Vai al contenuto

Bongo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bongo

  1. Ciao a tutti, sono stato assente da questo forum per circa due anni. Torno e.. cosa scopro? Che e' tutto come prima: si parla ancora sempre degli stessi prodotti: minox, fina e altri 'palliativi'. Ancora speranze deluse, side effects, ma soprattutto nessuna vera novita'. Se si leggono i post di 4-5 anni fa si nota con ancora piu' amarezza che non e' cambiato proprio niente. Possibile che ci dobbiamo rassegnare a vivere di speranze che si rivelano puntualmente infondate? Possibile che dopo tanti anni siamo ancora fermi a finasteride e minoxidil? Possibile che in fatto di tricologia (sempre che si possa definirla una scienza) siamo ancora all'eta' della pietra? Scusate lo sfogo, immagino che molti di voi capiranno cosa intendo. In bocca al lupo a tutti.
  2. Bongo

    Avete Visto Dj Francesco A Sanremo ?

    ENTRA DI DIRITTO NEL CLUB DEI CESARATI. NESSUN DUBBIO.
  3. Bongo

    Curiosità

    Vero, e.. sperimentato. Venti minuti di sole sul cranio nel mio caso sono più benefici di qualsiasi lozione :fischietto: :mago:
  4. Bongo

    Visita Dal Gigli

    La scadenza del brevetto è sicuramente una buona notizia. Stai a vedere che tirano fuori istantaneamente un farmaco che avevano messo nel cassetto?? :60: :ok2:
  5. Mi riallaccio alla discussione di Shadow, Killing Zoe e altri su un tema secondo me fondamentale: il ruolo dell'infiammazione dello scalpo sulla caduta dei capelli. Posso citare a questo scopo la mia situazione: sono soggetto a dermatite seborroica lieve, ma molto ricorrente, che colpisce prevalenteme te gli angoli della bocca e il cuoio capelluto. Qualsiasi causa di stress, di qualsiasi natura (una giornata storta sul lavoro, un litigio, un viaggio troppo lungo) diventa occasione per una dermatite il giorno dopo, con annessa tricodinia e caduta di capelli raddoppiata o triplicata rispetto al giorno precedente. La cosa incredibile è che l'assunzione di un antiinfiammatorio sistemico (ex: aulin o simili) blocca immediatamente la caduta, dal giorno successivo all'assunzione. Ovviamente non è il caso di imbottirmi di antiinfiammatori ogni volta che mi viene una dermatite, ma la cosa fa pensare. Con troppo semplicismo tanti medici sostengono che l'infiammazione è solo una conseguenza dell'AA e la liquidano come un evento secondario. L'ultima uscita di Campo sull'alopecia psicogena è la prova di quanto ancora ci sia da capire sulle cause della calvizie e della caduta dei capelli. Del resto, il quadro della 'calvizie psicogena' si sovrappone troppo facilmente a quello dell'effluvio per non creare sospetti: quanta gente è in cura con farmaci anti dht che magari non hanno effetto, quando invece sono soggetti ad una caduta di natura psicogena- infiammatoria? Questo non potrebbe spiegare, ad esempio, come mai tante persone non rispondono ai trattamenti 'convenzionali'?? Come è possibile che la mia caduta di capelli si interrompa immediatamente con un antiinfiammatorio, e si associ semplicemente ad eventi stressanti? Si può comunque parlare di androgenetica? Eppure di capelli ne cadono tanti, eccome, e da tanti anni, e sempre per eventi stressanti. La confusione è tanta, e tanti dottori dovrebbero interrogarsi e mettersi in discussione un pò di più. Del resto, se la cura della calvizie si basasse solo sui 2-3 farmaci che tutti conosciamo, tutti potremmo fare i tricologi. E nessuno sarebbe pelato. Purtroppo non è così.
  6. Bongo

    Nipo: Risultati?

    Non so che dirti, nè bene nè male. Praticamente come prima di prenderla. E allora che la prendo a fare? Dilemma... :blink: :huh: Forse conto sull'effetto placebo :60: :lol: :lol:
  7. Bongo

    disperazione piu totale

    Ma c'è qualche fondamento scientifico alla teoria che chi ha i capelli bianchi presto non li perderà??? La cosa non mi convince granchè... :unsure:
  8. Bongo

    Acquisti Salusmaster

    Grazie! :okboy:
  9. Bongo

    Acquisti Salusmaster

    xxxxx una domanda: in caso di acquisto prodotti da Salusmaster, quanti giorni bisogna aspettare perchè arrivino? Grazie mille! :okboy:
  10. Bongo

    Telogen effluvium da ipervitaminosi

    A me l'assunzione di cocktail vitaminici contenenti vitamina A provoca INEVITABILMENTE effluvio. State molto attenti: anche un multivitaminico comune come il multicentrum, se assunto per lunghi periodi può dare problemi non da poco -_-
  11. Bongo

    Nipon E

    :disgusto: Ma ci sarà mai qualcuno che avrà risultati SERI con 'sta nipononivea?? Risultati che non si limitino ad impressioni ottiche, supposizioni, sensazioni?? Qualcuno, per intenderci, a cui i capelli, per lo meno, smettano di cadere??? <_< Meglio che stia zitto... :ph34r:
  12. Bongo

    Prime Impressioni

    Non so che dire, sui risultati.. Certo non sono peggiorato granchè: ho 31 anni e la mia situazione è abbastanza stabilizzata ormai da molto tempo (diciamo che appartengo alla categoria di quelli per cui la situazione si è stabilizzata col tempo).. Ad ogni modo, vado avanti, visto che per avere risultati degni di nota, nel mio caso (ossia nel caso di uno che non ha mai preso nessun farmaco) serve sicuramente del tempo.. Quanto alla caduta indotta secondo me è evidentissima. Ho sospeso la nipo per 3 giorni e la caduta è cessata. Non so che pensare a questo punto... Tantopiù che rinaldi smentisce categoricamente l'esistenza di caduta indotta. Boh??? :unsure:
  13. Bongo

    Imbroglio Nipo Fitologica

    Sulle case farmaceutiche qualche dubbio io ce l'ho. Cosa possono chiedere di meglio, che un farmaco che va preso per sempre, non risolve completamente il problema calvizie e costa una cifra non irrisoria? La fina è semplicemente perfetta (per le case farmaceutiche), sicchè non penso che abbiano un reale interesse a trovare qualcosa di più efficace e meno costoso. Non credo alla teoria del complotto, ma so che il driver principale per qualsiasi azienda è il lucro: nessuno fa beneficienza. Nn per niente ormai da dieci anni a questa parte non è stata fatta uno straccio di scoperta degna di questo nome. Semplicemente perchè la fina è un business fantastico per le farmaceutiche :60: Per il resto sono d'accordo con te: ognuno di noi deve decidere cosa fare in rapporto alla sua situazione. Sono tra quelli che non prenderebbero fina neanche sotto tortura, visto che non sopporto l'idea di un farmaco che modifica gli equilibri ormonali del mio corpo, e gli effetti collaterali sono troppo importanti per passarci sopra e fingere di nulla. Preferisco, piuttosto, che la natura (e i geni) facciano il loro corso :60: QUestione di punti di vista, evidentemente!
  14. Bongo

    Prime Impressioni

    Infatti mi sa che è arrivato il momento di smettere... :60: Vado avanti ancora un pò col galenico e poi la pianto (l'ortica)... :okboy:
  15. Bongo

    Imbroglio Nipo Fitologica

    Scusa, intendevo dire che ho chiuso con fitologica :60: Quanto a rinaldi, non ho ancora capito se devo ringraziarlo, visto che dopo un anno di uso di nipo, risultati non ne sto vedendo. Al più penso che debba essere lui a ringraziare noi, che non solo stiamo facendo da cavie, ma per di più paghiamo (e assai salato, vdi fitologica) per un integratore sulla cui sicurezza ed efficacia non abbiamo prove significative. -_- <_<
  16. Bongo

    Prime Impressioni

    Confermo invece la caduta indotta. La prima volta che ho preso la nipo ho avuto un lungo periodo di telogen eff. inizialmente cadevano soprattutto miniaturizzati, poi un pò di tutto... :34: Allora prendevo due capsule di boehmeria galenica da 300 mg CIASCUNA. Sono passato al nipon-e e la caduta è diminuita, probabilmente per il passaggio ad una dose dimezzata (ora ricollego un bel pò di cose). Successivamente sono passato ad una di nipon-e. (causa salasso economico). In questi giorni ho ripreso a prenderne due al giorno, ed ho notato immediatamente una ripresa dell'effluvio. Come prima, miniaturizzati soprattutto, poi anche maturi. Sono arcisicuro che una connessione con l'assunzione della nipo ci sia. Non so se si tratti di caduta indotta, ma risultati alla mano mi viene proprio da pensare di si. A questo punto non so se sospendere nuovamente il trattamento, o passare ad un dosaggio minore, o andare avanti, col rischio di prolungare l'effluvio :34: MI sento sempre più una cavia... <_<
  17. Bongo

    Imbroglio Nipo Fitologica

    Io alla farmacia legnani, di Milano: [email protected] Sono efficienti e gentilissimi, fanno spedizioni anche via posta... 100 euro per 180 capsule contenenti (ciascuna) 300 mg di nipononivea e 100 mg di tocomax... Con Rinaldi ho chiuso. -_-
  18. Bongo

    Imbroglio Nipo Fitologica

    Il giallo è risolto, a quanto pare. Le pillole di fitologica contengono 150 e non 300 mg di nipononivea, come sembrava inizialmente (e come era stato fatto capire anche da rinaldi.. <_< ) Quindi per assumere i 600 mg di cui si era sempre parlato, sarebbe necessario prendere 4 pillole di fitologica. Tradotto in euro, una spesa di circa 80 euro mensili (correggetemi se sbaglio). Dire che è un furto sarebbe limitativo. Dire che qualcuno ha agito scorrettamente, prendendo in giro tante persone, anche. :ph34r: :angry:
  19. Bongo

    Imbroglio Nipo Fitologica

    Non so che dire, ho letto la home del sito, ho letto la risposta che una dottoressa di Fitologica ha dato ad un utente (specificando espressamente che per capsula ci sono 150 mg di nipo). Del resto ogni capsula ha un peso di 394 mg e se si considera il peso della capsula stessa e la presenza di eccipienti, oltre che il tocomax, non capisco come possano esserci 300 mg di nipo. A riprova di questo c'è il fatto che la nipo galenica che avevo preso, conteneva 300 mg di nipononivea ma ben 400 mg di eccipienti, per cui il peso delle capsule era notevolmente maggiore. Insomma, secondo me la verità è che per capsula ci sono 150 mg di nipo e basta. E qualcuno ci deve delle spiegazioni. :angry: Aspettiamo comunque il resoconto dell'utente salus.. :huh:
  20. xxxxx scusate se apro un nuovo post, ma l'argomento mi sembra davvero importante. A quanto pare la nipo della fitologica contiene soltanto 150 mg di nipo per capsula. La parte restante per arrivare a 394 mg è costituita da tocomax (50 mg) e il resto da eccipienti vari. Questo è quanto si legge dal sito della fitologica (dove il quantitativo di 300 mg è espressamente riferito a due capsule), nonchè confermato via mail da responsabili di fitologica ad utenti che hanno chiesto spiegazioni in merito (vdi salus). La sostanza è che per arrivare ai 600 mg di cui parla Rinaldi occorrerebbero ben 4 capsule al giorno, per un costo di quasi 3 euro al giorno, al prezzo folle a cui viene venduta. Siccome l'argomento è grave penso sia il caso di aprire un post dedicato. Anche perchè quello che si sta profilando somiglia sempre più ad una truffa in piena regola, a meno di spiegazioni esaurienti da parte di rinaldi e fitologica (che comunque per adesso sembra non stiano arrivando).. Nel frattempo sto provvedendo per la galenica. Non ho intenzione di buttare altri soldi dalla finestra... :angry:
  21. Sinceramente, penso si tratti di un errore. Nella sezione 'ordina', infatti, è riportato il prezzo per una confezione di 60 cps da 393 mg. Come prima, insomma... Per quanto riguarda il dosaggio invece, non si è mai capito se fossero necessari 300 o 600 mg, visto che le risposte di rinaldi non sono state mai troppo chiare. L'unica certezza è che un dosaggio costa il doppio dell'altro :60: e quindi chi vende il nipone (rinaldi) non ha certo convenienza a consigliare il dosaggio minore, ammesso che i risultati siano identici. Nel dubbio prendo una sola capsula. Il prezzo è veramente eccessivo, è uno sconcio pagare 118 euro per 3 mesi di trattamento :angry:
  22. Bongo

    Boehmeria + Fina aiuto

    Io so solo che anche per me, dopo un mese-due dall'inizio dell'assunzione di nipo c'è stato un sensibile aumento della caduta :34: Poi la situazione si è stabilizzata... Rinaldi dice che la caduta indotta non esiste. Boh? :unsure:
  23. Bongo

    Nipon E

    Si ma almeno qualcuno a cui la fina abbia fatto effetto si trova... <_<
  24. Bongo

    The Verde

    Quindi... compra il tè verde deteinato! :60: Lo puoi trovare di diverse marche, una di queste è la bonomelli :okboy:
  25. Bongo

    Nipon E...peli...

    Slash, nel sito di rinaldi si specifica che 3 degli acidi grassi contenuti hanno anche una azione di stimolo sui peli... :blink: Per cui quello che ti sta succedendo potrebbe essere davvero una reazione alla nipo... Il che, tra l'altro, dimostrerebbe che la nipononivea, a differenza della fina, ha una azione non necessariamente di tipo ormonale, anzi... La mia domanda a questo punto è: perchè non vendere un prodotto di sintesi contenente i soli acidi grassi che si ritiene siano responsabili della buona salute dei capelli??? Boh? :huh: PS devi essere contento, comunque: almeno a te la nipo qualcosa la sta facendo ricrescere! :lol: ;)
×
×
  • Crea Nuovo...