Vai al contenuto

alopecio

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    422
  • Iscritto

  • Ultima visita

alopecio's Achievements

  1. A vostro parere quali sono le migliori creme per la protezione dal sole, vista la stagione estiva in arrivo ? Marche commerciali come Bilboa e NIvea sono valide ? E i prodotti con marchio Coop e Conad saranno buoni ?
  2. alopecio

    Non Riesco A Ingrossare.. Consigli?

    A livello di allenamento fai poche serie e pochi esercizi, ma lenti e fino al cedimento. Nella crescita mnuscolare il riposto è importante almeno quanto l'allenamento, così come l'alimentazione. Se produci una buona intensità , basta e avanza un allenamento di 30-40 minuti pogni 4-5 giorni
  3. alopecio

    Non Riesco A Ingrossare.. Consigli?

    La "qualità" del pettorale può dipendere in larga misura dalla postura. Hai le spalle un po' in avanti ? Sei cioè un po' "gobbo" ? Inizia a fare una dieta ipercalorica, almeno 2600 Kcalorie al giorno. Gli integratori servono a INTEGRARE ciò che manca. Se fai una alimentazione variegata e completa, non ne avrai bisogno. A livello salutistico, ti consiglio di mangiare molta verdura e frutta, per compensare la forte acidità proteica.
  4. alopecio

    palestra e testosterone

    Qualunque sforzo metnale e fisico causa un aumento del cortisolo. E' una cosa del tutto normale. E' il costante eccesso di stresso (e quindi di cortisolo) che può alla lunga portare ad invecchiamento della pelle ecc, eventuali cadute di capelli (non dovute ad AGA, ma allo strss) Quindi chiederei al nostro amico: - Riesci a dormire bene la notte ? Dormi poco ? - Il tuo lavoro o lo studio ti impegnano molto ? - Per caso ti alleni troppo spesso e per troppo tempo ?
  5. alopecio

    Integratori E Body Building

    Impariamo ad utilizzare gli alimenti come dei farmarci e faremo a meno di qualsiasi tipo di integratore. L'unica leggera utilità possono averla gli aminoacidi dopo l'allenamento, 1 grammo ogni 10 Kg di massa magra. Stop. Anche le caseine prima di andare a letto possono aiutare, ma perché prenderle come integratore e non invece assumere alimenti che contengano caseine ? Molto utile, in particolare nei giorni iper-proteici, assumere olio di pesce (ma che sia un integratore di qualità). Importante assumere buone quantità di vitamina C, ma se si mangia fruitta e verdura (soprattutto verdura) in abbondanza, non serve integrare con la vitamina C in pasticche o polvere. Purtroppo le discussioni su internet prevedono nel 99% dei casi due fazioni: 1) Chi esalta gli integratori come ricetta miracolistica 2) Chi condanna gli integratori che fanno tutti sempre male alla salute Non mancano mai coloro che accusano carne e pesce di affaticare i reni, quando ad oggi non esiste un solo studio che possa quantificare l'assunzione massima di proteine oltre la quale un individuo sano accusi problemi renali.
  6. alopecio

    Consigli?

    Il "mangia quello che vuoi, tanto stai facendo massa" non va molto bene
  7. alopecio

    Consigli?

    Le prime settimane servono per prendere confidenza con i vari esercizi (macchine o esercizi liberi ecc). E' bene in generale dedicare un giorno a parte per le gambe. Consigli generali: - esegui lentamente gli esercizi e fregatene del peso che alzi. E' imporante che la serie venga portata al cedimento - Per mettere massa è necessaria una dieta ipercalorica. - per accelerare e massimizzare i risultati è bene ciclicizzare i macronutrienti. Per capirci: non posso tutti i giorni stare alto con le proteine, così come non posso tutti i giorni stare alto di carboidrati o di grassi. Bisogna variare. - Se utilizzi le metodiche Heavy Duty (che ti consiglio), ti consiglio un allenamento ogni 4 giorni. Dopo alcuni mesi, quando aumenterà l'intensita degli allenamenti, passa anche ad 1 allenamento ogni 5 giorni.
  8. alopecio

    Acidi Grassi, Ormoni, Enzimi

    Grazie per le risposte
  9. Nessuno che coinsiglia la Nipononivea ?
  10. Del balsamo Revivogen che mi dite ? Appesantisce i capelli ? E' inutile usare i balsami ? Secondo voi la formulazione dello Shampoo revivogen è cambiata negli ultimi 12-18 mesi ?
  11. Un giorno si e l'altro no appare eccessivo come dosaggio ?
  12. Il Revivogen rimane tra i migliori ? E il Tricomin ? Oppure il Ducray Extradelicato ?
  13. Sappiamo che gli acidi grassi influenzano e prodcuono una serie di ormoni. Sappiamo che gli enzimi favoriscono alcuni processi dell'organismo. Sappiamo che la trasformazione enzimatica del testosterone in didrotestosterone è la causa dell'alopecia androgenetica. Domanda: 1) L'alimentazione anti-DHT cosa dovrebbe prevedere ? Quali acidi grassi ? Quali micronutrienti ? 2) Esistono micronutrienti in grado di bloccare o ridurre l'enzima 5-Alfa riduttasi ? 3) Una produzione sopra la "media" di testosterone in un soggetto che ha l'alopecia androgenetica, può accelerarne il decorso ? 4) Di alopecia si sa se ne soffriva l'uomo 15.000 anni fa ? Cosa dice la paleontologia a riguardo ? Un grazie a tutti
  14. Viu utilizzate il balsamo ? Perché e quale ? Cosa ne pensate del balsamo Revivogen ? Appesantisce i capelli, annullando l'effetto volumizzante dello shampoo ?
  15. Grazie per la risposta. Dal punto di vista più "tecnico" che tipo di lavoro fa lo psorinase ?
×
×
  • Crea Nuovo...