Vai al contenuto

Numeri, Numeri, Forse Troppi Numeri

Dott. Tesauro

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Boro (e qui svelo un segreto...) porta i capelli con la frangia, a caschetto diciamo; preferirei morire piuttosto...a me starebbero malissimo sul mio viso, ma lui non sta male.

Il problema del boro non sono i capelli.... :visitor:

hehehehe....

Comunque è piu bello di me....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello xxxxx....... la discussione è partita per la tangente...... nessuna replica da parte del Doc?

X Under e Curva....... andavo al capriolo, ma con una BSA 270 Win. ottca Zeiss. Le 6,5x55 sono per un bellissimo Carl Gustafs del 1915 che sporadicamente uso al poligono di Loiano e Sassuolo. Ora solo piattello, con un meraviglioso Perazzi MX8.

Tornando ai capelli, ho superato il quarto mese e comincio a notare qualcosa di concreto. Beh signori, come in tanti sanno, io ero praticamente calvo con ampie zone glabre da tempo. In queste zone oggi ho di nuovo i capelli...........

Certo non mi sto trasformando in Fiorello...... ma ora sento e vedo spuntare i capelli...... l'effetto estetico c'è. Ora non porto più i capelli all'indietro, ma in avanti..... mi sembra che renda meglio...... forse sbaglio?

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro (e qui svelo un segreto...) porta i capelli con la frangia, a caschetto diciamo; preferirei morire piuttosto...a me starebbero malissimo sul mio viso, ma lui non sta male.

Il problema del boro non sono i capelli.... :visitor:

hehehehe....

Comunque è piu bello di me....

:visitor: :visitor: :60: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lettori

devo dire che siete simpatici, e noto che la mia presenza stimola un fantastico gioco di tiro al bersaglio.

Le vostre risposte comunque sottolineano il principio della valutazione con i numeri, quanto costa, quante ne metti ...........che più o meno è ciò che la vecchietta chiede al salumiere, solo che voi volete saperlo on line senza neppure che il salumiere vi illustri le vostre possibili scelte.

Se non mi sembrasse di parafrasare la Cuccarini direi che io sono per le cose vere, e che le persone amo vederle negli occhi.

Oggi i numeri contano in questa chirugia che cresce, ma un pizzico di arte ed un po' di magia di sicuro rappresentano il vero sale di ogni lavoro.

A Leonardo quando dipingeva la Gioconda, nessuno ha fatto fretta, nessuno contava i vasetti di pittura e soprattutto del prezzo si discuteva solo alla fine.

Bras chiederà a Wong qual'è la loro media di UF per sessione, se risponderà 3000 vi sentirete tutti rassicurati.

Posso fare qualche domanda?

Ognuno fa le proprie scelte......ma alcuni di voi non erano emigrati?

Mi sono perso qualcosa?

Il cucciolo di Cole è sempre qui, ... non aveva un Forum tutto suo.

Un saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, qui su internet il medium è la parola e il numero, oltrechè le foto..su questo noi ci basiamo...se poi vogliamo approfondire...andiamo a vedere di persona..

E concordo che sia la cosa migliore.

...la vecchietta su di noi ha un vantaggio...quando ordina l'etto di salame e guarda la bilancia...se sono 80 gr dice "AGGIUNGA", se sono 120 dice "TOLGA..."

Noi..una volta incisa la pelle siamo praticamente fottuti..o sarà un bel lavoro, o siamo rovinati a vita...

In questo senso, pure i numbers sono indicativi...

Eppure ci muoviamo nella nebbia...senza un chiaro LISTINO PREZZI...senza delle RASSICURAZIONI, senza praticamente nulla che non siano....

Nmeri, numeri, forse troppi numeri...e poche rassicurazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se la gioconda fosse uscita una c a g a t a, a nessuno sarebbe fregato granchè...tranne che a leonardo...

Se un trapianto esce una c a g a t a, al dottore non puo fottere di meno...il paziente riamane F O T T U T O per quanto campa...o finche non si decide a cercare un medico fuori dall'Italia...

Con questo non voglio dire che non esistano medici SUFFICENTI in italia (Anzi, mi sa che lei è l'unico appena decente).

Il che non vuol dire che sia da preferirsi, ma se proprio uno fosse impossibilitato a viaggiare, allora ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc,

ci conosciamo e sai che ti apprezzo come persona e come chirurgo.

Oggi ho visto, dopo 5 mesi mio fratello che aveva fatto con te un trapianto di 1680 uf.

Il risultato è a mio giudizio (e rispondo con questo a molte domande che mi sono state fatte in pubblico e in pvt) MOLTO BUONO.

Il piazzamento delle uf è eccellente, l'effetto molto naturale, il che, tenendo conto che le uf andavano a depositarsi su una bella coccia pelata e con bassa densità, non è da poco.

Sinceramente sono rimasto sorpreso della capacità di gestire cosi' poche uf su un territorio "deserto" producendo un risultato molto naturale.

Questa per me è una conferma ulteriore del tuo valore come chirurgo, e personalmente ritengo che in Italia ci sei tu e gli altri seguono molto da lontano. Ritengo anche che per la tua eta' ed esperienza sei ad un livello altissimo.

Detto questo pero' le tue affermazioni vanno in contrasto con una sequenza di evidenze che hanno caratterizzato gli ultime mesi.

Sessioni da 3000 e passa uf sono state documentate su questo e su altri forum in tanti casi.

I due dottori raramente propongono via web sessioni inferiori alle 3000 e spesso si spingono oltre alle 4000. Wong e Hasson hanno riferito a me e ad altri membri di come tali sessioni siano la normalita'.

Detto questo fare chiarezza, per chi tiene la moderazione del forum, non è un atto di sfiducia nei tuoi confronti è semplicemente un atto di trasparenza nei confronti dei frequentatori.

Noi pensiamo di essere sempre i 4 gatti che scrivono, in realta'ci sono persone che si affacciano sporadicamente e magari vedono interventi da 4000 uf a ripetizione e poi sentono quello che riferisci.

La confusione quindi è inevitabile che si generi.

Per questo motivo credo utile coinvolgere Wong, ma non per (a differenza di quanto qualcuno ha affermato) provare che non sei sincero, ma per dare un punto di vista unico chiaro e preciso.

Spero che tu comprenda il senso vero della mia iniziativa

un cordiale saluto

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado da Napoli a Roma in autostrada ed ogni volta che posso (fregandomene dei punti sulla patente) vado a 180.

Eppure pur facendo cosi, ed avendo una macchina veloce, impego spesso almeno 1ora e 40.

La verità è che la mia velocità media solo di rado è quella di punta.

Per avere 3000 UF di media HeW dovrebbero fare un trap da 4000 ed uno da 2000 ogni giorno; per tirare su la media di un trapianto con meno UF devono farne ancora di più grandi.

Ma a qualcuno davvero interessa la media di UF?

Un saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

un richiamo generale.

Cerchiamo di portare le posizioni nel rispetto reciproco, senza travalicare nel personale.

Non è un avvertimento rivolto a nessun utente nello specifico, è solo un suggerimento preventivo, prima che la discussione diventi eccessivamente tesa e nella foga di affermare le proprie posizioni si travalichi la linea che divide la critica ad una posizione da un attacco personale.

Grazie

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono altre parole

oltre a NUMERI

Io preferisco IMPEGNO, STIMA, PROFESSIONALITA', CURA.

Doc

Sono 4 qualità che Lei ritiene di avere,che certamente avrà,ma la cui (sua PROPRIA)autoattribuzione,capirà dottore,non dà la minima garanzia al cliente...

paradossalmente neppure osservare gente da lei già operata dovrebbe,se ragioniamo con rigore scientifico,dare garanzie più di tanto,poichè ogni trapianto è un processo unico e irripetibile nel suo svolgersi..... io dovrei potermi vedere dopo che Lei mi ha operato e potere,volendo, tornare indietro....

No, veda,come forse non saprà i riferimenti numerici servono a trovare minimi comuni denominatori sicuramente misurabili, che servano a dare garanzie assolute,almeno riguardo l'ambito che vanno a misurare..

orsù,come può dire che la densità non conta in un trapianto...sarebbe come dire che un trapianto penieno intrapreso per...pochezza.. esuli per principio dal soddisfare aspettative di allungamento dello stesso.Suvvia ,non faccia così.

Lei non dovrebbe considerarsi un artista,ma un nobile artigiano del cuoio capelluto,che debba cercare di ricostituire misure già date e di sicuro riferimento...

tutti ricordiamo la densità massima raggiunta dai nostri capelli negli anni d'oro, sà?

Non c'è nulla da inventare, o da creare,si tratta solo di avvicinarsi il più possibile a quel "modello"..altro che gioconda.....

Serietà altro non vuol dire che garanzia di ripetibilità ad alto livello...e come la si dà questa garanzia se non impegnandosi a sottoscrivere(intanto per iniziare)dei numeri...il resto dell'operato poi si vedrà e giudicherà,ma i numeri dottore difficilmente ingannano.

perchè questa riluttanza ad approdare ad un sana etica scientifica che tradotta significherebbe un reale e semplice rispetto,privo di arabeschi,istrionismi e voli pindarici,per il paziente,rispetto per il suo santo diritto di conoscere ed essere informato,rispetto per il legittimo disinteresse nell' ascoltare il romanzo di come Lei raggiunge la meta prefissata per l'intervento con sprezzo del pericolo della sua vita(e di quella degli altri,ma non si vergogna??) e patetico senso di autocommiserazione?

MAH!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Leonardo quando dipingeva la Gioconda, nessuno ha fatto fretta, nessuno contava i vasetti di pittura e soprattutto del prezzo si discuteva solo alla fine.

Direi che nel suo caso sarebbe più appropriato un paragone con Teomondo Scrofalo, comunque faccia lei.

Vada piano in auto poichè oltre alla sua, lei pone in pericolo anche la vita degli altri.

La invito infine a non pubblicizzare questa tipologia di modelli assolutamente deprecabili che per lei saranno leciti, ma per alcuni assolutamente inaccettabili.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro lettori

devo dire che siete simpatici, e noto che la mia presenza stimola un fantastico gioco di tiro al bersaglio.

Le vostre risposte comunque sottolineano il principio della valutazione con i numeri, quanto costa, quante ne metti ...........che più o meno è ciò che la vecchietta chiede al salumiere, solo che voi volete saperlo on line senza neppure che il salumiere vi illustri le vostre possibili scelte.

Teomondooo, Teomondooo... (mi sento un pò Ezio Greggio!) Ma che razza di tiro al bersaglio mi fa fare? ... tra tutte le metafore possibili si fa uccellare proprio col salumiere!...

Tutta qui la sua manovra diversiva? Si paragona ad una bella affettatrice?... Infelice!

Se non mi sembrasse di parafrasare la Cuccarini direi che io sono per le cose vere, e che le persone amo vederle negli occhi.

Oggi i numeri contano in questa chirugia che cresce, ma un pizzico di arte ed un po' di magia di sicuro rappresentano il vero sale di ogni lavoro.

In questo suo ultimo “svolazzo” prosaico lei sembra “migrare” (... ancora uccelli...) dalla Cuccarini a “pomi d’ottone e manici di scopa”!...

... E qui si inguaia! E’ proprio sicuro o “spara” così, a caso, senza mirare? Dico, è certo che a Leonardo nessuno abbia fatto fretta e che l’illustrissimo inventore, pittore e pensatore usasse concordare il prezzo delle sue opere a lavoro ultimato?

Io vado da Napoli a Roma in autostrada ed ogni volta che posso (fregandomene dei punti sulla patente) vado a 180.

Perdoni la battuta scontata, ma se l'è proprio cercata: oltre che dei punti sulla patente, se ne frega pure dei punti di sutura?

Ma a qualcuno davvero interessa la media di UF?

Dipende!... Ho vinto qualche cosa?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'intento della maggior parte dei dottori, in Italia ma anche all'estero esclusi pochi casi (per fortuna documentati, almeno qui e in altri forum) e' quello di tenere il paziente il piu' DISINFORMATO possibile. Meno ne' sa il paziente, e piu' facile e' per il dottore fare di tutto, ed il contrario di tutto.

Se tutti i pazienti fossero esperti di UF, graf, minigraf, misure dei bisturi, mono e bilama, strip, fue, HM, lateral slit e cosi via...

immaginate quanti clienti rimarrebbero ai macellai (italiani o stranieri che siano)...

Se io avessi saputo quello che so adesso, sui capelli, NON mi sarei fatto fregare e rovinare da un maledetto Centro Tricologico.

e' chiaro che i dottori si oppongono a metodi scientifici di misurare i loro interventi, vogliono mantenere il loro lavoro "segreto", un' opera d'arte, qualcosa che il povero paziente (ignorante) non puo' compendere e capire... e nemmeno giudicare, visto che dipende dall' "estro" e dalla classe dell'artista... e il prezzo? lo si decide alla fine dell'intervento, mica prima, quelli che spuntano non sono capelli ma piccoli Van Gogh, magari ci facciamo pure una bella asta... e se mi devo vendere la casa per pagare il conto, fa nulla, che bello sara' dormire sotto le stelle con un'opera d'arte in testa!!! figuriamoci poi chiedere un risarcimento all'artista se l'opera d'arte non piace!

Non facciamoci fregare da questi inutili tentativi di lasciarci nell'ignoranza e chiediamo, guardiamo, spieghiamo, informiamo, avvisiamo, critichiamo come abbiamo fatto fino adesso...

io non voglio arte nell'hairline, fatica nel crown, impegno e estro sulle tempie, professionalita' sulla donor e serieta' sulla zona ricevente.... IO LI' CI VOGLIO CAPELLI, C-A-P-E-L-L-I, non voglio mica altro, e anche se il dottore e' un maleducato poco professionale rozzo individuo che mi insulta, beh, non me ne frega niente, BASTA CHE MI METTA I CAPELLI SULLA TESTA...

siamo NOI ad essere sfxxxti e perdere i capelli e siamo NOI che dobbiamo stare meglio attraverso un trapianto...

grazie a questo forum, almeno, cosi ricco di numeri, cifre e FOTO, e persone vere che hanno vissuto sulla loro pelle la depressione per gli interventi malriusciti e l'esaltazione per quelli ben riusciti, tutti noi siamo capaci di muoverci con maggiore sicurezza nell'universo, del "trapianto"...

Detto questo, che vale in generale per il 99% dei dottori del pianeta, secondo me il Doc. Tesauro e' un bravo professionista che reagisce in questo modo solo perche' si sente "braccato" e offeso da commenti generali tipo: "evitate i trapianti in Italia", commento ripetuto molte volte su questo forum, e cerca solo di reagire per evitare che il lavoro indegno di certi macellai incidano anche sull'opinione su di lui e sul suo operato...

e di conseguenza sulle sue "quote di mercato" (preoccupazione piu' che legittima)

certo, non sono sicuro che abbia scelto la strada giusta, per fare questo...

secondo me, sarebbe meglio se il Doc. continuasse a dare NUMERI e FOTO dei suoi interventi per farci capire quanto e' bravo (senza magia, senza polverine magiche, senza poesia, senza emozioni, senza salami, senza Gioconde ma solo con TANTI capelli sulla testa...)

lo zio

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo accanimento contro tesauro proprio non lo capisco!!e' l'unica risorsa che abbiamo in italia l'unico che cerca di migliorarsi giorno dopo giorno e l'unico chirurgo nostrano che ci abbia presentato lavori ben fatti e alla luce del sole in questi ultimi mesi!ha accettato di mettersi in discussione sul forum sulla base dei lavori che ha pubblicato e continuera' a pubblibcare ergo accetterei e capirei se le critiche gli fossero mosse in ragione della qualita' dei suoi risultati e non in forza d posizioni preconcette!!!!giudichiamolo!Saro' il primo a farlo ma senza debiti d'oggettivita!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro HO CHI MIN

io non mi sento ne braccato ne offeso.

Trovo alcuni post di questo forum utili, alcuni stimolanti, ma cerco di non perdere di vista lo scopo di questo Forum e le persone a cui è diretto.

Io sono l'unico che ha la percezione chiara di cosa determinano i discorsi incentrati sui numeri, che tipo di idea ricavano i neofiti dalla lettura di questi post, letti spesso tutti insieme, nel momento in cui si ritiene che quest'argomento possa interessare.

Chi è qui da sempre come Aragorn credo che abbia perso questa misura.

Non è riportato come me alla realtà dei pazienti, che quotidianamente mi portano i dei loro dubbi e i loro desideri. Per lui esiste l'intervento ideale senza sapere che esiste un intervento ideale diverso per ogni paziente.

Sfugge a molti la necessità di moderazione e di mantenere la battuta nella battuta senza trascendere nell'offesa.

Alcuni pensano che esista da parte mia o di altri colleghi, la reale paura di perdere pazienti a favore di chirurghi lontani, senza capire che per la stragrande maggioranza, muoversi da Cremona a Milano è già troppa strada.

Quanto a scegliere in modo sereno e con informazioni chiare, è importante fare delle visite non che lascino adito a dubbi e che non spingano verso interventi inutili o prematuri.

Per quanto mi riguarda, in aggiunta alle visite chilometriche che già faccio, dopo ogni visita conclusasi con una indicazione al trapianto, il paziente può esercitare un'opzione gratuita per riincontrarmi altre volte durante il l'anno, senza spesa per approfondire ogni dettaglio inerente l'intervento.

Comunque sia, per concludere questa sterile diatriba sui numeri, forse un pretesto per stimolare una discussione in binari diversi, io credo che nella vita piuttosto che contare le UF sia meglio aver qualcuno su cui contare.

Un saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti