Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

no era di sora la foto...

sosik era quello delle foto...azzo me lo sono dovuto andar a cercare!!! azz giovanni non sei stato attento :-) scherzi a parte...mi interessava saper per questo co2 frazionato....che se ne è parlato, ma essendo ultimo laser uscito in ordine di tempo è sempre x me in fase di valutazione risultati.
Link al commento
Condividi su altri siti

sora tu hai cica lievissime, non puoi consigliare fraxel a tom tom, non facciam confusione! sei liberissimo di scrivere nel forum, qui si parla di cica lievi e profonde, ma onestamente la tua situazione ti assicuro che è imparagonabile ai 50 iscritti del forum.....altrimenti si fa confusione.....fai il bravo goditi la vita che con la barba non si vede più niente!!! il punto della situazione è questo, sono usciti in questi 2 anni, nuovi trattamenti come radioterapia tripolare e altre cose tecniche che non sto a spiegarvi. però leggendo nei vari forum e cercando qua e la, si legge che questi trattamenti migliorano al momento, ma cè addirittura una persona che in un forum mi diceva che a distanza di 2 anni la sua pelle è ivecchiata e peggiorata tantissimo....e questo l ho letto molto anche sul dermaroller (che confermo in parte). quindi la cosa triste e che fa paura è che non cè nulla che ci tuteli, uno va' , paga un trattamento e per il periodo che lo fa e succesivamente tutto bene, poi tutto come prima se non peggio!!! tutto per arrichire i dottori che fanno i trattamenti....perché poi a distanza di mesi come fai a dar colpa ai dottori dei danni fatti??? vi assicuro che se legegte le 722 pagine, ci sono almeno 3 persone che sono state rovinate da trattamenti sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono nuova...sto vivendo momenti da incubo...ho 24 anni..mai avio un brufolo in vita mia..improvvisamente acne modulo cistica...sto assumendo roaccutan da 3 mesi..di brufoli nn ne ho più ma mi hanno lasciato molte cicatrici..che non si neppure io se sono profonde o meno..nn riesco a fare nulla, a concentrarmi, a sorridere..la mia vita non é più la stessa!!adesso non vedo l ora di poter intervenire per minimizzarle..non ce la faccio più!! In pratica ho tipo delle ondine.. E buchetti vari..ed ancora sono rosse..non so se infiammate o è proprio la cicatrice che è rossa..qualcuno mi aiuti sto impazzendo..perché poi leggo che nessuno è soddisfatto dei laser e solo il pensiero del laser mi faceva stare meglio!!aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

sosik era quello delle foto...azzo me lo sono dovuto andar a cercare!!! azz giovanni non sei stato attento :-) scherzi a parte...mi interessava saper per questo co2 frazionato....che se ne è parlato, ma essendo ultimo laser uscito in ordine di tempo è sempre x me in fase di valutazione risultati.

bobgem io di co2 frazionati ne ho fatti 3 uno prima dell'estate e due dopo, a distanza di 2 mesi uno dall'altro...mi sono trovato abbastanza bene...discreti migliramenti e nessun danno direi...peggioramenti a lungo termine non saprei, per ora no, ma ti saprò dire tra qualche anno ;) c'è da dire che le mie cica non era molto profonde, e cmq non sono scomparse del tutto. bisogna avere speranze e aspettative coerenti con la propria situazione di partenza. cmq se mai vorrai provare, visto che vedo che hai come località monza e brianza), io sono andato da uno a milano che fa sto co2 fraz ultrapulsato a 150 euro a seduta e prima visita gratis. mi sono trovato bene, anche il mio portafoglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono nuova...sto vivendo momenti da incubo...ho 24 anni..mai avio un brufolo in vita mia..improvvisamente acne modulo cistica...sto assumendo roaccutan da 3 mesi..di brufoli nn ne ho più ma mi hanno lasciato molte cicatrici..che non si neppure io se sono profonde o meno..nn riesco a fare nulla, a concentrarmi, a sorridere..la mia vita non é più la stessa!!adesso non vedo l ora di poter intervenire per minimizzarle..non ce la faccio più!! In pratica ho tipo delle ondine.. E buchetti vari..ed ancora sono rosse..non so se infiammate o è proprio la cicatrice che è rossa..qualcuno mi aiuti sto impazzendo..perché poi leggo che nessuno è soddisfatto dei laser e solo il pensiero del laser mi faceva stare meglio!!aiutatemi

allora ciao e benvenuta innanzi tutto. stai tranquilla, la prima cosa è curare l'acne. poi finchè sono rosse è positivo perchè vuol dire che c'è attività sotto e quindi può ancora migliorare. quando diventa chiara è c'è buco ok inizia a preoccuparti. se le cicatrici sono lievi secondo me con i laser a discreti risultati puoi arrivare, co2 fraz intendo. non erbium o laser 1500 e simili che sono davvero davvero leggeri secondo le esperienze che si sono viste in queste pagine. scusate se sembra che nei miei post spingo per il co2 fraz, ma se già quello non risolve non oso pensare quanto poco possano fare quelli più leggeri. anche il felc lo stiamo valutando qui, c'è qualche esperienza positiva a quanto pare. a me fa dubitare che all'estero sto felc non è conosciuto, non capisco se funzione perchè non lo usano in america ad esempio...boh. cmq io posso dire la mia solo sul co2 fraz che ho fatto, e tenendo conto che le mie cica sono lievi. premesso questo io sono stato soddisfatto del laser, ma come dico sempre dipende tutto dal tuo punto di partenza. cmq se ti può consolare chi più chi meno il tuo problema non è solo tuo ;) sei in compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

sora tu hai cica lievissime, non puoi consigliare fraxel a tom tom, non facciam confusione! sei liberissimo di scrivere nel forum, qui si parla di cica lievi e profonde, ma onestamente la tua situazione ti assicuro che è imparagonabile ai 50 iscritti del forum.....altrimenti si fa confusione.....fai il bravo goditi la vita che con la barba non si vede più niente!!! il punto della situazione è questo, sono usciti in questi 2 anni, nuovi trattamenti come radioterapia tripolare e altre cose tecniche che non sto a spiegarvi. però leggendo nei vari forum e cercando qua e la, si legge che questi trattamenti migliorano al momento, ma cè addirittura una persona che in un forum mi diceva che a distanza di 2 anni la sua pelle è ivecchiata e peggiorata tantissimo....e questo l ho letto molto anche sul dermaroller (che confermo in parte). quindi la cosa triste e che fa paura è che non cè nulla che ci tuteli, uno va' , paga un trattamento e per il periodo che lo fa e succesivamente tutto bene, poi tutto come prima se non peggio!!! tutto per arrichire i dottori che fanno i trattamenti....perché poi a distanza di mesi come fai a dar colpa ai dottori dei danni fatti??? vi assicuro che se legegte le 722 pagine, ci sono almeno 3 persone che sono state rovinate da trattamenti sbagliati.

Bob parlaci delle 3 persone!

Comunque beh, sì io non ho intenzione di provare i laser, anche perché grossomodo come ho scritto non voglio toccare la pelle sana per sistemare 4 cicatrici relativamente profonde che comunque non avrebbero grossi risultati dal laser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho scoperto le prime cicatrici sono stati uno dei momenti più brutti della mia vita, mi sono totalmente spento, tu non fare altrettanto non ne vale la pena. Sto curando l'acne e ora sto meglio.

Qualcosa si può fare per le cicatrici, è soggettivo, ma si può fare.

ps. Dai ragazzi, mettiamoci un avatar, rendiamo le pagine più colorate :D

Modificato da tomtomtom
Link al commento
Condividi su altri siti

BOBGEM76 quindi allora il mio medico mi ha consigliato bene?? cioè che il co2 è troppo forte me la mia situazione?? io non so più cosa e quale rimedio chiedere xchè alla fine non si parla di 20 10 30 euro ma di trattamenti costosi 150 -200 addirittura il derma roller 320 e risultati entro 6 mesi...non so te cosa faresti al mio posto aspetto risp grazie.........

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ciao e benvenuta innanzi tutto. stai tranquilla, la prima cosa è curare l'acne. poi finchè sono rosse è positivo perchè vuol dire che c'è attività sotto e quindi può ancora migliorare. quando diventa chiara è c'è buco ok inizia a preoccuparti. se le cicatrici sono lievi secondo me con i laser a discreti risultati puoi arrivare, co2 fraz intendo. non erbium o laser 1500 e simili che sono davvero davvero leggeri secondo le esperienze che si sono viste in queste pagine. scusate se sembra che nei miei post spingo per il co2 fraz, ma se già quello non risolve non oso pensare quanto poco possano fare quelli più leggeri. anche il felc lo stiamo valutando qui, c'è qualche esperienza positiva a quanto pare. a me fa dubitare che all'estero sto felc non è conosciuto, non capisco se funzione perchè non lo usano in america ad esempio...boh. cmq io posso dire la mia solo sul co2 fraz che ho fatto, e tenendo conto che le mie cica sono lievi. premesso questo io sono stato soddisfatto del laser, ma come dico sempre dipende tutto dal tuo punto di partenza. cmq se ti può consolare chi più chi meno il tuo problema non è solo tuo ;) sei in compagnia!

ciao e grazi mille secondo te posso utilizzare una crema cicatrizzante su quelle rosse x evitare che peggiorino? Tipo ialuset!!
Link al commento
Condividi su altri siti

brynuccia se vuoi una crema efficace x cicatrizzare le ferite fresche causate da i brufoli ti consiglio ELICINA CREMA VISO io la uso quando mi compare qualche brufolo ogni morte di papa ,io non so più cosa siano i brufoli ma quelli che ho havuto in passato hanno lasciato il loro biglietto di visita ma adesso manco se imploro di comparire non compaiono...ma quando ce ne qualcuno metto elicina e in un giorno scompare e non rimane nemmeno un segno e poi aiuta anche a migliorare l'aspetto della pelle usala accompagnata da una crema idratante xchè e molto esfoliante oltre che cicatrizzante... se vuoi sapere alro citami ok ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

brynuccia se vuoi una crema efficace x cicatrizzare le ferite fresche causate da i brufoli ti consiglio ELICINA CREMA VISO io la uso quando mi compare qualche brufolo ogni morte di papa ,io non so più cosa siano i brufoli ma quelli che ho havuto in passato hanno lasciato il loro biglietto di visita ma adesso manco se imploro di comparire non compaiono...ma quando ce ne qualcuno metto elicina e in un giorno scompare e non rimane nemmeno un segno e poi aiuta anche a migliorare l'aspetto della pelle usala accompagnata da una crema idratante xchè e molto esfoliante oltre che cicatrizzante... se vuoi sapere alro citami ok ciao....

Sora ciao a me la cicatrice (depressione)c'è già purtroppo ma è ancora rossa...non vorrei che peggiori...! Elicina contiene glicolico e prendendo roaccutan non posso utilizzarla...vorrei sapere cosa poter utilizzare per evitare il peggioramento delle cicatrici...cioè se esiste qualcosa che possa bloccare la loro depressione!!ho Cmq le guance ondulaticce..
Link al commento
Condividi su altri siti

Cicatrici ancora rosse si può prevenire l ulteriore affossamento??help me!!!qualvuno poi sa dirmi se il peeling tca serve a qualcosa x le cicatrici non profondissime ma nn superficiali...grazie!!

sulle cica ancora fresche puoi mettere fitostimoline crema...si usa anche per curare le ulcere cutanee in chirurgia plastica. finchè sono rosse non ci fare trattamenti sopra...poi per quello che ho letto io i laser sono meno pericolosi dei peeling tca...ma io ho provato solo laser quindi sono "di parte"

Link al commento
Condividi su altri siti

bobgem io di co2 frazionati ne ho fatti 3 uno prima dell'estate e due dopo, a distanza di 2 mesi uno dall'altro...mi sono trovato abbastanza bene...discreti migliramenti e nessun danno direi...peggioramenti a lungo termine non saprei, per ora no, ma ti saprò dire tra qualche anno ;) c'è da dire che le mie cica non era molto profonde, e cmq non sono scomparse del tutto. bisogna avere speranze e aspettative coerenti con la propria situazione di partenza. cmq se mai vorrai provare, visto che vedo che hai come località monza e brianza), io sono andato da uno a milano che fa sto co2 fraz ultrapulsato a 150 euro a seduta e prima visita gratis. mi sono trovato bene, anche il mio portafoglio ;)

ok. giovanni vedo che scrivi spesso nel forum. quando scrivete trattamenti e miglioramenti, mettete sempre la percentuale di miglioramento, la marca del laser che avete fatto(se la sapete) e il medico o centro dove avete fatto. qui si puo' fare nomi e cognomi tranquillamente, il forum è un modo di confrontarsi con gli altri. grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

BOBGEM76 quindi allora il mio medico mi ha consigliato bene?? cioè che il co2 è troppo forte me la mia situazione?? io non so più cosa e quale rimedio chiedere xchè alla fine non si parla di 20 10 30 euro ma di trattamenti costosi 150 -200 addirittura il derma roller 320 e risultati entro 6 mesi...non so te cosa faresti al mio posto aspetto risp grazie.........

esatto....il problema della tua situazione, è che ti assicuro che è molto più facile vedere miglioramenti su persone con cica molto pesanti , che lievi! la perfezione non si raggiunge...la famosa pelle di porcelllana non si potra mai avere se si hanno cica da acne....qualunque onesto dottore ti dice questo! ti assicuro che io dopo anni...stò facendomi crescere la barba anche se non piace alla mia ragazza, ma è l'unico modo per camuffare le cica. peccato che io ne ho anche sulle tempie e li niente barba :-( resoconto dei miei trattamenti per chi non mi conosce: vari peeling di vario genere, con risultati solo temporanei, 6 sedute di fraxel palomar, elettroforesi, 10 trattamenti dermaroller 3 da medico 7 a casa risultati zero solo temporanei...edema che dura 2-3 giorni che come effetto del fraxel fa notare meno le cica, microiniezioni di ialuronico risultati durati 3 giorni penso. trimestralmente faccio botox per rughe fronte....e pure quello funzionava i primi tempi ora non funziona più bene come prima! ah dimenticavo tca al 70 o 90% che avevo fatto domiciliare, creme non ricordo più penso saremo sulla 70-80 prodotti diversi.......più magari mi viene in mente ancora qualcosa.....ah giusto dye laser per il rossore delle cica (capillari) quello funziona davvero 2 sedute e brucia i capillari che si vedono in superficie........

Link al commento
Condividi su altri siti

ok bobgem: caspita io con una sola seduta di fraxell e non sto scherzando dico sul serio e non avrei nessun motivo a dire ciò almeno 4 cicatrici io non le ho più e non solo le altre più profonde si sono rialzate effetto temporaneo?? no!! e più di un mese e non mi sono più ricomparse quelle che sono sparite...adesso non voglio dire che mi è successo un miracolo ma io credo di non essere pazzo.....e te con tutti questi trattamenti mi stai dicendo che non hai concluso niente è "assurdo" io non so la tua situazione xchè non ti conosco però io penso che non la perfezione,ma ridurre le cicatrici a quasi invisibili secondo me si può.......bobgem se ti fa piacere possiamo sentirci in privato almeno x capirci meglio mi piacerebbe conoscerti grazie aspeto una risp ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto e dico la mia:

Vanex, forse il problema è che sul fattore cicatrici nn hai prestato l'attenzione dovuta, io penso che qui nessuno di noi si diverta anche se sono sicuro che siamo tutte persone simpatiche ecc...siamo qui x cercare di risolvere 1 problema + grosso di noi, tu Vanex 6 entrata con notizie positive e infatti ti sto seguendo (lo sai) xò nn hai letto i post precedenti FONDAMENTALI oserei dire, x capire la situazione!!!

Hai scritto 1 post 1 pò irritante chiedendoti "come sia possibile che noi nn abbiamo risolto il nostro problema", beh ti assicuro che siamo tantissimi, guarda io aspetto solo il classico personaggio che entra e dice che badiamo troppo all'estetica e che nella vita nn conta nulla e me lo mangio a colazione!

Va beh organizzeremo un viaggio a Roma...che devo dire?

ciao loudness, scusa se ti chiamo in causa con un post vecchio.. tu hai fatto il fill vero? potresti dirmi dei dettagli su questo fill??
Link al commento
Condividi su altri siti

ok bobgem: caspita io con una sola seduta di fraxell e non sto scherzando dico sul serio e non avrei nessun motivo a dire ciò almeno 4 cicatrici io non le ho più e non solo le altre più profonde si sono rialzate effetto temporaneo?? no!! e più di un mese e non mi sono più ricomparse quelle che sono sparite...adesso non voglio dire che mi è successo un miracolo ma io credo di non essere pazzo.....e te con tutti questi trattamenti mi stai dicendo che non hai concluso niente è "assurdo" io non so la tua situazione xchè non ti conosco però io penso che non la perfezione,ma ridurre le cicatrici a quasi invisibili secondo me si può.......bobgem se ti fa piacere possiamo sentirci in privato almeno x capirci meglio mi piacerebbe conoscerti grazie aspeto una risp ...

puo' essere che vedi risultati dopo una seduta.....io ne vidi alla terza di seduta( nella media con gli altri nel forum) aprii la finestra e guardandomi sotto la luce naturale vidi le cica miglioratissime e la pelle in generale....durò tutto una settimana . il fraxel fa edema e attira acqua....tutto migliora al momento e durante in ciclo....i veri risultati si vedono dopo 3 mesi....io dopo 3 mesi ero peggiorato, in più mi erano venute couperose dovute al calore e più pori dilatati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobgem ma dopo tutti qsti trattamenti qlk risultato c'è stato?? Che tipo di cicatrici hai??

risultati definitivi nessuno, ho migliorato le cica più larghe che sono le più facili da trattare con i filler, mentre per le ice-pick, li non ho mai avuto il che minimo risultato con nessun trattamento, troppo profonde quelle cica....difficilissime da trattare. ho migliorato acne che non ho più oramai da anni, migliorato le macchie e il rossore nelle cica, ma per il resto più o meno sempre li ero....nessun miglioramento che si notasse cosi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti