscriminatamente.Pensate che ne l sud america,nonostanter l embargo americano ed occidentale ,Cuba resta il paese dove l analfabetismo in pratica non esiste.Dovrebbe prenderne esempio La Moratti. :innocente: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento l'unico problema che potrebbe avere unipol e quello dei bilanci se non fossero veritieri, ma trattandosi di un'assicurazione e non di una banca penso che sia molto più difficile. certo se si pensa che dal 2005 il prezzo di borsa di unipol è sotto el 20% e gli altri assicurativi sono sui massimi, ci si rende conto di quanta strada il titolo può fare nei prossimi mesi. se fossi un cassettista aspetterei la decisione della banca ditalia e in caso di esito negativo entrerei sull'azione per tenerla almeno fino allo stacco del dividendo

eh eh eh

i comunisti non pensano ai soldi ..........eh ehe h nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

TOGLI IL BAMBINO DAL FORNO CHE TI MANDANO DALLA RUSSIA IL BELUGA......

Come ha segnalato xxx su alcuni giornali economici si parla di utili

record per Unipol

In un articolo di qualche settimana fà il corsera segnalava che il 60% degli

utili di Unipol arrivano da Aurora,l'utile del 1°sem.di Unipol è di 200mil

di Aurora 119,4mil

al 30 settembre l'utile di Unipol è di 302mil la proiezione a fine anno è quindi

di 400mil quindi Aurora "potrebbe" arrivare a 240mil!!!!

negli ultimi 2 anni il payout è stato del 94% con un 6% di accantonamento,

quindi anche se dovessero raddoppiare l'accantanamento e applicare un

pay out del 88%vuol dire 211mil :919.802.500=0,229 di div.

e mno male che non pensano ai soldi........bandiera rossa la trionfera' bandiera rossa la la la la........e una bmw per me chi me la togliera' siam comunisti anche qua la la la la

stanno talmnete bene a cuba che quando vogliono scappare gli sparano nella schiena........stanno talmente bene che le donne ti si attaccano alle caviglie pur di venire in italy.....diciamo che a cuba ci stiamo molto meglio noi quando andiamo in ferie nonche' ilsig Fidel

pensa che ho la bandiera del CHE in taverna io......accanto a quella degli stati uniti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento comunista anch'io,e quando dico comunista intendo un comunista con due palle cosi',come i sette fratelli cervi tutti insieme!!!

l'avete visto il film sui 7 fratelli cervi vero???

me l'ha fatto vedere anche a me la maestra per cercare di destabilizzare le povere menti di bambini delle elementari,ovviamente con la solita tecnica delle cattiverie fasciste....l'arcipelago gulack pero' non lo fanno mai vedere!!!per fortuna che adesso c'e' la par condicio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma guarda che fidel li mitraglia ancora i cubani se cercano di scappare(opps......non stanno scappando,stanno andando a vedere come si vive peggio a miami )

a proposito,si arrabbia anche se vai a casa loro a mangiare l'aragosta e gli dai 10 dollari.....anche perche' per non farsi beccare fanno i numeri e ci si chiude dentro con i turisti a 40 gradi con le finestre chiuse

chissa che disperazione quando morira' fidel........e gia',saranno disperati

A fidel....c'hai anche un bel mare,ma da Milano sai che te dico......ma vadaviaalcu' pirla

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto non solo siamo nel 2006 ma non siamo nemmeno a Cuba ....siamo in Italia quindi ci interessa sapere ad esempio la Destra xhe aveva promesso meno tasse e più sviluppo dopo cinque anni di governo indisturbato ci ha regalato più tasse e lo sviluppo più basso dal dopoguerra (un pil sotto lo zero).... ad esempio cose concrete no stalin, Hitler, Pinochet, I colonnelli sudamericani e compagnia....

Link al commento
Condividi su altri siti

SVEGLIA SVEGLIA

la destra o la tua sinistra di sviluppi non ne possono propio pormettere e neanche ridurre le tasse visto che il debito pubblico bisogna scriverlo con tanti di quegli zeri che non so neanche pronunciare il numero!!!!

e di sicuro il buco non l'ha fatto Berlusconi che anzi,nel bene o nel male,e' uno che con la sua mediaset/finivest ecc ecc di tasse ne avra' anche pagate parecchie .....il pil non e' una questione cosi' semplicistica ma mondiale,e in questo momento le nazioni in pieno sviluppo economico sono cina/india/corea (del sud mi raccomando)

rispondi anche cosa hanno fatto il tuo d'alema e soci del governo precedente,e' inutile far finta di dare la colpa a Berlusconi ,troppo facile dare la colpa all'ultimo.....non mi pare che quando c'era al governo d'alemozzo abbia pensato ad una risuzione delle tasse.o mi sbgalio??

Link al commento
Condividi su altri siti

AH strano ce ne siamo accorti nel 2006 che le tasse non possono scendere.....peccato che per 10 anni (da quando Berlusconi è sceso in campo) ci hanno fatto un coccione così (e due marroni ancora più grandi) nel dire che bisognava ridurre le tasse al 33% (nientepopodimenoche!!!)....

non solo ma vi ricordate la famosa equazione tremontiana "MENO TASSE PIU' SVILUPPO" secondo qui più diminuivano le tasse più sarebbe aumentato lo svilupoo e quindi gli introiti dello Stato ? Quindi meno tasse avrebbe diminuito paradossalmente il debito pubblico..dopo aver illuso la gente con tante chiacchiere e promesse, adesso ci vengono adire che "no scusate ci eravamo sbagliati, fessi voi che ci avete creduto..."

E comunque il PIL dell'Italia E' BEN SOTTO LA MEDIA EUROPEA ....mi pare che la Cina, le guerre e tutte le scuse che si campano (poi ovviamente le colpe sono sempre degli altri) le hanno subiti tutti i paesi (mica solo l'Italia): Francia, Inghilterra, Spagna etc...eppure loro crescono più di noi

Quindi non venite a campare scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che le tasse non possono scendere l'ho scritto io e non berlusconi o d'alema e putroppo per me non faccio testo.....

dopodiche' se sei cosi' bravo e ti preoccupi del pil inizia ad aprirti un'attivita' tua e farci vedere come cresci......se ne sei capace

a proposito,sempre per tornare al tema PIL,

1-hai un'auto italiana?

2-guardi la provenienza dei prodotti quando vai a comprarli??

3-sei inserito nel mondo del lavoro e cerchi di far crescere la tua azienda oppure fai ostruzionismo ogni qual volta hai il raffreddore mettendoti in malattia?

4-quante ferie hai fatto in questi giorni di natale?

5-chiedi sconti o simili ai commercianti ,magari chiedendo di non scontrinare,per pagare meno i prodotti ed evadere quindi le tasse?

6-lavori in nero in qualche modo?

7-hai qualche famigliare con la pensione d'invalidita' saPENDO CHE NON LA MERITA?

8-sei uno di quelli che va in ospedale per ogni cacata di mal di gola a fare il tampone faringeo perche' se no non sai ache antibiotico prendere facendo perdere tempo e soldi a tutti i cittadini?

9-sei uno che pur avendo la possibilita' economica di spendere risparmia come una formica non facendo girare l'economia?

10-sei sicuro di essere uno di sinistra ?o sei un'opportunista ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda titolo UNIPOL SVN Aggiorna

Ultimo prezzo 2,655 (EUR) 09/01/06 Ore 17:06:51

Variazione % +3,71%

ISIN IT0001074571

Rischio* Aggressivo

Mercato MTA - segmento blue chip

Tipologia Azioni ordinarie

Divisa EUR

Settore Assicurazioni

buona questa!!!adesso chiudo che domani e' un'altro gg.....se mi svegliavo prima stamattina era meglio ma va bene cosi'.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a brasileiro che forse s è lasciato prendere dal cuore e rapire dai suoi sentimenti politici volevo ricorddarvi che anch io,prlando con dei cubani nel mio lavoro,son venuto conoscenza di una realtà diversa da quell ke credevo.

Non c'è miglior modo per capire la storia se non attraverso il racconto dei protagonisti, di quelli che l'hanno vissuta sulla loro pelle e che possono dire "Io c'ero".

Ti rendi conto anche tu, che non ha senso controargomentare con persone che hanno a malapena aperto un libro / giornale (o anche più di uno) che ripeteva ad ossesso le stesse cose.

Capisco che sia difficile rinunciare all'idea di essere stati un po' ingannati (ed è un eufemismo) ma il fatto che non se ne accorgano non mette loro nella condizione di parlare con cognizione di causa di avvenimenti su cui hanno letto rielaborazioni di notizie ANSA.

Poi è chiaro che se uno nella vita vuole giocare la parte del gallo chicchirichì (era da quando vivevo a San Paolo che ne sentivo la mancanza, ce n'era uno che svolgeva tale funzione) perchè non concedergli questo piacere, insomma è anche una questione di buon cuore ... :D :D :D

ciao :fiorellino:

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che sia difficile rinunciare all'idea di essere stati un po' ingannati (ed è un eufemismo) ma il fatto che non se ne accorgano non mette loro nella condizione di parlare con cognizione di causa di avvenimenti su cui hanno letto rielaborazioni di notizie ANSA.

ciao  :fiorellino:

Brasileiro

mi spiace ma non condivido affatto le tue affermazioni che a mio parere invece fanno parte di un'eccitazione dovuta al fatto di scoprire un mondo diverso da quello in cui,per tua estrema fortuna,sei nato.....secondo me e' come se tu avessi i mano un giocattolo nuovo,di cui presto ti stuferai

i fatti sono ben altri e non sono solo notizie ansa riaddattate,ma sono la semplice,vera a volte pesante realta' di quello che il regime ha lasciato e ha creato nelle terre in cui attualmente vivi.......la poverta'

che per nostra fortuna qui non c'e',o cmq esiste in maniera molto limitata

la logica binaria e' logica fredda,calcolatrice e non ha nessuna inclinazione politca,l'affermazione che in italia si viva meglio rispetto alla romania penso non possa essere messa in discussione,e si vive meglio anche del brasile,in termini economici s'intende,il resto sono chiacchere da bar sport,magari dette con una spiccata inclinazione alla cutura umanistica e quindi riaddattate a loro volta......facile vivere bene nei paesi dell'est e farseli piacere ,apprezzando magari a tartti il precedente regime che indubbiamente dava una sicurezza ,anche sociale (i banditi presumo venissero fucilati in tronco,senza processo),che pra non ci sara' piu'......troppo facile con lo stipendio italiano,bisognerebbe viverlo appieno come loro,per una decina d'anni almeno......credo che poi il comunismo verrebbe debellato dai comunisti stessi......

del resto anche mio nonno e' un protagonista,l'ha vissuta la storia e ritornerebbe al fascismo domani mattina,lui ama il duce.......secondo te e' attendibile??

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è miglior modo per capire la storia se non attraverso il racconto dei protagonisti, di quelli che l'hanno vissuta sulla loro pelle e che possono dire "Io c'ero".

Ti rendi conto anche tu, che non ha senso controargomentare con persone che hanno  a malapena aperto un libro / giornale (o anche più di uno) che ripeteva ad ossesso le stesse cose.

Poi è chiaro che se uno nella vita vuole giocare la parte del gallo chicchirichì (era da quando vivevo a San Paolo che ne sentivo la mancanza, ce n'era uno che svolgeva tale funzione) perchè non concedergli questo piacere, insomma è anche una questione di buon cuore ...  :D   :D   :D

ciao  :fiorellino:

Brasileiro

Brasileiro... davvero con simpatia ma..tu sei un c.d. caso umano....l'affermazione per cui la storia la si conosce chiedendo a chi l'ha spesso subita se stava meglio prima, certo perchè tutte le fonti storiche/documentali sarebbero manipolate e finalizzate all'inganno, è una sciocchezza che pensavo ti fosse sfuggita in un momento di delirio 'illazionico', ma vedo che la tesi del complottismo storiografico grazie alla quale far emergere le tue segrete nonchè rivoluzionarie dritte da globetrotter sulla verità storica dei popoli dell'est (ma immagino che la sindrome ti stia dettando news inedite sulle vicende del mondo intero..) continua a perseguitarti...

..così, io che "a malapena ho aperto un libro/giornale (o anche più d'uno)" chiedo a te così dotato di 'buon cuore' di rivelare a tutti con precisione le nuove chiavi di lettura della storia in tuo possesso, e di liberarci finalmente dal giogo inaccettabile di quest'inganno.. :okboy:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti