Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Visitatore mesmerico

Nonostante sia una cosa triste, è quasi bello sentire che anche altre persone hanno lo stesso problema e lo vivono allo stesso identico modo di come le vivo io....gli stessi pensieri...le stesse riflessioni.

E' stato anche per me terribile, scoprire attraverso i forum che tutti questi laser servono a poco.Ricordo ancora quando il mio dermatologo mi prese in cura, mi diceva di avere pazienza perchè appena guarito dall'acne, il laser resurfacing mi avrebbe dato una grossa mano per le cicatrici.Ed io ho aspettato con ansia per poi scoprire che non è così.

Spero che questo fraxel faccia qualcosina.Almeno quando mi guardo allo specchio soffro di meno.

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tornata da lugano e decisamente allibita...

sta volta me l ha fatto a 40 mj e a profondita' 1,2 mm,il max consentito x adesso(dice che tra poco la fda americana dara' il consenso per andare anche a 1,6 mm)...ma...ZERO DOLORE mentre me lo faceva al contrario dell'altra volta e ZERO GONFIORE e pochissimo rossore...come se non me l avesse fatto...l altra volta mi ero gonfiata ed ero molto piu' rossa stavolta uguale a prima...nemmeno effetto lisciante sulle cicatrici :cry:

 

 

dice che non ho sentito dolore perche' le terminazioni nervose sono piu' in superficie e quindi si sente di piu' se va a minor profondita'...ma bho...non me lo spiego sta cosa...e poi dice che il colalgene ci mette un mese a formarsi quindi e' presto per vedere risultati...e dice che la mia guancia destra(quella rovinata)secondo lui diventera'ì come quella di sinistra(dove non c'e' pressoche' nulla)...sperem!

pero' bho..sembra che non l abbia proprio fatto...e io che pensavo di passare il capodanno da liscia :cry:

 

prox trattamento intorno al 20 gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:qualcuno ha fatto il TCA?che migliormaneti ha avuto?si puo fare solo su un area del volto?post com'e'?quanto costa?

danke

ps.mi ha vivamente sconsigliato il thermage:dice che puo' creare necrosi del grasso sottocutaneo con conseguente infossamento della pelle e quindi nuovi buchi!!!da evitare proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda:qualcuno ha fatto il TCA?che migliormaneti ha avuto?si puo fare solo su un area del volto?post com'e'?quanto costa?

danke

ps.mi ha vivamente sconsigliato il thermage:dice che puo' creare necrosi del grasso sottocutaneo con conseguente infossamento della pelle e quindi nuovi buchi!!!da evitare proprio...

 

in USA si legge questo del thermage..

 

http://www.swartzlaw.com/CM/PracticeAreaDe...criptions36.asp

 

per questo dicevo che è una tecnica che andrà in disuso..quindi occhio a ki ce l'ha in progetto..non so se dipende dai soggetti o dalla taratura sbagliata del doc ke lo esegue (troppa potenza) o dalla macchina in se stessa..sinceramente l'avevo preso in considerazione anch'io per un futuro..ma dopo aver letto e sentito dire da professionisti del settore ke è un "pacco" perchè scalda troppo il derma in profondità..me ne stò alla larga..questo spiega l'importanza dei dati di follow-up..io personalmente penso che bisognerebbe aspettare almeno 3-4 anni dall'uscita di un nuovo trattamento ad andar sotto i "ferri"..

Modificato da luka2805
Link al commento
Condividi su altri siti

in USA si legge questo del thermage..

 

http://www.swartzlaw.com/CM/PracticeAreaDe...criptions36.asp

 

per questo dicevo che è una tecnica che andrà in disuso..quindi occhio a ki ce l'ha in progetto..non so se dipende dai soggetti o dalla taratura sbagliata del doc ke lo esegue (troppa potenza) o dalla macchina in se stessa..sinceramente l'avevo preso in considerazione anch'io per un futuro..ma dopo aver letto e sentito dire da professionisti del settore ke è un "pacco" perchè scalda troppo il derma in profondità..me ne stò alla larga..questo spiega l'importanza dei dati di follow-up..io personalmente penso che bisognerebbe aspettare almeno 3-4 anni dall'uscita di un nuovo trattamento ad andar sotto i "ferri"..

 

allora il walter non dice caxxate...gli chiedero' anche cosa pensa approposito di tca e subcision...ma alla prossima seduta xo'...se gli mando un altra mail mi uccide :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto dei peeling di tca(acido tricloroacetico) al 35%..spuntavano piccole crosticine e dopo 3 4 giorni anche meno..cadevano...risultati?pokini pokini..come per tutti gli altri interventi ovviamente....

 

 

nn è questione di determinatezza...più di me determinato nn c'era nessuno...è solo questione di anni,anni ed anni...a meno che voi nn siate amici di padre pio hihihihihihi

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

prossimo passaggio dopo il fraxel(4 sedute da chiara col 1500 piu' 2 col 750 oppure 5 da chiara col 1500):

tca oppure fenolo oppure subcision

oppure tutt e tre

dopodiche' comincio a mettere da parte le decine di migliaia di euro per l impianto di staminali sempre dal walter

dopodiche' o mi sono sparite o mi sono sparite..piu' di cosi' non so cheffa'...

 

nn è questione di determinatezza...più di me determinato nn c'era nessuno...è solo questione di anni,anni ed anni...a meno che voi nn siate amici di padre pio hihihihihihi

 

DETERMINAZIONE...'gnurant :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il walter non dice caxxate...gli chiedero' anche cosa pensa approposito di tca e subcision...ma alla prossima seduta xo'...se gli mando un altra mail mi uccide :P

 

In questo forum nessuno ha detto che il tuo dott dice c.a.z.z.a.t.e , l'unica cosa non chiara era in merito a ciò che ti aveva iniettato ai tempi della prima seduta di fraxel,facendo confusione con biorivitalizzazione/staminali.

In questa seduta ti ha fatto altre iniezioni prima del laser?

Il tca a percentuali superiori al 18% è "impegnativo" come post preventivati una settimana a casa perchè sei impresentabile..cmq io son convinto che con il fenolo qualcosa si risolve..però preferirei farlo a concentrazioni minori tipo universal peel,in modo da dare il tempo alla pelle di rigenerarsi tra una seduta e l'altra..il problema è sempre l'abbronzatura..ho letto in testi di dermatologia che la maggior parte dei composti fenolici hanno una specifica tossicità nei confronti dei melanociti,che di conseguenza vengono ridotti di numero.questo spiega il follow-up negativo a livello di produzione di melanina nei soggetti che si espongono ai raggi solari dopo aver eseguito peeling profondi a base di fenolo..questa è l'unica cosa che mi frena a fare un peeling al fenolo..per il resto credo sia molto efficace per il ringiovanimento complessivo della pelle del viso e per le cica da acne..se lo fanno tutt'ora a distanza di anni e anni un motivo ci sarà a differenza dei laser che ogni anno ne spunta uno nuovo..peggio dei cellulari.. <_<

Modificato da luka2805
Link al commento
Condividi su altri siti

prossimo passaggio dopo il fraxel(4 sedute da chiara col 1500 piu' 2 col 750 oppure 5 da chiara col 1500):

tca oppure fenolo oppure subcision

oppure tutt e tre

dopodiche' comincio a mettere da parte le decine di migliaia di euro per l impianto di staminali sempre dal walter

dopodiche' o mi sono sparite o mi sono sparite..piu' di cosi' non so cheffa'...

DETERMINAZIONE...'gnurant :diavoletto:

controlla il vocabolario....gnurant :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il walter non dice caxxate...gli chiedero' anche cosa pensa approposito di tca e subcision...ma alla prossima seduta xo'...se gli mando un altra mail mi uccide :P

Della subcision gli avevo chiesto notizie un po' di tempo fa:

 

------------------------------------------------------------

Gent.

usavo la tecnica subsision unitamente agli impianti di fibroblasti (isolagen) sino a un po' di tempo fa , prima di utilizzare altre tecniche più innovative che uso adesso (dicui le ho già parlato)

comunque prima di esprimere un parere al riguardo dovrei visitarla

cordiali saluti

walter chiara MD

 

----- Original Message -----

To: Walter Chiara MD

Sent: Thursday, November 23, 2006 4:17 PM

Subject: R: Laser Fraxel

 

Gentile Dott. Chiara,

Grazie della risposta. Volevo chiederle se oltre al Fraxel lei esegue altri trattamenti per le cicatrici. In particolare la tecnica che in inglese viene chiamata "subcision" (non saprei la traduzione italiana). Mi sono fatto l'idea che potrebbe essere utile per preparare le mie cicatrici più profonde, prima del Fraxel.

Grazie

 

----- Messaggio originale -----

Da: Walter Chiara MD <[email protected]>

Inviato: Mercoledì 22 novembre 2006, 9:04:07

Oggetto: Re: Laser Fraxel

 

Gent.

inizierò con il nuovo fraxel 1500 tra circa 15 giorni nella clinica S. Anna di Lugano

Il costo sarà di 1000 euro a seduta ed in genere ne servono 4

Per un appuntamento può contattare la mia assistente al numero:

Sarebbe comunque opportuno che io la visitassi prima e in Italia mi può contattare al

cordiali saluti

walter chiara MD

 

----- Original Message -----

To: [email protected]

Sent: Tuesday, November 21, 2006 6:22 PM

Subject: Laser Fraxel

 

Buongiorno Dott. Chiara,

Le scrivo per avere informazioni sul trattamento con il Fraxel (modello 1500) La Stern Laser mi ha detto che a breve dovrebbe consegnarle l'apparecchiatura. Nel mio caso il problema sono le cicatrice da acne. Quando pensa di poter iniziare i trattanenti? Ha già un'idea del costo? Io vivo a Milano.

La ringrazio e saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il vocabolario....gnurant :D

cxxxx hai ragione...esiste pure determinatezza...mai sentito pero'!!!

porgo le mie scuse...

 

anyway...che ne pensi??hai visto che potenza ha usato...ed ero molto piu' rossa e gonfia l altra volta!come me lo spiego??? :blink:

 

conosci qualcuno che faccia subcision/fenolo qua a milano?

Link al commento
Condividi su altri siti

anyway...che ne pensi??hai visto che potenza ha usato...ed ero molto piu' rossa e gonfia l altra volta!come me lo spiego??? :blink:

non lo so scarlett, credo che devi chiedere a lui. Però meglio così, vuol dire che puoi salire cn la potenza tranquillamente, molte persone hanno il problema inverso ed è molto peggio...

 

conosci qualcuno che faccia subcision/fenolo qua a milano?

Fenolo questo qui: http://www.chirurghiestetici.net/chirurghi/dembinski.html un bel po' più indietro c'è un mio post di quando ho fatto una visita da lui. Subcision non saprei e interesserebbe anche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so scarlett, credo che devi chiedere a lui. Però meglio così, vuol dire che puoi salire cn la potenza tranquillamente, molte persone hanno il problema inverso ed è molto peggio...

Fenolo questo qui: http://www.chirurghiestetici.net/chirurghi/dembinski.html un bel po' più indietro c'è un mio post di quando ho fatto una visita da lui. Subcision non saprei e interesserebbe anche a me...

 

quanto costa la visita?e che cosa ti ha detto,che percentuali di miglioramento si possono ottenere?effetti collaterali?

cmq bho...non so se sia un bene...perche' piu' di cosi' la potenza non so se c'e'!

Modificato da scarlett84
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Scarlet...40 mj è tanto...davvero nn ti ha fatto male!??

Io già a 20 mj sentivo un dolorino...wow!!

Se lui ti dice che è normale avere qs effetti stai tranquilla e cerca di goderti un pò la vita senza farti troppo condizionare da un pezzettino di pelle: tu stai facendo il possibile e nn hai niente da rimproverarti....

Sai anche per me è durissima, qs problema mi ha praticamente condizionato la vita anche se ho sempre cercato di tirare fuori il meglio di me...ora sto andando da una psicologa che mi sta aiutando molto ma la forza viene da noi stessi e tutto sta nella nostra voglia di andare avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Scarlet...40 mj è tanto...davvero nn ti ha fatto male!??

Io già a 20 mj sentivo un dolorino...wow!!

Se lui ti dice che è normale avere qs effetti stai tranquilla e cerca di goderti un pò la vita senza farti troppo condizionare da un pezzettino di pelle: tu stai facendo il possibile e nn hai niente da rimproverarti....

Sai anche per me è durissima, qs problema mi ha praticamente condizionato la vita anche se ho sempre cercato di tirare fuori il meglio di me...ora sto andando da una psicologa che mi sta aiutando molto ma la forza viene da noi stessi e tutto sta nella nostra voglia di andare avanti...

 

no ninete male...zero assoluto...l altra volta invece a 28 mj si...bho...

 

ho chiamato il tipo del fenolo e ovviamente non da info se non fai visita..su costi ecc...cosi' almeno ti fotte le 100 euro di visita se poi nn lo fai...cmq ha accennato che bisogna farlo su tutta la faccia...sti caxxi!avevo letto che si puo' fare solo su una parte su internet...quindi me lo faro' fare solo su li,non ci sono caxxi!

 

cmq leggevo questo:

La pelle deve essere detersa con un detergente delicato, risciacquata con cura ed estrema delicatezza. E' necessario, dopo il risciacquo, asciugare la cute evitando qualsiasi tipo di sfregamento o irritazione per non provocare esfoliazione precoce in qualche zona di pelle (utilizzare asciugamani di lino, evitando quelli di spugna)

Nei giorni post-peeling è necessario mantenere la cute costantemente protetta con un prodotto emolliente, che dovrà essere applicato con delicatezza, evitando manovre manuali aggressive.

 

cosi' mi sono procurata le cicatrici...che ne dica altra gente che io sono pazza e che sono cicatrici da acne...me le sono procurata perche' gente infame non mi ha dato indicazioni su come usare il roaccutan...se ci penso mi viene una rabbia,ma una rabbia..

anni a stare attenta a non lasciarmi segni con i brufoli per poi imbattermi in quell essere immondo e..

Modificato da scarlett84
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...