Vai al contenuto

Ricrescita E Muscoli

Messaggi raccomandati

Il minoxidil costa 18 euro e il mio dermatologo ha detto che per chi ha bisogno di un recupero intensivo è meglio il 5 % ma comunque per una breve durata perchè studi scientifici hanno rilevato che a lungo andare il 2 e il 5 hanno gli stessi effetti.

Io ti consiglio di usarlo perchè, anche se non da i risultati del propecia è comunque un aiuto, un aiuto che non fa male.

Ora, chiedo ancora a tutti, a te che fai la ginnastica da due mesi e a chi la fa da più di me (io neanche una settimana).

LE SOPRACIGLIA LE POSSO MUOVERE (COME IL RESTO DEL VISO) O POSSO SOLO RAGGRUPPARE? L'IMPORTANTE è CHE MUOVO LA GALEA E LE ORECCHIE O DEVO FARLO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RAGGRUPPANDO LA FRONTE?

Fatemi sapere per favore, non vorrei perdere tempo facendo gli esercizi sbagliati. Grazie.

Ok grazie delle info.

Ti spiego la mia esperienza con la ginnastica, tra l'altro mi ero dimenticato di scriverlo nel post precedente.

All'inizio io muovevo le sopracciglia su e nel scendere le raggruppavo anche. La testa non si spostava di un millimetro e sentivo solo dei fastidi.

Nel continuare la ginnastica piano piano, penso dopo almeno un mese iniziavo a vedere la pelle muoversi. Naturalmente chi ha i capelli corti lo noterà di più.

Ora dopo 2 mesi e mezzo sento proprio i muscoli della testa muoversi tutti.

Se devo fare l'esercizio non penso più a muovere le sopracciglia ma muovo direttamente i muscoli.

Le orecchie si muovono poco ma non penso influisca, perchè comunque sento tutta la cute muoversi.

La parte più difficile sono le tempie, che si muovono di meno.

Però io ho fatto la ginnastica diversamente da come spiegato.

Parlo di intensità degli esercizi, io faccio circa 2 ore al giorno in sedute da 30 minuti almeno e devo dire che non mi pesa minimamente. A volte faccio anche sessioni da 1 ora senza problemi. L'unica cosa che fa male sono i primi 10 minuti, dietro sulla nuca, ma poi i muscoli si "scaldano" e non sento più fastidio.

Spero di esserti stato utile ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il Minoxidil deve essere prescritto da un medico com la Finasteride e dopo una visita. Il fai da te porta molto spesso a conseguenze spiacevoli. Ciao

In una discussione ho già parlato della incompetenza e dei pareri discordanti dei medici. Almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

Per farlo sapere a tutti, il mio medico curante mi ha sconsigliato di prendere il propecia come se dovessi prendere veleno. Il dermatologo mi ha prescritto SOLAMENTE il propecia. Ditemi quando mai si è visto, una cura con solo propecia. E capelli me ne mancano, non ho una forma leggere di AA.

Comunque la ricetta del minoxidil ce l'avevo già.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cure con sola Finasteride si sono viste eccome, dipende tutto da come reagisce l'organismo e dalle tantissime varietà dell'alopecia. Comunque se i capelli mancano difficilmente, se non impossibile, ricresceranno con la Finasteride. Poi ognuno può prendere quello che gli pare il mio è solo un consiglio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo segnalare un grosso miglioramento a livello di pelle, sulla fronte è decisamente molto più tonica, e in generale tutta la pelle del viso è più ..."colorita, sana, più bella a vedersi", non so bene come spiegarmi. avevo anche un pochino di dermatite dall'attaccatura dei capelli e anche quella mi sembra migliorata. a livello di capelli invece non saprei, guardando attentamente l'attaccatura ho dei vellus, ma non capisco se siano capelli in peggioramento o qualcosa di nuovo che riprova timidamente a crescere...sono lì, apparentemente fermi, che sembra che non crescano, non cadono e non fanno volume...boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

...tutti noi disperati presi nella riceca della lozione magica per avere le chiome dei 20 anni

Eh beh...io aspetto lo sviluppo di questa dopodichè spero che uscirà pure quella per quelli che vogliono la chioma dei 16 anni :D :D :D

Cmq sia..se faccio questo esercizio per un paio di mesi per un totale di 20min al giorno...avrò anche il problema delle rughe sulla fronte oppure ho capito male il procedimento???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre leggo questo thread, sto facendo l'esercizio Ciccio Franchi. :D

Cmq volevo dire che sul fatto che i "cappelloni" siano tali (o aiutati a non diventare "pelatoni") dal loro frequente movimento della faccia...beh..anche io muovo molto la fronte...però sono lo stesso su questo forum :D

Magari la cosa mi ha aiutato ma non saprei dirlo...però vi posso dire che questo esercizio mi riesce molto bene... :D muovo molto il cuoio capelluto (penso x il motivo che ho descritto sopra) ma non riesco a muovere le orecchie...

Cmq...tentare questo metodo non nuoce (se mi viene il tic vorrà dire che farò l'esercizio 24 ore su 24 :D )...quindi proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti avevo promesso di dare un mio resoconto di esercizi serri pili a 3 mesi ora sono piu di 4 ma dovrete aaspettare purtroppo perche ho dovuto rallentare con la ginnastica ( nel senso che per tre mesi l ho fatto intensamente non proprio alla perfezione perche non ho applicato tutti i suggerimenti )adesso e un mese e mezzo che lavoro e gli esercizi proseguono a rallentatore purtroppo ma quello che posso dire che adesso corrugo come tutti i capelluti e che dire forfora sebo prurito sono scomparsi non uso piu triatop ma per la ricrescita dovete attendere altri 3 mesi per darvi un resoconto vi posso anticipare che i presupposti sono positivi. un suggerimento se volete la ricresctita sulle tempie 20 minuti al giorno sono pochissimi per il mantenimento possono bastare ma se mi date altri 3 mesi scrivero un mio resoconto personale . buona ginnastica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto,inutile discussione,ma che credete che qualche massaggio possa risolvere il problema?perdete solo tempo,contenti voi......continuate con questa paranoica e inutile discussione su un procedimento che non vi portera' a nulla.

Che questo procedimento non mi porterà a nulla, lo posso dire io, dopo averlo testato mesi e mesi. Non di certo tu che non hai neanche provato.

Qualcosa si sta vedendo, e molti del forum hanno qualche miglioramento. E' presto per dire INUTILE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con RunDLL, state calmi!

Primo di tutti Dorodeo, perchè questi inutili interventi? Cosa te ne esce? Un po' di polemica in questo tread? Se per te è inutile non leggerlo e basta no? Perchè devi mancare di rispetto agli altri? Ti fa senrie meglio forse? Mi auguro di no. Per te.

E per quanto riguarda gli altri, non alimentate, lasciate correre. Chi ha provato, chi sta vedendo risultati, sta avendo dei benefici. Lasciate chi vuole ricorrere ad altri sistemi nel suo brodo, peggio per lui.

Per il resto, ciao xxxxx :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! è il mio primo messaggio...

mi interessa molto questa discussione sulla ginnastica facciale. Io la sto facendo da circa 1 mese anche se non riesco a farla per 10 min la mattina e 10 la sera ma quando capita o posso qualche minuto nei diversi momenti della giornata. Ovviamente non posso dare un giudizio riguardante qualche risultato sui miei capelli visto che è passato ancora poco tempo. Quando faccio l'esercizio devo dire che provo una piacevole sensazione di calore su tutto lo scalpo. Ho notato però che negli ultimi giorni la discussione è stata un pò abbandonata per quanto riguarda giudizi e impressioni sui risultati. Mi piacerebbe che chi fa la ginnastica da più tempo continuasse ad aggiornarci sugli effetti riscontrati. Insomma...continua a funzionare o erano solo impressioni ormai svanite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! è il mio primo messaggio...

mi interessa molto questa discussione sulla ginnastica facciale. Io la sto facendo da circa 1 mese anche se non riesco a farla per 10 min la mattina e 10 la sera ma quando capita o posso qualche minuto nei diversi momenti della giornata. Ovviamente non posso dare un giudizio riguardante qualche risultato sui miei capelli visto che è passato ancora poco tempo. Quando faccio l'esercizio devo dire che provo una piacevole sensazione di calore su tutto lo scalpo. Ho notato però che negli ultimi giorni la discussione è stata un pò abbandonata per quanto riguarda giudizi e impressioni sui risultati. Mi piacerebbe che chi fa la ginnastica da più tempo continuasse ad aggiornarci sugli effetti riscontrati. Insomma...continua a funzionare o erano solo impressioni ormai svanite?

Ciao e benvenuto.

Pochi minuti al giorno secondo me sono pochi e un mese di ginnastica non è niente.

Pensa che io la faccio 2 ore o più al giorno. Naturalmente dipende dal lavoro che fai. Lavorando al computer mi posso permettere di farla quando e per quanto voglio.

Il fatto che nessuno riporti i propri giudizi è perchè comunque non hai risultati significativi in poco tempo. Secondo me ci vorranno almeno 6 mesi per notare qualcosa. Se non di più...

Non si può mai avere un risultato sul proprio corpo in poco tempo a meno che non si ricorra a chirurgie estetiche.

Non stiamo dicendo che questa ginnastica farà miracoli, la stiamo solo provando, si vedrà in futuro se avremo perso tempo o avremo trovato la cura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo djdavid, lo so che servono un bel pò di mesi per iniziare a vedere i risultati, nel caso ci dovessero essere. Ma se non sbaglio c'è qualcuno che ormai la fa da molti mesi. A questi chiedo come va? I miglioramenti di cui parlavate qualche tempo fa progrediscono, sono stabili o quant'altro? Tengo a precisare che il mio intervento non viuole avere un tono polemico o scettico, anzi! Proprio perchè penso che si possa trarre un qualche beneficio da questa ginnastica, o per lo meno mi piace pensarlo, che sarebbe bello se chi la pratica da abbastanza tempo continuasse ad aggiornarci con la propria esperienza, le proprie impressioni ecc.

Insomma: esperienze e commenti come quelli di piripacchio erano una bella spinta e incentivo a continuare con costanza! spero arrivino altri commenti di questo tipo o comunque altre esperienze, anche se non esaltanti, in modo da continuare a parlare attivamente di questa nostra ricerca/sperimentazione (gratuita!!)

Link al commento
Condividi su altri siti