Vai al contenuto

Nipon E

slash79

Messaggi raccomandati

ciao demode

come giustamente hai detto è solo leggermente( 10%) inferiore alla finasteride

e non sono parole mie ma del dot Rinaldi percio visto ke lui è il mio dermatologo mi fido ciecamente

io ora sinceramente dopo quasi 5 mesi di cura dopo un peggioramento sto vedendo lo stabilizzarsi della situazione ed anke un leggero miglioramento !!!

vedremo ora fra 15 giorni devo salire per una visita di controllo

poi vi diro tutto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dai muntino...siamo tutti con te!

Anche io ho iniziato ad assumere NIPO 1 capsula al giorno insieme a finasteride 1 mg a giorni alterni.

Voglio ridurre l'uso di finasteride gradualmente e ci sono studi che dimostrano come il livello di dht si mantiene ridotto pur non assumendo la finasteride quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, forse sono stato frainteso, fai benissimo a fidarti del tuo dermatologo e a sostenerlo... ti ho citato perchè Rinaldi non partecipa ai forum con l'assiduità di altri medici, quindi gran parte di quello che so sulla Nipo l'ho appreso da quello che hai detto tu... sulla base delle statistiche dello stesso Rinaldi.

La cosa che mi sorprende è la diffidenza da parte di altri medici che forse non hanno per le mani gli stessi risultati ottenuti da Rinaldi e da bravi uomini di scienza hanno bisogno di prove concrete... che tra l'altro vengono ottenute su base statistica quindi più è piccolo il campione più c'è possibilità di sbagliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

rms quello ke dici tu è vero ma dagli studi dice solo ke è leggermente e ripeto leggermente inferiore a fina praticamente son quasi uguali

poi se dobbiamo vedere l esperienze delle persone è un altra cosa anche se cmq ancora è presto dare sentenze ma se dobbiamo attaccarci agli studi fatti allora se la propecia è il 100% allora il nipon e è il 90%

ciao a tutti

In certi casi, ho letto, la Nipononivea è addirittura più efficace della finasteride.

Inibisce tipo 1 e 2 di alfa riduttasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga' a me rinaldi mi ha prescritto sia fina che nipon dicendo che la nipon ha gli stessi effetti ma si vedono dopo.Il ragionamento che mi ha fatto era: la fina è comunque un farmaco e nel tuo caso ( 23 anni AAmolto lieve allo stato iniziale) potremmo tra cinque mesi sospenderlo per lasciare solo la nipon.deduco che non si vedono effetti prima dei 4 cinque mesi.

Io non ho finito neanche il primo ma vi faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve,

novità dagli utilizzatori di Nipon E?

In particolare mi rivolgo a Muntino...hai fatto poi la visita da Rinaldi...hai qualche ghiotta novità x noi? Aspettiamo i tuoi resoconti con ansia.

Io ho finito il terzo mese di Nipo a cui ho affiancato un Benaprost da 20 giorni...finora nulla di significativo da segnalare se non una discreta diminuzione di sebo...ma magari dipende dallo shampo Nizoral o dal Revivogen.

Ciao! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pagato il preparato galenico 78 eurazzi e basta per 6 mesi...!!!

Scusa circus ma cosa intendi che bastano per mesi?

78 euro per 180 capsule (1 al giorno) o per 360 capsule (due al giorno)?

Mi unisco alla domanda sulla composizione (si tratta solo di bohemeria nipononivea o di nipon-e?) e sul luogo dove le hai comprate.

La farmacia S.Antonio (di Milano), sponsorizzata dal sito salusmaster, propone 300 capsule di nipon-e a 130 euro.

Se quei 78 euro fossero per 360 capsule di nipon-e le prenderei al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sebbene usi finastid"spaccato" in 4 anzichè il costoso PROPECIA,ho preferito quest'alternativa a quella galenica perchè da buon napoletano sono diffidentissimo.

Iniziero' a breve a usare, parallelamente al finastid,NIPON-E per poi lasciare il passo solo a quest'ultimo,essendo alla soglia dei 6 anni di finastid(a volte PROPECIA originale).

Credo purtroppo che stavolta non sara' possibile trovare un rimedio contro l'esborso economico consistente di un farmaco originale:

la composizione di farmaci tipo "finastid" o "proscar" è cmq nota e verificabile mentre per i preparati galenici ci si affida esclusivamente all'onesta' e capacita' del preparatore ( e queste qualita' devono ripetersi ogni volta che mette assieme gli "ingredienti").

La nipo costituisce già di per se un'alternativa poco chiara e non mi pare il caso di preservarsi dei dubbi,in caso di mancata riuscita della terapia,da attribuire a un possibile errato preparato galenico.

Ciao,

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Nessun risultato

NIENTE

NIENTE

NIENTE

sebo c'è ne da morire

caduta continua

allegria.

:disgusto: Ma ci sarà mai qualcuno che avrà risultati SERI con 'sta nipononivea?? Risultati che non si limitino ad impressioni ottiche, supposizioni, sensazioni?? Qualcuno, per intenderci, a cui i capelli, per lo meno, smettano di cadere??? <_<

Meglio che stia zitto... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io associo da cinque mesi una compressa di Nipon-E con 1/4 di Proscar + 2ml di Minoxidil 5% al dì, quest'ultimo da tre mesi. Se in questi giorni sto cominiciando a notare una diminuzione della caduta, datemi pure del pessimista, ma non credo sia dovuta al mio caso alla capsuletta di Nipon... :fischietto:

Se vi ho integrato tale prodotto, posso ammettere di averlo fatto più per scaramanzia, dal momento che, come ben sapete, pare agisca contro entrambi gli alfa (1 e 2), seppur in maniera mooooooooooolto più blanda della fina; inoltre, per me è una sorta di "starting", nel caso un domani, per i motivi più disparati, dovessi mai abbandonare la fina, per dedicarmi completamente alla nipo.... Certo, non posso che sperare che non sia una "sola", altrimenti vi è ben di cui incacchiarsi! Da par mio, posso solo consigliare di non prendere per oro colato pareri troppo entusiastici su questo prodotto (a parte che in questo forum, che è secondo me ER MEJO, non ve ne sono :60: ), e di conseguenza di non dedicare la parte integrante della vostra cura ad esso...piuttosto, trovatevi un dermatologo serio e coerente, e puntate su lozioni antiandrogene confacenti ai vostri problemi specifici. Se la caduta è sostenuta, non perdete tempo, raga, e siate pragmatici! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

xxxxx non me ne abbiate, ma io è da un annno che assumo la Nipon E, si, proprio quella prescritta da Rinaldi, ma ho come sempre la senzazione che sia l'enesimo specchietto per le allodole, lo sò che sul sito di Rinaldi.com c'è lo schema e lo studio in pdf che "dimostra la ricrescita", ma a parte il pdf a me non ha dimostrato un bel niente. Ho fatto anche 1 anno e mezzo con Revivogen prima della Nipon E, ma anche con quello niente di visibile o palpabile come risultato. Mi resta la Finasteride da provare, ma credo di non essere l'unico che capisce che sono in molti a prendersi i soldi di chi ha problemi di calvizie. Nonostante tutte le trovate come possibili rimedi qua non trovo uno che sia pienamente contento dei risultati ottenuti. BeppeGrillo piuttosto ha mostrato durante una suo show un elenco presentato dai ministeri della sanità mondiali in cui si vedeva che tra le malattie incurabili c'era anche la calvizie. Io mi chiedo quanto valga la pena credere e continuare a spendere soldi per non avere risultati o averne di irrisori.

Le altre alternative sapete già che sono il microautotrapianto e la protesi adesiva, quella giapponese se non erro, che resiste ad una trazione di 5 kg, con capelli artificiali (perché quelli naturali non potrebbero resistere a forti trazioni) ma molto belli.

Che si fa? Andiamo ancora da Rinaldi e Company a dargli 150 € circa di visita e sentire nel frattempo cosa è uscito di come nuovo specchietto per le allodole o riflettiamo un attimo sulle reali possibilità per un look migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti