Vai al contenuto

L'avete Sentita?


Lady Marmelade

Messaggi raccomandati

Puoi definire rock gli U2 solo perchè usano le chitarre elettriche con un distorsore... :P

Litlleonzo,

 

lassa perde

 

gli U2 non usavano il distorsore, se non negli ultimi tempi. ;olto raramente lo usavano nelle canzoni degli anni 80.

 

Loro usavano il DELAY, e poi il WAH WAH, mischiato con un po' (poco poco) di distorsione.

 

Anche queste scelte tecniche li hann fatti grandi

 

ciao

..e dai Bras.. queste puntualizzazzioni sono inutili, non credi!?

Siamo tutti e due musicisti... non mi sembra il caso di pigghiarsi po u cxxx accussì!

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:wacko: :wacko: scusami ma qua siamo al limite del ridicolo...

 

capisco che possano non piacerti...

 

ma da qui a dire che hanno fatto musica di terz'ordine e che non hanno nessun talento musicale...sti cazzi :wacko: :wacko:

 

capito che a voi rockettari di nicchia puzzano perchè sono in grado di radunare folle oceaniche...

 

MA METTI IN CAMPO ANCHE UN 1% DI OBIETTIVITA' :fischietto: :supersorriso: :ph34r: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

..e dai Bras.. queste puntualizzazzioni sono inutili, non credi!?

Siamo tutti e due musicisti... non mi sembra il caso di pigghiarsi po u cxxx accussì!

Sono fondamentali.

 

La prima cosa che imparavi suonando la chitarra degli U2 era coma cxxxx mettere le ripetizioni del delay per farla sembrare come quella di The Edge (non ci si riusciva mai)

 

Permettimi un sano moto di rivolta verso chi cataloga una scelta sonora originale all'interno dei 2000 chitarristi che usavano e usano il distorsore.

 

Prova a fare Pride senza Delay, musicista.....e poi ne riparliamo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a) Bono è un cantante migliore di Sting perchè ha una capacita' di canto su registri e tornalita' superiore a quella di Sting. Tanto per capirci Sting non canta bene su tonalita' basse, mentre Bono è straordinario sia quando canta altissimo sia quando canta basso (vedi the Fly). Bono usa il vibrato, il falsetto, Sting (per scelta tecnica) non usa mai nessuno dei due.

:o

 

 

Io dissento in maniera irremovibile...

A mio giudizio (e non solo mio) Bono è UNA PIPPA dell'altro mondo a cantare.. totalmente sopravvalutato.

E tu me lo paragoni a Sting!?!?!? Gli U2 te li catano in molti... pochissimi riescono a riprodurre il "suono" dei Police e soprattutto della voce di Sting... ma poi a te lo vengo a dire.. :P

 

Va' in alto con la voce Bono... Io riesco a cantare OGNI brano di Bono... faccio una fatica bestia a riprodurre Sting (anche se un po' afono)

 

 

Vuoi sentire uno veramente bravo a cantare???

 

Maynard dei Tool

 

Chris Cornell dei Soundgarden

 

 

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

capito che a voi rockettari di nicchia puzzano perchè sono in grado di radunare folle oceaniche...

..anche Vasco che è distillato di xxxx riempie gli stadi

..anche al concerto dei Pooh ci vanno un botto di persone....

Ai concerti dei Queen of The stone Age fai fatica a trovare un biglietto.. senza parlare di quando suonavano i Sepultura...

...non mi sembra proprio un metro di giudizio...

 

 

 

 

Little

Link al commento
Condividi su altri siti

Va' in alto con la voce Bono... Io riesco a cantare OGNI brano di Bono...

Ladyyyy.

 

abbiamo trovato il tipo per te!!!!!!

 

canta tutti i brani di Bono, e li canta senza alcun problema.

 

 

Sei cortesemente pregato di mandare alla mia mail personale mail (la conosci) i file mp3 con i seguenti brani da te cantanti (tonalita' obbligatorie)

 

1) Sunday Bloody Sunday (in si minore)

2) Where the streets have no name (in re)

3) Desire (in tonalita' originale)

4) Pride in the name of Love (la)

 

Se è vero quello che dici, riconoscero' obiettivamente il tuo talento canoro.

Altrimenti preparati per un getto massivo di uova rancide :diavoletto:

 

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

 

capito che a voi rockettari di nicchia puzzano perchè sono in grado di radunare folle oceaniche...

..anche Vasco che è distillato di xxxx riempie gli stadi

..anche al concerto dei Pooh ci vanno un botto di persone....

Ai concerti dei Queen of The stone Age fai fatica a trovare un biglietto.. senza parlare di quando suonavano i Sepultura...

...non mi sembra proprio un metro di giudizio...

 

 

 

 

Little

io parlavo a livello di successo mondiale...

 

sono i numeri uno...

 

per la bravura non si potrà mai dire...l'arte cosi' come nella musica ogni giudizio è soggettivo...e quindi è impossibile stabilire una classifica oggettiva...

 

ai rocckettari di nicchia puzza questo successo... :34: :cry: :mago: :blink: :wacko: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

..per la cronaca... l'acuto di Smells like teen spirit è un si.

Sunday bloody sunday arriva a toccare un attimo il si bemolle per tornare sul la bemolle... non mi sembra che sia un record...

 

 

 

LittleB

ecco quello che distingue un cantante da localetto da un grande cantante.

 

NON HA SENSO DIRE "ARRIVO A QUELLA NOTA"

 

BISOGNA VEDERE COME CI ARRIVI

 

CON QUALE ESPRESSIITA'

 

CON QUALE ENERGIA

 

CON QUALI SFUMATURE

 

CON QUALI REGISTRI

 

 

non stiamo facendo una gara di alpinismo musicale dove chi arriva alla nota piu alta pianta la bandierina con la faccina

" :) "

 

 

Stiamo facendo musica.

 

mah, ste nuove generazioni....forse dovrebbero andare alle Olimpiadi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, caro il mio anzianotto.

Il mio commento era in risposta al vostro inneggiare alla acutezza della voce di Bono.

A me poco interessa quanto vai "su e giù"...

 

 

..non fare il furbetto....

 

 

 

 

LittleB

Little, maccheddici.???? :lol:

 

L'estensione vocale di un cantante è un'aspetto.

 

Io ho la stessa estensione di Bono e di Sting.

 

Ma pur cavandomela bene, non ho la loro espressività.

 

E una cosa è copiare una interpretazione di una canzone una cosa è costruirla.

 

per esempio

 

a) quanto lascio aperte o chiuse le vocali di una parola

 

b ) la ritmica del canto rispetto all'armonia (a tempo, in anticipo, in ritardo)

 

c) le pause fra le parole all'interno del verso-

 

d) il registro di voce

 

e) la tonalita'

 

 

cantare bene è una cosa complicata..... e ridurla al fatto di prendere o meno un si bemolle mi fa capire che hai molto strada ancora da fare.... :fiorellino: (io ormai non ho piu questa possibilta' :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

..siete voi che l'avete messa su questo piano...

 

Se invece si parla di espressività è un'altro discorso! Ancora meglio!!! E' doppiamente pippa!!!! :D

 

..a parte tutto... non conoscendomi e soprattutto non sapendo COME canto.. non parlare in questo modo.. verrà il giorno che sentirai come canto e ti assicuro che dovrai rimangiarti tutte ste frecciatine che lanci!

 

..ti do un indizio...

Quando registrai un demo anni fa, presso lo studio dei Litfiba, in un intermezzo mi misi da solo a suonare e cantare yesterday.. il mixerista di Pelù disse che non vi era alcuna differenza tra la voce di Paul e la mia :supersorriso: .. (viva la modestia..)

 

..per cui abbi un po' di rispetto!!!! :P

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per me gli u2 non sono altro che una versione evoluta dei led zeppelin,hanno raggiunto il loro acme artistico con la bellissima the joshua tree,sono stati una band quasi di culto agli esordi,oggi si sono involuti o meglio dire si sono aggrappati alle nuove tendenze atte sempre verso un consumo di massa...sono un gruppo rock commerciale vagamente pop,ma nulla a che vedere con brithney,e compagnia bella,credo che la musica non abbia bisogno di tecnica bensi' di capacita' comunicativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...