tempest Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 A tutti coloro che usano finasteride (propecia ,proscar ecc.) :volete parlare degli effetti secondari,indesiderati e non, derivanti dall'uso di finasteride ?Gradita risposta di tutto il forum .Penso che le risposte beneficieranno a tutta la community e in più caso saranno motivo di ulteriori discussioni . GRAZIE A TUTTI ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Che ne dici di usare l'opzione "cerca" ? E' uno dei temi piu dibattuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempest Inviato: 11 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Magari Ho scelto la strada più difficile .Comunque che dovrei fare? Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 I miei effetti collaterali quando la usavo erano in ordine: - calo del desiderio sessuale - impotenza anche se lieve - aumento di peso - aumendo della massa grassa e ritenzione idrica soprattutto nel seno e nel viso (faccia gonfia) - depressione tutti questi fenomeni sono stati reversibili nell'arco di un paio di settimane dalla sospensione. ho riopetuto la prova con l'assunzione di fina nuovamente per due settimane e i problemi ricomparvero nuovamente tutti. è doveroso precisare che la finasteride è un ottimo farmaco e non a tutti da questi side. per molti rappresenta una cura validissima da anni. * attribuisco i side elencati al calo del Dht che gestisce come androgeno la sessualità così come le caratteristiche maschili (petto piu asciutto, minor ritenzione di liquidi), temperamento del carattere etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Secondo me, ricercare "streghe" in continuazione sugli effetti collaterali della Fina, fa si che il nostro cervello se li crei questi side effects. Non dico che questi effetti non esistano eh, ma il 90% ce li creiamo con l'autoconvinzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 assunzione per 9 mesi, nessun problema di calo di desiderio.... anzi, se proprio c'è un cambiamento è avvenuto nella direzione opposta!!! :D Peccato che non fa esattamente quello che dovrebbe sul piano capelli <_< Almeno su di me :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Secondo me, ricercare "streghe" in continuazione sugli effetti collaterali della Fina, fa si che il nostro cervello se li crei questi side effects. Non dico che questi effetti non esistano eh, ma il 90% ce li creiamo con l'autoconvinzione. sono perfettamente daccordo con te, anche sulla percentuale del 90% xxxxx NON FISSATEVI O IL PIPINO NON VI SI ALZA SUL SERIO, io con la fina non ho nessun effetto collaterale, e la assumo da tempo. ciao ps. con il tasto cerca in questo forum ti vengono fuori 30 pagine di cose che non c'entrano nulla con la ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llggxx Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 un anno e tre mesi di utilizzo:un lieve calo del desiderio e della quantità di liquido nelle prime tre settimane poi tutto ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Secondo me, ricercare "streghe" in continuazione sugli effetti collaterali della Fina, fa si che il nostro cervello se li crei questi side effects. Non dico che questi effetti non esistano eh, ma il 90% ce li creiamo con l'autoconvinzione. Questo è assolutamente vero. In ogni caso, io avuto due effetti collaterali che credo siano dovuto alla fina (ormai da 5 anni): - sono ingrassato come un maiale.......maremma maiala.... - sperma che ha cambiato identità, ed ora è più limpido e cristallino dell'acqua pura di montagna.... CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bresa Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 A tutti coloro che usano finasteride (propecia ,proscar ecc.) :volete parlare degli effetti secondari,indesiderati e non, derivanti dall'uso di finasteride ?Gradita risposta di tutto il forum .Penso che le risposte beneficieranno a tutta la communitye in più caso saranno motivo di ulteriori discussioni . GRAZIE A TUTTI ! <{POST_SNAPBACK}> dopo 6 mesi di finasteride con ottimi risultati visibili anche a occhio nudo mi vedo costretto a interrompere la cura perchè non ne posso più di vedermi aumentare di peso e di gente che mi dice "come sei gonfio!"...ho smesso finasteride e non cambiando mai le mie abitudini di vita (alimentazione e movimento uguali) ho perso subito 3 chili in una settimana e mi sono "sgonfiato". Metto questa mia esperienza giusto per far conoscere anche gli effetti negativi che può avere..poi in altre persone magari ha l effetto contrario...ma questa è la mia esperienza! avevo una ritenzione idrica che finalmente sta sparendo (e ripeto non cambiando per niente le mie abitudini)...alcuni giorni mi sentivo la pancia quasi scoppiare...ora continuo solo con il regaine sperando che basti...altrimenti lametta.. e via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abcd Inviato: 26 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2006 E' un farmaco che fa male! Inutile continuare a dire di no! Chi continua a dirlo è un povero illuso che non riesce a fare i conti con la realtà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 (modificato) Dolore testicolare e calo del desiderio,sospensione dopo 40 giorni,per diagnosi di telogen effluvio,effetti collaterali superati,poco dopo la sospensione. Ripresa la finasteride una seconda volta a distanza di qualche mese,dalla sospensione,gli effetti collaterali si sono ripresentati,in modo pesante. Obbligato alla sospensione,gli effetti negativi sono superati nel giro di qualche mese(visita ospedaliera). Modificato 27 Aprile 2006 da ilcalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pizzapazza Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 io ho smesso di assumere propecia da tre settimane perchè dopo che l'ho assunto per dieci mesi ho avuto anch'io dolori testicolari... e ancora non mi sono passati del tutto... ovviamente non posso dire con certezza che questi dolori siano causati da propecia, ma nel dubbio ho preferito interrompere per almeno sei mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primo Inviato: 28 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2006 A tutti coloro che usano finasteride (propecia ,proscar ecc.) :volete parlare degli effetti secondari,indesiderati e non, derivanti dall'uso di finasteride ?Gradita risposta di tutto il forum .Penso che le risposte beneficieranno a tutta la communitye in più caso saranno motivo di ulteriori discussioni . GRAZIE A TUTTI ! <{POST_SNAPBACK}> Utilizzata per due mesi e mezzo in associazione a nipon-e. Sospesa da una settimana. Effetti indesiderati: 1)Calo della libido 2)Difficoltà a mantenere l'erezione e ad averla "completa" come prima 3)Leggera depressione Premetto che sono una persona assolutamente razionale e poco influenzabile e che quello che ho scritto non è frutto di autosuggestione da forum. Già dopo una settimana di sospensione le cose stanno migliorando. Continuo la sola nipon-e 300 mg/die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xavy86 Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Più viaggio nel forum e più mi rendo conto di quanto gli effetti siano soggettivi. O non funziona, o aumenta la caduta, o fa ingrassare, o rende il vigore sessuale di winnie the pooh.... Boh! A me personalmente è andato tutto bene. La prendo ormai da quasi un anno: capelli in formissima, vitalità sessuale assolutamente rispettabile. La forma fisica poi non ha avuto proprio nessuna alterazione (sono un ballerino, questo effetto x me sarebbe stato pù importante di qualsiasi altro sides). Sembra stupido dire questa frase quando si tratta di cose razionali e scientifiche come i farmaci ma... in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Io posso dire solo lieve riduzione della quantita' di liquido seminale. Depressione o altro non credo siano imputabili alla fina, o perlomeno mi sembra strano. Su di me altri effetti non ha avuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 diminuzione liquido seminale. nessun altro effetto collaterale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aletac Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Io sto usando la fina da poco più di un mese e per il momento non ho notato alcun effetto collaterale. A dirla tutta non ho trovato nemmeno nessun cambiamento sui capelli, però la dott.ssa mi ha detto che i primi risultati si vedono dopo circa 2 mesi. Quindi aspetto fiducioso. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2006 Come vi ha già detto gatsu bisogna usare la funzione cerca, una cosa che qui va poco di moda ma bisogna inizare a farci l'abitudine. Esiste già una discussione per segnalare gli effetti secondari della Finasteride ed è pure piuttosto vecchia: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13477&hl Continuate in questa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati