Jump to content

killing zoe

Salusmaster User
  • Posts

    801
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

killing zoe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. annamo bene.... :D Che tristezza che mi mettono i cazzari... Tornando a noi, sì, dai 18 anni in su, dietro controllo e prescrizione medica, 1 mg/die di finasteride può essere assunto senza problemi.
  2. Dai "vigile", mica sono moderatore per niente... :D E' sacrosanto esprimere la propria opinione, ma fingere di essere ciò che non si è per conferire maggiore attendibilità a pareri medico/scientifici del tutto personali e/o opinabili non mi sembra il massimo...
  3. Sei laureato in giurisprudenza. Non diciamo cazzate, và, che ce n'è fin troppa di gente che ne spara...
  4. A' Vieri, attento che te manno Moreno Morello, Max Laudadio, Valerio Staffelli e tutto l'entourage de "L'Iene"... :D
  5. Ok, io parlavo di autocure perché un'ampia parte di coloro che iniziano l'uso di dutasteride, oppure compiono lo switch fina/duta, deliberano da par loro di farlo, senza rivolgersi ad un professionista del settore. Campo non lo conosco, anche se ho sentito sia uno dei più bravi, e di certo non mi metto affatto a discutere la sua preparazione: fossi stato io un suo paziente, non ci avrei pensato due volte ad assumere dutasteride, lo avrei fatto e basta. Per quello che mi riguarda, però, dopo 7 mesi di utilizzo i risultati sono disastrosi e ben poco incoraggianti: non ho mai avuto effetti eclatanti nemmeno con fina, ma, evidentemente, mi aiutava di più ad ottenere un mantenimento dignitoso. Non mi resta che continuare con dutasteride, onde osservare se la caduta continua abbia ancora a che fare o meno con lo shedding (caduta indotta da inizio assunzione farmaco, appunto), anche se in 7 mesi avrebbe dovuto oramai arrestarsi alla grande. Inoltre pare appunto che, per quanto duta sia più forte di fina, i risultati si facciano vedere solo a lungo termine: chi vivrà vedrà! :60: Non so, per mia esperienza non esito a considerarlo un farmaco controverso a dir poco, se si decide di assumerlo contro l'aga. Ecco, consiglierei a coloro che intendono utilizzarlo di iniziarne l'assunzione solo ed esclusivamente in seguito alla prescrizione di un medico preparato ed affidabile, come può essere Campo, per l'appunto. Ah, per concludere: alcuni sostengono che lo shedding non riguardi l'assunzione di dutasteride. Falsissimo. Facendosi un giro su più forum "tricologici" (soprattutto internazionali) ci si può rendere conto di quanti assuntori durante i primi mesi denuncino una caduta indotta a dir poco allucinante. Posso confermare alla grandissima: mai perso così tanti capelli in tutta la mia vita, durante i 3-4 mesi successivi allo switch.
  6. Tutto vero. Ragion per cui, se volete un consiglio (e se già ne avete iniziato l'assunzione) rimanete ancorati alla finasteride. E fatevi seguire da chi davvero ne sa: le "autocure" sono da evitare come la peste.
  7. Shadow, io iniziai ad assumere duta, una compressa al dì, dopo 2 anni deludenti con finasteride. Per un mese la consistenza del capello pareva leggermente migliorata, ma, al tempo stesso, ho subìto un peggioramento della caduta impressionante, cosa che sta continuando tuttora. Il risultato è sfociato in un accentuato diradamento generale e un vertex disastrato...quando al contrario avrebbe dovuto almeno un po' migliorare...in teoria! Sette mesi che l'assumo: sides zero...ma a quanto pare i vantaggi sono altrettanto nulli. Ciò che mi stupisce è che Hasson la prescriva per risolvere al meglio il problema del diradamento al vertex. Non so, si vede che per questo farmaco la soggettività ha la meglio, ancor più della finasteride! Continuo per altri 2-3 mesi, poi valuterò. Ciò che voglio dirvi è: pensateci bene prima di auto-medicarvi, e prima di passare ad una molecola riguardo la cui efficacia contro l'aga si sa ancora poco o nulla. E, soprattutto, non abbandonate le vostre cure topiche, in nessunissimo caso. Ciao P.S. Io le cure topiche non le ho abbandonate...evidentemente, però, la finasteride aveva decisamente più voce in capitolo riguardo l'efficacia di un mantenimento pilifero...anche se a stento (almeno nel mio caso).
  8. Beh, no... a parte il fatto di perdere ancora più capelli rispetto a fina. Parlo per esperienza personale, lo so, ma i pareri collettivi riguardanti l'efficacia della dutasteride sono troppo discordanti...e di certo io, dopo 7 mesi di utilizzo (esco allo scoperto adesso, mai "confessato" prima d'ora), non posso considerarmi un caso positivo. Anzi...
  9. Ciao ZZ! Scusami la mia scarsissima presenza ultimamente, ma il lavoro non mi dà tregua...ti ringrazio per le tue bellissime parole, e ti considero a mia volta un amico a tutti i livelli: una persona buona, simpatica, cordiale, la cui genuinità viene lasciata trasparire da tutti i propri interventi, sempre ricchi di entusiasmo, solarità e altruismo. Un abbraccio, ci sentiamo presto, e in bocca al lupo per tutto
  10. Ora non metterla giù con questo vittimismo, perché la storia dei "pigmei" l'hai tirata fuori tu per primo. Comunque sì: desidero pure io che intervenga Admin. a moderarti, e a moderare pure ME, perché queste crociate nauseabonde che hai scatenato iniziano a mostrare la corda. E ti ripeto: finiscila di fare la vittima. Invece di mantenerti su toni pacati, hai offeso me (per modo di dire: non me ne fotte nulla di quello che pensi) e Keenan, dicendogli che "la sua vita non ha un senso", che è un "poveraccio", che "la sera recita le preghierine per la finasteride", e amenità varie. Ergo: hai titillato i peggiori istinti di tutti coloro che hanno il problema dell'aga e utilizzano la fina. Hai ben poco della persona seria e corretta, e l'ultima cosa che puoi permetterti è la pretesa che il prossimo lo sia al posto tuo. E, per concludere, IMBECILLE. Non porgo mai l'altra guancia ad "esseri" come te...e lo stesso vale per Tetraidro, il tuo ignobile "Mr.Hyde".
  11. Non me ne frega niente di quello che pensi di me. Non sto difendendo, né denigrando la finasteride: il meno obiettivo in questione sei tu e il tuo compagno di merende farmacista. Solleticate proprio i peggiori istinti nelle persone... La cosa più vergognosa sei tu e il tuo modo di dare ad intendere cose del tutto sbagliate come se il fine di questo forum fosse promuovere la finasteride: patetico. E adesso piantala lì.
  12. Farmacista, piantala con questi toni, te lo dico per l'ultima volta.
  13. Adesso piantala di tirare in ballo tua sorella, che manco credo ne esista una, anzi: sarai tu stesso che ti ci travesti la notte, alla stregua di come hai costruito l'unico troll che ti dia ragione (Tetraidro). Nel caso dovesse esserci una benché minima remota verità in quanto asserisci, hai cannato decisamente i toni, optando per la maniera più allarmistica e paranoide possibile, con il solo scopo di indurre caos e preoccupazioni tra coloro che da tempo usano questo controverso farmaco, e magari hanno pure ottenuto risultati dignitosi, con scarsi o nulli sides. E tengo a precisare e a ribadire che il più delle volte tale cura è stata loro prescritta da medici di prim'ordine... Hai proprio sbagliato tutto e alla grande: voglio solo sperare che tu non ti sia illuso a tal punto da pensare che qualcuno potesse mollare tutto solo perché tu hai aperto un topic del genere...
  14. Complimenti a te per dare agli altri dei pigmei e dei sottoculturati solo perché mettono in serio dubbio cose da te espresse, le quali contrastano nettamente con quanto i medici più quotati e qualificati nel campo dermatologico e tricologico asseriscono. Mi hai dato del pigmeo?! Ebbene, ti ho mandato un messaggio in pvt dicendoti "Pigmeo lo vai a dire a tua sorella, xxx", come è giusto che sia, farmacista dei miei stivali. Gli antiandrogeni te lo dico io come usarli...
  15. Non le censuro nemmeno le tue puxxxxxte perché parlano da sole... Quanto a Tetraidro: no comment. Sei un fake. A questo punto, mi sorge un dubbio: perché voi due vi accanite tanto contro SalusMaster, "reo" di glorificare la finasteride (cosa non vera), e non andate a riempire di inutili preoccupazioni gli utenti di altri forum analoghi? La vostra credibilità è sotto lo zero...e sto pure qua a rispondere.
×
×
  • Create New...