Vai al contenuto

L'avete Sentita?


Lady Marmelade

Messaggi raccomandati

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

..senti... gli U2 al massimo sono Pop... tipicamente Inglese, peraltro squallida e triste copia dei Police.. almeno vorrebbero...

Sono una caricatura del qualunquismo musicale-politico che va tanto di moda.

 

Il Rock lascialo stare dov'è... poco ci azzecca con gente sponsorizzata da McDonalds, che si fa pagare un biglietto per il concerto 50 Euro e che poi predica il risanamento del debito... seeee, quello di chi ve viene a sentì pe 50 Euri e se compra pure il vostro cd a 40.... ma va là....

 

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

gli u2 nn sono pop

little ma ndo vivi?

il pop è musica superficiale

il rock ha degli argomenti,e gli u2 hanno sempre avuto temi spessi per le loro canzoni

il rock nn necessariamente è quello che spacca le chitarre sul palco

e poi nn sono una copia dei police perchè anche gli u2 esistono da molti molti anni

da quando io ero letteralmente in fasce,tu eri già nato?

Link al commento
Condividi su altri siti

little permettimi di dire:

 

MA CHE MINCHIA DICI???????( :mellow: ^_^ :P ;) )

 

di pop gli u2 ha fatto solo un album con il titoloPOP...ma vattelo ad ascoltare e dimmi poi se ti sembra musica pop quella...

 

a me piacciono molto i police ma non ci azzecca niente con gli u2....

 

non c'è paragone ne come musica...ne come grandezza dei 2 gruppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è paragone ne come musica...ne come grandezza dei 2 gruppi...

..su questo concordo...

 

Un genere musicale non si cataloga in base al messaggio del testo, ma dal tipo di musica.

 

E' come dire... Britney Spears è Pop come gli U2 sono Rock... pop lo erano...che so .. i Blur.. ben diversi da Brittany.

 

Gli U2 fanno un poppettino rockettino mediomedio.. ne carne ne pesce.

Ovvio che un punto di vista personalissimo..

 

Il Rock lo fanno i Black Crow (sempre parlando di gruppi che potete conoscere), Bon Jovi (mamma mia..) i Faith no more (anche se ormai spariti).. poi c'è la schiera così detta "new metal" "post grunge".. con i vari Korn, Tool, Limp Bizkit (..anche un po' hiphop)... tutto questo è Rock.

 

Puoi definire rock gli U2 solo perchè usano le chitarre elettriche con un distorsore... :P

 

 

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

il pop è musica superficiale

il rock ha degli argomenti,e gli u2 hanno sempre avuto temi spessi per le loro canzoni

..credo che tu faccia un po' di confusione...

 

Non mi va di litigare o di, con molta poca modestia, additarti come una ignorante in materia... facciamo così:

 

Dico come la penso su queste due tue affermazzioni e poi mi placo..

 

 

Il pop non è superficiale, è un genere, ben definito, che oggi viene usato per catalogare tutta la musica spazzatura in commercio. (per questo penso che gli U2 siano pop).

 

Il fatto che gli U2 abbiano avuto "temi spessi", come dici tu, non li fa rientrare di diritto nella categoria Rock. Anche Fabrizio De Andrè parlava di emarginazione, puttane e quant'altro.. ma di certo non faceva rock..

 

Gli U2 nascono -forse- come gruppo impegnato-cattolico-Irlandese... ora sono una fabbrica per quattrini, come tutti quelli che fanno poppettino-rockettino commerciale. Per cui credere alla sincerità di sta gente è pressochè ridicolo.

 

Ho visto che nella tua classifica hai messo i Rage... quelli facevano Rock.. rif di chitarra tipicamente zeppeleniani e impegno politico devastante... B)

 

 

 

...per concludere mi scuso per i toni un po' pesi... non voglio offendere nessuno... e poi capisco che ognuno è cresciuto con dei miti o pseudo tali, e non è giusto giudicarli.

 

 

 

saluti

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai mi vieni a parelare di rock e citi bon jovi... :huh: :huh: :huh: :huh: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

 

vai a farti un giro ;) :wacko: :wacko: :wacko:

 

è vero che tutti rosicano guardando gli u2:

 

per forza cxxxx

 

E' DA 17 ANNI OGNI ALBUM CHE ESCE ALMENO 15 MILIONI DI VENDITE(almeno)

 

E TOUR OCEANICI

 

io non giudico la musica dai numeri...cmq questo è un dato di fatto...

 

a tanti rockettari questo infastidisce questo successo....perchè la loro musica deve essere per pochi e non commerciale...

 

MA CHE cxxxx E' COMMERCIALE ME LO SPIEGATE...

 

c'è qualche fottutissimo gruppo rock che viene e ti regala i suoi album???

 

io non l'ho trovato...

 

tutti vendono e tutti sono commerciali...o tutti non lo sono...vedete voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei due cent

Non ho sentito Vertigo, non posso quindi esprimere un giudizio.

 

Il paragone tra Police e U2 è arduo, stiamo parlando di due gruppi eccezionali

 

Io per ragioni emotive preferisco i Police ma se guardo la cosa dal punto di vistai di chi suona devo dire

 

a) Bono è un cantante migliore di Sting perchè ha una capacita' di canto su registri e tornalita' superiore a quella di Sting. Tanto per capirci Sting non canta bene su tonalita' basse, mentre Bono è straordinario sia quando canta altissimo sia quando canta basso (vedi the Fly). Bono usa il vibrato, il falsetto, Sting (per scelta tecnica) non usa mai nessuno dei due.

 

b ) La chitarra degli U2 deve molto, da un punto di vista concettuale, a quella dei Police. Stessa logica di riempire gli spazi armonici, uso sapiente degli effetti, accordi maggiori e minori con none e quinte parallele. Ma da questo debito originario la chitarra degli U2 si evolve, diventa un modulo sonoro assolutamente originale; con la scelta del delay nel primo periodo (fino a Joshua Tree) e del wah wah nel secondo (anni 90).con una funzione allo stesso tempo ritmica armonica e di contrapputo alla voce, al punto che nelle canzoni delle U2 hai sempre DUE melodie, quella della voce e quella della chitarra.

 

 

Fermo restando che ad ognuno spetta il giudizio , io ritego che gli U2 siano un gruppo leggendario, l'ultimo grande gruppo della storia del rock, e dopo gli U2 non c'è stato piu niente di cosi straordinario e originale da esere ricordato

 

Al massimo qualche gruppo gradevole, interessante.

 

Ma una voce come quella di Bono, state sicuri, la si ascoltera' anche fra 50 anni

 

ciao

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi definire rock gli U2 solo perchè usano le chitarre elettriche con un distorsore... :P

Litlleonzo,

 

lassa perde

 

gli U2 non usavano il distorsore, se non negli ultimi tempi. ;olto raramente lo usavano nelle canzoni degli anni 80.

 

Loro usavano il DELAY, e poi il WAH WAH, mischiato con un po' (poco poco) di distorsione.

 

Anche queste scelte tecniche li hann fatti grandi

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

..si può essere artisti senza bisogno di spuxxxxxrsi come hanno fatto gli U2, questo è certo.

 

Anche Michelangelo veniva pagato per le sue opere d'arte... non c'è nula di male.

Il problema, se non ti fosse chiaro, è che gli U2 predicano bene e razzolano malissimo. Al di là del fatto, del tutto soggettivo, che non hanno MAI prodotto musica degna di nota, si sono spuxxxxxti anno dopo anno, facendo musichetta di terz'ordine e alimentando il baraccone commerciale con questa aura mistica e impegnata priva di ogni reale peso.

 

Sono solo dei tristi quarantenni sfxxxti, senza NESSUN talento musicale.

Dovrebbero andare a zappare la terra con i loro amici Rem.

 

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...